NEWS

Formula 1: Carlos Sainz non correrà in Arabia

Pubblicato 07 marzo 2024

Al pilota spagnolo è stata diagnosticata un’appendicite e dovrà essere operato. Al suo posto il diciottenne Oliver Bearman.

Formula 1: Carlos Sainz non correrà in Arabia

SOTTO I FERRI - Finisce anzitempo il weekend del Gp d’Arabia Saudita 2024 di Formula 1 di Carlos Sainz (nella foto qui sopra). Il pilota spagnolo dallo scorso mercoledì ha sofferto di mal di stomaco tanto da non presentarsi alla conferenza stampa. I problemi di salute sono perdurati sia giovedì che venerdì, con Sainz che ha faticato a girare durante le libere 1 e 2. Indisposizione causata da un’appendicite che gli è stata diagnosticata prima delle qualifiche e che lo costringerà ad andare sotto i ferri. La Ferrari ha quindi decido di sostituire Sainz a partire dalle FP3 e per tutto il resto del weekend con Oliver Bearman, che diventa così il più giovane pilota a debuttare in Ferrari.

DEVE IMPARARE IN FRETTA - Il diciottenne pilota di riserva della Ferrari, sarà quindi costretto a imparare in fretta una monoposto che non ha mai guidato prima, poiché i regolamenti vietano dei test privati con le auto durante la stagione. Oliver Bearman è nato a Chelmsford, nel sud-est dell’Inghilterra, l’8 maggio del 2005, cominciando a gareggiare sui kart a otto anni, imponendosi in alcune competizioni di categoria nel Regno Unito fino e, successivamente, a livello europeo e internazionale.


> Nella foto qui sopra il giovane Oliver Bearman.

VIENE DALL’ACCADEMIA - Nel 2020 passa alla Formula 4 conquistando i primi successi, che rappresentano l’antipasto dei titoli del campionato F4 italiano e tedesco, portati a casa nel 2021. Nel novembre delle stesso anno entra alla Ferrari Driver Academy, la scuola per giovani piloti, passando così al team Prema, squadra di appoggio della Ferrari, attiva in Formula 3 e 4.



Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1