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Acquisto citycar
02 luglio 2015 - 16:05
Salve a tutti. E' da un mesetto circa che leggo quasi quotidianamente AlVolante e oggi ho deciso di iscrivermi poiché vorrei sentire l'opinione di voi frequentatori del Forum. Sono alla ricerca di unna citycar\piccola utilitaria al di sotto dei 4m circa. Ciò che cerco è qualcosa di pratico, consumi non troppo alti, motore di cilindrata piccola 1.2 circa o giù di lì, un'abitabilità posteriore che non sia meramente teorica (2+2 reale, il quinto posto non interessa) e un bagagliaio che riesca a contenere quanto basta per un weekend fuori. In merito al divano posteriore, non devo entrarci giocatori di NBA per cui non richiedo l'abitabilità di una Rolls però almeno quanto basta per non viaggiare scomodi. L'auto dev'essere adatta all'uso quotidiano, ovviamente. Cerco qualcosa di qualità ,personalizzabile e "sfizioso". Scusate le troppe richieste, ma per questo mi sono rivolto a voi. Il budget si aggira intorno ai 15.000 €, tenendo conto comunque che tra rottamazione\incentivi\sconto della concessionaria come valore effettivo dell'auto si potrebbe arrivare anche a 16.500. Grazie a tutti dell'attenzione.
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Ritratto di PongoII
2 luglio 2015 - 21:46
7
Ciao e benvenuto. Panda, verrebbe subito da dire, anche alla luce dei numerosi commenti alla mia recente prova del 1.3., in cui gli altri utenti hanno fatto trasparire l'indubbia validità del veicolo: ha tutte le motorizzazioni (meno l'elettrico), alimentazioni e trazioni che vuoi e parte già col 4 posti. Restando in Fiat, per accontentare il desiderio di "sfizio" direi 500, altra icona dell'automobilismo italiano: è da poco stata presentata la nuova edizione e forse una "vecchia" km 0 o pronta consegna la porti via ad un prezzo che, dal budget, ci fai pure la cresta per le vacanze. Se non ti fidi di FCA o non gradisci i veicoli che ti ho consigliato, tra le orientali (I10, ad esempio) troverai di sicuro qualcosa che ti aggrada. Ciao da Gabriele.
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 11:56
Ciao Gabriele, grazie della risposta. Devo essere sincero, la Panda non mi attrae molto parlando dal punto di vista estetico, su quello contenutistico non sono ben informato quindi credo che andrò a leggere la tua prova :) Cercavo qualcosa di più giovanile. La 500 è una nostra icona e la prenderei anche in considerazione se non fosse che è l'auto della mia fidanzata. Mi ispira la I10\I20 ma non conosco bene la qualità del prodotto.. comportamento su strada, affidabilità, cura degli interni.
Ritratto di Vespa Primavera
2 luglio 2015 - 22:24
Hyundai i20 login 1.2, senza dubbio. Ben rifinita, spaziosa e dal listino abbordabile.
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 11:57
Ciao Vespa Primavera, l'idea della I20 mi attraeva. Conosci l'auto? Sapresti dirmi qualcos'altro al riguardo?
Ritratto di Vespa Primavera
3 luglio 2015 - 13:11
Ciao, l'auto l'ho esaminata con attenzione ma non sono riuscito a guidarla, al contrario della Mazda 2. L'unico modo per toglierti ogni dubbio è fare un preventivo assieme un test drive. La i20 è spesso soggetta di offerte interssanti.
Ritratto di rikykadjar
2 luglio 2015 - 23:35
3
Vista la scarsa cilindrata richiesta una 1.2 PureTech da 82 potrebbe fare al caso. Già la Active ha una buona dotazione è costa di listino 15050 quindi quanto il budget ma con gli sconti il prezzo scende. Insomma un' auto personalizzabile e di qualità. Oppure a meno si trova come ha già detto Vespa la I10 1.2 Login oppure una i20 stesso allestimento e stesso motore. Un saluto da Rikykadjar.
