La VW Golf compie 5 anni, finisce la garanzia estesa, mi fanno un tagliando approfondito e salatissimo e dopo 15 gg si rompe il turbo. Sono in Piemonte, chiamo il concessionario al quale mi sono sempre rivolto che è in veneto e quello mi consiglia di portare dal più vicino meccanico (non ci sono Autorizzati VW dove mi trovo) per confrontarsi con lui sulla diagnosi e sul da farsi. L'auto resta ferma tre giorni senza trovare una soluzione e senza una sostitutiva. Chiamo assistenza VW (lo so avrei dovuto farlo subito ma . . vatti a fidare) . La Golf viene portata con carro attrezzi in concessionaria ad Alessandria, diagnosi : turbo distrutto, tutto da cambiare spesa 3000 Euro. Chiedo di confrontarsi con mio concessionario per valutare il fatto che l'auto era stata supertagliandata da poco, che era appena uscita dalla garanzia estesa e se è possibile coprire il costo del danno. Dal mio concessionario chiusura completa (vatti a fidare. . . .). L'officina della concessionaria contatta assistenza VW che propone una copertura delle spese per il 60% auto sostitutiva pagata al 60% il resto a mio carico. La macchina mi serve per lavoro io viaggio, capisco dai discorsi che l'unica alternativa è la causa giudiziaria; ne voglio uscire, accetto la proposta, faccio riparare e pago .VolksWagen: mai più (vatti a fidare . . .)