CREA UNA DISCUSSIONE
Mazda CX-3
30 agosto 2020 - 02:46
Ciao a tutti. Sono tentato ad acquistare una Mazda cx3 1.5 diesel del 2017. Cosa ne pensate di questa auto? È affidabile? Ho letto alcuni commenti negativi a riguardo
Aggiungi un commento
Ritratto di RaffaeleGT79
31 agosto 2020 - 15:05
4
Ciao. Io ho la 1500 a gasolio da ormai più di tre anni. Sono ben oltre i 100000 km e, onestamente, problemi zero. L'unico possibile problema che ha quest'auto e un eventuale disturbo di alimentazione quando si scende di temperatura. Io in montagna non vado quasi mai e il termometro al massimo l'ho visto andare a -12 due inverni fa, ma non ho avuto guai. Però dalla serie 2017 in poi mi era stato detto che la casa aveva provveduto ad un richiamo in garanzia per ovviare al difetto. L"auro va benissimo, anche se una decina di cavalli un più non ci farebbero male. Ma sono intorno ai 19 di media e usandola per lavoro e questo che conta. Io ne sono davvero contento. E assemblata bene con materiale ottimo, silenziosa e di carattere. Ti avviso però che le sue eleganti curve della carrozzeria, limitano un po i posti dietro e il baule. Io con la mia compagna a bordo al massimo, vado benissimo, ma nel caso ci fosse un bambino o, peggio due, valuta molto bene. Non so se riprenderò la nuova versione, ma ,visto come si sono comportate le ultime due Mazda che ho avuto, quasi sicuro che ricompro la terza. Anche considerato le esperienze di alcuni colleghi con auto italiane e anche con le blasonatissime tedesche. Raffae'.
Ritratto di Challenger RT
1 settembre 2020 - 00:14
Meglio quella a benzina.
Ritratto di freaklondon
1 settembre 2020 - 12:52
Auto gradevole e marchio che apprezzo sempre più! Avevo ipotizzato il suo acquisto ma, come diceva un altro lettore, avendo famiglia e considerando la scarsa abitabilità posteriore, ho fatto una scelta diversa.
Ritratto di FrancoAl
12 settembre 2020 - 14:36
1
Ciao. Io ho la cx3 da marzo 2019,ma con il motore 1800 e il cambio rigorosamente manuale. Però, visto la recente sosta in carrozzeria, mi e stata data per una settimana la cx3 sostitutiva con il vecchio motore 1500 e il cambio automatico. Sinceramente non lo opzionerei in una nuova scelta. Non mi piace che faccia come vuole lui. Però, onestamente, pensavo peggio. Un po di strada per prenderci il piede, un po in modalità auto e un po in sequenziale, poi ci si trova le misure giuste e ci si adegua. I consumi sono esattamente gli stessi della mia con la cilindrata più grossa, ma di spinta il. Millecinquecento e carente. Non ho trovato differenze abissali con il mio modello, il kilometraggio era più o meno identico (45000 km) internamente cambia pochissimo se non la presenza del freno a mano con la leva invece del pulsante e dell'assenza del sistema I Sense. Sistema che sia in autostrada che nelle basse velocita urbane, un paio di volte mi ha già evitato di asfaltare i pedoni o ciclisti che sbucano all'improvviso. Peccato non fermi anche gli scooter che ti tagliano la strada! Franco.
Ritratto di FrancoAl
12 settembre 2020 - 14:41
1
Concludo.. I consumi si sono standardizzati a 19,4 km L scendendo pian piano dagli iniziali 17,5/18. AE ho notato che anche il 1500 , sta su questo andazzo.