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 11:59
Ciao Rikykadjar :) la 208 PureTech cosa offre come dotazione? Perché dal prezzo non ho un grandissimo margine per l'aggiunta di ulteriori optional. Come già detto in precedenza, la I20 è di mio gradimento ma non la conosco affatto dal punto di vista della qualità, del comportamento su strada, degli interni o altro. Sapresti darmi delle specifiche al riguardo?
Ritratto di rikykadjar
3 luglio 2015 - 16:31
3
La risposta è in fondo ai commenti
Ritratto di L'Alfista
2 luglio 2015 - 23:47
Prima di tutto ben venuto fra noi. Io come Gabriele (Pongoll) ti consiglio la Fiat Panda, ma leggendo l'articolo ho visto anche che vuoi qualcosa di sfizioso, personalizzabile, allora ti consiglio di prendere la Panda in versione K-Way con il benzina 1.2 da 69 CV o propulsore GPL 1.2 69 CV Easypower.ra le dotazioni dell’allestimento, sono presenti radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, vetri elettrici anteriori, ABS, quattro airbag ed il sistema Start&Stop sui motori TwinAir e Multijet. Un saluto.
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 12:01
Ciao Alfista, grazie dell'attenzione. Purtroppo come già risposto al gentilissimo Gabriele la Fiat Panda non mi attrae molto, sono propenso per qualcosa di più giovanile. D'accordissimo con te sulla versione a me proposta ma è proprio l'auto che non mi convince più di tanto.
Ritratto di L'Alfista
2 luglio 2015 - 23:47
Prima di tutto ben venuto fra noi. Io come Gabriele (Pongoll) ti consiglio la Fiat Panda, ma leggendo l'articolo ho visto anche che vuoi qualcosa di sfizioso, personalizzabile, allora ti consiglio di prendere la Panda in versione K-Way con il benzina 1.2 da 69 CV o propulsore GPL 1.2 69 CV Easypower.ra le dotazioni dell’allestimento, sono presenti radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, vetri elettrici anteriori, ABS, quattro airbag ed il sistema Start&Stop sui motori TwinAir e Multijet. Un saluto.
Ritratto di L'Alfista
2 luglio 2015 - 23:47
Prima di tutto ben venuto fra noi. Io come Gabriele (Pongoll) ti consiglio la Fiat Panda, ma leggendo l'articolo ho visto anche che vuoi qualcosa di sfizioso, personalizzabile, allora ti consiglio di prendere la Panda in versione K-Way con il benzina 1.2 da 69 CV o propulsore GPL 1.2 69 CV Easypower.ra le dotazioni dell’allestimento, sono presenti radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, vetri elettrici anteriori, ABS, quattro airbag ed il sistema Start&Stop sui motori TwinAir e Multijet. Un saluto.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 luglio 2015 - 08:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 12:03
Ciao M93. Come già detto agli utenti che ti hanno preceduto la Fiat Panda non rientra tra le mie prime scelte dal punto di vista meramente estetico. La i10\i20 le ho prese in considerazione, sai dirmi altro al riguardo? Qualcosa di più approfondito sulla dotazione\comportamento su strada\affidabilità? Grazie dell'attenzione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 luglio 2015 - 14:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
3 luglio 2015 - 09:10
4
Lascia stare Panda & company alla fine...e punta più su utilitarie a 5 porte. Ti consiglio di vedere qualcosa come la Swift 1.2 94 cavalli che è ben fatta, ben al disotto dei 4 metri e personalizzabile con la doppia colorazione. Non ha un bagagliaio enorme però, poco meno della Panda, ma dovrebbe comunque bastarti. Salendo qualcosa di cilindrata e dimensioni c'è la Mazda 2 (ti consiglio di leggere la prova pubblicata da Vespa Primavera che mi è sembrata piuttosto completa, al limite chiedi a lui informazioni) 1.5 e dovresti riuscire anche a stare dentro la soglia con il 90 cavalli. Dentro la ho vista, è fatta bene, ma non è spaziosissima (si sacrifica qualcosa per la linea, ma tranquillo nulla di esagerato, sopra il metro e 85 si sfiora il tetto con la testa) e nemmeno il bagagliaio è una piazza d'armi, ma sicuramente più grande di Swift, Panda e i10. Interessante per la Mazda la dotazione di serie... Tra le altre utilitarie ti direi di andare a vedere la Clio che può essere personalizzata in diversi dettagli, ma come qualità degli interni non mi ha fatto una buona impressione e nemmeno a livello di insonorizzazione. Buona scelta!
