NEWS

L'Audi svela la plancia della prossima TT

08 gennaio 2014

Diverse le innovazioni, dalla strumentazione digitale all’impianto di climatizzazione. La nuova Audi TT è attesa entro quest'anno.

L'Audi svela la plancia della prossima TT
ALL IN ONE - Se l’Audi ha scelto il CES di Las Vegas per presentare al pubblico la plancia della futura Audi TT che sarà lanciata nel corso dell’anno, ci sarà un motivo. O meglio, ce n’è più di uno. A cominciare dal nuovo quadro strumenti completamente digitale (ecco perché la fiera dell’elettronica), per finire con l’innovativo impianto di climatizzazione. Riprogettata da zero, è venuta fuori una plancia dal design pulito ed essenziale, incentrata tutta attorno al guidatore. A sorprendere è innanzitutto il monitor da 12,3 pollici utilizzato per la strumentazione a due modalità di visualizzazione. Se in quella classica tachimetro e contagiri sono in primo piano, in modalità “infotainment” gli strumenti virtuali diventano più piccoli lasciando posto a diverse funzioni quali la mappa di navigazione. Questa soluzione ha offerto ai progettisti la possibilità di snellire la consolle rinunciando ad esempio allo schermo centrale. 
 
 
BOCCHETTE DIGITALI - Diversi i rimandi al settore dell’aeronautica. Vista dall’alto, la plancia dell'Audi TT ricorda l’ala di un velivolo mentre le bocchette di ventilazione strizzano l’occhio ai motori a reazione ma soprattutto integrano la regolazione di flussi e temperatura (riportati in piccoli display).  Nuovo anche il volante multifunzione a tre razze con fondo piatto che consente di gestire l’impianto multimediale. Quest’ultimo, strutturato prendendo ad esempio le logiche di funzionamento degli smartphone, promette una fruizione semplificata e intuitiva. Primo “assaggio” anche per i sedili sportivi S con poggiatesta integrati, seduta bassa come si addice ad una vettura sportiva e sostegni laterali a regolazione pneumatica per trattenere il corpo in curva.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 11:37
3
Sembra un misto di interni tra f430 e a3...
Ritratto di Mafiokizo
8 gennaio 2014 - 11:38
sinceramente sembra qualcosa di gia' visto sull' Alfa 4C.Vedi sopratutto forma cruscotto/display , volante e bocchette clima. il tutto si riassume che in audi hanno scopiazzato di brutto tutta la plancia dell' Alfa 4C
Ritratto di wesker8719
8 gennaio 2014 - 11:56
eh ci vuole coraggio a sostenere che qualunque macchina possa copiare gli interni della 4C
Ritratto di semirgerkhan97
8 gennaio 2014 - 14:09
concordo in pieno
Ritratto di vinsex
13 gennaio 2014 - 15:02
Perchè? cos'hanno gli interni della 4c? fossero meglio questi?
Ritratto di carlo1967
8 gennaio 2014 - 14:51
Gli interni dell'alfa 4C mi ricordano molto quelli della vecchia Fiat127. Una cosa penosa a quel prezzo. Questi se mai andranno sul modello di serie sono ben altra cosa
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 15:54
4
Non per andare fuori tema, ma gli interni della 4C sono essenziali e leggerissimi per non appesantire un'auto sportiva, cosa ben diversa da quelli della coupè Audi, incentrati anche sulla qualità. Ciò non vuol dire che la 4C è fatta male internamente, solo che non è così lussuosa... Come se fosse una delle sue priorità...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2014 - 17:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 17:25
3
Quoto anch'io M93
Ritratto di marian123
8 gennaio 2014 - 18:47
almeno il climatizzatore automatico potevano metterlo evitando di piazzare le brutte manopole della panda.
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 19:01
4
Non è che moriva qualcuno se la facevano un po' meglio, in effetti...
