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TwingoE tecna.
06 novembre 2023 - 19:46
Ritratto di Iserniese
alVolante di una
Mazda CX-30 2.0 Skyactiv-X 186 CV M Hybrid Exclusive 4WD
Buonasera. Volevo chiedere a qualcuno di voi che ha, come i miei genitori, una Twingo Elettrica se vi e già capitato qualcosa di simile. E se si ,come avete risolto. Mio padre ha la macchina ferma dalla concessionaria in cui l ha acquistata quasi tre anni fa, ormai da inizio ottobre. Stava salendo verso casa quando una spia motore/batteria si è illuminata di giallo e dopo essersi fermato al portone del box e' diventata rossa e la macchina non si è più mossa. Da allora e' stata data la colpa al motore, poi alle centraline, poi ad un cavo in corto e adesso addirittura alla batteria principale in corto. E se è quella servirà aspettarla mesi!!!Sta di fatto che la garanzia sta per scadere e non se ne viene a capo del problema, che i meccanici in officina non hanno mai visto. Ecco perché scrivo queste righe. Speriamo che con le prove ripetute non aggiungano altri problemi a quali che già ci sono... Stanno andando a tentoni . Questa e' la mia idea. Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno risponderà al problema.
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Ritratto di Claudio48
23 dicembre 2023 - 10:05
Sicuramente il problema deriva dall'attivazione da parte della centralina che controlla tutti i circuiti elettrici. Tramite la apposita presa per il computer in dotazione alla conce della casa madre, dovrebbe dare chiare indicazioni sul problema. Attenzione alla scadenza della garanzia, pretendi per iscritto, NON a voce, che sia specificata la data in cui hai denunciato il problema! Pena onerosa compartecipazione alla spesa per l' intervento/ sostituzione che nel caso della batteria sale a varie migliaia di euro.
Ritratto di Iserniese
3 gennaio 2024 - 20:28
Buonasera. A favore di chi si troverà nel mio stesso caso, posto in calce queste poche parole circa le vicissitudini di cui sopra in apertura ,ho scritto. Finalmente, dopo due mesi di prove e riprove, mi e stata sostituita la centralina che connette batteria principale , strumentazione e batteria standard . Le spie si sono spente e la macchina e tornata a funzionare come prima. Almeno così dice mio padre, che aveva oramai perso le speranze. Nonostante la garanzia in atto, una parte di manodopera abbiamo dovuto pagarla, poiché un ispettore della casa, uno dei tanti intervenuti,ha sentenziato che la zona interessata dal malfunzionamento si è allagata... Cosa impossibile visto che dorme in garage. Ma tant e'. La mia opinione, dopo aver assistito a diverse opinioni sul guasto e che tra tutto queste magagne digitali , non ci azzeccano un tubo. Tutti, nessuno escluso, e l individuazione del guasto e stata risolta andandoci a tentoni in oltre due mesi. Traetene voi le conclusioni. Io sono sempre più convinto di aver fatto bene a decidermi per un benzina tradizionale. Che avrà pure lui una montagna di elettronica, ma sempre un bel po di meno che in un elettrica pura.
Ritratto di gainfranco
4 gennaio 2024 - 18:03
fate una ricerca su internet ed a me è passata la voglia .