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 12:08
Ciao Moreno :) Come scritto sopra la Panda effettivamente non rientra tra ciò che cerco. Andrò a leggere la prova di Vespa Primavera per capirne qualcosa di più anche se non so quanto riesca a stare nel budget aggiungendo qualche optional. Dal punto di vista dello spazio è perfetta, hai centrato appieno lo spazio da me voluto quindi non dovrei avere problemi da questo punto di vista se scegliessi questa Mazda. Parlando con un amico ieri mi ha consigliato Opel Adam o Toyota Aygo ma temo siano troppo piccole. Delle ultime due da me citate conosci qualche particolare?
Ritratto di Moreno1999
3 luglio 2015 - 15:13
4
Ciao, le ho viste entrambe (per la Aygo sono salito sulla 108, sorella gemella) e mi sono sembrate molto carine e giovanili....ma entrambe sono dei buchi! La Aygo è una classica cittadina senza grandi pretese, qualità percepita così così. Lo spazio dietro era scarso, non riuscirei a fare un viaggio più lungo di mezz'ora in così poco spazio e anche il baule è insufficiente. Insomma, va bene se devi a tutti i costi risparmiare, ma altriment sarebbe come paagonare il confort di un volo Ryanair con quello di un volo Emirates e simili... La Adam è bella e personalizzabile, per un giovane potrebbe bastare, ma qui dietro c'è ancora meno agio rispetto alla Aygo per il discorso 3 porte (anche se le finiture sono nettamente di un altro livello). Per il bagagliaio il discorso è simile, forse ci entrano un paio di trolley di misura bagaglio a mano ma niente di più. Comunque ti consiglio di cacciare i dubbi vedendole in concessionaria, per il prezzo dell'Aygo tutto ok, per quello dell'Adam io prenderei altro ragionando più con il cervello che con il cuore, facile che dopo poco tempo potresti stancarti di avere una tre porte citycar.
Ritratto di TheStig_97
3 luglio 2015 - 11:10
Ciao e benvenuto. Come qualità e spazio mi vien da dire la Volkswagen Polo 1.2 TSI, che in allestimento Technology a 5 porte rientra perfettamente nel tuo budget, non è personalizzabile e sfiziosa ma è una buona auto. Poi terrei conto anche delle già citate Panda e i10 e soprattutto, la Peugeot 208 1.2 PureTech citata da Riccardo, che oltre ad essere un'utilitaria ben fatta è anche "sfiziosa". Un saluto.
Ritratto di JoelD
3 luglio 2015 - 12:17
Ciao e grazie :) Molto valida la Polo 1.2 a cui non avevo pensato per via del costo iniziale che non mi permette granchè da aggiungere oltre alla dotazione di base. Molti accostano il 1.4 da 90 Cv se non sbaglio. Il 1.2 è egualmente valido?