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 19:01
4
Beh, in effetti potevano anche essere fatti un po' meglio, concordo anche io su questo...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2014 - 19:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 15:52
4
Beh, come la 4C ha una plancia molto piccola e bombata, orientata verso il guidatore, ma non è che la 4C è stata la prima auto ad avere una plancia simile...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2014 - 16:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vinsex
13 gennaio 2014 - 15:07
Adesso paragoniamola anche alla ritmo.... ma su dai. Non è la priorità l'interno perfettino per la 4c. Ha gli interni normali ne eccellenti ne pessimi... la priorità rimane la leggerezza , la qualità dei materiali del telaio e altro... vale il prezzo che la paghi
Ritratto di vinsex
13 gennaio 2014 - 15:07
Adesso paragoniamola anche alla ritmo.... ma su dai. Non è la priorità l'interno perfettino per la 4c. Ha gli interni normali ne eccellenti ne pessimi... la priorità rimane la leggerezza , la qualità dei materiali del telaio e altro... vale il prezzo che la paghi
Ritratto di Mattod
9 gennaio 2014 - 15:43
Senza dubbio si sono ispirati agli interni più brutti della storia dopo forse solo quelli della lada niva. Ci devi avè del fumo buono...
Ritratto di scicanemoto
9 gennaio 2014 - 22:13
Credo se fai queste considerazioni non ti intendi di stile , se vedi bene , audi continua la sua politica di stile su tutti i nuovi modelli col il concetto di tunnell centrale che include tutti i comandi centrali dell' auto.Credo che a copiare siano stati altri.
Ritratto di Beppe74
8 gennaio 2014 - 11:52
Che dire sarebbe bello vederla tutta "intera". Di sicuro quest'auto ha raggiunto quote di vendita inaspettate visto che ad agosto del 2013 avevano festeggiato il 500.000° esemplare a fronte di un progetto che Audi non aveva intenzione di produrre. Il navigatore e impianto audio al centro è una soluzione discutibile che già Ferrari e Porsche utilizzano considerando la moda attuale dei furti dei sistemi multimediali in auto potrebbe essere un deterrente. La TT da sempre è stata amata o odiata.
Ritratto di Porsche
8 gennaio 2014 - 11:55
gli interni Audi sono sempre stati fantastici secondo me, però il navigatore in questo modo ho paura che sia troppo fonte di distrazione. Non lo so, o guidi o guardi, no ? Molto scettico.
Ritratto di Beppe74
8 gennaio 2014 - 12:07
Ma che dire, anche a me non convince molto. Non saprei sinceramente, da vedere e testare, io sono stato vittima di un furto del sistema di navigazione e mi è costato (fortunatamente assicurato) come un'utilitaria. Gli interni, assemblaggi e cura costruttiva di Audi sono sempre al top, chi sostiene il contrario mi piacerebbe vedere che auto possiede.
Ritratto di Beppe74
8 gennaio 2014 - 12:07
Ma che dire, anche a me non convince molto. Non saprei sinceramente, da vedere e testare, io sono stato vittima di un furto del sistema di navigazione e mi è costato (fortunatamente assicurato) come un'utilitaria. Gli interni, assemblaggi e cura costruttiva di Audi sono sempre al top, chi sostiene il contrario mi piacerebbe vedere che auto possiede.
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 12:08
3
Forse ci sono le ripetizioni delle indicazioni sul parabrezza...
Ritratto di Beppe74
8 gennaio 2014 - 11:52
Che dire sarebbe bello vederla tutta "intera". Di sicuro quest'auto ha raggiunto quote di vendita inaspettate visto che ad agosto del 2013 avevano festeggiato il 500.000° esemplare a fronte di un progetto che Audi non aveva intenzione di produrre. Il navigatore e impianto audio al centro è una soluzione discutibile che già Ferrari e Porsche utilizzano considerando la moda attuale dei furti dei sistemi multimediali in auto potrebbe essere un deterrente. La TT da sempre è stata amata o odiata.
