PRIMO CONTATTO

MG ZS: tanto comfort, poca ripresa

Rinnovata nella linea, la crossover cinese MG ZS, già a listino in versione elettrica, ora è disponibile anche col 1.0 turbo a benzina da 111 CV. È comoda e spaziosa, ma lenta in ripresa.
Pubblicato 11 novembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 19.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    149 grammi/km
  • Euro

    6d
MG ZS
MG ZS 1.0 T-GDI Luxury
Un marchio in grande crescita

Realizzata in Cina dalla Saic, che nel 2007 ha acquistato lo storico marchio inglese, la crossover compatta MG ZS è ora disponibile anche a benzina (oltre alla EV a batteria da 143 CV, ben più costosa), con il 1.5 aspirato da 106 CV, venduto a 13.950 euro nella versione di lancio in allestimento Comfort, e con il 1.0 turbo da 111 CV della vettura provata. Un ampliamento della gamma che va incontro alle esigenze di tanti clienti, che ancora non si sentono pronti per passare all’elettrico e preferiscono un’auto con motore termico, affidabile, ben accessoriata, ma venduta a un prezzo concorrenziale. Un’operazione che si inserisce nel veloce e importante piano di sviluppo che la casa cinese sta approntando per il nostro mercato: in soli 8 mesi è cresciuta molto velocemente, tanto da creare una rete che entro la fine del 2021 conterà 40 concessionarie con 70 punti vendita in tutta Italia.

Tanto spazio e qualche dettaglio così così

Caratterizzata da una linea classica e piuttosto filante (da poco rinnovata), non priva di una certa grinta nel frontale e con le fiancate robuste, solcate da evidenti nervature, la MG ZS 1.0 T-GDI è una crossover compatta ma spaziosa, con la trazione sulle ruote anteriori e un tre cilindri turbo a benzina da 111 CV sotto il cofano. Gli interni sono ampi e la posizione di guida, un po’ rialzata, è comoda, con il sedile regolabile elettricamente (mentre quello del passeggero ha la registrazione manuale) e il volante che offre una buona escursione in altezza. Apprezzabili, specie per una vettura di questa fascia di prezzo, il cruscotto digitale a due quadranti (configurabile nella parte centrale) e lo schermo tattile a colori di 10,1”del sistema multimediale: di serie offre la radio Dab, il Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto, le prese Aux e Usb, il navigatore e perfino la telecamera a 360°. Peccato che non sia molto reattivo nella risposta (specie quando si deve inserire un indirizzo nel navigatore). Le finiture e l’accoppiamento dei pannelli non sono male. Tuttavia, alcune plastiche della plancia e delle porte sono rigide, lo schienale del sedile del passeggero ha la poco precisa regolazione manuale a scatti, e il cassetto anteriore destro non ha la discesa frenata: aprendolo rischia di cadere sulle ginocchia.

Meglio non correre

Ma veniamo alla dinamica di guida della MG ZS 1.0 T-GDI. Di questa crossover si apprezza anzitutto il comfort, con il 1.0 che spinge abbastanza regolare e fa sentire poco la sua voce a bassa andatura. Le sospensioni morbide sono efficaci nel filtrare le asperità della strada, le poltrone e il divano accolgono bene quattro adulti, che hanno a disposizione parecchio spazio per le gambe, le spalle e la testa. Aumentando un po’ il ritmo, però, si comincia a sentire il classico “frullare” del tre cilindri, che genera qualche vibrazione e diventa un po’ rumoroso, lo sterzo si fa poco preciso e le sospensioni non frenano a sufficienza i movimenti della carrozzeria in curva, generando un fastidioso rollio. Inoltre, a causa della quarta e della quinta lunghe, la ripresa è piuttosto lenta e obbliga a scalare anche due rapporti per riprendere velocità dopo un rallentamento. Insomma, la ZS è una macchina che convince se si guida senza fretta. Per quanto riguarda i consumi, nel breve tragitto, quasi interamente autostradale, la media fornita dal computer di bordo è stata di 12,7 km/l, inferiore ai 15,2 dichiarati.

Sette anni tranquilli

La MG ZS 1.0 T-GDI nel più ricco allestimento Luxury (che costa 19.990 euro con il cambio manuale e 1.000 euro in più con l’automatico), ha una dotazione di serie completa, con anabbaglianti a led, i sensori di parcheggio posteriori con la telecamera a 360°, il tetto panoramico, il cruscotto digitale, il navigatore e i cerchi in lega di 17”. Abbastanza curata anche la sicurezza, con sei airbag, il cruise control con limitatore di velocità e il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi. La Comfort, disponibile solo con l’automatico o il 1.5, fa a meno di telecamere perimetrali, fendinebbia, navigatore e cruscotto digitale. Lunga la garanzia, che copre (tutte le versioni) per 7 anni o 150.000 km.

Per tutte 2040 euro di sconto

La MG ZS, come si è visto, è in offerta lancio nella versione col 1.5 aspirato a partire da € 13.950. La 1.0 T-GDI del test viene proposta a € 17.950 (2.040 di sconto). Grazie alla partnership con la banca Santander, si può fare un finanziamento con tre profili: “Flex” che abbina a 3 anni di finanziamento la scelta se riscattare la vettura al termine del periodo o rifinanziarla per altri quattro anni. “Go” , che consente di scegliere dopo 36 mesi se riscattare, restituire o cambiare la vettura e infine “Easy”, la forma più classica di finanziamento completo, su 84 mesi. Da notare infine che le concessionarie hanno già a disposizione le auto in pronta consegna.

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. Gli interni sono luminosi e ampi: in cinque adulti si viaggia comodi.
