CREA UNA DISCUSSIONE
Sensori filtro antiparticolato
23 giugno 2023 - 22:22
Ritratto di Giugia
alVolante di una
Peugeot Rifter 1.5 BlueHDi 130 CV GT Line
Salve, non so se qualcuno sia riuscito a venire a capo di un problema come quello che è capitato al mio Rifter 1500 Diesel 130 cv GT Line, Marzo 2021, nuovo. Dopo i due anni secchi e 24000 Km, allo scadere della garanzia si è accesa la spia del filtro FAP ( nessun preavviso sulle fasi di rigenerazione automatiche tranne quando purtroppo è troppo tardi ). In concessionaria mi prospettano la sostituzione del filtro completo €980 solo il pezzo). Provo con il lavaggio chimico forzato presso un'altra officina specializzata ma la spia non si spegne e torno dal concessionario. Il sensore del filtro anti fuliggine è guasto e la centralina cosi com'è rischia il blocco motore definitivo. Ordino il sensore ( € 400 ) ma mi dicono che in Europa non è disponibile nemmeno presso la casa madre. Cerco presso i magazzini di tutti i concessionari del Veneto e la risposta è la stessa. Altri aspettano questo ricambio da molti mesi. Non vorrei svendere ( o rottamare? ) solo per questa stupidata il mio Rifter di cui sono veramente soddisfatto e contento, sarebbe come dover cambiare auto perchè si fora una gomma, ma allo stato delle cose sono molto demoralizzato e sfiduciato sulla gestione del post-vendita da parte della casa madre.
Aggiungi un commento
Ritratto di Thunder1
27 giugno 2023 - 20:21
1
Ti consiglio di rimuovere il filtro antiparticolato. Io da quando l'ho rimosso sulla mia Giulia il motore è diventato molto più brillante ed elastico. E sono scesi pure i consumi.
Ritratto di Claudio48
29 giugno 2023 - 20:13
Ford diceva: più cose nuove ci mettiamo, più possibilità di guasti ci saranno!........... Complimenti alla Peugeot, non appena fuori garanzia accade! Che sia un inconveniente programmato? Poi un monito alla casa madre: non si lascia in mutande un cliente senza ricambi, VERGOGNA!
Ritratto di Giugia
29 giugno 2023 - 22:34
Grazie Claudio48 per la solidarietà. Però altro non posso fare che aspettare notizie. Il ServizioAssistenzaClientiPeugeot ha dedicato quattro codici di interessamento al mio caso, ma io non mi sento per niente tranquillo di partire per un lungo viaggio di vacanza con un mezzo che mi promette solo grossi guai.