CREA UNA DISCUSSIONE
Auto d’importazione
24 maggio 2020 - 14:34
Ciao a tutti, un amico fidato mi ha offerto una Fiat Tipo 2019 95CV. Il mio dubbio è il seguente: l’auto è stata acquistata presso un concessionario della Brianza, ma è d’importazione. Esattamente dalla Spagna. Ora, la garanzia dell’auto come funziona? Vale anche in italia? Mi sapete dare qualche informazione a riguardo? Grazie a tutti.
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
27 maggio 2020 - 18:09
Valgono le regole della garanzia europea ossia, di base, 2 anni. Come usato il concessionario deve dare una garanzia di 1 anno anche se la garanzia della casa madre è scaduta.
Ritratto di alessiomal
8 giugno 2020 - 11:07
3
come ti hanno detto hai la garanzia ufficiale residua dei di 2 anni...... Eventualmente, se la garanzia dei due anni ti scadesse prima di 12 mesi, il concessionario la integra con la sua. Mia moglie ha comprato una Panda Cross 4x4 di importazione austriaca, non ho avuto alcun problema.
Ritratto di PatrizioBelli
6 agosto 2020 - 18:45
2
Ciao. La mia vecchia 16 era destinata al mercato austriaco e, se posso azzardare l'ipotesi, credo che quelle destinate all'estero siano, per così dire, più curate del mercato nazionale. L'impressione mi arriva dal fatto che un conoscente ne ha comprata una ugualissima alla mia due mesi dopo in salone ufficiale Fiat a Torino, e almeno internamente come materiali e invecchiata molto più male della mia. Parlo dell'usura dei sedili per esempio. Il problema alla pompa dei freno e ai Tubi del compressore li ha avuti pure lui. Se cè il prezzo, vai tranquillo. Patrizio.