> Garanzia. La copertura è di 7 anni o 150.000 km: si sta tranquilli a lungo
> Prezzo. È contenuto e la dotazione non è male.

DIFETTI
> Cassetto. Quello di fronte al passeggero anteriore ha un aspetto povero e non ha la discesa frenata.
> Ripresa.  Le marce lunghe non consentono di recuperare velocità in fretta, nei sorpassi meglio scalare. 
> Sterzo. È poco diretto e non molto preciso.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri82 (111)/5200 giri
Coppia max Nm/giri160/1800-4700
Emissione di CO2 grammi/km149
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima km/h180
Accelerazione 0-100 km/h11,2 s
Consumo medio km/l15,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm432/181/162
Passo cm258
Peso in ordine di marcia kg1259
Capacità bagagliaio litri448/1375
Pneumatici (di serie)215/55 R 17
MG ZS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
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17
21
18
54
VOTO MEDIO
2,8
2.777025
148
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Ritratto di Edo-R
11 novembre 2021 - 17:47
Non mi piace,ma questa è la dimostrazione che i prezzi delle altre auto sono cresciuti a dismisura, quindi non vale dire "eh ma 10 anni fa le auto base non avevano questo questo e questo....", l'elettronica costa poco, non può giustificare aumenti eccessivi.
Ritratto di Cancello92
11 novembre 2021 - 17:51
Quello che la gente non capisce secondo me è che le macchine di una volta avevano tecnologie che OGGI sono economiche. Ma diversi anni fa (al netto dell'inflazione) erano tanto costose quanto le ultime tecnologie odierne oggi. Quest'auto comunque ha un prezzo veramente molto interessante
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 06:37
Almeno una volta si riusciva a individuare, vuoi lo stereo di primo impianto sono 400 mila lire, messo after market col doppio delle funzionalità e qualità audio, 150 mila lire. Ora fra adas inofotainment e altro vario, che in alcuni casi verrà anche reso obbligatorio, non ti ci fanno capire niente, e nell'arco di 5-6 anni sono saliti del 20% nei prezzi della vettura. Tu pensa solo che tutto quello che ti fa il touch come funzioni davvero utili lo faresti col semplice smartphone, infatti la cosa migliore è che quando entri in macchina colleghi android auto
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2021 - 07:46
Più che costar poco, che sarebbe un pelo inappropriata come affermazione, possiamo dire che l'elettronica, sorpassato lo scoglio della massificazione, riesce ad abbassare il costo di produzioni molto ma molto ma mooolto di più rispetto a qualsivoglia pezzo meccanico, parlando d'auto. In parole povere, se un radar per l'angolo morto ieri mi costava 1000, se tutti i produttori lo montano domani può arrivare benissimo a 100. Quindi è comprensibile l'aumento per i modelli "pionieristici", meno per quelli che si limitano a montare tecnologie consolidate, come le seg. B odierne che non propongono nulla di nuovo ma vengono dotate delle tecnologie che 3-4 anni fa si trovavano sul D e poi sul C.
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2021 - 07:50
Facciamo anche 10 anni fa, tipo i full led una A6 li montava nel 2010/11 se non erro.
Ritratto di 19andrea81
17 dicembre 2023 - 10:50
Per non parlare del fatto che la qualità del sensore di angolo cieco per dare un esempio montato su una utilitaria low cost di oggi non è minimamente paragonabile a uno montato su una S Class di 10 anni fa
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 17:48
Wow, con quest’auto è una dimostrazione di forza dei cinesi. Tecnologia impareggiabile e prestazioni da brivido. Stupefacente l’impianto frenante con i tamburi posteriori, nessuno aveva osato l tanto negli ultimi anni
Ritratto di Cancello92
11 novembre 2021 - 18:18
Come no e dove la metti vw, qualità tedesca:))))
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 18:32
E ma questa è premium, come sostiene il Pedrali
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 18:52
@Flynn ahahahaha, mo Giulio fra poco arriva è dirà che le MG sono auto Premium, ottime da guidare e comincerà con i soliti dati di vendita in Norvegia, Australia ecc....... :-)
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:09
:-))))))) vedrai che stasera ci stupirà con le vendite di MG in Perù
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:14
No le MG sono auto normali ma la E-HS e la Marvel R sono premium, comunque queste auto hanno fatto strage di vendite in UK, Australia e tanti altri Paesi, forse anche Perù.
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:24
Si, E-Hs e Marvel saranno premium a casa tua e forse in Cambogia. Per il resto del mondo rimarranno i soliti cassonetti cinesi dalla guida approssimativa
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:33
Resto del mondo intendi : Italia e Serbia o vengo da Russia e roba così...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:40
Se non le considerano premium in Inghilterra che è patria del marchio, voglio vedere in quale prestigiosa nazione lo faranno ...
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 19:41
MG lowcost in tutta Europa, Premium solo in Botswana e in Cambogia come dice Flynn.
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 20:49
MG auto dell’anno 2021 in Burkina Faso !!!
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 20:55
@Flynn :-)))))))))))
Ritratto di Edo-R
11 novembre 2021 - 23:16
@Flynn :-DDD
Ritratto di tinels2000
3 giugno 2022 - 10:44
Sei molto poco informato, guarda la prova su Quattroruote , su drive K e altri siti come questo prima di giudicare
Ritratto di Flavio8484
11 novembre 2021 - 23:53
Io ho letto anche su marte, e settimana prossima sbarcheranno su plutone!
