CREA UNA DISCUSSIONE
NUOVA YARIS VS NUOVA CORSA
24 aprile 2015 - 21:54
Help me, la mia auto dopo 15 anni di onorato servizio mi ha abbandonato (opel corsa serie B) ... o cmq sta per farlo ... ho fatto giri per concessionari e la mia "scelta" ricadrebbe su due auto in particolare, entrambe in promozione per il mese di aprile ( o cmq con sconti sul ritiro usato validi fino a fine mese) per cui ho bisogno di consigli per decidere entro la fine del mese XD 1 Nuova Yaris Cool 1000 69 cv 3 porte, molto carina e compatta ma comunque spaziosa. 2 Nuova corsa njoy 1200 70 cv 3 porte, molto carina esteticamente, il lunotto mi sembra un pò piccolo. Premetto che non guido moltissimo e mi serve un'auto non troppo grande che sia comoda da guidare, non consumi eccessivamente e sia comunque comoda per un eventuale futuro bebè. Ora io so che le cilindrate sono diverse ecc ma quello che vorrei sono consigli innanzitutto sull'affidabilità dei marchi citati, dei modelli di cui sopra e vorrei capire essendo i preventivi che ho in mano praticamente equivalenti ...quale potrebbe essere la scelta più intelligente anche in base agli equipaggiamenti di serie che le due auto offrono!!!! Spero possiate davvero darmi dei buoni consigli!!!! Grazieee
Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
25 aprile 2015 - 11:06
Meglio a cinque porte, sia per comodità che per (eventuale) rivendibilità. Come affidabilità le giapponesi non riservano brutte sorprese. Se invece vuoi rimanere fedele ad Opel, la corsa rimane lo stesso una buona scelta anche se esteticamente era migliore il modello precedente. Sappi che il 1.0 toyota (provato) fa solo il suo dovere consumando poco, quindi poco sprint. Saluti :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 aprile 2015 - 11:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
25 aprile 2015 - 11:16
Parlando di affidabilità tra i due marchi sicuramente Toyota. L'Opel Corsa E mi piace ma deriva dalla Corsa D il cui progetto è datato 2005. La Toyota Yaris non mi piace esteticamente e neanche gli interni mi garbano ma dalla sua ha il motore e l'allestimento adeguato. Ti consiglio di optare anche per la Peugeot 208 1.2 PureTech 82 CV Active 3 porte.
Ritratto di L'Alfista
25 aprile 2015 - 18:00
Personalmente la Opel Corsa ha una linea più bella, ma la Toyota Yaris è più sicura e affidabile. Tutte e due le auto non mi dicono granchè; anche io opterei per la Peugeot 208 1.2 PureTech 82 CV Active 3 porte.
Ritratto di Moreno1999
25 aprile 2015 - 19:14
4
E proprio per questo ti direi di prendere la Yaris viste le caratteristiche da te elencate, più compatta e ugualmente spaziosa. Comunque le cinque porte sono quasi d'obbligo secondo me
Ritratto di Mattia Bertero
26 aprile 2015 - 12:56
3
Tra le due che hai elencato direi Yaris. Il 1.0 69 Cv è stato il mio motore per cinque anni (avevo la Yaris seconda serie con quel motore) e non posso parlarne che bene: consuma molto poco. Inoltre l'affidabilità Toyota è tra le migliori sul mercato. E poi la Corsa tieni conto che di base è la generazione nata 10 anni fà, può essere migliorata in tanti punti ma le fondamenta sono vecchie. Direi poi cinque porte per la comodità. In fine, dici che percorri pochi chilometri ma non specifici in quale ambito, se percorri la maggior parte dei chilometri in città ti consiglierei anche la Yaris 1.5 ibrida, un'ottima vettura per risparmiare ulteriormente carburante, costa un po' cara ma i soldi spesi in più li si recuperano facilmente inoltre puoi circolare in centro città senza limitazioni.
Ritratto di domi2204
26 aprile 2015 - 21:14
se c'è anche la possibilità di un eventuale bebè lascia perdere le 3 porte, vai per le 5 su entrambe e fai un salto a vedere la I20, potresti rimanere sorpreso.