NEWS

La mobilità si fa in 4: educazione stradale e sostenibile a scuola

Pubblicato 11 ottobre 2019

L’iniziativa promossa dalla società di noleggio Arval punta a diffondere i concetti di mobilità del futuro attraverso l’insegnamento ai bambini.

La mobilità si fa in 4: educazione stradale e sostenibile a scuola

QUATTRO AGGETTIVI - Sicura, intelligente, condivisa ed ecologica: sono questi gli aggettivi che hanno ispirato il nome del programma “La mobilità si fa in 4” studiato dalla divisione italiana della Arval, la società di noleggio a lungo termine del gruppo BNP Paribas. L’iniziativa è rivolta ai bambini delle elementari, che, guidati dai maestri, possono imparare attraverso quiz e attività di gruppo come muoversi in modo più efficiente, scegliendo il mezzo più corretto in base al tipo di spostamento e identificando i comportamenti dannosi all’ambiente e alla sicurezza (come l’utilizzo del cellulare alla guida). 

BAMBINI E FAMIGLIE - Il percorso educativo, realizzato dalla Arval insieme all’agenzia creativa specializzata “La Fabbrica”, ha due obiettivi principali: educare le nuove generazioni ai concetti di mobilità sostenibile, per prepararli al momento in cui diventeranno utilizzatori attivi dei mezzi di trasporto, e far riflettere le famiglie dei bambini attraverso esercizi da svolgere a casa. 

GIÀ IN 50.000 - Il programma “La mobilità si fa in 4” è già attivo in diverse scuole delle provincie di Milano, Verona, Firenze e Roma, dove ha già coinvolto 50.000 alunni, e punta a espandersi in tutta Italia. 



Aggiungi un commento