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La nuova Golf svelata a Berlino

04 settembre 2012

In Italia arriverà nelle concessionarie tra fine ottobre e inizio novembre, da subito con carrozzeria a 3 o 5 porte. Prezzi in linea con la serie attuale, cioè a partire da circa 18.000 euro.

ORGOGLIO NAZIONALE - Alla New National Gallery di Berlino lo stato maggiore della Volkswagen ha presentato questa sera, di fronte a migliaia di invitati, la settima generazione della Golf. Lungamente attesa, e anticipata dalle molteplici foto spia, l'auto più venduta d'Europa a un occhio poco allenato potrebbe sembrare simile alla serie precedente, ma in realtà è tutta nuova. “Rappresenta un continuo successo dopo oltre 38 anni e oltre 29 milioni di pezzi venduti, ha garantito un grosso ritorno economico, molti posti di lavoro e da sempre rappresenta un punto di riferimento per tutti i concorrenti” ha affermato Martin Winterkorn, gran capo della Volkswagen


Volkswagen golf 7 ufficiali 06


LINEE TESE
- La linea mantiene quello che ormai si può definire lo stile Golf che evoca aggettivi come pulito e solido, ma l'insieme appare ora più più “tagliente”, “affilato”. Il corpo vettura è fatto di linee nette e precise e le proporzioni cambiano leggermente riflettendo l'aumento della lunghezza (+6 cm), della larghezza e la diminuzione dell'altezza (-3cm). Il risultato è quello di un'auto che appare, almeno in foto, più filante e “acquattata” sulle ruote.


Volkswagen golf 7 ufficiali 01
 

ABITACOLO DA GRANDE - L'abitacolo della nuova Volkswagen Golf, a giudicare da queste immagini, non sfigurerebbe su auto di categoria superiore: da sempre la Golf è un punto di riferimento in questo campo e si nota lo sforzo dei tecnici per mantenere il vantaggio. La plancia appare “importante” con una parte centrale larga per ospitare il grosso schermo del sistema multimediale di bordo, i comandi della climatizzazione e le bocchette dell'aria. 


Volkswagen golf 7 ufficiali 1
 

TECNOLOGIA PER CONSUMARE MENO - Non sono stati ancora diramati i dettagli tecnici della nuova Volkswagen Golf, per i quali vi rimandiamo a domani, ma la casa ha confermato quello che si sapeva già. L'utilizzo della nuova piattaforma MQB, insieme ad una attenta limatura di molte componenti, ha portato una riduzione di peso di circa 100 kg che, nel caso la Golf sia dotata del nuovo motore a benzina 1.4 da 140 CV con disattivazione “intelligente” dei cilindri, porta a dei consumi medi omologati di 20,8 km/l, cioè il 23% in meno di prima. Confermato anche che tutti i modelli saranno dotati di Stop&Start e ricarica della batteria durante le decelerazioni. La Volkswagen afferma anche, all'interno della nuova generazione di motori che equipaggiano la Golf, il diesel common rail da 105 CV è in grado di percorrere in media 26,3 km/l.

> Le nostre prime impressioni a caldo sulla Golf

> Nuova Golf: l'approndimento tecnico



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Ritratto di omnia
4 settembre 2012 - 23:31
...per quanto se ne voglia dire, ha sempre il suo meritato fascino.
Ritratto di Foofighter
5 settembre 2012 - 00:14
I soliti tedeschi che si autocelebrano esageratamente...però la "nuova" Golf io me l'aspettavo decisamente più attraente! Sarà anche ben costruita e con dei buoni contenuti, ma bastano le sue sole caratteristiche estetiche a far desistere da un eventuale acquisto. Bruttina e noiosissima, ergo, bocciatissima! Molto meglio le rivali, a partire dalla Hyundai i30, anch'essa piena di contenuti ma perlomeno esteticamente attraente e con una garanzia di ben 5 anni, ben più e ben altro che le Volkswagen!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 01:33
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Ritratto di Massimo126
5 settembre 2012 - 11:18
sii finalmente e anche nuovo motore con impianto METANO era ora!! meno male, ti aspetto arrivo complimenti VW
Ritratto di Silvio
5 settembre 2012 - 11:39
Condivido, gira e rigira la solita minestra.
Ritratto di fabri99
7 settembre 2012 - 20:10
4
O no?? Sarà sempre la solita minestra riscaldata, ma che minestra! Una minestrina con i fiocchi, anche se riscaldata. Saluti ;)
Ritratto di Leonardo Arbizzani
5 settembre 2012 - 07:14
Tra i soliti tedeschi che si autocelebrano esageratamente e la nuova Golf decisamente bruttina c'è di mezzo un italiano che si chiama Walter De Silva e e che è il capo del centro design del gruppo VW. Bye!
Ritratto di pujentil
6 settembre 2012 - 00:19
mi hai tolto le parole di bocca..praticamente solo un po i fari hanno cambiato ma a prima vista è la sagoma del modello precedente
Ritratto di blackmamba
5 settembre 2012 - 16:22
Hai ragione...per carità dentro è molto bella dai...però questi tedeschi hanno rotto!ormai la tacnologia l'hanno sviluppata da 10 anni,gli altri sono arrivati al loro livello,se nn superiori anche! esteticamente preferisco la G6...questa G7 sembra una G4 di profilo...invece di andare avanti tornano indietro???tedeschi assurdi!
Ritratto di luciano46
7 settembre 2012 - 20:01
Grazie per la segnalazione. Non avevo mai preso in considerazione la Hyundai . Praticamente con 27.000 euro si ha il top la Style 1,6 automatica con tutto quello che si può desiderare. Basta con questi tedeschi che ci hanno affossato !
Ritratto di fogliato giancarlo
8 settembre 2012 - 02:07
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Ritratto di madeinitaly73
5 settembre 2012 - 15:34
...vado in bagno!!!
Ritratto di madeinitaly73
5 settembre 2012 - 15:34
...vado in bagno!!!
Ritratto di madeinitaly73
5 settembre 2012 - 15:34
...vado in bagno!!!
Ritratto di angelo1962
6 settembre 2012 - 14:31
siamo tutti a lamentarci dei nuovi modelli delle case automobilistiche straniere che escono quasi tutte uguali ma almeno se uno ha i SOLDI puo' scegliere il modello che vuole ma la FIAT cosa sta facendo uscire NIENTE grazie a MARCHIONNE il salvatore della patria andasse in america
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 20:15
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Ritratto di fogliato giancarlo
7 settembre 2012 - 00:03
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Ritratto di Gigrobot
12 settembre 2012 - 14:24
E' sempre una bella automobile però a livello di linea e contenuti mi intriga molto di più la nuova AURIS.
Ritratto di Gigrobot
12 settembre 2012 - 14:24
E' sempre una bella automobile però a livello di linea e contenuti mi intriga molto di più la nuova AURIS.
