MG

MG
ZS

da 34.350

Lungh./Largh./Alt.

431/181/164 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

448 litri

Garanzia (anni/km)

7/150.000

In sintesi

La MG ZS è una crossover elettrica compatta a trazione anteriore, prodotta in Cina; il glorioso marchio britannico nato nel 1922 e che prende il nome dalle iniziali di Morris Garage, è infatti di proprietà della Saic dal 2009. La ZS ha linee classiche, non troppo vistose e con un pizzico di aggressività; le ruote, però, pur essendo di 16 o di 17" in base alla versione, sembrano un po' troppo piccole in rapporto all'alta fiancata. L'abitacolo è spazioso, come pure il bagagliaio, e lineare nello stile: ha il cruscotto con strumenti a lancetta, un display centrale "touch" di 8" completo di navigatore, il "clima" automatico bizona con comandi tradizionali e bocchette in parte tonde e in parte squadrate. Il motore da 143 CV dovrebbe garantire buone prestazioni, mentre la batteria da 44,5 kWh, posta sotto il pavimento e prodotta dalla stessa Saic, è piuttosto piccola e offre un'autonomia solo discreta. Il tempo di ricarica minimo dichiarato, da una colonnina pubblica in corrente continua, è di 40 minuti (dallo 0 all'80%). La dotazione è molto ricca in rapporto al prezzo. 

Versione consigliata

La Excite ha quel che serve, inclusi molti aiuti alla guida (come il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia). I soldi in più per una Exclusive, comunque, danno diritto a molti più accessori: per esempio, i retrovisori ripiegabili elettricamente, il tetto apribile, le ruote di 17" e gili interni in ecopelle invece che in tessuto.

Perché sì

Abitabilità C'è spazio in abbondanza per guidatore e passeggeri.

Prezzo/dotazione Questa crossover è ben equipaggiata in rapporto al prezzo.

Sicurezza Anche la “base” ha molti aiuti alla guida, e l'auto ha ben figurato anche nei test dell'Euro NCAP.

Perché no

Autonomia Data la batteria piccola, non si percorrono molti chilometri con un "pieno" di corrente.

Possibilità di personalizzazione Si sceglie solo fra due versioni e cinque colori; nessun optional, se non la verniciatura metallizzata.

Rete di vendita e assistenza La MG è da poco in Italia, e le rappresentanze sono ancora poco diffuse, soprattutto al Sud. 

MG ZS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
2
1
2
VOTO MEDIO
2,5
2.5
6