CREA UNA DISCUSSIONE
Cars-news: i dettagli e le foto ufficiali della Mercedes AMG GT...
09 settembre 2014 - 21:15
Ritratto di fabri99
alVolante di una
Fiat Punto 0.9 TwinAir 3 porte
Dopo l'attesissima presentazione, ecco tutte le foto e quasi tutti i dettagli ufficiali della nuova AMG GT, l'anti-911 ispirata dalla bella SLS. Come la SLS ha motore in configurazione frontale anteriore, con coda cortissima e cofano infinito, sotto al quale si nasconde il nuovissimo V8 da 4.0 AMG, in due allestimenti: la GT avrà 462 cavalli e 600 Nm di coppia, per uno 0-100 in 3.9 secondi e una velocità massima di 304 km\h, mentre la GT S avrà 503 cavalli e 650 Nm di coppia, per uno 0-100 in 3.7 secondi e una velocità massima di addirittura 310 km\h. Entrambe le versioni saranno accoppiate con il doppia frizione a sette marce, mentre la distribuzione dei pesi di 47:53 assicurerà un piacere di guida all'altezza delle rivali. Non vi aspettate però una supercar mangia pista: Mercedes ha puntato su una velocissima GT per lunghi viaggi, confortevole e lussuosa, sì veloce, ma anche all'avanguardia: gli interni sono da vera Mercedes, con tutte le ultime novità in fatto di tecnologia. Mancano ancora alcuni dettagli, tipo il peso, i prezzi e l'arrivo in Europa. In America invece arriverà nel 2015, in versione S, mentre la GT normale sarà disponibile solo dal 2016. Fabri99 PS. http://cars-news.tumblr.com/ http://cars-news-uk.tumblr.com/
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
10 settembre 2014 - 00:05
3
In una parola... me-ra-vi-glio-sa!!! È ancora meglio di quanto mi aspettassi, ha un frontale davvero cattivo, molto più bello rispetto a quello della SLS! Bellissima anche la coda, volutamente ispirata a quella della Classe S Coupé, con quei lunghi e sottili fanali a led. Il colore che le sta meglio a mio parere è il rosso, le da' un aspetto veramente "feroce", fantastica! Gli interni sono tipicamente Mercedes, molto lussosi... sembrano un incrocio tra quelli della Classe S e della Classe C. Ovviamente, anche il motore è eccellente, anche se c'era da aspettarselo che questa AMG GT non fosse estrema quanto la SLS... ma, del resto, se si chiama GT ci sarà un motivo. Grazie ancora Fabri! :-)
Ritratto di fabri99
10 settembre 2014 - 09:47
4
Anche a me piace parecchio, pensavo avesse un frontale strabico, invece sono riusciti a renderlo piacevole, quasi anche meglio della SLS, che però sembra ancora molto più esclusiva di questa. Comunque, a me piace particolarmente in grigio, come in foto, con il muso così aggressivo, ma anche in giallo mi ha stupito, mentre il posteriore mi sembra troppo esagerato: come per il frontale ricorda, troppo a mio parere, la SLS, quindi sì è bello, ma un po'...già visto. Gli interni a me non piacciono, la plancia sembra, per citare Carscoops, la Morte Nera di Star Wars: in effetti e piena zeppa di elementi e pulsanti, è larghissima e, a mio parere, un po' scomoda da usare. Sicuramente la qualità e le finiture sono ottime, però preferisco gli interni più classici di una 911. Per quanto riguarda motore e piacere di guida, vedremo: spero abbiano sistemato gli evidenti problemi della SLS in pista, anche se, a detta di Mercedes, questa GT punta a essere...una GT.
Ritratto di MatteFonta92
10 settembre 2014 - 11:10
3
Concordo, in quest'auto ci sono continue sensazioni di déjà-vu riguardo alla linea... ma alla fine secondo me non importa, tanto l'auto è bellissima lo stesso. E poi, cosa dovremmo dire invece della rivale 911, che è praticamente identica da svariati decenni? Almeno la AMG GT ha una linea molto originale e grintosa. Riguardo alla plancia, non saprei dirti quanto sia comoda o meno da usare, a pelle mi sembra più complicata quella di certe Ford o Opel, quelle sì che sono zeppe di pulsanti! Riguardo alla pista e al piacere di guida, possiamo solo aspettare la prova di qualche testata giornalistica, ma in ogni caso se è una GT il comportamento su strada sarà.... adeguato.