Ritratto di Blackengine
4 settembre 2012 - 23:39
1
Personalmente giudico senza infamia e senza lode questo ennesimo "restyling" della Golf. Del resto appare esteticamente tutto fuorché una "nuova serie". E pensare che Walter Da Silva non ci ha dormito la notte per disegnarla...quasi avesse dovuto sconvolgere il mondo con una linea innovativa. Invece niente...eccola li, nel bene e nel male, sempre la solita Golf. Chi l'ha amata negli ultimi 15 anni continuerà a farlo, chi invece non ne era affascinato prima e la reputava anonima e priva di personalità, io sono tra questi, dubito se ne innamorerà adesso. Per restare in Germania, ed evitare campanilismi, la nuova Classe A, anche volendo giudicare solo a livello estetico, è su un altro pianeta.
Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 13:58
4
Io la considerò una C-mini, piccola ma confortevole ed elegante, non sportiva e accattivante come la Serie 1: esteticamente è elegante, ma troppo ricercata e pomposa, meglio qualcosa di più minimal, Serie 1 e A3 per esempio... A me piace anche la nuova Golf, è sempre molto simile, ma è ben studiata: sembra sempre nuova, è un design destinato a durare... Ciao ;)
Ritratto di mustang54
4 settembre 2012 - 23:37
2
non si cambia... bella ma meno originale della Golf III e IV...
Ritratto di marcoVB
4 settembre 2012 - 23:38
Proprio bello questo secondo restyling della Golf 5! :)
Ritratto di evilwithin
4 settembre 2012 - 23:40
...ma sopratutto una grossa Polo; così come la nuova Leon è una grossa Ibiza. Del resto alla Golf basta il nome per vendere, sarebbe stupido impegnarsi a farla più bella rischiando di disorientare la clientela... Come l'A3, inditinguibile dalla precedente nonchè (misura a parte) dalle altre Audi.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 01:36
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Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 13:59
4
La Polo attuale è una piccola Golf VI... Concordo su Ibiza, la A3 non è malaccio, si capisce quale è la nuova, è più affilata e squadrata... Ciao ;)
Ritratto di Baq
5 settembre 2012 - 17:05
.......
Ritratto di sofylove
4 settembre 2012 - 23:39
Questa si che è un auto con la A maiuscola non quelle segmento C senza nè arte e nè parte che vedo in giro e che tanto spopolano nei commenti di vari forum (e solo lì) ....non c'è dubbio, brucia a tanti, ma sarà sempre l'auto più venduta e resterà ancora per molto il benchmarck nel suo segmento. Bye bye Giulietta e company, Wolfsburg ha messo la freccia...o meglio ha allungato ancora una volta ulteriormente le distanze...
Ritratto di marcoVB
4 settembre 2012 - 23:48
Buon per te! ;) Però non raccontiamo bugie, l'auto più venduta è la Toyota Corolla/Auris e tanti volkwagenari dovrebbero capirlo.
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 00:01
2
Gusti soggettivi ed eccessivamente enfatizzati. Preferisco di gran lunga Focus, Astra, C4 e Giulietta stilisticamente parlando e la Giulietta anche nei motori
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2012 - 12:54
Italia-Praga-Berlino-Italia totale 4000 km in auto..... e da ciò che ho visto non mi sembra che sia l'auto più amata dai tedeschi. Moltissime Bmw, Mercedes, Passat, Skoda. Pochi suv e non moltissime Golf come si potrebbe immaginare. A Praga girano Ferrari e Lamborghini ma di Golf ne ho viste pochissime e perlopiù dei versioni vecchie. Insomma!! Dove girano tutte queste Golf? In Germania ho visto invece molte Giuliette! Saranno gli emigranti nostalgici a comprarle???
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 13:44
2
Io da Salisburgo salendo su fino Berlino 2-3 anni fa vidi solo Una G Punto 3p nera una paio di 500 bianche ed una Fiat Croma, quest'ultima con targa italiana (Bz), magari la Giulietta ha avuto più fortuna. Comunque di Golf ne ho viste veramente poche anche io
Ritratto di gilrabbit
5 settembre 2012 - 16:59
Tedeschi, e tutto il mondo da lì ad est acquista solo auto a 3 volumi. In 4000 km ho visto pochissime auto 3 volumi e da Berlino in giù 1 sola 500, 1 Smart, 3 punto e 3 bravo compresa la mia. Basta passare il confine Germania Austria e di colpo cambia il panorama automobilistico ma la tanto decantata Golf non è sicuramente l'auto più vista in giro. Se è la più venduta la adopereranno in città o la terranno in garage!!
Ritratto di paradiso40
8 settembre 2012 - 06:48
io vivo in Svezia e qui la golf la vendono come il pane , stessa cosa per passat e polo , l´unico fiasco sembra essere la up ma non poteva andare diversamente visto lquanto e brutta. discorso a parte x le italiane , vendono pochissimo ma per qui in tanti amano le alfa solo che non le comprerebbero mai xke pensano ke sono meno affidabili delle tedesche , perdono tanto valore e ultimo ma non trascurabile , quiarrugginiscono piu facilmente delle concorrenti tedesche.
Ritratto di Chris147
4 settembre 2012 - 23:39
Beh che dire...è una Golf e questo si vede!!! Davanti sembra un restyling del modello precedente, le fiancate e il posteriore abbastanza belli. Gli interni non mi hanno colpito più di tanto!!! In pratica è sempre la solita minestra riscaldata :D
Ritratto di totus
4 settembre 2012 - 23:45
ma nonostante tutto, forse perché noto vari richiami estetici alla Golf 4 (IMHO la più bella), mi piace abbastanza, soprattutto nella fiancata e nel posteriore. Il frontale lo trovo invece davvero orripilante, troppo simile a quelli di Passat e Polo, auto che detesto. Gli interni invece sembrano ancora migliorati. Comunque sempre meglio della orrenda Golf 5.
Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 14:03
4
La IV mi piaceva molto, ma quando è arrivata quella roba rotonda e bombata, mi sono ricreduto sulla bellezza delle Golf... Va beh, la VI mi piace tanto e anche quella nuova, inevitabilmente!!! Ciao ;)
Ritratto di totus
5 settembre 2012 - 17:33
Forse la Golf IV è stata proprio la macchina che mi ha fatto appassionare al mondo dell'auto (e forse anche la Ka) nel '98.. Da quel giorno non so quanti soldi ho speso fra Quattroruote e Al Volante :)
Ritratto di fabri99
5 settembre 2012 - 18:43
4
E arrivavo io... Qualche anno dopo, mi ricordo che già compravo QR e AlV, a due o tre anni... Ho numeri di AlV. del 2002... Ciao ;)
Ritratto di luca orru
4 settembre 2012 - 23:45
non mi sento di definirla un restyling xke e cambiata... non radicalmente pero hanno cambiato molte cose dai fari alla calandra alla linea delle portiere posteriori, xo si vede sempre k e la solita golf, e penso che il best seller dell'europa continuera a stupire!!!