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 06:45
Sono fra il low cost e il generalista. Cosa che non è per niente un disonore e problema, anzi di questi tempi... Il problema è solo di chi non lo sa nemmeno lui come vorrebbe cavalcarne la presenza a mercato o le eventuali vendite, dicendo in un commento che sono low cost, e nel commento dopo che sono premium a seconda della convenienza che l'uno o l'altro potrebbe portare in quell'istante preciso al discorso del momento
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 07:19
L’abilità del Mastro di contraddire se stesso annullandosi la credibilità leggendaria. Comunque, visto il periodo storico, qualche buona vendita la potrebbe fare. Io comunque aspetto con ansia la CAGaion
Ritratto di alex_rm
12 novembre 2021 - 15:50
Giulio anche nel Laos e in Papua
Ritratto di Luzo
13 novembre 2021 - 08:56
Dumping,questo sconosciuto.....
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 14:58
1
Flynn ... lasciamo stare un po' l'auto in se ...che è triste. Trovo adatta la parola triste. Ma cooooome ...azzzo ( scusa le parole pesanti ) metti su questo baraccone un ...un tre cilindri ???? Poi mi viene pure ridere ...meglio di non provare sorpassi fulminei !!! Ma perché ? Riesce sorpassare qualcosa ? Veramente ?
Ritratto di tinels2000
3 giugno 2022 - 10:43
Guarda che ha 4 freni a disco
Ritratto di DadoDado
16 novembre 2022 - 22:22
Prima di dire inesattezze controlla ha quattro freni a disco
Ritratto di Flynn
17 novembre 2022 - 14:39
Ho riportato quanto è scritto nella scheda tecnica dell’articolo. Che sia esatto o meno non mi interessa
Ritratto di TL
28 aprile 2023 - 21:37
Possiedo una MG ZS 1.5 confort da circa 6 mesi (6.500km) è una macchina molto comoda, spaziosa con ottime finiture. Non ci sono rumorini, come le auto del gruppo FCA. Prima ho avuto una 500L per 6 anni sulla quale stendo un velo pietoso (costata €24.000). Ho sentito commenti del tipo, lenta, poca ripresa, dopo mille km ti rmane il volante in mano, etc. Per quello che è la mia esperienza niente di tutto questo è vero.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 17:56
Finalmente un test drive italiano, così non bisogna leggere quelli anglosassoni per capire che è una vettura che punta tutto sul rapporto prezzo/optional e garanzia, come le prime coreane, ma che pecca ancora in termini di progettazione e messa punto, vedi motore, sterzo, qualità dinamiche. Prezzo giusto se si accetta qualche rinuncia e si bada al sodo, siamo nel target di Dacia.
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:16
In realtà non è un vero test drive, o perlomeno leggendo ad esempio 4R o altre riviste il giudizio sulla dinamica di guida è molto più elevato che su questa rivista, ad esempio per quanto riguarda la E-HS.
Ritratto di DigitalHunter
11 novembre 2021 - 20:01
Meglio di una Giulia insomma
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 20:03
4R prende le mazzette, mi fido più di al volante. Che poi corrisponde a quello che dicono pure gli australiani.
Ritratto di Meandro78
11 novembre 2021 - 20:21
Ora vogliamo il confronto con le DR
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 06:51
A me invece ciò fa pensare, visto da quanto tempo l'altro marchio di auto cinesi è presente nel nostro mercato, che probabilmente fra 10 anni anche di MG parleremo quale di un marchio numericamente marginale. Fra Dacia e come si evoluta nell'ultima decade Fiat, quella parte di mercato è già completamente presidiata, nonostante a livello di parco potenziali clienti è da noi la percentuale più vasta
Ritratto di deutsch
11 novembre 2021 - 18:02
4
al prezzo di una panda o poco più si porta a casa una suv media. chapeau
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 18:04
È l’unico modo che hanno di sfondare in Europa: proporre quello che sanno fare meglio, il low-cost
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:18
Non fanno low cost, se no lo facevano anche gli americani a cui una Oldsmobile Cutlass 5 metri e 33 di lunghezza e 6500 di cilindrata V8 ovviamente, costava quanto da noi una FIAT 132 o una 131, meno di una Giulia 1600 insomma, non era low cost era economia di scala, ma far entrare in testa certi concetti capisco che è difficile.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 20:00
Le americane vendute in Europa costano una cifra, in USA costano meno per via dell'Iva inferiore. Le cinesi hanno prezzi da discount.
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:22
Se se... intanto Dacia fa auto che si guidano meglio.
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:36
Si uno può confrontarla alla Dacia anche se poi la Dacia non ha neppure ibride o mild hybrid mi sembra (concorre con DR quindi) MG ha già tre elettriche in Italia, anzi 4 volendo, però anche se non saranno troppo raffinate da guidare come erano appunto le americane, quelle che stanno conquistando davvero il mondo delle cinesi sono le elettriche da oltre 50.000 Euro. E poi una Panda a 17.000 Euro e non ha neanche le 5 stelle EuroNCap come queste: li vale...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:52
E come al solito ti sembra male. Dacia ha sia il Mild che l’elettrico e non hanno mai avuto giudizi così pessimi sulla guida.
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 19:57
@Giulio mi sà che non conosci il Premium in un'auto, se consideri le MG Premium. Le MG sono più lowcost di Dacia.
Ritratto di lovedrive
11 novembre 2021 - 20:30
beh la panda a 17.000,00 euro è la cross 4x4, con i sedili riscaldati, clima automatico, ecc... mica la panda base come la pensi tu.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 18:09
Grazie al piffero, la Panda è fatta in Italia, questa in Cina a costi di manodopera e diritti dei lavoratori nettamente inferiori. Dovrebbero applicare dei dazi ulteriori per tutti quei prodotti non conformi a diritti e salari nostrani.