Ritratto di danck87
8 gennaio 2014 - 12:07
2
che fantasia... pessimi interni, alla tedesca..
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2014 - 12:07
2
Così il navigatore va a sostituire praticamente strumenti come tachimetro e contagiri. Almeno però non è posticcio come nelle nuove Mercedes. Io comunque ne avrei adottato uno più pratico a scomparsa.
Ritratto di Sbyro87
8 gennaio 2014 - 12:14
Ooooh, ma che innovazione, che linea...ma fatemi il piacere, è uguale alla A3, tranne per il fatto che ci sono 3 bocchette di ventilazione centrali anziché 2!!! Poi il quadro strumenti, mah...è di qualità, non si discute, ma a me non piace per niente!
Ritratto di juvefc87
8 gennaio 2014 - 12:37
ho notato somiglianze con la 4c.. è indubbio che molti particolari sembrano simili, in particolare lo schermo nel cruscotto anche se molto più completo, in sostanza però interni bellissimi degni di una sportiva!
Ritratto di napolmen
8 gennaio 2014 - 12:49
BELLA ma nn convince!!! scusatemi ma perche' le funzioni devono esser precluse al guidatore?......usarenno uno appeso in stile classe A?.....almeno l'orologio potra' essere visibile a tutti? mah
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 13:01
3
No niente navigatori appesi a sto giro, tutto nel cruscotto ;)
Ritratto di wesker8719
8 gennaio 2014 - 13:33
precludere = negare, impedire ...sei pregato di non usare termini di cui non conosci il significato !!
Ritratto di napolmen
8 gennaio 2014 - 14:17
..perche' te le usi e per giunta in un sito d'auto che nn ci capisci nulla? QUINDI ZITTO ED ACCUCCIA
Ritratto di wesker8719
8 gennaio 2014 - 15:20
sei inguaiato assai e direi che si scrive A Cuccia, non come scrivi tu analfabeta !!
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 15:34
3
"sei inguaiato"... Forse ho capito di dove sei ;) Però napolmen ha sempre scritto come scrive, probabilmente scrive da smartphone e velocemente senza ricontrollare ;)
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 16:00
4
Hai un futuro da diplomatico...xD
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 16:14
3
Può darsi ;) Comunque un mio amico mi disse che l'espressione "sei inguaiato" la usano spesso dalle parti sue...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2014 - 17:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 17:27
3
Magari potrei far unire destra e sinistra in politica ;) Ciao!!!
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 18:24
4
No, non mettere fine a tutte le guerre nel mondo... No, unire due gruppi di rincretiniti che ci governano...xD
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 15:08
scrivo spesso dallo smartphone ma non ne è mai uscito un commento simile ai suoi!!! è proprio analfabeta!... e se ne vanta pure!!! per favore non difenderlo...
Ritratto di marco85a
8 gennaio 2014 - 12:57
I tedeschi si che sanno fare le auto.....Complimenti audi sempre la migliore.
Ritratto di marco85a
8 gennaio 2014 - 12:57
I tedeschi si che sanno fare le auto.....Complimenti audi sempre la migliore.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 13:12
1
Per quanto sia totalmente ed orgogliosamente anti-VAG, ammetto che per la prima volta Audi mi ha colpito positivamente. Non male ;)
Ritratto di LucaPozzo
8 gennaio 2014 - 13:19
Notevoli come soluzioni. Probabilmente molto poco pratiche, ma molto d'effetto
Ritratto di opinionista
8 gennaio 2014 - 13:30
2
Nuove soluzioni che di primo acchito possono apparire poco gradevoli ma le leggo come innovazioni intelligenti, e con l'effetto "caccia" che ben ci sta su una tipologia d'auto del genere. Nel complesso il cruscotto appare ben proporzionato e sportivo, grintose bocchette d'aria a tema e ottima ergonomia del volante. Le premesse ci sono perché ne scaturisca una bella coupé con soluzioni nuove Audi che vedremo magari più avanti anche in altre proposte della nuova generazione del marchio tedesco!