Ritratto di evilwithin
4 settembre 2012 - 23:54
Che continuerà a essere best seller ok si sa, ma che quest'auto possa "stupire" non direi.... ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 01:43
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Ritratto di stebg1970
5 settembre 2012 - 06:15
con G.Carlo fogliato: si può stupire anche nella "staticità" se mi consentite l'esperessione. Un po' come Porsche con la 911 (già perchè TUTTI la chiamano ancora così): linea praticamente inalterata da quanto?...60 anni? Eppure quando si dice Porsche, almeno per i più, si pensa solo alla "911" non ad altro....questo perchè E' e RESTA un'icona. Detto questo non mi perdo in altre lungaggini e concordo con quanto detto da altri prima di me: esteticamente sembra solo un restyling. I contenuti tecnici....beh oramai moltissime auto ne hanno di pari se non di maggiori ma, purtroppo, a torto o a ragione ha una cosa che le altre NON hanno e non avranno mai: il nome Golf il che equivale ad un assegno circolare. E' brutto ma è la realtà!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 00:41
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Ritratto di supermax63
6 settembre 2012 - 08:49
ma da quasi 50 anni traguardo che taglierà il prossimo anno. Golf rischia di ripetere l'eccezione essendo in produzione solo da 38 anni...
Ritratto di Androve91
5 settembre 2012 - 09:47
prendete due esempi sbagliati...la classe a non ha osato di più stilisticamente..ha cambiato proprio categoria! E la porsche 911 non è paragonabile...ha delle linee molto personali che riconosceresti tra mille macchine quindi anche mantenendola molto simile non si intacca la personalità. La golf invece sembra diventata un'auto da mettere nei plastici di architettura....grigia e anonima. Peccato in questa settima edizione avrei puntato molto dato che come motori telaistica qualità generale ecc. siamo proprio al top! Maaaa.. ancora non la comprerei, mi mette tristezza.
Ritratto di beppe81
5 settembre 2012 - 14:26
anche io avrei preferito un pizzico di novità in più, ma senza stravolgimenti. l'importante è che mantenga la stessa impressione di qualità generale che da pluri ex possessore ha sempre confermato. d'altra parte ci sono dei 'must' destinati a durare, e che possono piacere o meno. con le dovute proporzioni, la 911 sarà 40 anni che è sempre 'identica' a se stessa. mi pare che ancora non sia da cestinare......... e continuiamo su questo passo anche con la golf. peccato solo che con la crisi io guardo più realisticamente alla polo, ammesso che ne abbia la possibilità quando spirerà la mia (spero il più in là possibile!). ciao
Ritratto di supermax63
6 settembre 2012 - 08:52
da quasi 50 anni,Golf è destinata a seguirne le orme con gran successo di vendite
Ritratto di maparu
4 settembre 2012 - 23:48
..............per golfisti convinti e poco elastici ai cambiamenti ...............c'è di meglio e si può risparmiare, parere personale.
Ritratto di Emiliano974
4 settembre 2012 - 23:49
non la vedo.............la nuova, sono 10 anni che vedo restyling, ben fatti per carità, ma niente di veramente nuovo
Ritratto di Silence800
4 settembre 2012 - 23:50
1
Troppo simile alla serie attuale, soltanto in peggio e per giunta ha quel frontale quasi identico alla nuova Polo (che non mi piace)...concludo nel dire che come sempre il gruppo VW non ha tante idee e rimane sempre sul "freddo" e "anonimo" di design, ma soprattutto è famoso per il suo copia e incolla ;-) Son sincero a primo impatto questa Golf non mi dice proprio nulla, molto meglio quella attuale!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 01:48
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Ritratto di Silence800
5 settembre 2012 - 13:46
1
Si hai ragione, ultimamente pure l'Alfa ha fatto vari copia e incolla coi suoi modelli...ma magari facesse così la VW! Per me il gruppo tedesco (col tutto il rispetto per la qualità) di design è troppo "freddo" e anonimo, solo qualcuna della VW-Audi riesce ad emergere, sennò sono tutte troppo simili; tanto per fare un es: ultimamente a colpo d'occhio in giro, confondo il frontale della nuova Audi A4 con la A6, poi magari capisco che sia l'A6 semplicemente perchè è più grossa dell'A4 (in quanto è di categoria superiore) e te lo dice un appassionato di auto che guarda sempre ogni minima cosa di un auto e le riconosce al volo da lontano...e credo che non sarò l'unico che ultimamente ci si confonda con certe Audi in quanto troppo uguali. Quindi x farti capire nonostante pure l'Alfa Romeo (dei modelli Fiat lasciamo perdere...parlo solo del Biscione sia chiaro xD) faccia vari copia e incolla, ha comunque sempre stile e bei design (originali specialmente) la VW che cos'ha di originale e particolare? Spiegamelo tu.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 17:22
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Ritratto di Silence800
6 settembre 2012 - 13:30
1
Caro Giancarlo innanzitutto sò bene l'ottima qualità di un gruppo tedesco come la Volkswagen e sò bene quanto vende, dato che al momento è al top vendite nel mondo, ma la mia impressione non si rivolgeva alla qualità o alla quantità di vendite, io mi rivolgevo SOLO al design, io se permetti in un'auto cerco bei design, originali, particolari o comunque belli che mi trasmettano qualcosa, quindi..in tema VW se permetti di DESIGN non mi trasmette nulla, ma potrò essere libero di esprimere la mia opinione o no? Ho capito il tuo discorso e sappiamo bene tutti che la gente si accontenta di cose semplici spesso, ma io non sempre la penso così (x quanto riguarda me personalmente).
Ritratto di Fojone
5 settembre 2012 - 23:40
parli solo dei modelli del biscione? quindi sei fermo alla 75!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 00:46
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Ritratto di Silence800
6 settembre 2012 - 13:36
1
Possibile che in questo sito appena parlo di design (che appunto non è la prima volta) mi si devono fare altri paragoni..perchè adoro l'Alfa subito a dirmi "eh..allora fermati alla 75 etc etc.." ma adesso chi ha parlato della storia dell'Alfa da quando purtroppo la Fiat l'ha acquisita..lo sò bene...io non l'ho detto di certo, che c'entra col mio discorso? Io parlavo SOLO dei freddi e soliti DESIGN by VW e non della storia dell'Alfa, sò bene che le Alfa di oggi non sono più quelle vere puritane di un tempo senza la Fiat tra i piedi, ma purtroppo ora c'è di mezzo lei e tante cose le ha rovinate, ma nonostante ciò, per me ci sono ancora varie Alfa che si salvano (con qualità discutibili o meno).
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 20:32
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Ritratto di metacril
7 settembre 2012 - 17:46
chi compra golf metta in secondo piano il lato estetico.meglio anonima ma affidabile che il contrario,secondo il mio punto di vista.