Ritratto di Cancello92
11 novembre 2021 - 18:19
Concordo in pieno, produci dove costa meno (e dove si inquina di più)? vendi dove hai prodotto...ma non si può è contro il "progresso"
Ritratto di Cancello92
11 novembre 2021 - 18:21
Se producessero qui tutta la roba che importiamo da paesi in cui la manodopera costa meno avremo stipendi tali per cui potremo permetterci di pagare 30k per una segmento C
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 18:27
Non proprio, perché chi ci risparmia è il produttore che aumenta il margine di profitto ma al cliente finale che sia prodotto in Italia o in Vietnam non cambia nulla, paga sempre uguale. Nel caso della MG meno solo perché il marchio è sconosciuto, ma le Volvo berline made in China non le paghi meno delle varianti wagon e i suv prodotti in Svezia.
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:20
Possibile che tutti quelli che conosco hanno auto di marchi occidentali o giapponesi pagate fior di quattrini e prodotte in : Serbia, Cina, Polonia, Slovacchia (magari qualche Audi Q5...) Messico (io) o Turchia e non hanno risparmiato un piffero e voi ancora co sti discorsi....
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 19:44
@Giulio se frequenti solo i Circoli degli Asiatici è possibile...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 20:54
Il nuovo feticcio: le vendite in Serbia. Quando pensi che il Maestro abbia dato tutto ti sorprende snocciolando vendite in un mercato la cui inutilità va oltre la tua immaginazione ! Grandissimo!!!!
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:08
1
Ahahahah ... Giulio ha ragione !!! Tutti voi siete dei falsi profeti. E ingrati anche !!! Dite che guidate auto occidentali ma alla fine ... sieti dei comunisti !!! ..... azzo io ho una coreana ...sto zitto zitto.
Ritratto di deutsch
11 novembre 2021 - 18:47
4
ci sono già dazi e co. ma evidentemente non bastano. buona parte della produzione fiat non è fatta in italia (vale per tutti i produttori), quindi compreresti panda perchè prodotta qui ma non 500, 595, ypsilon, 500l, tipo, qubo e doblo perchè prodotti altrove?
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 20:10
Nessun europeo è disposto a lavorare al ritmo di un cinese. Lavorano come i cinesi, o peggio, solo quelli del sud est asiatico. Per cui se vuoi vendere in Europa dovresti giocare alle regole di casa, se no facciamo come i commercianti nostrani spiazzati da quelli cinesi che si accontentano di 1/4 che guadagna un italiano.
Ritratto di Santhiago
11 novembre 2021 - 19:54
Ma cosa dici, che unapanda costa poco più di metà di questa, e che allo stesso prezzo di questa porti a casa ad esempio una c3 aircross, che al di là dei gusti soggettivi, almeno non ti causa imbarazzo
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 10:02
4
13950 la base. non mi sembra vendano panda nuova senza finanziamento ed incentivo statale a meno di 7000.00. l'esempio è riferito a panda ma vale anche per i10, aygo o altro. poi con tutto il rispetto stiamo parlando id un'auto di 431, non 360, e con dotazione al passo coi tempi
Ritratto di Santhiago
12 novembre 2021 - 14:44
E ti sembra che la vendano a 14-17.000? Certe volte ne spari talmente grosse che non ci credi nemmeno tu
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 15:05
4
copio ed incollo dal sito fiat: Panda 1.0 70 cv Hybrid Euro 6d Listino €14.300 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €12.300 questa parte da 13950. non so se ora vuoi fossilizzarti sui 1650 in più richiesti da un'auto di due segmenti superiori e con dotazione moderna
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 15:07
4
ho semplicemente comparato le due offerte
Ritratto di Santhiago
12 novembre 2021 - 23:05
Ma dai, il sito? ..se un giorno andrai a comprare un'auto, in una concessionaria, scoprirai che lì ti faranno prezzi reali diversi, magari anche partendo dall'offerta standard, ma poi costruendo una proposta diversa, soprattutto su auto già sul mercato da qualche tempo, così tu ti sentirai gratificato da questa proposta (si chiama "preventivo") e lo riterrai un affare. Puoi fare una prova già questo weekend, andando a vedere un panda. Vedrai che sorpresa, altro che il copia e incolla del sito... Prova.. Ricordati.. "preventivo". Dai... Su.... Onestà intellettuale, su
Ritratto di deutsch
15 novembre 2021 - 09:25
4
no grazie, non vado a far perdere tempo ai venditori ed a me stesso per una cosa del genere, atteso che non ho intenzione di comprarle. cmq basta cercare in internet
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:10
1
Santiago... Che la Citroen non crea imbarazzo ... io andrei più piano.
Ritratto di voyces
11 novembre 2021 - 20:16
Le Pande le trovi a 9.000 euro. Se ci sai fare.
Ritratto di deutsch
15 novembre 2021 - 09:26
4
si col finanziamento al 9% ed incentivo statale
Ritratto di maomar61
12 novembre 2021 - 00:03
Si ma a livello di qualità percepita, prestazioni e guidabilità è meglio la Panda. Almeno i pezzi di ricambio arrivano subito...
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 06:53
@ deutsch Tutti buoni col portafoglio degli altri :) Secondo me, te non te la compreresti nemmeno sotto minaccia fisica
Ritratto di deutsch
12 novembre 2021 - 10:04
4
in effetti la prossima vorrei prenderla elettrica, ma non questa, esteticamente non mi fa impazzire
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:02
1
Deutsch ...non prendere l'autostrada , fai solo le statali per arrivare a casa una volta acquistata. Ma avvisa prima la famiglia. Ci metterai un po' ...un bel po'.