Ritratto di nikomo
8 gennaio 2014 - 14:23
Come al solito audi si pone al top nel design degli interni nella strumentazione ecc, ecc,... molto bella da vedere pratica e funzionale. Non vedo l'ora di vedere anche il resto perche penso che promette molto bene .... Infatti l' audi é al top anche per quanto riguarda l' assoluta modernità dei suoi propulsori....
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 14:37
1
Chiedo scusa, ma la modernità dei motori non è mai stata una prerogativa VAG, in quanto il TDI ha più di 20 anni, e se non sbaglio la prima ad usarlo è stata una FIAT, e il TFSI ormai ha quasi 8 anni. Magari posso darti ragione sul design e la qualità degli interni, ma il motore no.
Ritratto di marian123
8 gennaio 2014 - 17:42
ma dove leggi queste informazioni? Il TDI ha 20 anni ma solo il nome perché nel corso degli anni i motori sono cambiati. Non credo che nel '90 esistesse il 2.0 tdi o 1.6 tdi. Stessa cosa per i tsi che ancora oggi sono tra i propulsori più efficienti, riconosciuti nel mondo con tanto di premi. Insomma ci sono anche costruttori che campano da decenni con gli stessi motori aggiornati eppure nessuno si lamenta.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 18:33
1
Ovviamente i motori si perfezionano nel corso degli anni, forse mi sono male espresso, io intendevo rispondere all'affermazione : " Infatti l' audi é al top anche per quanto riguarda l' assoluta modernità dei suoi propulsori", in quanto i motori Tdi, Tfi, Tsi saranno anche efficienti , ma non credo che abbiano creato chissà che propulsori moderni, cioè, sono piccoli aggiustamenti di motori "vecchi". Io, personalmente per propulsori "moderni" posso intendere lo sforzo di Toyota con gli ibridi, di Volvo e Honda con i motori ad aria compressa, la stessa Honda la prima ad adottare i motori a celle a combustione, seguita poi da Mercedes. Per me queste sono il top della modernità, non certo un diesel, o un benzina.
Ritratto di wesker8719
8 gennaio 2014 - 22:11
i sistemi ibridi non diventano improvvisamente motori moderni perchè sono batterie accoppiate a motori convenzionali per cui vale lo stesso discorso vw , o credi che gli aspirati ciclo atkinson da 2 cv di toyota siano motori moderni ?
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 22:29
1
Non dico che il motore ibrido Toyota sia la scelta migliore o più giusta, ma almeno in Toyota ci provano, tieni presente che in Giappone e negli Usa le auto ibride circolavano già più di 12 anni fa, cosa che in Italia abbiamo scoperto non più di 6, 7 anni. Io, se sento dire Audi é al top anche per quanto riguarda l' assoluta modernità dei suoi propulsori, dico che è assolutamente falso.
Ritratto di NicoV12
8 gennaio 2014 - 23:07
2
Tranquillo che anche un diesel 2.2 i-DTEC Honda batte un 2.0 TDI VW sotto OGNI profilo, non c'è bisogno di andare nel campo dell'ibrido per trovare motori superiori a quelli del gruppo VAG. Tutto fa parte della strategia VW di vendere buoni motori spacciandoli come concentrati di tecnologia. Basta guardarsi un po' in giro per trovare prodotti di qualità superiore.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 23:20
1
Amico mio, sappi che stai per scatenare il terzo conflitto mondiale XD
Ritratto di marian123
8 gennaio 2014 - 23:28
lo dici tu perché hai una honda? Anche perché oltre alla cilindrata maggiore e un maggior consumo non vedo niente di più speciale nel dtec. Ah sarà forse il famoso e pubblicizzato basamento in alluminio? Pessima scelta su un diesel.