Ritratto di gilrabbit
11 settembre 2012 - 10:59
Porto la mia Bravo a fare il cambio olio e filtri annuale e cambio anche le pasticche anteriori. Costo: 280 euro. Sul ponte accanto c'era una bellla Golf con l'età identica alla mia Bravo. Il meccanico, che fa il meccanico da una vita, mi ha detto che quella macchina era la terza volta in un anno a salire su quel ponte e che si rompe come tutte le altre. Detto poi tra noi: sapete dire il nome di una amcchina attuale che resta ferma sempre al ciglio di una strada per difetti congeniti o scarsa affidabilità?
Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 15:36
e chi fa l evoluzione dello stile da anni...!!ce una bella differenza no???
Ritratto di Celsius2
5 settembre 2012 - 00:07
Non mi piace assolutamente, poi vedremo i contenuti tecnici....
Ritratto di Fr4ncesco
5 settembre 2012 - 00:08
2
Mah, il posteriore è pressochè identico alla versione attuale, il frontale è identico a quello delle altre Volkswagen. Mi sembra più un restyling "alla Passat" che un modello tutto nuovo.. Tipico della Golf. Personalmente non la trovo brutta, ma fredda, un po come per la A3, di sicuro non trasmette emozioni ma è quello che la clientela europea in particolare italiana e tedesca vuole, quindi perchè cambiare?
Ritratto di ARAN-GP
5 settembre 2012 - 00:10
nulla di nuovo sotto il sole, altro che la nuova è sempre la stessa, la venderanno con la solita solfa della qualità costruttiva e dell'affidabilità, ma allora le officine autorizzate vw cosa esistono a fare?
Ritratto di AnniAddietros
5 settembre 2012 - 00:12
Finalmente dentro è migliorata e devo dire di molto. Finalmente degli interni come si deve. Anche se un pò copiata da altri, come bmw o alfa, era ora di cambiare. Passiamo all'esterno, cavolo è identica a prima, ma cambierà mai? Ah sì, sono cambiati i fanali posteriori... in peggio. Cosa sono quei cosi squadrati e a punta? Stonano proprio. Nel complesso però è migliorata (merito degli interni) ;-) Potrò giudicare bene dal vivo, più avanti.
Ritratto di Sandro il sardo
5 settembre 2012 - 00:10
sempre uguale,sempre bella,sia dentro che fuori...c'è poco da dire
Ritratto di liinkss
5 settembre 2012 - 00:22
9
Esteticamente, come già detto da tanti, è una piccola rinfrescata... Non male, anche se il frontale della 6sta serie è molto più bello. Bella cura di dimagrimento, dovrebbe assicurare buone performance, sia in consumi che prestazioni.
Ritratto di Felix69
5 settembre 2012 - 00:23
VEDO LA NUOVA SERIE DELLA GOLF SEMBRA DI VEDERE IL RESTYLING DELLA PRECEDENTE SERIE...IN QUESTA POI QUESTA TENDENZA è FIN TROPPO EVIDENTE...
Ritratto di Bmw Xdrive
5 settembre 2012 - 19:26
se tu vedi di profilo dalla portiera posteriore indietro ti accorgerai che il profilo della fiancata è proprio simile alla golf IV. CIAO
Ritratto di Tecnofolle88
5 settembre 2012 - 00:25
Ottima qualitativamente e noiosa (molto noiosa) stilisticamente.
Ritratto di pier93
5 settembre 2012 - 00:27
Dopo aver parlato tanto di questa famosa golf VII mi aspettavo qualcosa di meglio soprattutto nell'estetica. Secondo me l'audi A3, seppur elegante ma altrettanto forzata, sta influenzando notevolmente lo styling della cara golf. Dopo aver visto parcheggiate nel mio garage una golf II, una IV e ora una VI, dico a malincuore che non riconosco piú l'originalità nella settima serie...
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 01:53
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Ritratto di Androve91
5 settembre 2012 - 09:51
mercedes cambia molto i suoi modelli ma la svalutazione è bassissima! La bassa svalutazione è data dall'alta qualità!
Ritratto di superblood
5 settembre 2012 - 13:01
Stando ai dati eurotax tra Alfa 147 (4600 €) e VW Golf (5500 €) in quanto a svalutazione siamo li. Del 2007 le versioni base valgono all'incirca 5000 euro (considerando anche il prezzo di listino), la stilo è più lontana, a 3400 euro (ma di listino costava sensibilmente meno di una golf). Non mi sembra ci sia poi sta differenza abissale. Nel mercato dell'usato, visto che lo bazzico spesso, una 147 del 2007 base viene dai 7000 agli 8000 euro, una golf base del 2007 viene dagli 8000 ai 9000 euro mentre la Stilo la si porta via a 5000 euro, ma guardiamo sempre il prezzo di listino però! Prezzi veri, dimostrabili, NON chiacchiere di cui tanti si riempiono la bocca. Golf è una gran macchina, ma ora a forza di riciclarsi ha rotto i maroni e lo dicono anche golfisti incalliti! Poi denigrare un'auto valida come la Giulietta giusto per affossare il marchio senza alcun fondamento logico per me è trollare o flamare! Cmq, buon divertimento a voi!
Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 15:40
sono la supervalutazione di un cesso...!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 17:46
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Ritratto di Gordo88
5 settembre 2012 - 00:28
1
Da possessore di golf mk6 devo dire che la linea non è cambiata un granchè e se devo essere sincero mi aspettavo molto di più da questo modelo che doveva essere tutto nuovo e rivoluzionario rispetto al precedente, sono un bel pò deluso!! Solo gli interni si salvano con la plancia rivolta verso il guidatore in stile mk4 e più tecnologica al passo coitempi, aspetto le versioni sportive da confrontare con la mia ma non credo che passerò a questo modello
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2012 - 09:40
di vedere come le variazioni stilistiche del VII modello rispetto al VI si risolvono fondamentalmente nelle differenti dimensioni.Purtroppo questo accelererà la svalutazione dei nostri modelli per via delle migliorie tecniche introdotte.Alla fine però questa continuità col passato ha un pregio:è come se avessi scelto un modello particolare della VII serie,un po' come quelli che la scelgono decapottabile o bifuel.Piuttosto ho notato che tra i comandi del climatizzatore ci sono tre manopole anzicchè le solite due:hanno racchiuso tutti i pulsanti tra le due manopole in una manopola centrale secondo te?oppure è un'altra cosa?
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2012 - 17:25
ciao gino anche io ho la golf 6 e sono d'accordo con te..comunque la manopola centrale non so cosa serva perchè i comandi x indirizzare l'aria sono sopra e a pulsante come nella golf 6..x me serve x la velocità della ventola..
Ritratto di Gino2010
6 settembre 2012 - 10:39
auto,dual,e ac,insieme alla regolazione manuale della velocità della ventola sono finiti su manopola mentre prima erano su tasti.Qui in effetti l'hanno fatto solo per far vedere che c'è differenza tra serie 7 e serie 6 perchè la disposizione attuale è già ottima e si rischia solo di peggiorarla.
