NEWS

Formula 1 2017, Gp d’Italia: gli eventi di “contorno”

30 agosto 2017

Dalla gara di kart, alla sfilata dei piloti per le vie di Milano, all’esibizione della Honda che vinse il Gp nel 1967.

Formula 1 2017, Gp d’Italia: gli eventi di “contorno”

TUTTI SULL’ERBA - La Formula 1 arriva a Monza per il Gp d’Italia e porta con sé un lungo seguito di eventi a corredo del Gp, in programma domenica alle 14 con diretta sui canali Rai 1 e Sky Sport F1. La prima esibizione fra quelle organizzate si svolgerà mercoledì 30 allo stadio Brianteo di Monza, quando alle ore 20 è previsto il fischio d’inizio del triangolare di calcio fra la Nazionale Piloti e le squadre Assolombarda Monza e Brianza e Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco e Varese. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, si può acquistare allo Stadio o agli sportelli di UBI Banca e finanzierà una raccolta fondi a scopo benefico. 

PARATA A MILANO - Alle 16 di giovedì 31, presso l’autodromo, inizierà la sessione di autografi e alle 17 partirà la sfida sui kart fra cinque piloti di Formula 1 e cinque ex giocatori di calcio. Alle 18.30 i venti piloti in gara si esibiranno a Milano nella sfilata da piazza Castello fino alla discoteca Old Fashion, accompagnati da vetture storiche provenienti da ricche collezioni: Kimi Raikkonen, ad esempio guiderà una Ferrari 750 Monza del 1956. La Ferrari ha organizzato per l’occasione una serie di eventi nel suo punto vendita in Galleria Vittorio Emanuele, quando per tutto il weekend sarà possibile cimentarsi con il simulatore di guida o incontrare i piloti della Ferrari Driver Academy, fra cui il quotatissimo monegasco Charles Leclerc.

TANTA STORIA - I piloti torneranno al volante delle auto storiche domenica prima della gara, quando saluteranno il pubblico dalle 12.30. In quest’occasione ci saranno anche Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i principali favoriti per la vittoria, che guideranno rispettivamente una Alfa Romeo 8C 2300 Le Mans del 1931 e una Mercedes 300 SL Roadster del 1956. Sergio Perez della Force India avrà il privilegio di salire a bordo della Ballot, la prima auto ad aggiudicarsi il Gran Premio d'Italia (nel 1921). Prima della sfilata la Honda ricorderà il 50° anniversario della sua vittoria nel Gran Premio d’Italia del 1967 e manderà in pista la RA300 (nella foto sopra), monoposto che si aggiudicò quel successo guidata da John Surtees.



Aggiungi un commento

PROSSIMO GP

Autodromo Enzo e Dino Ferrari F1 2024
ORARI
domenica 19 maggio
Gara15:00

NEWS FORMULA 1