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 23:48
1
Su questo devo dare ragione a Nico, e non sono solo io a dirlo ma le statistiche assicurative, i motori Honda sono quelli con meno difetti : http://www.carrozzeria.it/News-Carrozzeria/Attualita/La-classifica-dell-affidabilita-dei-motori-secondo-Warranty-Direct_20130124.aspx vorrei anche postarti un articolo alVolante di qualche anno fa: https://www.alvolante.it/news/pi%C3%B9_contenti_quelli_che_comprano_honda-463901044
Ritratto di marian123
9 gennaio 2014 - 15:44
in dubbio l'affidabilità honda ma visto che nicov12 ha detto che sono migliori sotto tutti i punti di vista mi aspettavo una spiegazione tecnica. Anche l'affidabilità ne fa di un motore un buon prodotto ma bisogna considerare che anche le concorrenti non si rompono così spesso. Inoltre se sono così sofisticati non capisco perché nel 2014 debbano ancora usare certe cilindrate per sviluppare 150cv e 350nm con conseguenti spese più alti.
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 14:26
4
Mah, non che Audi si sia sprecata a creare qualcosa di originale, però non sono male. Sono un po' anonimi e noiosi, ma meglio di certi orrori fatti da altri costruttori. Speriamo che la qualità sia all'altezza, anche se non dubito che lo sarà...
Ritratto di ararauna
8 gennaio 2014 - 15:17
4
Se l avesse fatto l' alfa mangia olio i commenti sarebbero stati tutti "superlativi" ...... In questo sito regna un aria "anti gruppo VW" che è incredibile
Ritratto di Mattod
9 gennaio 2014 - 16:11
menomale che se ne accorge qualcun'altro, vag potrebbe presentare l'auto migliore del globo terracqueo e comunque ci sarebbe la fila di "criticoni bendati" che anche a occhi chiusi giurerebbero che la nuova creazione sia una cagata immane. Comunque per curiosità, ma non avete un tubo da fare? Anche se per esempio a me le giap fanno in genere cagare, non perdo neanche tempo a commentare ogni notizia infamando ogni cosa propongano... voi sembra non abbiate altro scopo all'infuori del criticare tutto ciò che è vag/tedesco.
Ritratto di cris25
8 gennaio 2014 - 15:36
1
anzi, sembrano piuttosto curati, d'altronde come appaiono sulla già nota A3! Aspetterò di vederla esteticamente, speriamo che Audi almeno in questo si sforzi a renderla più accattivante rispetto ai suoi ultimi modelli!
Ritratto di V1rgi00
8 gennaio 2014 - 15:45
1
D'effetto il cruscotto digitale, copiato dalla 4C anche se questo è corredato pure di navigatore. Il resto è un mix di A1 e A3. A me la TT non è mai piaciuta anche perche non è che abbia prestazioni da urlo.
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 15:50
3
Ciao! Il cruscotto digitale non è mica un'esclusiva della 4c, lo montano tante auto ;) Poi come prestazioni assolute la tt rs plus da 360cv non lascia indifferenti, certo poi il sottosterzo al limite la penalizza!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 gennaio 2014 - 16:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2014 - 17:40
3
Se non fosse per il volante con i quattro anelli non avrei mai detto che sono gli interni di una Audi. Almeno per una volta si sono sforzati di fare qualcosa di originale, anche se quelle bocchette dell'aria circolari così grosse sono un po' pacchiane... sembrano le turbine di un motore a reazione! Nel complesso, comunque, l'abitacolo non è male... gli do un 7. Vedremo poi come sarà la carrozzeria di questa nuova TT, auto che, per inciso, finora non mi ha mai attratto granché.