Ritratto di deutsch
22 dicembre 2021 - 15:59
4
hai perso un'occasione per evitare di dire stupidate peraltro su un argomento di oltre un mese fa. misteri del natale
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 16:31
1
L'effetto retard, caro deutsch. Giravo semplicemente tra gli articoli. Visto il numero straordinario di auto che sono uscite in questo mese. E ovviamente la qualità costruttiva di essere ... non sapevo che scherzare sul argomento ti dava così fastidio. Scusa
Ritratto di deutsch
22 dicembre 2021 - 19:54
4
tranquillo. ci si prendeva un pò in giro....e poi a natale siamo tutti più buoni
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 20:58
1
Sapessi te , deutsch , io mi sento già più buono. "Giuliopedrali ...TVB " ... Chi sa se Flynn o Voltaren faranno lo stesso ?!
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2021 - 09:05
4
occhio potresti innescare una reazione a catena senza fine...............
Ritratto di Ale94
11 novembre 2021 - 18:28
La macchina esteticamente e internamente non mi sembra affatto male bisogna vedere poi la sua possibile affidabilità nel tempo.
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 18:34
Va beh peggio di un’ Alfasud non può di certo essere
Ritratto di Quello la
11 novembre 2021 - 18:45
Stai facendo di tutto per evocarlo, eh, caro Flynn?
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:08
Giusto per rallegrare una serata altrimenti monotona
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:23
L'Alfasud era un carrarmato per l'epoca, tutti i vicini che avevano Fiat all'epoca si stupivano che andasse sempre in moto al primo colpo e mai un problema, le Fiat le dovevi accendere e ci stavi minuti se eri fortunato solo per portarle dal meccanico per un danno precedente, dai o siete troppo giovani o scherzate.
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:44
Io non ho mai sentito di un carroarmato mangiato dalla ruggine.
Ritratto di Vincenzo1973
12 novembre 2021 - 09:50
@Flynn l'Alfasud se ricordo bene ha avuto problemi di ruggine con la prima serie, con la seconda (dal '77 in poi) sono stati risolti
Ritratto di Flynn
12 novembre 2021 - 20:56
@Vincenzo: la prima serie di Alfasud è stato un disatro, la seconda meno peggio. Quella di mio padre aveva i passaruota che letteralmente si sgretolavano. Sullo sterrato comunque non era male, anche se il coperchio del cassetto portaoggetti si apriva durante i salti.
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 20:18
@Giulio L'Alfasud margiva solo guardandola. Auto piena di ruggine, sono tutte finite allo sfasciacarrozze...
Ritratto di maomar61
12 novembre 2021 - 00:06
L'Alfasud era un'auto terribile, una vera apoteosi di ruggine, lamiere di scarsa qualità, interni ributtanti. Solo il motore ed il telaio si salvavano, ma non erano certo sufficienti a identificare un'auto epica.
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 06:58
In effetti dispiace dirlo ma se non se ne trovano più in giro, mentre della ben più economica fiat 500 del decennio antecedente è pieno, un motivo ci sarà sulla qualità effettiva dell'auto
Ritratto di maomar61
13 novembre 2021 - 00:58
Il fantastico cinquino era tutt'altra cosa... è sta la mia prima auto e devo dire, mi sono divertito un sacco a dare la "birra" alle golf gti dell'epoca sulle strade tortuose ma in piano dell'Elba. Testimoni tre amici che erano all'epoca (82) in macchina con me....
Ritratto di Micmic
16 novembre 2021 - 09:32
L' alfasud, perdoni il termine, era un cesso, non so quali Fiat avessero i suoi vicini ma io ho avuto, nuove, le seguenti auto del marchio torinese: 125, 131 superpanorama diesel 2500, uno turbo, tipo 2000 16v, tempra sw 1600, tempra 2000sw suite, croma cht, croma 2000ie, regata sw, ulysse, stylo, bravo hgt, Marea SW( 1 Benz. e una diesel) più 3 Panda, 2 uno e un Doblò utilizzate da famigliari, con le auto citate percorrevo una media di 80000/100000 km annui e sono rimasto a piedi un'unica volta con L'Ulysse per rottura turbina, stop quindi...
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:17
1
Micmic !!!! Ma ti hanno dato la fidelity card anche ? Quanti punti hai ? Cavolo ... sei un "mostro" creato dalla Fiat.
Ritratto di Micmic
22 dicembre 2021 - 16:35
In effetti di fiat ne ho comprate un bel po' però considerando che tra i 18 anni e i 60 ho poggiato le chiappe su più di 40 auto(parlo solo delle mie, non di quelle della moglie ) alla fine non sono state neppure tante in ogni caso alla concessionaria fiat di Modena di allora(Modauto) mi conoscevano decisamente bene ero, se così si può dire, di casa. Bei ricordi... Un buon Natale.
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 16:38
1
Micmic ...lei ha tenuto a galla la Fiat. Merita veramente una medaglia. Le faccio i miei complimenti. Per davvero. Buone feste anche a Lei.
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 18:47
Auto low ma low ma low cost, come volevasi dimostrare pessima qualità costruttiva, pessima affidabilità soprattutto lo sterzo, pessima anche la ripresa lenta. La potenza del motore elettrico è propio deludente, mi immagino in una salita che fatica farà, dovrò scendere e spingerla come un passeggino per salire la salita e anche quando dovrò effettuare un sorpasso sarà la stessa cosa, auto adatta ai sedicenni senza patente come microcar. Comunque si vede proprio che i Cinesi di MG sono anni luce avanti a noi come dice Giulio, non sono neanche in grado di saper fare un motore elettrico decente, figurati il resto. L'ho ripeterò fino all'infinito auto Cinesi=Lowcost pessima affidabilità, pessima qualità, Giulio fattene una ragione le MG fanno cagar e come auto, altro che affidabili e tecnologiche ahahahaha.........fanno solo ridere!!!
