Mercedes-AMG C63: la Edition 1 va di corsa

05 settembre 2015

La Mercedes-AMG C63 Coupé correrà nel campionato DTM 2016 e avrà una "replica" stradale denominata Edition 1.

Mercedes-AMG C63: la Edition 1 va di corsa
ISPIRAZIONE DA CORSA - Un forte contenuto sportivo al prossimo Salone di Francoforte sarà dato dallo stand della Mercedes-AMG. Non solo per la monoposto dominatrice del campionato del mondo di Formula 1, ma per i riferimenti al debutto nel 2016 della Mercedes-AMG C63 Coupé nella serie DTM. La vettura (a sinistra nella foto sopra) in allestimento corsa sarà esposta a Francoforte e non sarà l’unica attrazione in argomento. Accanto alla vettura con allestimento, assetto e livrea da corsa ci saranno anche proposte più “stradali” ispirate ad essa.
 
“DAMIGELLE” D’ONORE - Per sottolineare e celebrare il lancio della nuova arma Mercedes-AMG per il DTM, la casa ha voluto proporre la serie speciale “Edition 1” per la C63 Coupé e per la C63 S Coupé, due proposte che appunto si ricollegano al tema del DTM. Al centro dell’operazione c’è soprattutto l’aspetto cromatico. 
 
IL GIALLO PER LA CORSAIOLA - Per la Mercedes-AMG C63 Coupé del DTM è stata messa a punto una verniciatura color grigio “matt” (cioè opaco) decorata con elementi longitudinali gialli e abbinata a cerchi di colore nero. Questa stessa soluzione cromatica è stata utilizzata per allestire le Mercedes-AMG C63 S Coupé nella particolare versione “Edition 1” (a destra nella foto in alto) che appunto a Francoforte sarà accanto alla vettura da gara. L'allestimento Edition 1 è disponibile anche per la versione mano potente della C63, quella senza la “S”, che si distinguerà per un pizzico di sobrietà in più, non presentando gli elementi grafici di color giallo. La sua carrozzeria sarà dominata dal grigio, opaco anche per lei.
 
ADEGUAMENTI TECNICI - Le due versioni di C63 Coupé hanno poi allestimenti tecnici che si differenziano, con quelli della “S” più volti alle prestazioni e all’immagine sportiva. Per esempio, le ruote della Mercedes-AMG C63 S Coupé Edition 1 monta all’anteriore cerchi da 9.0Jx19 con gomme 255/35 R 19 mentre dietro ci sono cerchi da 10.5Jx20 con pneumatici 285/30 R 20. Inoltre la C63 S Edition 1 è equipaggiata di freni ceramici ad alte prestazioni. La Mercedes-AMG C63 Coupé e la C63 S Coupé hanno sotto il cofano motore lo stesso propulsore V8 di 4,0 litri, con due livelli di potenza: 476 CV sulla AMG C63 Coupé e 510 CV per la AMG C63 S.
 
CON L’AIUTO DELL’ELETTRONICA - Per quel che riguarda la guidabilità, le Mercedes-AMG C63 Coupé Edition 1 offrono il sistema di sospensioni AMG Ride Control che regola elettronicamente la reazione degli ammortizzatori. La trasmissione è poi dotata del AMG Dynamic Select, che consente di avere diverse modalità di funzionamento del cambio. Per quanto i programmi di vendita, le due Mercedes-AMG C63 Coupé e C63 S Coupé nella versione di lancio “Edition 1” saranno disponibili dalla primavera del 2016, quando faranno da battistrada alle vendite delle C63 Coupé e C63 S Coupé.
Mercedes C Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
44
35
27
22
VOTO MEDIO
3,7
3.701835
218


Aggiungi un commento
Ritratto di TheStig_97
6 settembre 2015 - 15:23
Oh finalmente la nuova Mercedes per il DTM, aspettando e sperando un ritorno italiano nel campionato tedesco. Bella livrea per la stradale.
Ritratto di Ercole1994
6 settembre 2015 - 17:06
Devo dire che mi piace questa nuova C Coupé,più della precedente che era già bella,ma questa è più filante e giovanile. Ottimo il 4.0 V8 Biturbo, come da tradizione AMG e molto bello il colore opaco,meno le parti in giallo, che sanno di grezzo per i miei gusti.
Ritratto di Bear Boss
6 settembre 2015 - 17:24
Veramente stupende entrambe! Anche la Lexus RC F dovrebbe beneficiare della livrea corsaiola visto che correrà nel DTM unificato col Super GT giapponese! Il fatto in sé e' entusiasmante ma sulla produzione in serie di una RC F replica alla stregua di questa AMG Edition 1 ci credo ben poco conoscendo il reparto marketing della Lexus, ancora troppo legato all'understatement.
Ritratto di monodrone
7 settembre 2015 - 13:47
Cosa? Cosa? Perché il campionato pista più belli del mondo dovrebbe fondersi con quella mezza *agata del dtm???????? Dove hai sentito questa *estemmia???????????
Ritratto di Bear Boss
7 settembre 2015 - 16:45
Veramente non lo sapevo neppure io fino a poco tempo fa ma ho trovato la notizia sul sito TheLexusEnthusiast.
Ritratto di monodrone
7 settembre 2015 - 13:45
Il dtm? Ma esiste ancora?
Ritratto di Bear Boss
7 settembre 2015 - 16:49
E' stata resa possibile la fusione, diciamo cosi, grazie all'unificazione dei regolamenti di entrambi i campionati la qual cosa dara' vita a una vera e propria World Cup dove Honda,Lexus e Nissan si batteranno alla pari contro Audi, BMW e appunto Mercedes.
Ritratto di monodrone
7 settembre 2015 - 17:01
Mah. Rimango perplesso. Mumble...