Allo stesso prezzo di una Stelvio diesel 210 cv Q4 comprerei ad occhi chiusi la Stelvio benzina 280 cv Q4. Un'altra dimensione! E in ogni caso meglio i benzina (tutti Q4) da 200 cv che il diesel da 190 a 2 ruotre motrici.
Tutti bravi con i soldi degli altri ....280.....350.....1000 cavalli !!
cerca invece di comprare bene , al miglior prezzo , diesel o benzina dipende dai km percorsi.
per il resto ....si svaluta forse più di alte marche !!
ne trovi un sacco aziendali , con un pò di fortuna in lombardia ne trovi parecchie.
Comprare un'auto del genere 2WD sa tanto di "vojo ma non posso", anche se già il bollo per la "cavalleria" farebbe pensare ad una mera scelta di stile. Io consiglio la versione Q4, mentre per l'alimentazione dipende quasi tutto dal kilometraggio previsto.
io sono orientato per il q4 e la domanda se o con la trazione integrale è stata fatta per vedere risposte di utenti che hanno sia l'una che l'altra versione per fare giusto un confronto
Se non sbaglio, in situazioni normali anche la Q4 ripartisce la coppia al 100% sull'asse posteriore, dividendola - alla bisogna - al 50% con quello anteriore, pertanto rischieresti quasi di non poterla mai apprezzare... Ho provato e "speremuto" una Giulia "soft" (la 120 cv diesel) che è a trazione posteriore ed era incollata all'asfalto: immagino solo, in condizioni particolari cosa possa essere una AWD (come la Q4) la cui unica esperienza che possa vantare è con i Defender" della "ditta" sulle pietraie del Carso
Arrivando da un Alfa, mi piacerebbe rimanere nel marchio ancora una volta, ma la gamma del Biscione e talmente limitata che faccio fatica a trovare il modello giusto a meno di non stipulare un mutuo per acquistare un'auto.
La stessa cosa posso dire della Seat...
Pare me lo facciano apposta!!
Cmq, Stelvio a benza e assolutamente in Q4. 190 dovrebbero bastare ma, 20 in più ,potrebbero far comodo.
León.