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:24
Intanto non è elettrica ma a benza e perchè non sarebbe affidabile, MG - Saic è il settimo costruttore la mondo e vende milioni di auto al mondo e poche low cost nel complesso, sono tutti scemi...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:29
Tutti no, tanti probabilmente, qualcuno sicuramente ...
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:18
1
Flynn ...se assolutamente allucinante !!!! Ahahahah
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 19:51
@Giulio chi compra MG è pensa che sia Premium Si è scemo. Comunque è vero, chiedo scusa l'ho confusa con la versione elettrica, peggio ancora non sono neanche in grado di saper costruire un motore termico figurati uno elettrico, zero affidabilità, pessima costruzione ,pessima qualità.Direi ottimo per conquistare il mercato!!!
Ritratto di Valerio V
7 giugno 2022 - 18:17
impara prima a scrivere, poi magari puoi iniziare a leggere bene cosa c'è scritto e informarti meglio
Ritratto di Davidematrix74
11 novembre 2021 - 19:01
E' cinese ma dobbiamo abituarci al fatto che ci invaderanno anche nelle auto. Però mi sembra eccessivo il prezzo, per una casa che nella nuova proprietà non ha storia. Non farei paragoni con Dacia xchè quello sono Renault meno qualcosa, invece queste sono cinesi in tutto. Infatti le grosse pecche si vedono nella guida e nella precisione di sterzo. Io non la considero proprio. A quei prezzi prendo una Duster tutta la vita.
Ritratto di voyces
11 novembre 2021 - 20:19
Già ci stanno invadendo. Con le model3 che fabbricano in cina.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 20:28
La Model 3 venduta in Europa è prodotta in USA e in futuro sarà prodotta in Germania.
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 06:59
Se cerchi, l'internet dice che non è proprio così, sempre
Ritratto di Vincenzo1973
12 novembre 2021 - 09:52
tutta questa invasione non la vedo su prodotti "maturi", hanno comprato Volvo e Benelli. stop, quello che proprongono con i loro marchi fa ridere o quasi...su altri prodotti (tv, smartphone ecc ecc) vero, siamo invasi
Ritratto di Robx58
11 novembre 2021 - 19:19
13
Vabbè costa poco ed ha tutto quello che oggi cerchiamo nelle auto, ma... il risultato dei crash test cosa dicono? E' imbarazzante parlare dei pregi, ha questo ha quello ecc... e poi... magari non mi salva la vita. Mi dispiace ma io cerco di salvaguardare la mia incolumità, non per niente quando compro un'auto guardo il fattore sicurezza per prima cosa, i risultati dei crash test di ultima generazione, perchè da morto se l'auto costa poco non mi interessa più.
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:39
Risultato del crash : 5 stelle EuroNCap, guardate tutte le economiche o low cost in vendita da noi cioè sotto i 19.000 Euro: Fiat, Lancia, Dacia se arrivano a d una stella...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 20:46
Giulio ma da un designer come te non me l’aspettavo. Ma non vedi che ruotine le hanno messo? Sono troppo piccole, troppo sproporzionate rispetto alla carrozzeria. Così la fiancata è pesante e l’aspetto diventa un po’ ridicoli. Io li ho visti i tuoi disegni e sono molto meglio bilanciati di questo carrello della spesa
Ritratto di lovedrive
11 novembre 2021 - 20:38
robx: quando amici e parenti chiesero a Walter Röhrl di cambiare da lancia a audi, perchè la 037 era secondo loro di cattiva qualitá rispose: ma io non ho mica intenzione di fare un'incidenti
Ritratto di Andre_a
12 novembre 2021 - 07:32
Chissà cosa disse Toivonen, invece
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:21
1
Chi è Toivonen , scusate ?
Ritratto di Andre_a
22 dicembre 2021 - 15:43
È un pilota che con Lancia ci è morto. Forse a lui un'auto più sicura non sarebbe dispiaciuta. Se non altro "grazie" anche alla sua morte è finito il Gruppo B e altri l'hanno avuta la macchina più sicura.
Ritratto di giulio 2021
11 novembre 2021 - 19:27
Bisognerebbe leggere altre recensioni, perchè ad esempio la MG E-HS recensita da AlVolante piuttosto negativamente per lo sterzo su 4R ha avuto tutto un'altro punteggio, comunque questa è l'auto più economica di MG e sembra che scendendo dalle nostre Panda, Ypsilon, Tipo, e bisogna vedere di che anno poi chissà cosa guidiamo di marcio con ste MG. scendessimo da un'Audi Q5 nuova capisco...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 19:35
Giulio sei tu che dici di trovare ottima la MG e scendi da un NewBeetle. I casi sono due: o la tua auto è un cassone tanto quanto una Tipo o non ne capisci molto
Ritratto di Turbostar48
11 novembre 2021 - 19:52
@Flynn io direi la seconda! :-)))
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2021 - 19:53
Come se in Italia girassero solo Panda, Tipo e Ypsilon.
Ritratto di voyces
11 novembre 2021 - 20:11
Se fossi uno poco appassionato di auto che gli interessa solo di spostarsi da un punto B a un punto A, la valuterei come alternativa a un'elettrica.
Ritratto di Meandro78
11 novembre 2021 - 20:19
Anonima. Ed è già un complimento
Ritratto di domila
12 novembre 2021 - 10:10
E pensa che questo articolo è uscito lo stesso giorno di quello della Ferrari...come passare dal giorno alla notte
Ritratto di BZ808
11 novembre 2021 - 20:23
Eh, ma ci credo, col millino turbo non si può pretendere che voli in ripresa...
