CREA UNA DISCUSSIONE
Sensori di parcheggio
30 maggio 2023 - 08:54
Buongiorno, volevo montare i sensori di parcheggio che non ho mai avuto in auto. Stavo leggendo varie cose e mi sono sorti dei dubbi: 1- Modello ultrasuoni o a campi elettromagnetici? Questi ultimi costano di più. Conviene prenderli o è solo un discorso estetico? 2- Ho visto che si vendono kit con un numero di sensori che sta tra i 3 e gli 8. Un numero buono di sensori per una macchina non troppo grande (seat leon) qual è? 3- Mi sapete dare una mezza stima del costo del kit e dell'elettrauto, per evitare di farmi fregare con cifre triplicate? Grazie!
Aggiungi un commento
Ritratto di Terex70
14 giugno 2023 - 18:19
2
Ciao. Esperienza di un anno fa, fatta in officina su un gran vitara . I sensori montati in aftermarket sono una pessima idea. Abbiamo montato otto sensori di distanza ad ultrasuoni valeo, per capire le distanze in fuoristrada... E non sono mai andati!! 140€ e molte ore di lavoro buttati . Terex.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 giugno 2023 - 00:17
La mia li ha di serie posteriore, e riguardo l'utilizzo mi ci trovo molto bene, in particolare con quelle manovre millimetriche. Ad esempio senza i sensori nel mio box ci entrerei a fatica.
Ritratto di Claudio48
29 giugno 2023 - 20:04
5 sensori posteriori e 4 anteriori elettromagnetici. Il prezzo dipende dall' onestà di chi li procura e dalle ore di lavoro per il montaggio. Poi vanno collegati ad una centralina da inserire nel circuito. Conviene? Secondo me no, spenderai una cifra dai 400 ai 600€ . Meglio comprarli sulla prossima auto che comprerai. Anzi consiglio la telecamera posteriore all' origine che li rende inutili.
Ritratto di NicolaPicchi
1 luglio 2023 - 12:25
1
La mia vecchia Santa Fe, che il diavolo se la porti, li aveva si serie. E suonavano solo se ne avevano voglia i!!!!