NEWS

Per Abarth 595 e 695 quattro nuovi allestimenti

Pubblicato 09 marzo 2022

La Casa della Scorpione rinnova la gamma della 595 e della 695. Per entrambi i modelli sono previsti due pacchetti di personalizzazione, improntati rispettivamente allo stile o alla sportività.

Per Abarth 595 e 695 quattro nuovi allestimenti

GAMMA RINNOVATA - Il listino dell’Abarth si aggiorna, con l’arrivo di quattro nuovi allestimenti per la 595 e la 695. Il primo modello avrà a disposizione la configurazione 595 Turismo, più attenta allo stile e ai dettagli estetici, e la più performante versione F595. La 695, la più potente, prevede anch’essa un pacchetto orientato allo stile, ossia il 695 Turismo e uno votato alle prestazioni dal nome 695 Competizione


> Nella foto qui sopra la 695 Turismo.

PICCOLA PESTE - La base di partenza per tutti gli allestimenti è l’Abarth 595. Sotto il cofano troviamo il noto 4 cilindri 1.4 t-jet benzina da 165 CV di potenza e 230 Nm di coppia, ottenuti grazie a un turbocompressore maggiorato Garrett. Una potenza che permette alla piccola Abarth di raggiungere una velocità massima di 218 km/h e uno scatto “0-100” pari a 7,3 secondi, se equipaggiata con cambio meccanico (7,4 invece con l’automatico sequenziale). Anche la dinamica della vettura è stata oggetto di particolare attenzione: sono installate, infatti, sospensioni anteriori sportive Koni e un impianto frenante dedicato, con dischi anteriori ventilati da 284 mm e da 240 mm al retrotreno. Cerchi da 16 pollici specifici, doppio scarico cromato, pedali in acciaio inossidabile e modanature interne satinante sono invece i dettagli estetici che ne caratterizzano la sportività.

LA PIÙ POTENTE - L’Abarth 695 viene equipaggiata dallo stesso propulsore 1.4 turbo della 595, portato però a 180 CV e a 250 Nm di coppia a 3.000 giri. Grazie a questa dose di potenza in più, la 695 tocca i 225 km/h di velocità massima e raggiunge i 100 km/h partendo da fermo in 6,7 secondi. Su entrambi gli assi troviamo invece gli ammortizzatori Koni FSD (tecnologia che controlla il flusso dell’olio idraulico a seconda della frequenza di oscillazione della sospensione) e un impianto franante maggiorato; pinze Brembo rosse in alluminio a 4 pistoncini (sull’asse anteriore) e dischi autoventilati di 305 mm e di 240 mm al posteriore completano l’allestimento.


> Nella foto qui sopra la 695 Competizione.

LE STILOSE - Delle quattro nuove personalizzazioni disponibili, partiamo da quelle orientate allo stile, che per entrambi i modelli (sia 595 che 965) prendono il nome di Turismo. Per l’Abarth 595 il pacchetto è opzionabile per entrambe le carrozzerie (berlina e cabrio) e comprende le calotte degli specchietti con trattamento satinato, i cerchi in lega leggera di 17'' Granturismo, il badge dedicato sulla carrozzeria e il rivestimento dei sedili in pelle nera o marrone. Il pacchetto della 695 Turismo, anch’esso disponibile per la versione cabrio e berlina, propone cerchi in lega di 17", il badge "695 Turismo" e il tetto in vetro apribile (solo per la berlina). Mentre gli interni comprendono sedili rivestiti in pelle, proposti in due diversi colori (nero o marrone) e la plancia rivestita in Alcantara.

LE SPORTIVE - Le più “adrenaliniche” sono invece le configurazioni F595 e 695 Competizione. La prima aggiunge alcune componenti di derivazione racing, come il sistema di scarico Record Monza sovrapposto con valvola attiva, ossia vede al suo interno un dispositivo che modifica la tonalità del motore, azionabile attraverso il bottone dedicato installato sulla plancia. Completano l’allestimento le sospensioni anteriori sportive firmate sempe da Koni, il cruscotto nero opaco, cerchi in lega da 17 pollici e i badge F595. Il pack 695 Competizione prevede il sistema di scarico Record Monza Sovrapposto con valvola attiva (così come la “sorella” meno potente), sedili Sabelt con cuciture rosse e guscio in carbonio, che garantiscono un elevato supporto laterale, e i badge "695 Competizione” sulla carrozzeria. Inoltre, incluso nel prezzo della 695 Competizione, si può scegliere di installare il differenziale autobloccante meccanico oppure il cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
316
158
93
68
121
VOTO MEDIO
3,6
3.63492
756


Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
9 marzo 2022 - 10:39
ormai passino a elaborare l'elettrico o idrogeno
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2022 - 10:42
2
Continuo a non capire cosa ci sia di sportivo in un auto con quella seduta. 100 volte meglio una swift.
Ritratto di LeonardoQV
9 marzo 2022 - 10:47
Vuol dire che non l'hai mai guidata.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 10:49
Si la posizione di guida è oscena
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 10:57
Almeno non la paghi 60 k come le sportive di nuova concezione alla Skoda Coupè RS e 180 km/h vista ieri.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 10:59
Bel paragone. Una vecchia utilitaria che scorreggia con un suv segmento D elettrico. Tu si che ne capisci.
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 11:02
Tu non ti rendi conto con 60 k cosa ci compreresti come auto sportiva. Sportiva davvero, e non solo sulla cartella stampa.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:04
E chi se ne frega. Perchè devo comprare un suv elettrico ? Bo!
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 11:08
E che ne so. Tu sei venuto a obiettare. Se non avevi da dire che rispondi a fa' ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:12
Tu hai fatto un paragone fuori luogo. Tu hai scritto che posso comprare meglio con 60 mila euro. Ti sfugge che l’articolo parla di una vecchia utilitaria che cerca ancora di trovare qualche giovane acquirente o un vecchio disperato che si sente ancora tale. E poi si ritrova a fare il ridicolo dentro una scatola che scorreggia , pelato e con la panza.
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 11:19
Nessun paragone fuori luogo. E' un'idea analogica di sportività fra l'altro mooooooolto economica che sarebbe un cessssso di suo se paragonata a altre analogiche che potrebbero essere vedi tu se sai cosa una MX5 o cosa. Ma diventa apprezzabile perfino tale 500 rispetto a come con le elettriche stanno facendo iniziare a passare l'idea di sportivo. Capisco che non è un discorso limitato a relazioni particolarmente strette come 500 vs Up, ma il fatto che un discorso dal respiro pochetto più ampio non sia alla portata tua non significhi che gli altri non ci arrivino. Mica siamo tutti per forza al livello di ""Uno scorpione che scoreggia"" oppure ""manca dolce e Gabbana, cavalli, Michael Kors, adidas, pongo, girmi e Ferrero roucher"" come massimo della tecnica e dell'argomento da mettere sul campo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:22
Un giornalista incapace scrive suv elettrico sportivo e ti gli credi e gli vai dietro. Ecco il tuo livello. Sono certo che aspetti con ansia di fare la 4ª dose perchè lo dice la tv. Buona giornata e ti auguro di spendere 30 mila euro per guida una vecchia polacca che scorreggia con tanta soddisfazione.
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 11:34
30 non li spenderei mai, ma un usato di qualche anno a 13-15 k quando arriverà la classica crisi di mezz'età non è detto che non finisca in garage.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:36
Ho capito , 50 anni , basso , pelato , con la panza che gira con una vecchia utilitaria usata. Una prospettiva invidiabile.
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 11:46
Mi sembra ovvio :\ Hai dimenticato poveroincanna.
Ritratto di bangalora
10 marzo 2022 - 21:39
Ma quelli pelati con mega ( panza ) tipo eirbag sono i possessori di rs2 3,4 6,8,10? E bhe allora ne ho intravisti 2 che si atteggiavano.
Ritratto di deutsch
10 marzo 2022 - 10:21
4
solo che poi ti devi comprare un'altra auto per andare in giro con la famiglia
Ritratto di giulio007
10 marzo 2022 - 10:40
Rientrerà proprio nel discorso crisi di mezz'età, che i figli oramai sono sistemati e la SW o Monovolume di una volta serve a poco. Decenni fa si andava a finire addirittura sulle cabrio 2 posti secchi. Con la 500 almeno un +2 quasi posti di fortuna da eventualmente convertire a bagagliaio ci stanno in più.
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2022 - 14:25
2
Questo è sicuro!!
Ritratto di Alvolantani