Ritratto di TheStig_97
3 luglio 2015 - 12:49
Il 1.4 TSI non è più disponibile in listino dopo l'aggiornamento della gamma, ed è stato sostituito proprio dal 1.2 TSI portato per l'occasione a 90 CV. Quest'ultimo è un buon propulsore per uso cittadino, soltanto per uso extraurbano lo si deve spingere un po'. Se vuoi qualcosa di più corposo c'è il 1.4 TDI a tre cilindri, che ha la stessa potenza del 1.2 ma essendo un diesel ha più coppia ma devi tener conto ch'è un propulsore abbastanza rumoroso e anche il prezzo sfora il tuo budget e per questo te lo sconsiglio. Come allestimento ti consiglio il Comfortline. Ciao.
Ritratto di rikykadjar
3 luglio 2015 - 16:55
3
The Stignano col 1.2 Tsi si sfora il suo budget di listino la comfort linea è fgia 15450 ma aggiungendo pochi optional si sale col prezzo. La scelta migliore x me è la 208 e non dovrebbe avere più difetti di gioventù. Un saluto a tutti
Ritratto di panda07
3 luglio 2015 - 13:52
1
ma molto ma molto valida, la punto, magari in versione young o il top lounge che si possono personalizzare abbastanza, altrimenti la versione base street con il pack sport che include minigonne, spoiler, fari bruniti, tetto a contrasto, cerchi diamantati da 16 pollici o bruniti da 17 (i quali trovo veramente molto belli per farti un idea sono quelli della sport) a scelta del cliente, autoradio con cd/usb/aux/vivavoce blu e me con comandi al volante, fari posteriori a Led, terminale di scarico sportivo, assetto più sportiveggiante (non duro come un sasso), sedili sportivi con trama sportiva, celo del tetto nero, clima manuale, fendinebbia con funzione di svolta, volante sportivo in pelle con cambio in pelle e qualcos'altro che ora mi sfugge, di serie ci sono esp ecc, 4 airbag mi sembra, personalizzata cosi viene fuori una bella vettura dalla linea sportiva ed elegante e che personalmente oggi ancora mi piace molto! l'auto è valida, affidabile, sicura, e poco onerosa da mantenere in generale, si porta via a ottimi prezzi, io ti consiglio come propulsore il 1.3 mltj da 75 o 85cv, altrimenti è disponibile anche con il 1.2 da 69 ma sulla punto non è il massimo, altrimenti il 0.9 twinair da 105 cv che rispecchia le tue caratteristiche per la cilindrata, come colore se la vuoi un pochino particolare ti consiglio l'arancio sicilia pastello in abbinamento con il tetto nero, abbinamento obbligato se si vuole il pack sport, o altrimenti anche rosso pastello non è male e in più se la vuoi ancora più particolare si possono aggiungere anche i gadget adesivi (tipo 500) dal catalogo accessori fiat. altrimenti la panda ma come hai ribadito non ti convince, o altrimenti se puoi fare almeno delle 5 porte la mito, per le hyundai in generale a me personalmente non hanno mai convinto a livello di affidabilità, girovagando tra i vari forum hyundai c'è molta gente che si lamenta in generale però bho fai le tue considerazioni, ti consiglio se scegli determinati modelli fatti qualche giuro sui relativi forum cosi puoi capire realmente quant è valida l'auto, la i20 è un'auto uscita da poco meglio evitare, appena uscite possono avere difetti, anche 208 è un'ottima alternativa, la clio io la scarterei, la polo pur valida è troppo noiosa. Ciao :)
Ritratto di panda07
3 luglio 2015 - 14:00
1
offre gia di serie navigatore integrato, 4 airbag, cerchi da 15 nero lucido, specchietti cromati, clima ecc Ottima alternativa alla street con il pack sport.
