NEWS

Formula 1 2017: Gp della Cina, orari diretta Tv

06 aprile 2017

Formula 1 2017, gli orari della diretta Tv su Sky e della differita Rai del Gp della Cina, seconda gara del Mondiale.

Formula 1 2017: Gp della Cina, orari diretta Tv

VOGLIA DI RISCATTO - Il Gran Premio di Formula 1 della Cina è favorevole per tradizione alla Mercedes, che si è imposta a Shanghai per quattro volte nelle ultime cinque edizioni. La pista è anche una di quelle in cui Lewis Hamilton ha ottenuto le soddisfazioni maggiori, complici i quattro successi personali (l’ultimo nel 2015), che lo accreditano a grande favorito per la vittoria nella gara di domenica. Il pilota inglese proverà così a rifarsi dopo la mezza delusione nel Gp d’Australia e dimostrare che le Mercedes sono ancora le monoposto più competitive del lotto, nonostante il buon esordio della Ferrari, che dovrà fornire risposte in ottica campionato: dopo la vittoria a Melbourne, Vettel (foto qui sopra) cercherà di mantenere il primato in classifica e avvalorare le buone impressioni suscitate finora. Al Gp parteciperà anche l’italiano Antonio Giovinazzi, della Sauber, chiamato a sostituire l’acciaccato Pascal Wehrlein.

FRENI SOLLECITATI - La gara è prevista sul circuito di Shanghai, lungo 5,4 km, dove in genere le condizioni meteo sono variabili: le sessioni di prove libere del venerdì dovrebbero corrersi sotto la pioggia, complicando quindi il lavoro di piloti e scuderie, che invece si aspettano condizioni migliori per qualifiche e gara. L’asfalto non è molto abrasivo, ma i pneumatici vengono sottoposti a grande stress e il loro comportamento si ripercuote sulle strategie di gara. La Pirelli ha scelto per l’occasione coperture dalla mescola media (con profilo sul fianco di colore bianco), morbida (giallo) e super-morbida (rosso), oltre a quelle da pioggia, modificate in funzione dall’asfalto liscio e delle caratteristiche del circuito. Di contro la pista cinese si rivela molto impegnativa per l’impianto frenante, che vivrà il suo momento di picco nella curva dopo il rettilineo principale: qui, secondo le elaborazioni della Brembo, i piloti rallentano di 262 km/h in 139 metri e esercitano una pressione sul pedale di circa 140 chili.

DIRETTA IN TV SU SKY - L’esclusiva per del Gp è di Sky, che trasmetterà in diretta gli appuntamenti del fine settimana sul canale Sky Sport F1: le libere 1 e 2 sono previste venerdì 7 aprile alle 04.00 e 08.00, le libere 3 si potranno vedere sabato 8 alle 06.00 e le qualifiche andranno in onda 3 ore più tardi. La gara inizierà domenica 9 alle 08.00. Gli stessi appuntamenti sono in programma sul palinsesto dalla Rai, seppur in differita: le libere 1 e 2 partiranno venerdì alle 08.30 e 12.30 su Rai Sport, le libere 3 scivoleranno sabato alle 10.15 sullo stesso canale e le qualifiche inizieranno alle 14.10 su Rai 2. Alle 14.00 di domenica è previsto l’inizio della gara, su Rai 1.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
6 aprile 2017 - 20:51
7
GP Cina 2017 - Visto l'inatteso ma gradito inizio di Campionato, la curiosità è molta per vedere come risponderanno alla Ferrari la Mercedes e le altre Scuderie. Dopo i primi anni di lamentele per le dirette a singhiozzo, adesso comincio a gradire di riservare le alzatacce domenicali solo per le partite in trasferta dei figli...
Ritratto di andrea120374
6 aprile 2017 - 22:25
2
GP Cina 2017 - Visto l'inatteso e sgradito inizio di Campionato, la curiosità è molta per vedere come risponderanno alla Ferrari la Mercedes e le altre Scuderie.

PROSSIMO GP

Miami International Autodrome F1 2024
ORARI
domenica 05 maggio
Gara22:00

NEWS FORMULA 1