Ritratto di fabri99
10 settembre 2014 - 12:52
4
Su questo hai ragione, anche la 911 ormai è così da cento anni... La plancia mi sembra davvero gigante, però va vista e provata dal vivo, lo stesso vale per il comportamento, speriamo migliore della SLS.
Ritratto di Challenger RT
10 settembre 2014 - 01:03
...o come rovinare lo splendido design della AMG SLS. Dovendo o volendo per forza ispirarsi al capolavoro SLS, non si è riusciti a ripeterne "in toto" fascino e cattiveria, almeno stilisticamente parlando. Trovo infatti il disegno del finestrino e del montante posteriore, nonché l'esistenza del portellone, abbastanza fuori luogo. Il tutto dà infatti alla coda della vettura un'aria ben lontana da quella muscolosa della SLS. oltre a farla assomigliare troppo a quella della diretta concorrente. Probabilmente questa caduta stilistica si deve proprio al fatto di voler rendere l'auto più normale ed usabile oltre a differenziarla dalla più esclusiva e costosa AMG precedente. La mancanza del finestrino posteriore, il massiccio montante che insisteva addirittura in posizione avanzata sull'asse posteriore, il classico cofano del bagagliaio, per non parlare dell'apertura delle portiere erano tutte caratteristiche che si sono perse evidentemente per motivi di praticità e di costi.
Ritratto di fabri99
10 settembre 2014 - 09:51
4
In un certo senso hanno fatto un bel casino con questa GT, stilisticamente parlando. A me piace davvero molto, ha un look molto elegante e raffinato, ma avrebbero dovuto staccarsi dalla SLS. Avrebbero dovuto fare un'auto completamente diversa, totalmente nuova rispetto alla vecchia supercar, fare un'auto uguale non avrebbe avuto senso mentre ricopiarne i tratti per un'auto meno costosa...ha ancora meno senso. Ovviamente il risultato è piacevole, ma sa un po' di già visto. Dalla vista laterale inoltre il posteriore è un po' moscio, avrebbero dovuto inventarsi linee nuove, più affusolate, e abbandonare il lungo cofano e la coda corta e tutto il resto in favore di un nuovo design. Neanche gli interni mi convincono, la plancia è troppo larga e piena di pulsanti, comunque rimane un'auto piacevole, certo se avessero creato linee nuove sarebbe stato meglio.
Ritratto di Moreno1999
10 settembre 2014 - 09:14
4
Bella, molto bella! Mi piace parecchio devo dire, anzi non so se preferire questa o la 911. Sono contento che a Mercedes sia venuto fuori un capolavoro del genere.
Ritratto di fabri99
10 settembre 2014 - 09:52
4
Concordo sul fatto che sia molto bella, e, anche se ci si aspettava linee molto simili alla SLS, a mio parere avrebbero dovuto fare qualcosa di nuovo e totalmente diverso. Comunque sembra bella, vedremo come va su strada...
Ritratto di Flavio Pancione
10 settembre 2014 - 12:18
8
non l'aspettavo così bella. Ma con tuttà onestà già mi manca la SLS, tutt'altro fascino, tutt'altra categoria, qui non centra l'efficacia in pista perchè la SLS era decisamente più esclusiva . Comunque tra una 911 Carrera, F-type, R8(anche se costa un po troppo) e questa, il segmento è vivo e spumeggiante . Infatti 911 per quanto bella ha un po fatto la muffa... Rispondo anche per l'altro post... in particolare per il prototipo Ezno. FANTASTICA, non ne sapevo neppure l'esistenza ma è straordinaria solo a guardarla. Mentre mi pare di capire per la Lexus che non ha quella marcia in più rispetto la m3, dico bene?
Ritratto di fabri99
10 settembre 2014 - 12:56
4
Vero, è molto bella, però continuo a pensare che avrebbero dovuto darle linee nuove. Comunque la SLS piaceva anche a me, quando uscì mi stupì parecchio, e poi è così..esotica, con quelle porte ad ala di gabbiano, sicuramente sarà ricordata come una delle auto più eccitanti del 21esimo secolo. Nel segmento dimentichi la Corvette!? xD Scherzo, comunque credo che anche l'americana sia ormai ad armi pari con le altre nel segmento, costa un po' meno e mi piace anche di più. Ora attendo con ansia la Maserati Alfieri e l'Alfa 6C, se quell'idiota darà mai l'ok per farle. Concordo sulla Prototipo 2000, a quanto pare, credo, si chiama così, mentre per la RC F... Beh, è un po' un deja vù, anche la IS F era la stessa storia, la M4 fa meglio. Anche se le manca il sound, per questo continuo a preferire la E92...