Ritratto di panda07
3 luglio 2015 - 14:01
1
offre gia di serie navigatore integrato, 4 airbag, cerchi da 15 nero lucido, specchietti cromati, clima ecc Ottima alternativa alla street con il pack sport. Qui ti puoi fare un'idea: http://www.fiat.it/it/punto/allestimenti-pack?gotostick=title_0
Ritratto di fiattola
3 luglio 2015 - 15:12
La nissan micra è più corta di 4m ma è spaziosa in rapporto alle dimensioni, ha qualità dinamiche di tutto rispetto e con 11.000 euro si può comprare la versione base 1.2 aspirato, con 2000 euro in più a gpl, o da 15000 euro il 1.2 con compressore volumetrico,una rarità fra le utilitarie,sviluppa quasi 100 cavalli consumando meno di una panda twinair.
Ritratto di Moreno1999
3 luglio 2015 - 15:15
4
Lui chiede qualcosa che sia anche un po' sfizioso e personalizzabile. Correggetemi se sbaglio
Ritratto di Mattia Bertero
3 luglio 2015 - 15:39
3
Ciao e benvenuto nella community. Allora direi di indirizzarci verso il Segmento B, visto che cerchi un discreto spazio interno senza avere dimensioni esterne esagerate, considerando che vuoi un'auto con una certa personalità, ne scarto già alcune che sono molto buone. Per iniziare ti direi una Citroen C3 1.2 Pure Tech da 85 Cv Selection, un'auto con una linea molto bella e diverse personalizzazioni; Ford Fiesta 1.0 Ecoboost 100 Cv Titanium, molto bella d'estetica e con un ottimo motore, inoltre la Ford sta facendo diversi sconti interessanti magari si può puntare su allestimenti più accessoriati (il Titanium è già molto buono); Ypsilon 0.9 85 Cv direi allestimento per il 30° anniversario, qui è già più un modello femminile non so quanto ti possa piacere ma che un'auto personale e particolare come linea; Madza 2 1.5 75 Cv Evolve; ottima su molti fronti ed ha una linea che personalmente mi fa impazzire; Opel Corsa 1.0 90 Cv Cosmo, davvero buona con molte personalizzazioni, il nuovo mille inoltre è tra i migliori sul mercato; Peugeot 208 1.2 Pure Tech 82 Cv Allure, bella e caratteristica, anche qui con tante personalizzazioni ed infine la Clio 0.9 90 Cv Energy, a me non piace molto ma anche qui hai ampia scelta per l'estetica. Queste sono i miei consigli, ho lasciato stare altre macchine del Segmento come Yaris, Polo, Ibiza, Micra, Swift, Fabia, Punto perché non rientrano, secondo me, nei tuoi parametri di ricerca. Spero di esserti stato utile. Un saluto da Mattia.
Ritratto di rikykadjar
3 luglio 2015 - 16:29
3
Allora la Active offre clima manuale, radio Aux/Bluetooth/Usb, schermo touchscreen al centro della plancia, cruiser control, retrovisori elettrici riscaldabili e sedile posteriore frazionato. Insomma il necessario mancano solo i cerchi in lega e le 5 porte che rientrerebbero nel budget grazie agli sconti. Ciao
Ritratto di domi2204
5 luglio 2015 - 16:08
Io valuterei una I20 1.4 100 cv style, non consuma troppo ha una bella linea, ha una cavalleria sufficiente anche per viaggi autostradali, ha la sesta, è ben fatta inoltre ha un bagagliaio notevole per il segmento di riferimento. Il motore è il collaudato 4 cilindri, aspirato che Hyundai monta da un bel po' sui suoi modelli ed è un motore affidabile.
Ritratto di rikykadjar
5 luglio 2015 - 23:24
3
È un' ottima auto la i20, che non si compra per paura di sfigurare davanti agli amici che hanno la Mini, la 500 e la A1.. Il motore è affidabile ed è uno dei pochi aspirati su questa categoria di auto. È molto ricco l' allestimento anche se io sceglierei il login. Io consigliava la 208 perché sotto i 4 m. Un saluto.