Ritratto di Flynn
11 novembre 2021 - 20:28
Quindi anche questo non è un difetto ma una caratteristica
Ritratto di BZ808
12 novembre 2021 - 21:31
Oh mr. polemica, interessante il tuo contributo alla discussione!
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 07:05
Visto anche li scarto di prezzo a favore dell'aspirata forse meglio, nel caso, propendere per la 1.5cc. Motore più consono, a meno che non faccia consumi proibitivi
Ritratto di BZ808
12 novembre 2021 - 21:33
Infatti penso come tiro possa essere più adatto anche se probabilmente meno brillante in marcia!
Ritratto di manuel1975
11 novembre 2021 - 23:28
altra me rdo macchina pagata oro. non ha senso il 1.0 su questa auto meglio un 1.5 turbo gpl e a gasolio
Ritratto di Flavio8484
11 novembre 2021 - 23:52
VAI GIULIOOOOOOOOOOOOOOO
Ritratto di maomar61
12 novembre 2021 - 00:01
Beh... certo che a meno di 20'000 sporchi euro in effetti offre parecchio. Al netto della poca potenza, poca coppia, prestazioni da Panda e interni basici
Ritratto di Wurstel_Crauti
12 novembre 2021 - 06:40
Bene redazione. Dopo aver recensito questo bidone scopiazzato si può tornare a parlare di auto...Quelle vere!
Ritratto di nafto
12 novembre 2021 - 07:31
Premesso che sul sottoscritto la presente auto non sortisce il benché minimo appeal. Tuttavia va detto che in base alla visione attuale di tanti, questa è un'auto dei tempi nostri. Suv, non diesel, lunga garanzia, tante stelle euroncap, immancabili saranno led sensori telecamere ed il solito toucscreen. Che poi da guidare non è il massimo, o dietro porta dei tamburi, o a ripresa delude, sono tutti fatti che oramai sembrano non interessare. Perché se tali cose valgono le si accettano per una europea, magari tedesca, allora valgono sempre . L'unica cosa che la limiterà davvero è lo stemma sul cofano. Che rischiare la prova e prendersi uno smartphone o pc cinese qui ancora-ancora, ma visto che l'auto rappresenta un investimento di un certo livello in italia, e non siamo certo nelle condizioni di un norvegese che il tentativo lo può fare anche con l'auto cinese oltre che col pc e lo smartphone, per il momento preferiremo tutti rimanere sulla solita Panda o al limite su una Dacia
Ritratto di Andre_a
12 novembre 2021 - 07:36
La base è davvero impressionante: una dotazione di tutto rispetto, 1.5 da oltre 100cv, 7 anni di garanzia, 5 stelle EuroNCAP... a 13950€. Per chi cerca una low cost nuova è certamente da considerare.
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2021 - 07:48
In effetti il prezzo è assurdo, costa come una Panda ed è grande come un Qashqai. I cinesi, spero, abbasseranno questo trend al rialzo dell'ultimo lustro su cui parecchi costruttori ci stanno marciando
Ritratto di rebatour
12 novembre 2021 - 10:24
Il prezzo sarà anche basso, ma se vogliamo sette anni di "tranquillità" dovremo fare tagliandi a prezzo da rapina. e poi consideriamo la capillarità della rete: in media ben due concessionarie e tre officine e mezza in ogni regione.
Ritratto di Pintun
12 novembre 2021 - 10:58
Infatti: i due anni vanno più che bene così al limite fai solo il primo tagliando presso la rete ufficiale e magari nemmeno quello e, fatto questa estate sulla mia già risparmiato quasi 90 euro. Se un'auto è sfortunata e fai km in due anni se ha difetti escono già.
Ritratto di Verde Passero
12 novembre 2021 - 10:37
Quel prezzo era in promozione. Panda come prezzo finale 10 mila è già tanto. 14 mila rispetto a 10 mila sono comunque il 40% in più
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2021 - 10:56
Lo so che è in promozione, l'ho letto. Ma siccome commento quello, mi vien naturale vederlo più vicino a quello di una Panda da 11-12k nuova, che ad una sua pari segmento.
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 15:25
1
Andre_a ! Vuoi fare un pensierino ?
Ritratto di Andre_a
22 dicembre 2021 - 15:48
@Miti: no, non è il tipo di auto a cui sono interessato in questo periodo.
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2021 - 07:42
Senza infamia e senza lode, non eccelle in niente ma sembra al livello di una Ateca qualsiasi. Direi che comunque come punto di partenza possa andar bene. Certo, se non riesci a colpire l'acquirente, con un nome ""nuovo"" è tremendamente più difficile. Però già l'altro giorno ho visto in centro a Bologna una EHS parcheggiata, dentro sembra un'Audi dei migliori tempi andati quanto a percepito.
Ritratto di Das Driver
12 novembre 2021 - 08:09
1
Ennesimo prodotto infame dei soliti cinesi che schiavizzano i dipendenti e se ne fregano del rispetto ambientale industriale ( ma poi con una ipocrisia da guinnes ti vendono l'auto elettrica green ) e da qui i prezzi da discount, per un catorcio orrendo scopiazzato da altre auto, in quest caso Ford, che infanga e umilia la storia del marchio MG (inglese e non certo cinese). Vanno bloccate alla frontiera, bisogna imporgli dazi del 300%, e venti frustate a chi ne compra una.
