CREA UNA DISCUSSIONE
MOTORE DISTRUTTO-DISSERVIZIO KIA ITALIA E CENTRO ASSISTENZA CAMPELLO
12 ottobre 2023 - 16:45
Ritratto di BC Vicenza
alVolante di una
Kia Sportage 1.6 CRDI 115CV Business Class 2WD
La ns. non è una breve storia... 12/08/2023 autocarro Kia Sportage 1.6- sempre tagliandato 3 e mezzo di vita, 90.000Km..con motore distrutto che si ferma in mezzo alla strada. Causa le ferie .......degli altri...., la macchina rimane a dormire in officina alla Campello Motors di Mestre fino ai primi di Settembre, che... poi dopo continui solleciti, telefonate, e mail pec in Kia Italia viene considerata e a loro dire ci viene sostituito il motore. Oggi 12/10/2023 finalmente dopo 2 mesi ritiriamo il mezzo, ci dicono motore sostituito per intero, mah....non ci rilasciano l'elenco materiale sostituito nonostante lo avessimo chiesto mezzo pec più volte ...(la collega deve prima chiudere la pratica con Kia Italia e poi provvederà ad inviare a noi clienti finali la copia+ paghiamo la sostituzione di una batteria che ci dicono esplosa..ci rispondono .) ora rientriamo finalmente a Vicenza .. mah... il motore non sale di giri e ci sono problemi alle marce.....Auto appena ritirata 1 ora e mezza prima che ha fatto solo la strada del rientro ??????? Ma secondo voi ?? Chiamiamo subito .. E cosa ci risponde Enrico (e non ha voluto riferirci il cognome, chissà perché..) andate in un centro assistenza vicino a voi ....e Certo ....!!! Al posto nostro cosa fareste ??? Lo scrivo qui perché non è da definire surreale questa situazione, ma sembra più indecente. Il titolare sta ritornando in Campello Motors a lasciare in giacenza di nuovo una macchina che tecnicamente doveva essere apposto ... Specifico: è un autocarro aziendale e non perdo tempo a spiegare il disagio ed i costi extra sostenuti finora per sopperire al mancato utilizzo del mezzo. Piu e più volte ho scritto a Kia Italia mediante Pec, ma proprio non se ne fanno ragione. E' la prima volta che accedo a questo forum spero che qualcuno che ci legge ci possa aiutare, oltre al fatto che siamo stremati da questo continuo avere a che fare con individui che mio dire oggi non troverebbero definizione congrua.
Aggiungi un commento
Ritratto di Pierre64
23 ottobre 2023 - 15:34
Buongiorno il 25 agosto 2023 mi hanno consegnato una Kia Stonic ed il giorno 26 agosto 2023 era già in autofficina in quanto l'indicatore della benzina non si muoveva. Hanno tenuto la macchina per un giorno interno, dicono di aver smontato il serbatoio della benzina ma non sono riusciti a risolvere il problema, individuandolo in un difetto del cruscotto che si doveva sostituire. Hanno fatto la richiesta ad oggi ancora il pezzo non è arrivato. Ho telefonato alla Kia Italia e conto sincerità non hanno idea di quando arriverà in quanto è un pezzo che lo devono fabbricare. Sta di fatto che io ho acquistato una macchina da oltre € 30.000,00 comprensiva di ultra accessori e che è ferma in garage; sinora ho fatto solo 500 km. A questo problema ne aggiungo un altro ossia l'indicatore della spia di sicurezza in corsia non funziona e questo comporta che non segnala gli angoli bui e specialmente in retromarcia non lancia alcun allarme sonoro se c'è pericolo. Ecco l'altro motivo per il quale non la utilizzo. Mi sono reso conto che Kia non ha interessa alcuno a sostituire i pezzi in quanto ha la garanzia di 7 anni quindi ho abbastanza tempo per venderla; ma io desidererei che il cruscotto venisse sostituito per consentirmi di vendere immediatamente l'autovettura. Sono rimasto molto deluso. Pensavo che Kia fosse più attenta a risolvere i problemi dei clienti. Non mi resta che aspettare. E con questa situazione porgo i miei più cordiali saluti. Pierluigi Eliotopio.