Ritratto di JoelD
6 luglio 2015 - 23:39
Eccomi. Buonasera a tutti, scusate se non ho potuto rispondere subito e non posso rispondere a tutti perchè ho davvero poco tempo in questo periodo. Ho letto tutti i commenti e vi ringrazio per il calore e la disponibilitá che non credevo di ricevere. In sostanza di tutte le auto citate ho deciso di andare a provare in concessionaria la peugeot 208 in allestimento allure con il lime pack e il motore 1.2 da 85 cv; la Ford Fiesta 1.0 EcoBoost; la Mazda 2 e la hyundai i20 la quale è quella che esteticamente mi piace meno ma la hiunday ultimamente sta facendo ricredere parecchi clienti. Settimana prossima vi darò informazioni al riguardo, grazie ancora. Ciao
Ritratto di panda07
7 luglio 2015 - 19:57
1
la 208 è una buona auto, la fiesta ugualmente, ma il 1.0 non mi convince meglio con cilindrata maggiore, anche la mazda 2 è carina la i20 io non la considerei
Ritratto di torque
7 luglio 2015 - 11:20
Vedo solo adesso il post, ma ho visto che andrai a provare una Peugeot 208 e, da possessore, te la consiglio davvero. Abbiamo diverse auto a casa, ma con questa ci ho fatto trasferte davvero snervanti con cui ho avuto modo di provare i consumi bassissimi del motore (io ho il 1.4 HDi) e l'ottima abitabilità anche al posteriore. Adesso è pure fresca di restyling, ma non cambia molto, anche se sotto al cofano c'è il nuovo BlueHDi che, se fossi interessato ai diesel, sarebbe davvero un gran motore. Se vuoi sulla mia pagina puoi leggere una prova della 208, giusto per avere un'idea. Quanto allo spazio a disposizione, garantisco che l'abitabilità della 208 ti stupirà: in concessionaria prova a sederti dietro e dai un occhio al bagagliaio e vedrai! Tra le rivali che andrei a vedere io, ti cito la Skoda Fabia, che dentro pare sia molto versatile (ammetto però di non averla mai provata) e fuori, secondo me, è un passo avanti ENORME rispetto alla generazione precedente ma sempre a prezzi decisamente onesti; e poi la Hyundai i20 che ti ha già consigliato qualcun altro, che è un filo più grande delle rivali, molto cresciuta, ottimo rapporto qualità/prezzo e adesso è a mio avviso anche molto gradevole esteticamente, mentre prima era un clone della Opel Corsa. Reputo però la 208 molto più personale, e da attuale utente di quest'auto, sinceramente se dovessi cercare una nuova segmento B un po' emozionale, andrei sicuramente a provare la nuova Mazda2, già vista a Ginevra e decisamente accattivante.
Ritratto di JoelD
7 luglio 2015 - 13:47
Ciao Torque! Ho letto la tua prova, complimenti per la chiarezza e la completezza. Sono contento di aver letto proprio quello che desideravo sulle qualitá dell'auto. Spazio sufficiente per quattro, motore adatto anche a viaggi un pò più lunghi (non di 2800km ahahah), bagagliaio abbastanza capiente e consumi bassi. Per quanto riguarda la motorizzazione però credo che opterò per il 1.2 da 85cv a benzina. Il motore è ugualmente valido? Anche per quel che riguarda i consumi? Anche perchè con la motorizzazione diesel credo di salire troppo con il prezzo però mi preoccupa sapere che il benzina è ugualmente valido o in cosa differisce. Per quanto concerne l'allestimento ho visto che l'Allure apre ad alcune personalizzazioni come il packet lime che abbinerei ad un colore scuro ma per il resto? È necessario? Cosa ha in più rispetto alla base? Scusami delle troppe domande ma un confronto diretto con un possessore è il miglior modo per togliersi ogni dubbio.