Ritratto di Pintun
12 novembre 2021 - 08:15
Come linea e interni non è nemmeno tra le peggiori, ma sceglierei senza esitazioni il Duster che anche nella versione base costa quasi come questa aspirata. A questa metterei optional il cruscotto digitale, il navigatore e la telecamera e lo schermo da 10 pollici è troppo grande
Ritratto di Daileon
26 dicembre 2021 - 00:09
La Duster base non ha il climatizzatore
Ritratto di mototopo999
19 dicembre 2022 - 10:51
Come finiture non c'è paragone. La Duster è plasticona e io ho Dacia dagli albori. Sono andato a vedere questa ZS e c'è un abisso, non si può nemmeno lontanamente paragonare.
Ritratto di domila
12 novembre 2021 - 08:19
Tra i pregi assolutamente questo rapporto dotazione/prezzo. La linea...boh...a me dietro ha fatto pensare una Kia Rio rialzata e basta
Ritratto di Sdruma
12 novembre 2021 - 09:41
3
Io dico la mia perchè le mani su ste macchina (purtroppo o per fortuna) ce le devo mettere, e pure a guidarle (sigh). Appena guidato la sorellona più grossa, la EHS (na qashqai copiata male), lo sterzo non è che "va male", è una tragedia, sembra quello del vecchio Pajero, non scherzo, in rotatoria imbarcano queste vetture, frenano da schifo e quello schermo, lì al centro, magari avesse quella grafica!!! E' un 488 o 720 non saprei, sfocatello, e non scherzo quando dico che non è reattivo, devi cliccare e trascinare a forza o non si muove nulla, manco le Honda dei primi tempi avevano infotainment così tragici. Quella che ho avuto in prova era Plug-in, finita la batteria l'1.5 fa schifo, ma va detto che i cinesi non sanno fare motori termici, per quello sfidano sull'elettrico. Comunque il prezzo fa paura, DR aveva degli orizzonti incredibili e la scarsa qualità sè le fregata alla grande, oggi fa numeri ridicoli, giusto la crisi la spinge un pò. Forse MG saprà fare meglio, ma devi venderla senza fare test drive, veramente è pessima da guidare, proprio a livello di telaio è fatta male male male.
Ritratto di giocchan
12 novembre 2021 - 10:17
Sono superscettico nei confronti di quest'auto... per noi europei l'auto è una cosa seria, costruttori non ci si improvvisa, è una cinesata... Però: - dicevamo tutti la stessa cosa di Hyundai prima, e di Kia poi... sappiamo tutti com'è andata. E il fatto che diano 7 anni di garanzia fa pensare che vogliano fare proprio come Kia, ovvero attirare clienti con un prezzo-iperaggressivo e poi tenerli tramite la qualità del prodotto - anche con gli smartphone si rideva quando si pensava a quelli cinesi. Sono cinesate, l'elettronica è una roba seria... Poi oggi vedi quanto vendono IN EUROPA Xiaomi / Realme / Oppo, ecc... E improvvisamente gli altri produttori smettono di ridere... oltre a cosa come Motorola, che da un bel pezzo è cinese esattamente come MG.
Ritratto di mototopo999
19 dicembre 2022 - 10:49
Altro che costruttori improvvisati. La Capogruppo di MG è SAIC Motor (Shanghai Automobile Industry Corporation). SAIC Motor è la 7a più grande casa automobilistica al mondo ed il primo gruppo automobilistico in Cina con vendite annuali superiori a 7 milioni di unità. Il Gruppo SAIC Motor include marchi automobilistici quali Morris Garages (MG), Roewe and Maxus, oltre a SAIC Volkswagen, SAIC-GM, e altri.
Ritratto di Alex1111
12 novembre 2021 - 10:23
1
riferimenti un poco renault e un poco ford. ma con prezzo basso e accessoriata. quindi visti i commenti pro sendero un bel pacchetto in vendita.
Ritratto di Verde Passero
12 novembre 2021 - 10:34
Sandero si è fatta una reputazione di una decina di anni. Fino a quando ne dobbiamo parlare in un forum, 15 mila euro li investiamo tutti su qualsiasi auto e qualsiasi marchio di cui non si sa nulla in termini di qualità, affidabilità, livello di assistenza e tante altre cose. Mentre poi nei fatti, e magari l'avremo anche demolita nel commentarla su AV, tanti quando si tratta di cacciare i soldi veri facciamo altre scelte e ci mettiamo in garage la solita Panda di cui sappiamo vita morte e miracoli derivanti da anni e anni di testimonianze su quanto vale avendocela nel reale e non guardata solo in foto
Ritratto di Johnny79
12 novembre 2021 - 13:18
Più dignitosa una Dacia
Ritratto di maximax
12 novembre 2021 - 16:23
se questa macchina avesse vauto un marchio euroepo e asiatico commerciale costerebbe almeno 30.000 €....i cinesi conquisteranno il mercato se gli europei non abbasserano i loro costi spesso ingiustificati, poi saranno dolori
Ritratto di Giulio Menzo
12 novembre 2021 - 19:39
2
Il design anonimo, né carne né p3sce, si aggiunge a un motore sottodimensionato per l'auto e a un prezzo basso per la categoria ma che non vale tutti questi soldi. I Cinesi devono lavorarci ancora per sfondare qua...
Ritratto di Giulio Menzo
12 novembre 2021 - 19:40
2
@la redazione, scusate ma perché non posso usare la parola p4sce? Non mi sembra offensiva.
Ritratto di Pintun
13 novembre 2021 - 09:22
Considerando che questa, come una Corsa o una 208, elettrica costa il doppio della termica, si capisce quanto si è ancora distanti dal poterle seriamente confrontare in funzione dell'acquisto. Se devo comprare un'auto al prezzo di due mi dispiace ma ci rinuncio
Ritratto di Matteo1908
13 novembre 2021 - 09:26
2
Un cesso.
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