NEWS

Formula 1, Gp degli USA 2023: i risultati della gara Sprint

Pubblicato 21 ottobre 2023

Verstappen su Red Bull domina la mini-gara, con Hamilton secondo e Leclerc terzo. Sesto posto per l’altro ferrarista Sainz.

Formula 1, Gp degli USA 2023: i risultati della gara Sprint

SEMPRE LUI - La Sprint Race di sabato 21 che si è corsa ad Austin nell’ambito del Gp degli USA 2023 di Formula 1 non ha avuto grossi sussulti. Verstappen, infatti, l’ha dominata dall’inizio alla fine lasciando ai rivali Hamilton e Sainz solo le briciole. L’olandese, che partiva dalla prima postazione, si è “vendicato” del sesto posto ottenuto nelle qualifiche valide per il Gp della domenica, spazzando via tutti i rivali e portando a termine i 19 giri in modo perfetto.

PREZIOSI PUNTI PER LA FERRARI - Hamilton (su Mercedes) ci ha provato a tenere il passo di Verstappen, tentativo che però è durato solo sette giri, giusto il tempo di permettere al rivale di fare sul serio e di pigiare il piede sull’acceleratore. L’inglese ha chiuso con 9 secondi di distacco. La Ferrari porta a casa preziosi punti per il campionato costruttori, con Leclerc terzo e Sainz sesto, guardando con fiducia alla gara di domenica 23 ottobre. Dopo il risultato della Sprint la Mercedes è a 334 punti e la Ferrari a 307. Inoltre, può sfruttare il fatto che lo spagnolo è stato l’unico a correre con gomma soft. La casa del Cavallino ha dimostrato di essere molto competitiva nel giro secco, un po’ meno sul passo gara. La storia del Gp di domenica 22 è comunque tutta da scrivere.

GLI ORARI DELLA GARA IN TV - La gara di domenica 22 va in diretta su Sky alle ore 21 e in differita su TV8 alle ore 22.30.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
22 ottobre 2023 - 10:56
Non ho visto la gara. Parlando di numeri, però, con Hamilton a 30 punti da Perez (con Verstappen che ne ha il doppio di lui!), ribadisco che il pilota fa la differenza e come la fa! Hamilton non è un sette volte campione del mondo per caso. Così come Alonso non è pluriridato solo perché aveva una buona macchina. Ed entrambi non sono più di primissimo pelo… :-)

PROSSIMO GP

Circuit Gilles Villeneuve F1 2024
Circuit Gilles Villeneuve
ORARI
domenica 09 giugno
Gara20:00

NEWS FORMULA 1