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Consigli acquisto auto
13 marzo 2020 - 02:21
Salve, devo acquistare un’auto ho trovato là golf 7 2.0 150cv highline bluemotion technology del 2015 con 125000 mila km a 9500 euro cosa ne pensate? È un buon affare o conviene spendere un po’ di più e prendere una Peugeot 308, Giulietta o Focus con meno km? Ho visto anche la Mercedes classe a con 112000 km del 2015 a 14000 euro quest’ultime le prenderei con un motore 1.6 120 cv, oppure la Fiat tipo 1.4 da 95cv a km 0, e la prima macchina che compro non me ne intendo molto sapete consigliarmi e darmi qualche dritta? Grazie
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Ritratto di hamtaro
13 marzo 2020 - 11:50
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Penso che una Golf 2.0 TDI Highline del 2015 a quella cifra sia schilometrata al 100%.
Ritratto di Dra97
13 marzo 2020 - 15:28
Se la porto in concessionaria Volkswagen per verificare lo stato della macchina e lo storico tagliandi non se ne accorgono?
Ritratto di tody
18 marzo 2020 - 14:04
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Sì se ne accorgono. Tu intanto come primo controllo cerca la revisione su il Portale dell'automobilista.
Ritratto di Challenger RT
15 marzo 2020 - 01:16
Se non vuoi avere sorprese e svenarti in spese di manutenzione e ricambi mi permetto di consigliarti il nuovo. La Tipo 1.4 km 0 è un'ottima scelta.
Ritratto di Dra97
16 marzo 2020 - 03:10
Dici che quel motore rege bene la carrozzeria?
Ritratto di Challenger RT
17 marzo 2020 - 03:44
E' un 1400 aspirato da 95 cv che di per se non sono moltissimi ma è un 4 cilindri (quindi più elastico di un 3 anche turbo) e l'auto non pesa tantissimo (1150 Kg). Per farti un'esempio, un'auto molto simile per dimensioni, la Citroen C-Elyseè che è stata venduta in Italia con un 1200 da 82 cv a 3 cilindri aspirato (1055 Kg), è già più che soddisfacente sia in città che nei sorpassi, che in autostrada. Ovviamente su un motore a benzina aspirato devi sfruttare l'allungo, cioè la capacità di progredire salendo di giri a volte sino ai livelli massimi se vuoi tirar fuori tutta la potenza. Vedrai che 95 cv sono più che sufficienti soprattutto se è la tua prima auto nuova. Io ho iniziato con un 1300 benzina da 71 cv... Certo allora le auto pesavano meno, i rapporti del cambio erano più corti e i motori quindi più divertenti da guidare, mentre ora i rapporti si sono allungati per via della maggiore attenzione ai consumi.
Ritratto di Dra97
18 marzo 2020 - 00:24
Ho visto anche là golf 7.5 1.0 115cv con tre cilindri, tra questa golf e la tipo quale dovrebbe essere più affidabile nel tempo?
Ritratto di Challenger RT
20 marzo 2020 - 03:52
Teoricamente un motore aspirato è meno a rischio "infortuni" rispetto ad un motore turbocompresso, così come un 4 cilindri è meno "stressato" di un 3 soprattutto se quest'ultimo è più "tirato", cioè eroga più cavalli. Però, dobbiamo dire che ormai la qualità e la precisione costruttiva dovrebbero far avvicinare le due tipologia anche dal punto di vista dell'affidabilità, Personalmente preferisco il sound e la progressione del 4 cilindri. Ma nella scelta dell'auto sono importanti anche altri fattori tra i quali il gusto personale. Consiglio innanzitutto di provare entrambe le vetture con i motori scelti per farsi un'idea di quale regala la più soddisfacente esperienza di guida. Poi sarà il design degli esterni e degli interni a costituire un altro fattore che aiuterà nella scelta.
Ritratto di marcoveneto
1 aprile 2020 - 19:17
Come motore sicuramente il 2.0 diesel che hai citato è il più valido, come prestazioni s'intende...Di km ne fai minimo il doppio o il triplo se fai la sua manutenzione periodica. Cerca di verificare che abbia effettivamente quei km (guarda sul libretto tagliandi...anche se non è taroccabile dai concessionari). Se vuoi spendere meno cerca una Giulietta con il 1.6 MJT da 120 cv, buon motore anche questo.