Ritratto di Mattia Bertero
8 gennaio 2014 - 20:07
3
Molto belli questi interni, in linea con il classico stile Audi ma un po' più aggressivo. Quel navigatore inserito nella strumentazione digitale è molto inusuale e non piacerà a tutti. Certo che con tutta questa elettronica, se va in tilt qualcosa di microscopico, sono dolori per il portafoglio....
Ritratto di marco85a
8 gennaio 2014 - 20:10
chi sparla dicendo che il quadro strumenti è copiato dall'alfa 4c ha guardato bene le foto?????il quadro dell'audi in confronto è enorme....,ha una grafica migliore r più precisa e inoltre ha il navigatore.Quindi prima di sparlare informatevi!!!
Ritratto di Gordo88
9 gennaio 2014 - 15:11
1
Anche se simile all' interno dell' A3 questo è decisamente più originale con un tachimetro digitale con navi integrato ed un volante tridimensionale da sbavo!! Dire che è simile a quello della 4c vuol dire essere proprio cechi, soltanto per la differenza delle bocchette dell' aria che in quelli della 4c sono presi pari pari dalla punto, eddai..
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 15:25
avete visto i quattro cerchi sul volante e avete subito iniziato a scrivere che è la solita roba.... noiosa... anonima.... stavolta avete aggiunto una divertente novità: "è copiata dalla 4c" cosa davvero assurda da dire! che pena che fate....
Ritratto di Subaru_Impreza
9 gennaio 2014 - 18:37
Bisogna ammettere che l'audi ha una marketing da 10 e lode. Sa vendere, punto e basta! Hanno capito perfettamente cosa vuole la gente, cosa giudica la massa di pecore in un'auto. Estetica, marchio, sentito dire.................... poi magari ultimamente si sente dire che sono noiose, tutte uguali......... ed ecco uno schermo gigante da 12" da sbalordire il bambinone appena ci sale. E' una novità, le altre non ce l'hanno... A parte tutto io apprezzo questa nuova strumentazione digitale, sembra ben fatta ed è bella da vedere, studiata con cura. Anche le bocchette digitali sono una buona trovata, nel complesso hanno fatto un buon lavoro negli interni anche se come design sono un po' un collage fra varie auto, come ha già fatto notare qualcuno. Peccato che il vero valore dell'auto sia davanti agli occhi di tutti, salvo ovviamente i possessori di TT e 4 fan fanatici di questo sito. D' altra parte perchè diavolo dovrebbero migliorarla se vende bene con telaio Golf una meccanica banalissima sparata a prezzi da quasi supercar? Brava audi hai capito tutto.
Ritratto di scicanemoto
9 gennaio 2014 - 23:01
Il tuo concetto ci puo stare tutto , ma dire che sono noiose nella guida ,mi pare una cavolata anzi tutt'altro. E poi la qualita si paga .
Ritratto di marian123
10 gennaio 2014 - 12:23
fammi indovinare, ti riferisci alla 4c? Beh sicuramente ha contenuti tecnici molto validi come il telaio in carbonio (tra l'altro non è neanche fatto in casa) ma i risparmi ci sono e gli interni più poveri e scarsi di quelli di una punto ne sono la conferma.
Ritratto di Boys
9 gennaio 2014 - 20:57
1
Ottimo quadro strumenti per...distrarre la guida..che ovviamente non condivido, cosi come non condivido il cruscotto troppo minimalista. Cruscotto bello da vedere ma assolutamente non bello da guidare!!
Ritratto di FABIO00
9 gennaio 2014 - 21:20
L'alfa romeo 4c è un'auto tipo lotus, cioè il peso è stato ridotto al minimo,la dotazione al minimo indispensabile, quindi credo che sia normale che abbia il clima della panda,non credete????
Ritratto di marian123
10 gennaio 2014 - 12:19
secondo te un pannello clima automatico pesava tanto più del manuale?
