NEWS

News sul caso Schumacher: condizioni di salute migliori, esce dall'ospedale

09 settembre 2014

Ultime notizie sulle condizioni di salute di Michael Schumacher: la manager conferma che continuerà la lunga riabilitazione a casa.

News sul caso Schumacher: condizioni di salute migliori, esce dall'ospedale
È STATO DIMESSO - Michael Schumacher (qui sopra), il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 gravemente infortunato il 29 dicembre 2013 in seguito a un incidente sugli sci, verrà dimesso dall'ospedale di Ginevra presso cui è ricoverato. È la manager Sabine Kehm a darne notizia: di fatto, è lei il filtro tra la sfera privata di Schumacher e dei suoi affetti, e il resto del mondo. “Michael continuerà la riabilitazione a casa, ma il processo di guarigione è ancora lungo”.
 
CI SONO MIGLIORAMENTI - La manager ha ascritto la decisione ai miglioramenti della ultime settimane: “Ci sono stati importati assi avanti nel processo di guarigione, considerata la gravità della lesione, ma Michael ha davanti ancora un lungo e duro percorso”. Mentre era a Meribel, in Francia, per le vacanze di Natale, Schumacher è caduto mentre sciava, colpendo delle rocce con il capo: l'impatto, molto violento, ha rotto il casco protettivo indossato dal pilota.
 
IL RISVEGLIO AD APRILE- Dopo due interventi chirurgici e tre lunghissimi mesi di apprensione, la notizia data dalla stessa Kehm a inizio aprile: “Michael sta facendo progressi. Mostra momenti di coscienza e di risveglio”. Il primo passo verso un recupero che appare molto difficile, ma che è demandato alla tempra e alla volontà del tedesco, che non è ancora autosufficiente, non è in grado di parlare e deambulare, ma interagisce con i propri famigliari. Continuerà a casa propria il lungo cammino: in bocca al lupo, Campione.


Aggiungi un commento