Ritratto di opinionista
5 settembre 2012 - 00:34
2
Prevedibile, molto prevedibile, troppo prevedibile... Eccola é ufficialmente sotto gli occhi per altri 6 anni, con la solita sobrietà e poca originalità che la contraddistingue da molto tempo. Ma comunque dopo 38 anni c'é ancora e bisognerà tenerne conto... Gli interni malgrado sembrano aver acquistato maggior pregio ma sinceramente mi lascia del tutto indifferente. Quando ho comprato la Golf IV era un gran passo avanti rispetto alla III, purtroppo non posso dire la stessa cosa di questa.
Ritratto di opinionista
5 settembre 2012 - 00:34
2
Prevedibile, molto prevedibile, troppo prevedibile... Eccola é ufficialmente sotto gli occhi per altri 6 anni, con la solita sobrietà e poca originalità che la contraddistingue da molto tempo. Ma comunque dopo 38 anni c'é ancora e bisognerà tenerne conto... Gli interni malgrado sembrano aver acquistato maggior pregio ma sinceramente mi lascia del tutto indifferente. Quando ho comprato la Golf IV era un gran passo avanti rispetto alla III, purtroppo non posso dire la stessa cosa di questa.
Ritratto di evilwithin
5 settembre 2012 - 00:36
Ma allora cosa aspettano a rivelare se, come da indiscrezioni, al posteriore avrà l'interconnesso? Autocar lo dà per certo almeno su alcune motorizzazioni...
Ritratto di juvefc87
5 settembre 2012 - 01:15
bella, ma una volta si diceva che la polo si ispirava alla golf, ora sembra il contrario, dentro bellissima, fuori ci si aspettava molto di più, le avversarie avranno vita più facile xkè non a tutti può piacere
Ritratto di antoniop24
5 settembre 2012 - 01:33
bella la spaccaturbina
Ritratto di ormonello
5 settembre 2012 - 01:36
premetto che probabilmente il suo successo è dovuto al fatto che non cambia mai, e quindi la gente la riconosce e ci è affezionata come lo si è al proprio cane, questo ti permette di apprezzare le cose belle di un auto che ti accompagna per quasi 40 anni(migliorandosi sempre)e di chiudere un occhio sui difetti, questo significa fidelizzare i clienti ed è un misto di marketing e psicologia di bassa lega(le altre case dovrebbero solo imparare). però tant'è lei è sempre lei e pur essendo indubbiamente anonima e non esprimendo un carattere preciso, è l'auto per eccellenza. in un certo senso per me la golf rappresenta anche uno status sociale quello dell'uomo medio o della media borghesia (senza offesa) che cerca in un auto qualcosa di rassicurante con tutti gli stereotipi che ne conseguono: la golf è la migliore delle auto normali non è cheap e non è premium. la golf ha la qualità tedesca senza spendere troppo. la golf è un assegno circolare. mantiene il valore nell'usato. la golf è sportiva ma non troppo, fa immagine ma non troppo, è grande ma non troppo, è abitabile in poco spazio potrei andare avanti ma questa per me è un auto che è imbattibile e si è meritata negli anni tutte queste qualità..peccato che per me che ancora cerco un mezione in un auto tutte queste caratteristiche non bastino...per me la golf è da almeno 20 anni che ha perso ogni fascino ed è priva di personalità..un auto per chi non vuole sbagliare! per tantissimi è una grande qualità per me no! per quanto riguarda il design è un continuum con lo stile vag copia e incolla sembra una passat tronca che sembra a sua volta una golf con la coda (ovviamente un po più lunga della jetta)
Ritratto di Challenger RT
5 settembre 2012 - 03:55
Concordo quasi totalmente! La Golf è sinonimo di ottusità, cioè di mancanza di capacità di guardare oltre, di essere curiosi, di capire che il mondo dell'automobile è molto più vasto e sorprendente. La prima serie era originale essendo stilisticamente una novità nel panorama automobilistico mondiale del 1974, e comunque, servì a dare, in un periodo di crisi economica, la possibilità a molti, soprattutto negli Stati Uniti, di non tornar ad andar a piedi. Era una sub-compact economica e niente di più. Poi in 38 anni l'hanno migliorata, di proposito poco alla volta, rendendola però sempre più normale e scontata. Le hanno tolto qualsiasi capacità di emozionare e ne hanno fatto lievitare il prezzo. Il fatto più incredibile è che bisognerebbe capire con quali meccanismi, sia a livello psicologico che di marketing, sia stata spacciata in Italia per un punto di arrivo per molti, riuscendo a tarpare le ali ai loro sogni automobilistici (sempre che ne avessero). Io dico NO alla Golf in tutte le salse e, soprattutto, a questo ultimo ridicolo tentativo di preservare il suo target da chissà quali paure di cambiamento! Seguendo la politica Golf saremmo rimasti alla Ford T, arrivando quest'anno al model year 2013 perfettamente e stilisticamente in linea con le serie dei cento anni precedenti... un secolo di noia! Con la golf siamo già a quasi quarant'anni. P.S. L'auto che la Golf del '74 avrebbe dovuto sostituire, il Maggiolino, ha avuto una vita lunghissima ed è anch'esso sempre rimasto uguale a se stesso. Ma almeno era ed è ancora simpatico e, soprattutto, molto più umile (in senso positivo e se si può dire per un'auto). Allora un po' di coraggio, per favore: andate a vedere, provare e magari (se dev'esser proprio VW) comprare il nuovo Maggiolino attualmente nei concessionari. E' oggettivamente bello e sotto è...una Golf! Sceglietelo esclusivamente a benzina e del colore che preferite. Le strade italiane saranno più allegre! Grazie.
Ritratto di ormonello
6 settembre 2012 - 00:04
hai colto alla perfezione il mio pensiero! per intenderci meglio ti chiedo: riesci a contare le golf rosse viste sulle dita di una mano? io no
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 00:59
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Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 01:52
avanti e' una polo dietro sembra la leon con stemma vw!!si certo la qualita' costruttiva ecc....ma e' sempre la stessa noiosissima minestra...da anni e anni...!!rimarra' la piu' venduta di europa x via del "mito" pubblicitario'...!!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 02:05
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Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 02:38
e i marchi mitici (Alfa Ferrari Maserati Lancia...) trovami le differenze....dai!!con questa vai a comprare i latte crucco e la pasta da li mi raccomando anzi sai che fai poi passi dalla francia e ti fai fare 4 fettine di carne alla fra'nce'..!!
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 04:09
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Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 15:45
spari ca....te a nn finire ma nn ho capito se escono dal cervello o da altro...!!io giocare con i modellini vai a studiare la storia e la tecnica e poi parli....!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
5 settembre 2012 - 19:33
CONCORDO LA FIAT ORMAI VA SOLO BIDONI AMERICANI RIMARCHIATI. io la fiat l'ho soprannominata così: FIAT (Fabbrica, Importazione, Americana, Trattori). ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 17:50
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Ritratto di francesco alfista
5 settembre 2012 - 18:41
tu e quelli come te siete patetici....poi pretendete che fiat investi qui ma nn te ne puoi andare a vivere in germania e nn rompere le balls..!!tu fai paragoni sui prezzi...e poi l usato x 1.000 eurini mi vieni a decantare sti bidoni!!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 01:06
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Ritratto di Jinzo
5 settembre 2012 - 07:11
la Golf di volkswagen successi da piu di 30 anni... patrimonio mondiale
Ritratto di giuseppe26
5 settembre 2012 - 07:58
sempre uguale...
