CREA UNA DISCUSSIONE
Panda4x4, prima o seconda serie?
16 febbraio 2022 - 17:25
Ritratto di MauroMecallo
alVolante di una
Alfa Romeo 159 Sportwagon
Buongiorno. Per raggiungere una località vicina a me ma con una strada in salita davvereo da lupi specie in inverno, (vedi la neve di lunedì) , ho pensato ad acquistare una 4x4 piccola, usata e l idea sarebbe quella di trovare una Panda che aggrada anche la mia compagna . Nello specifico, per stare in un certo budget , cercherei una prima o una seconda serie. Un po ho già girato tra saloni e internet,e a parte i prezzi da pazzi che vengono chiesti per un Pandino di venti anni, vorrei chiedere a chi ne e' in possesso, quale delle due e' la migliore sui tratti in salita con terreno acciottolato . Non mi serve per andare nei boschi e su asfalto gli farei fare ben pochi kilometri. Sono digiuno nel fuoristrada, se qualcuno vorrà rispondere grazie già da adesso. Mauro.
Aggiungi un commento
Ritratto di Challenger RT
17 febbraio 2022 - 03:11
I prezzi della Panda 4x4, come quelli della Suzuki Samurai/Jimny, sono alti perché le auto usate e in buone condizioni sono poche e la richiesta è sempre tanta. Detto questo ho esperienza con la Panda 4x4 (1995) prima serie restyling, molto agile e semplice oltre che facile da guidare, e con la Suzuki Samurai (1994) ancora più performante ed altrettanto resistente.
Ritratto di Terex70
18 febbraio 2022 - 20:04
2
Il vecchio Pandino e il Samurai/Jimny sono come in assegno circolare con le ruote. Trovarne uno in ottima forma come dice la amico RT e un impresa. E quando ci riesci ti sparano cifre astronomiche. La cosa curiisa e' che qualcuno arriva sempre a comprarlo e in brevissimo tempo!! Se ti serve solo per brevi tragitti, magari innevati, sconnessi e in salita la Fiat Panda 1serie e impagabile . L'aggiusti con niente nel raro caso si guastasse. I suzukini più vecchi anche, ma sono un po più impegnativi come mantenimento vista la cilindrata e i consumi. Rispondendo al tuo quesito , se non una prima serie, al massimo una seconda serie , un po più recente e un pelino più tecnologica ma non troppo. . Diffida ,nel caso ti capitasse, la terza con il twinair 900. Se messo un po sotto pressione iniziano i trafilamenti di olio e sono dolori. . L'unica altra, alternativa adeguata a questi indicati sopra, e sempre una suzuki, la Ignis, che però deve ancora dimostrare di meritarsi il rispetto fuoristadistico dovuto al marchio. E in più questa e' anche pregna di elettronica!! Ma a detta dei propietari e' sulla buona strada per meritarsi il soprannome di stambecco!! Terex.
Ritratto di Trecolpi
28 febbraio 2022 - 18:35
1
Sono assolutamente d'accordo accordo con i colleghi. Se riesci a trovarti un Pandino anni 90 , ci vai ovunque e lo rivendi bene sempre. Ma non e facile . Tutte le volte che portò il panda di mio padre in officina per il tagliando, trovo sempre qualcuno che mi chiede se ho intenzione di venderlo.. Trattasi di una Sisley verde del 1994 ... Mica di uno recente. TC.