9 marzo 2022 - 11:08
Di sicuro il baricentro della 500 non agevola una guida sportiva, per il resto se va avanti da tanti anni evidentemente vende, de gustibus
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2022 - 14:28
2
Vende perchè rimane pratica come la 500, relativamente economica ed esticamente se piace il retro è molto riuscita. Ma non vedo come le vendite possano giustificare la sussistenza del termine "sportiva".
Ritratto di Quello la
9 marzo 2022 - 11:09
Manca solo "go Suzuki, go", caro Alfiere :-)
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2022 - 14:28
2
Chiedo venia per aver riportato alla mente tale infausto personaggio. Ma che sulla swift avrebbe ragione...
Ritratto di MS85
9 marzo 2022 - 13:21
Beh, con questo ultimo listino della 595 di fatto la Swift non è più un competitor. Hanno eliminato il 140 e partono da 165cv e 26k€. L'allestimento "accessibile" non c'è più.
Ritratto di Alfiere
9 marzo 2022 - 14:29
2
Sono entrambe auto che difficilmente rimangono stock, quindi listino e cavalleria non contano.
Ritratto di MS85
9 marzo 2022 - 16:50
Non esattamente. Proprio perchè in molti casi non rimangono stock il listino conta eccome. L'entry di 595 lo vendevamo bene a due tipologie di clienti: quelli che in realtà facevano un upgrade dalla classica 500 (soprattutto a partire dal restyling del 2016) e che non l'avrebbero però presa in considerazione se fosse partita da 26k, e quelli che tanto pensavano di metterci mano, e quindi non andavano a spendere soldi in più per componenti che avrebbero comunque cambiato di lì a poco. Togliere dal listino la entry costituisce, in condizioni normali di mercato, un problema non indifferente. Ma appunto non siam in condizioni normali di mercato purtroppo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 10:47
La 500 manca in versione dolce e Gabbana, cavalli, Michael Kors, adidas, pongo, girmi e Ferrero roucher. Che poi è la solita panda del 2004 che fa lavorare i polacchi.
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2022 - 10:54
disse quello che comprava le VW fatte in Ungheria
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 10:55
Quali ? Sii preciso. Ti vedo pratico , voglio vedere che ti inventi. Prego.
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2022 - 11:10
hai ragione... mi sono confuso, in Ungheria fanno le Audi...volevo scrivere in Slovacchia (a Bratislava per l'esattezza dove sono anche stato per un we) dove fanno le VW, Audi e Porsche.... che dici me lo sono inventato bene?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:13
Si ti sei inventato che io compro Volkswagen fatte in slovacchia. E poi hai scritto Ungheria. Da ridere.
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2022 - 11:23
da ridere solo il tuo primo commento..rileggilo e prova a correggere...mondo auto e tecnica "questa sconosciuta"
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:24
Quindi ti sei sbagliato non le fanno in Ungheria e io non ho ne Volkswagen fatte in Ungheria e ne in Slovacchia. E ancora insisti. Dai che ci fai divertire oggi.
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2022 - 11:38
stai sottolienando un dettaglio, la VW fatta in Slovacchia e non in Ungheria. vedi tutto parte dal tuo primo commento, quello caf@ne...ma continui a non capire, il tuo problema e' tuo, continua a ridere. ps se non hai la VW fatta in Slovacchia mi spiace, e' quella piu costosa, sarei stato contento per te, sono sincero
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 11:39
Non giro con auto che sembrano scarpe ortopediche. Se piacciono a te hai dei giusto opinabili.
Ritratto di Vincenzo1973
9 marzo 2022 - 12:46
su cosa siano le auto che sembrano scarpe ortopediche stendiamo un velo pietoso (complimenti per la fantasia)
Ritratto di marcoveneto
9 marzo 2022 - 10:52
Auto del 2007...Sarebbe il caso di fare un nuovo modello (ovviamente con motore a scoppio).
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 10:56
La base è del 2004.
Ritratto di marcoveneto
9 marzo 2022 - 11:50
Magari la 500 diventa tipo la Morgan, un'icona che non cambia mai...e magari in Fiat hanno questo progetto anche per panda e Ypsilon! Non ci avevo ancora pensato, ma potrebbe essere geniale :)