Ritratto di MatteFonta92
5 settembre 2012 - 08:06
3
Wow... quasi non la risconoscevo, è completamente diversa da quella attuale... ma per favore!!! Non è cambiata di una virgola, e quel poco che c'è di diverso l'ha resa addirittura più brutta! Addirittura trovo più bella la up!...
Ritratto di omnia
5 settembre 2012 - 08:20
....leggere i commenti contro l'auto che da sempre rappresenta il punto di riferimento del suo segmento. Concordo con tutti quanti affermano, che questa settima edizione rappresenta un restyling della precedente, almeno esternamente, ma è inutile ricordare che la clientela a cui si rivolge non vuole altro. Chi compra una Golf è perchè vuole una Golf! I contenuti tecnici dovrebbero essere ancora una volta migliorati e se anche il prezzo si manterrà sui livelli attuali sarà l'ennesimo successo.
Ritratto di mecir
5 settembre 2012 - 08:22
Se la Golf 6 traeva spunto sia dalla 4 che dalla 5, questa nuova Golf è praticamente una 4 modernizzata! Che dire, mi aspettavo qualcosa di meglio, alcuni rendering la mostravano più aggressiva e sportiva invece è molto classica e pensata per la famiglia. Non si discute la qualità generale che questa volta ha dalla sua anche una ricerca tecnologica che ha permesso di ridurre il peso della vettura.
Ritratto di Cinque porte
5 settembre 2012 - 08:42
Che orrore! Non è solo anonima come le altre Golf! Questa è anche BRUTTA! Me ne strafotto della qualità! Mi prendo un i30 e so più felice!
Ritratto di italico
5 settembre 2012 - 08:47
1
...la potevano far rimanere così come era prima ..adesso mi sembra una polo gonfiata. Non è per niente bella e poco mi emoziona ...nel mercato auto ci sono auto molto più belle e di pari qualità ( anche se oramai lo standard qualitativo è uguale per tutte)..vedi i gruppi coreani ...!!!...ps: vorrei ricordare che nessun auto è un'auto assegno circolare ...se non una ferrari o auston martin vecchi modelli ...chi più e chi meno si svalutano ...la golf costa di più ma si svaluta ugualmente in ugual misura di un'altro auto ...come la compri il primo anno perdi subito il 20% di iva ..+ una svalutazione iniziale di circa 2000 ...euro poi dopo nel corso egli anni ci possono essere delle differenze, come le coreane che si svalutano a precipizio ...ma vorrei ricordare che la svalutazione la fà la legge di mercato e non la qualità dell'auto ... che spesso non vanno mai di pari passo ...( vedi auto come la panda 4x4 I°serie ....auto di oltre di oltre 15 anni che per comprarla ci vogliono dai 4.000/ 5.000 euro ed pure mal messa....oppure la vecchia 500 ...che stà a pari prezzo)...
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 17:54
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Ritratto di ormonello
6 settembre 2012 - 00:13
ah perchè adesso si può confrontare una bicicletta con un carro armato? saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 settembre 2012 - 01:13
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Ritratto di italico
6 settembre 2012 - 07:14
1
comunque sia le auto si svalutano ...quello che compri a 20.000 euro ...dopo 3 anni..ti ritrovi con 10/12 mila euro di valore ...anche se ti compri l'auto con minore svalutazione del mondo ...l'auto è un bene in perdita non c'è niente da fare e sopratutto pochi discorsi da fare ...ah ps: io non ho una 500....ma la 500 abarth esseesse portata a 180 cv.....tanto per avere un'auto diciamo unica nel suo genere e che me ne frego di venderla tra 3 / 6 anni per un discorso di soldi ....me la tengo solo per un semplice discorso di passione verso il marchio abarth...poi chissà tra 20 anni ...la venderò a 30.000 euro.....(non la venderò tranquillo)...:-) saluti ....
Ritratto di ormonello
7 settembre 2012 - 01:43
si scusa..non sono stato molto esplicito..intendevo quello...non vorrei essere banale ma vag è competitiva dalla polo in su! la qualità che ne ha fatto apprezzare i modelli, golf in testa, negli anni(e di conseguenza la minor svalutazione) credo sia dovuta più alla cura dei dettagli più che nella differenza effettiva di qualità dei materiali utilizzati! soprattutto riferito al confronto con fiat.(la up! per me non vale ancora una panda) su macchine di piccole dimensioni fiat ha degli ottimi standard..standard non sufficienti per categorie maggiori..questo è oggettivo penso. per quel che riguarda il design che è molto soggettivo per la golf vag ha puntato sulla riconoscibilità..secondo me esagerando ed effetivamente per me rischiano che prima o poi gradualmente chi non la sceglie a prescindere rischia di stufarsi se continuano a non rinnovarla...io come già detto la trovo sempre meno affascinante!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 settembre 2012 - 00:13
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Ritratto di App-97
5 settembre 2012 - 08:57
Golf si conferma ancora una volta la migliore del segmento C, la linea, seppur non tanto personale (preferisco la linea della Giulietta) è pulita, ordinata e gli interni sono veramente molto belli e spaziosi, sembrano quelli di un' auto del segmento C premium. Nulla da dire per i motori, sempre all' avanguardia con bassi consumi. Veramente contenuto il peso. Aspetto prezzi, allestimenti e dotazione di serie per dare un giudizio più completo.
Ritratto di metdan
5 settembre 2012 - 09:09
Ma vi stanno prendendo in giro! Non e' nuova e' la stessa che circolava 10 anni fa! guardatela bene la linea non ha nulla di innovativo, e' piu' squadrata della precedente, non e' possibile che abbiano fatto un' auto piu' anonima di quella che va a sostituire. Come dite?... e' tedesca?...e' una golf? A beh..allora e' stupenda!!!! ma svegliaaaa!!!!
Ritratto di P206xs
5 settembre 2012 - 09:12
1
Gli interni mi piacciono sembrano decisamente ben fatti.......ma esteticamente è vergognosa.......cmq venderà e sarà la più venduta questo non perchè sia bella o la migliore ma perchè ormai è diventata nell'immaginario di molti un mito.
Ritratto di demarchig
5 settembre 2012 - 09:13
...si possa definire un restyling una macchina che parta da un pianale completamente nuovo. Forse lo era dalle 5 alla 6, ma questa è una nuova vettura completamente.... Che poi piaccia o meno è un altro discorso- In ogni caso mi aspettiamo di meglio...aspettiamo di vederla dal vivo
Ritratto di miscone
5 settembre 2012 - 09:29
1
gli esterni mi piacciono, soprattutto le fiancate e dentro è tutta nuova, e credo che gli interni detteranno le linee per gli interni di tutta la gamma VW ... credo che anche la nuova Leon sia simile internamente. Venderà benissimo.