Ritratto di torque
7 luglio 2015 - 15:50
Intanto grazie per i complimenti. Per quanto riguarda le tue domande: sul motore, scegli quello che fa per te, sono tutti validi a mio avviso. Evita il 1.0 a tre cilindri usato sulla 108 e se la vuoi a benzina scegli il 1.2, anche aspirato da 82 cavalli. Consuma poco ed è brillante, sui forum ne parlano bene, ed essendo piuttosto diffuso non penso avrai problemi a trovarne una in qualche concessionaria pronta per un test drive. Lo scelgono in molti e se ci fossero stati guasti gravi a quest'ora si saprebbe, ormai il motore è in vendita da un po'. L'unica rogna che ha afflitto un po' di 208 è stata relativa alla frizione, che a quanto pare per colpa di una guarnizione lascia trasudare olio e slitta randomicamente. Anche io ho accusato il guasto in fase iniziale e l'ho fatta controllare subito, da lì basta, ed è un problema riscontrato soltanto dagli utenti dei turbodiesel. Allestimenti: l'Active ti darà sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo, e adesso dà di serie anche i fari diurni a led che migliorano non poco il look del frontale. Il climatizzatore è manuale, non credo si possa avere il tetto panoramico e i sensori vanno opzionati, ma touchscreen e cruise control sono di serie. La Allure propone in più i sensori posteriori, la possibilità di aggiungere la telecamera e il tetto in vetro, e di serie dà dei sedili maggiormente profilati, che sono molto comodi, una strumentazione più completa col computer di bordo riprogrammabile e i cerchi in lega da 16". Potendo, lo consiglio, perché offre il massimo che l'auto abbia da dare, e il clima bizona funziona davvero bene ed è un plus da auto di segmento superiore. Anche sull'Allure restano però da opzionare gli alzacristalli elettrici posteriori. Comunque, il massimo della chiarezza lo potrai avere soltanto qui http://www.peugeot.it/configuratore/ : ti crei la tua macchina e ti fai una sorta di preventivo online, vedendo quali sono le reali differenze di dotazioni e prezzo tra un allestimento e l'altro, e vai in concessionaria sapendo già cosa aspettarti. Evita comunque l'allestimento Access, anche se fortemente scontato, perché non puoi avere il touchscreen, i cerchi in lega o anche solo i fendinebbia: piuttosto cerca un usato fresco.
Ritratto di Claus90
19 settembre 2015 - 20:00
In questo segmento c'è l'imbarazzo della scelta, non ho capito se valuti anche le tre porte per me la 500 è un must 1.2 69 cv motore stracollaudato e buone prestazioni e consumi, altrimenti la lancia ypsilon sempre 1.2 69 cv le trovi a partire sui 9-10 mila euro km zero e sono qualitativamente buone, le straniere c'è la 108 peugeot, la twingo renault , la c1 citroen, la toyota aygo, io ci sono entrato in queste straniere ma sono troppo economiche sembra che abbiano le plastiche dei giocattoli, anche quando chiudi gli sportelli non sono solidi, si percepisce che sono macchinette, però paghi assicurazione contenuta e consumi non eccessivi insomma io mi orienterei verso un km zero lancia ypsilon sei sui 9-10 mila euro è leggermente più grande e da quella sensazione di auto, la percezione dei materiali è superiore basta che vai in un concessionario e te ne accorgi stesso tu , se valuti anche i diesel nelle segmento b ce ne sono dia auto belle per i ragazzi la mito 1.3 84 cv jtd motore eccezionale tra i migliori in circolazione e poi è divertentissima sei sui 13 mila euro, a quella cifra ti fai un'audi a1 1.4 tdi 90 cv anche 1.0 95 cv, poi c'è la 208 auto costruita bene molto affidabile sia benzina che diesel prezzi meno del tuo budget,la polo c'è il 1.4 75 tdi cv o la 1.2 90 cv benzina insomma c'è l'imbarazzo della scelta se sei più completo nella descrizione tipo quanti km pensi di fare potrei darti un consiglio su un benzina o diesel