CREA UNA DISCUSSIONE
Ora è ufficiale: la Chevrolet dirà addio all'Europa
09 dicembre 2013 - 12:37
Niente da fare, non c'era posto in Europa per due marchi dalle caratteristiche tecniche simili (oltre che molto vicini nei prezzi) come Chevrolet e Opel. General Motors ha deciso: il marchio americano abbandonerà il mercato europeo. Tra l'altro, queste Chevrolet sono solo delle coreane travestite...
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
9 dicembre 2013 - 12:48
3
Non tutti i modelli chevy se ne andranno, infatti i più peculiari rimarrano come la camaro o la corvette..
Ritratto di Fr4ncesco
10 dicembre 2013 - 02:16
2
Eppure Chevrolet vende così bene. La Cruze è stata un successone. Evidentemente non sono riusciti a differenziarla tanto con Opel, che non ha il blasone di marchio premium (come Buick) e tra i due marchi hanno preferito conservare quello tedesco, evidentemente per i finanziamenti statali della Germania.
Ritratto di PariTheBest93
10 dicembre 2013 - 12:50
3
Appunto si fa autoconcorrenza con Opel, ti sei risposto da solo ;)
Ritratto di marian123
9 dicembre 2013 - 13:51
anche perché la cruze è una bella macchina e sta avendo un discreto successo grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ritratto di Fr4ncesco
10 dicembre 2013 - 02:12
2
Coreane travestite... General Motors è un gruppo globale e sviluppa le sue auto in più parti del mondo. La Cruze ad esempio è sviluppata su un pianale Opel, è motorizzata con propulsori sviluppati in Italia e Giappone ed è disegnata in Corea con al capo del Team design un americano, mentre gli interni sono stati sviluppati in Germania. La versione 5 porte invece è stata sviluppata in Australia. Il progetto è passato anche per il resto d'Europa, Stati Uniti e Cina, Il modello è prodotto in varie aree del globo. Lo stesso vale anche per altri modelli, come l'Aveo. 1) Definirle coreane è dunque incorretto, 2) Se dovessimo vedere le origini di tutti modelli, si conterebbero sulle mani quelli sviluppati in un solo Paese. Si va dunque capo al marchio e al gruppo che essendo americani, rendono queste vetture americane.