Ritratto di bubu
5 settembre 2012 - 09:49
sinceramente non mi piace... è sempre la solita! come ormai è solita tutta la gamma volkswagen...
Ritratto di NICO2000
5 settembre 2012 - 09:54
è sempre uguale alla golf VI. E il retro è ancora più brutto...
Ritratto di Michele 74
5 settembre 2012 - 10:01
3
A me piace, come del resto mi piace quella attuale. E' un auto che ami o che odi, senza mezzi termini. Da persona amante della concretezza debbo dire che la Golf mi ha sempre affascinato. Il nuovo modello ha tenuto fermi i punti di forza di quello che va a sostituire ed è migliorato sotto altri aspetti, soprattutto negli interni che ora sono meno seriosi e più personali. Potessi permettermela ci farei un pensierino!
Ritratto di money82
5 settembre 2012 - 10:03
1
Quanti strateghi dell' auto in giro, tutti ingegneri, tutti meccanici, tutti piloti...scusate ma fin quando l' aternativa alla golf sarà la bravo, la opel astra, la i30, la giulietta, la focus, la megane scusate ma GOLF PER MILLE ANNI!! Alcuni addirittura parlano di ottusità hahah ma per favore, rasentate il ridicolo nel giudicare chi sceglie una vettura che è il top del segmento da 40 anni. Gli interni (che bisogna prima toccare con mano) sembrano presi da un' auto che costa almeno 50.000 euro, però ripeto, sebbene mi piaccia il marchio sono freddo nel giudicarlo dicendo che prima voglio vederlo dal vivo.
Ritratto di App-97
5 settembre 2012 - 10:12
Completamente d' accordo, una spanna sopra le altre, soprattutto per gli interni, che come ho detto prima sono degni di un' auto di categoria superiore.
Ritratto di money82
5 settembre 2012 - 10:23
1
Il bello è che nessuno va dicendo che le altre auto fanno schifo (a differenza degli italioti), ma di fronte ai fatti come si può paragonare un' auto al top (sulla carta peril momento) ad auto il cui solo valore aggiunto è avere tutto di serie e costare "poco"? Assurdo...
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2012 - 15:10
primis.Passi che Opel non poteva sperare di contrastare la golf con l'astra perchè se la VW fa auto anonime,come dice qualcuno,allora la GM cosa fa?Infatti la Opel è l'unica azienda tedesca a non godere di ottima salute.Passi che peugeot ha sempre molto insistito sui cupè,sui decapottabili,e su auto con un taglio giovanile e quindi contrastare la golf non era nei suio obiettivi,passi che i giapponesi hanno gusti estetici ed una concezione dell'auto diversa dalla nostra,passi che hyundai è solo di recente apparsa sul mercato europeo,passi che citroen ormai vende solo citycar e SW e se prova a proporre qualcosa di diverso perde quote di mercato,ma fiat......fiat,il know how,l'aspirazione,il target di mercato per contrastare la golf ce li aveva.E prima del grande successo golf era fiat a fare l'auto per tutti.Fino a quando la fiat produsse la Uno era perfettamente in grado di contrastare VW.Poi...lo smarrimento.Prima la punto.Esteticamente brutta e fatta con materiali di categoria inferiore.Poi la nuova punto,già un balzo in avanti,ma con poche versioni quando la golf per tutte le possibilità di scelta sembra una casa automobilistica a se stante.Poi ancora dieci punto una più brutta dell'altra,poi infine ancora un'altra che racchiude il peggio delle precedenti.Adesso una punto nuova non è manco il caso di farla dice l'AD.La golf riempie quel vuoto lasciato da fiat dopo il successo della Uno.Questa è la realtà.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 18:04
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Ritratto di Challenger RT
5 settembre 2012 - 14:20
Ma se oggi l'alternativa è in casa VW con il nuovo Maggiolino, anni luce superiore alla Golf nel design e con le stesse qualità meccaniche, perchè ci si ostina a farsi rifilare la stessa minestra riscaldata?
Ritratto di money82
5 settembre 2012 - 18:22
1
Challenger ma come si può contestare esteticamente un' auto che vende mezzo milione di vetture all' anno?
Ritratto di Challenger RT
5 settembre 2012 - 19:30
Semplicemente per il fatto che la Golf dal punto di vista estetico non sarà mai annoverata come esempio di bellezza, eleganza o stile nella storia dell'automobile, anche se i gusti sono gusti e le vendite purtroppo lo dimostrano. In ogni caso il binomio valenza estetica-vendite, in campo automobilistico, è molto relativo: basti pensare a quante bellissime auto siano state vendute in pochissimi esemplari.
Ritratto di money82
6 settembre 2012 - 10:11
1
Scusami ma se non ha stile un' auto che di per se è uguale a se stessa da 40 anni, non so quale altra auto si possa definire con STILE. Anche la challenger ha il suo stile, eppure non mi sembra abbia stravolto le sue linee, anzi. Dici bene la bellezza è relativa, quindi è inutile discutere su questo punto, ti faccio solo una domanda per svelare questo arcano mistero : tu un' auto brutta o che non ti piace la compreresti? Non credo. Per dibattere il terzo punto ti rimando ai commenti di alvolante, gli interni sono di categoria superiore, se non è eleganza questa, non so cosa lo potrebbe essere.
Ritratto di VNC
5 settembre 2012 - 10:08
Me davanti mi ricorda la Sharan e dietro la coda della Passat berlina.
Ritratto di Ricky Smile
5 settembre 2012 - 10:08
per essere un auto disegnata da 0 non hanno fatto molta fatica ! Per me è uguale a prima anzi ancora più brutta !
Ritratto di ele
5 settembre 2012 - 10:13
a me piace molto...conferma il classico stile golf, che non ti delude mai! per non parlare dello sportellino della benzina..stupendo!! :) complimenti alla volkswagen!
Ritratto di money82
5 settembre 2012 - 10:19
1
esteticamente è simile alla 6, del resto con quasi 500.000 vetture immatricolate nel 2011 non sarebbero stati intelligenti a modificarla troppo. Avrei osato un po' di più nell' anteriore personalmente ma sono dettagli. Con 100 kg in meno, consumi ancora più bassi (già nella 6 erano da record), pianale nuovo, interni nuovi ecc... almeno sulla carta si riconferma il top...aspettiamo la prova su strada e soprattutto il confronto al ring con la nuova GTI vs QV...