Ritratto di Emanuele Turi
9 gennaio 2014 - 21:32
1
dai è inguardabile o.O
Ritratto di scicanemoto
9 gennaio 2014 - 22:50
Si, dimenticavo ai raggione somigliano a quelli dell'alfa arna ............aaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Sportingheart
10 gennaio 2014 - 07:44
Beh non posso non dire che sia bello, ha cmq il suo stile e la sua eleganza mi, mi piace. Poi che palle sempre con sta storia che è una fotocopia, ci sono linee e dettagli che cmq devono essere comuni in tutti i segmenti di un marchio, altrimenti non ci sarebbe continuità stilistica, e forse il vero successo delle tedesche , sta proprio in questo, il cliente di queste auto le sceglie soprattutto perchè rimangono sempre fedeli a se stesse, ovviamente io non non sono tra questi e preferisco che ogni modello abbia la propria identità... Per chi ha definito le Alfa "Mangia Olio" penso che sia proprio fuoristrada, fino a prova contraria le "Mangia Olio" sono proprio i motori TDI, io ho un'alfa 156 1.9 jtd 115 cv come seconda auto, ha 168000 km, e l'olio motore dopo 10.000 km dal tagliando, misurandolo lo trovo sempre allo stesso livello.... Alfa 4C: qualcuno dice che con quella cifra si poteva fare qualitativamente di più, ma perchè un telaio in Fibra e alluminio, la carrozzeria in SMC (Sheet Moulding Compound), e tutti i particolari e innovativi sistemi hi-tech che sono stati impiegati per realizzare quest'auto non bastano???? O Bisogna aggiungere che con 55/60.000 euro ti porti a casa un "quasi" supercar????
Ritratto di marian123
10 gennaio 2014 - 12:17
andavano a miscela. E comunque per esperienza nemmeno il tdi è un mangia olio e ha raggiunto più km della tua.
Ritratto di marian123
10 gennaio 2014 - 12:17
andavano a miscela. E comunque per esperienza nemmeno il tdi è un mangia olio e ha raggiunto più km della tua.
Ritratto di SignorLoBorro
10 gennaio 2014 - 18:47
2
Oscena,da farci la cacca dentro
Ritratto di Rav
11 gennaio 2014 - 01:08
4
l'idea degli schermi integrati nelle bocchette dell'aria, anche se all'atto pratico bisognerà valutarne la leggibilità e la comodità. Non sono molto amante di questa tendenza all'iper minimalismo e all'ingigantimento delle bocchette dell'aria ma pare una mania. Andrò contro corrente ma preferisco qualche tasto in più e una console centrale ben definita. Giusto per fare un esempio, mi piace molto la plancia dell'attuale A4 con comandi nella giusta quantità, ben disposti e che arricchiscono l'ambiante. Al contrario la plancia dell'attuale A3 mi ricorda quella di alcune auto degli anni 70/80, senza un tasto, senza console, il volante pareva su una mensola. Certo l'insieme è ben diverso, però se spendo soldi per avere diversi optionals mi piacerebbe toccarli con mano in qualche modo. Il cruscotto multimediale lo trovo molto bello da vedere e molto tecnologico.
Ritratto di TommyMichi
12 gennaio 2014 - 12:25
Di qualità indubbiamente, si vede anche solo attraverso le foto, ma preferisco un cruscotto con gli strumenti si moderni anche digitali, ma almeno belli grandi e visibili. Io sono una persona che guarda anche al dopo, al lato pratico se mai decidessi di comprarla: MA CON TUTTI QUEGLI SCALINI E SPIGOLI, ANFRATTI E PIEGHE, COME CAVOLO RIESCO A PULIRLO?? Preferisco un cruscotto moderno e sinuoso ma che almeno mi dia la possibilità di pulirlo del tutto. Evitate commenti tipo: beh la porto a pulire e me ne sbatto.. possedere un' auto del genere è anche un piacere tenerla bene e pulirla da sè, se non coccolarla, non la do in mano a gente che te la striscia e se ne frega se sbatte in giro.