Ritratto di ilovemultijet
5 settembre 2012 - 13:36
2
la storia della Golf si riassume in una sola parola,d'altra parte non avrebbe senso stravolgere qualcosa che funziona da decenni e da buonissimi frutti,io la metto fra le papabili auto che personalmente acquisterei un domani,insieme all'Astra e alla Giulietta,anche se mi "emoziona" meno rispetto a quest'ultime,interni favolosi chiaramente ispirati alla sorella A3,il cambiamento piu evidente si vede qui,anche se la strumentazione potevano cambiarla un po...il tre quarti posteriore è molto molto simile alla Golf 4
Ritratto di taglia
5 settembre 2012 - 10:21
come per le audi sono anni che non distunguo una serie da un'altra...linea noiosa e banale come sempre.
Ritratto di ermy81
5 settembre 2012 - 10:49
Sembra un gioco della settimana enigmistica... trova le 20 differenze dalla GOLF VI... è più emozionante il design di uno SKODA-pasta (la "qualità" è identica, cambia il prezzo)... ma ormai ki compra la GOLF guarda solo lo stemmino...
Ritratto di icyboy
5 settembre 2012 - 10:45
2
Squadra che vince non si cambia (o almeno non troppo...), tanto più in tempo di crisi... Non potevano andare più sul sicuro di così, però mi sarebbe piaciuto se avessero osato di più un po' come ha fatto Mercedes con la Classe A. Finché ne vendono comunque hanno sempre ragione loro.
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2012 - 11:01
che interni ragazzi..sembrano quelli di audi..comunque bella e fedele a se stessa!l'unica pecca che ho notato x adesso è che hanno eliminato il portaoggetti sotto il clima,molto comodo x il telecomando del cancello!
Ritratto di omnia
5 settembre 2012 - 10:47
La Golf "logora" chi non ce l'ha! È sempre uguale! È priva di fantasia! È banale! Intanto si vende!!!!! Il giorno in cui i fatti diranno il contrario allora sarà il momento di cambiare, ma sino ad allora non vedo il motivo di stravolgere ciò che al pubblico piace. Ma scusate la Fiat non ha fatto la stessa identica cosa? Ha riesumato un mito come la 500 per vendere. Non ci vedo nulla di sbagliato se è quello che la gente vuole. Allora tutte le critiche sul fatto che è sempre la stessa non servono a nulla..... o piace o non piace, come qualsiasi altra cosa, ma non dite che dovevano cambiarla perchè non ha senso. Discutiamo piuttosto sui contenuti......quando saranno definitivamente resi noti e sui prezzi.
Ritratto di ermy81
5 settembre 2012 - 11:02
ma i russi ci sono arrivati prima e senza comprarsi l'ital-design.
Ritratto di dido_d
5 settembre 2012 - 10:51
A dir la verità mi aspettavo un'auto tutta nuova. A parte gli interni, fuori sembra un restyling più spigolo dell'attuale golf... comunque non perde il suo fascino ugualmente
Ritratto di anton79
5 settembre 2012 - 10:56
fanno un bell restyling...e la vendono ,,x nuova,,....ma la Golf era bella anke prima...figurati ...facevano bella figura senza dirle la ,,nuova Golf,, ma anke cosi fanno la bella figura QUESTA SI CHE SI PUO CHIAMAR'machina.....xro il 1.6 dci...avra le 6 velocita????sa qualquno????...se no e un gran bell pacco....
Ritratto di Gino2010
5 settembre 2012 - 11:06
quest'anno e forse l'anno prossimo ma ad anno ormai inoltrato.L'ho letto su 4R!!!!Salvo dalla svalutazione!!!!!!
Ritratto di Silvio
5 settembre 2012 - 11:41
Cortesemente, togliete l'etichetta a sinistra del sondaggio. Ne risente la lettura. Ho provato più volte a rispondere e compilare il sondaggio, ma oltre la prima videata non riesco ad andare. Quindi......
Ritratto di marcoveneto
5 settembre 2012 - 12:20
concordo è super fastidiosa e impedisce la lettura delle parole a sinistra
Ritratto di Bmw Xdrive
5 settembre 2012 - 17:21
concordo pero a me me lo fa solo da mobile e da ipad da pc no riesco a leggere normalmente tutto
Ritratto di philii
5 settembre 2012 - 12:24
Davvero orripilante, quel posteriore è assolutamente inguardabile e la linea nel suo complesso è anonima e già vista. Decisamente meglio la concorrenza. VW devi svecchiarti!
Ritratto di Lorenzo.Ts
5 settembre 2012 - 12:37
3
La Golf si sa che rimane sempre uguale a se stessa, cambiano le tecnologie, migliora la qualità della vita a bordo, ma la linea è sempre la stessa e quindi un occhio poco attento la rende confondibile con la serie precedente. Questo è il suo vantaggio e il suo svantaggio al tempo stesso: a chi piace la linea classica, la Golf piacerà sempre, mentre a chi non piace la linea poco originale, la Golf non potrà mai piacere... Se però finora è stata una delle berline più vendute non sarà solo per il nome, ma evidentemente anche per la sostanza.
Ritratto di ugo latrofa
5 settembre 2012 - 13:10
qualche anno fa dovendo scegliere un'auto aziendale, scelsi la golf (V), pensando di acquistare un fenomeno. L'auto arrivo con un problema al servosterzo (spia che si accendeva randomicamente e strumento che non funzionava) dopo tre mesi e due cambi scatola dello sterzo ho potuto cominciare a marciare. L'auto non era male ma non aveva nulla di eccezionale, la qualità mi sembrava discreta, lo stile da italico/brioso è diventato nel tempo teutonico/noioso. Insomma una buona auto ma niente di speciale davvero o di migliore di quelle avute in precedenza. Il difetto iniziale non era uno scherzo, a proposito di qualità/affidabilità. Da quattro anni uso una Qashqai, che ha 160000 km ed ha anche subito due incidenti non lievi. L'auto, a parte due tagliandi, non ha mai visto un meccanico, non ha mai dato il minimo fastidio, non si è nemmeno mai accesa una spia e fila ancora splendidamente. Il tifo da stadio verso le marche automobilistiche, specie le tedesche mi fa ridere ed incazzare, perchè favorisce sempre i concorrenti delle nostre aziende. Io non vedo nel mercato prodotti di basso livello, al massimo prodotti alleggeriti nelle dotazioni per tenere i prezzi contenuti. Le auto tedesche non sono migliori delle altre. In passato ho posseduto 3 Audi 100, due delle quali mi hanno fatto letteralmente dannare. Posso capire che si compri sulle spinte emotive e sul design ma anche qui, non vedo niente di eccitante in una VW o in una Audi, perciò finiamola di incensare prodotti che sono assolutamente normali, anche per durata ( se è per questo, qui in puglia la vecchia 500 è ancora una seconda auto e se le cercate circolano ancora alcune belvedere, moltissime fiat UNO e tante, tante TIPO). Il primato teutonico è una chiacchera!
Ritratto di ilovemultijet
5 settembre 2012 - 13:26
2
delle varie punto 1 e 2 serie,panda cinquecento/seicento,Y10,Y,145/146,156 etc...anch'io sono pugliese e il parco circolante dalle mie parti è composto prevalentemente da fiat "d'annata"...