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 10:56
Orpolà, son tornate le ridicole scoreggione. Pensavo non le facessero più. Sbaglio o si vociferava di una versione abarth della 500 elettrica? Non ricordo dove l’ho letto.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 10:57
Uno scorpione che scoreggia.
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 14:43
@Oxygenerator mah!..come ridicole scoreggione. Questa è un'auto molto apprezzata dai Millennials, essendo un loro sostenitore immagginavo che ti piacesse?...
Ritratto di Oxygenerator
9 marzo 2022 - 14:51
Mi spiace. Ma io le trovo ridicole già da ferme. Come quei cagnin cagac…o che abbaiano sempre con sguardo feroce, che ti devi fare forza per non dargli un calcio al kubo e spedirli da un’altra parte. Poi peggio ancora, quando le senti, girottolare scoreggiando per la città. Il rumore che fanno è ridicolo. Io, non resisto, di solito scoppio a ridere. Fortuna son pochissime e di solito guidate, ( ha ragione ) da uomini di mezza età con panza, pelata e impegno d’ordinanza.
Ritratto di giulio007
9 marzo 2022 - 11:01
Teoricamente poco da essere orgogliosi da prendere se l'idea era di farsi un'auto sportiva. Chiaro che sarebbe più da passeggio. Ma per come ci stanno facendo passero ora l'idea di sportiva con la maggior parte delle elettriche, questa fiat diventa improvvisamente una perla rara. Quasi una Sportiva Pura, a confronto.
Ritratto di Ferrari4ever
9 marzo 2022 - 11:23
1
Ma che belli alcuni commenti di cr&tini patentati.
Ritratto di Arreis88
9 marzo 2022 - 12:27
Il livello in effetti migliora ogni giorno.....
Ritratto di Er sentenza
9 marzo 2022 - 12:50
E niente, leggo le prime 6 righe dove si parla di 2 pacchetti improntati allo stile o alla sportivita'...poi guardo la foto con questa vecchia auto tamarrata con 4 scarichi e il tetto apribile accartocciato a casaccio e mi domando:"ma quale stile? Quale sportivita'?" Lol anche oggi una risata con un fondo di magazzino di mamma fiat ce l'avete regalata.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 marzo 2022 - 12:58
Pensavi che il fondo del barile fosse già tutto raschiato ? Aspetta il 4 luglio che compie 15 anni e vedrai che allestimenti si inventano.
Ritratto di BZ808
9 marzo 2022 - 13:25
La 500e Abarth? Waiting...
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 14:04
Auto divertentissima da guidare, tant'è che è molto apprezzata fra i giovani; ma che secondo me oramai è divenuta obsoleta rispetto alle poche concorrenti rimaste sul mercato delle piccole auto sportive.
Ritratto di Arreis88
9 marzo 2022 - 14:39
Fa parte di una categoria che ho sempre ammirato e che, seppur con molta fatica, riesce ancora a proporre qualcosa di nuovo ogni tanto. È una macchina vecchia oramai, non c'è dubbio, eppure secondo me è più "divertente" (da non confondere con "piacevole") da guidare del 90% dei Suv o presunti tali in circolazione. E anche di parecchie berline.
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 15:06
@Arreis88 Esatto, sono d'accordo con te.!!!
Ritratto di Volpe bianca
9 marzo 2022 - 15:43
@Arreis88 @Tu_Turbo48, i vostri sono tra i pochi commenti sensati che ho letto in questo articolo....
Ritratto di Arreis88
10 marzo 2022 - 00:11
@Volpe, grazie, ma era davvero impossibile fare peggio di alcuni "intellettuali" che popolano questo bellissimo forum :) :) :) :)
Ritratto di Goelectric
9 marzo 2022 - 14:25
Questa é eutanasia automobilistica...
Ritratto di alvola2023
9 marzo 2022 - 14:30
Con 130-135 cavali come versione base era più sensata. 20 mila euro di listino. 0-100 attorno agli 8 secondi. 200 di velocità Auto per divertirsi un po' ma senza particolare impegno.
Ritratto di giulio 2021
9 marzo 2022 - 15:59
Certo che solo a guardare la foto iniziale in nero e in bianco vien da pensare: ma può esserci davvero qualcuno che poi critica le immagini in grigio, rubate, della futura Lotus SUV coupè. almeno quella è un'auto di oggi...
Ritratto di Flynn
9 marzo 2022 - 20:04
E certo, poi lei fenomeno gira con una riedizione di un’auto disegnata nel 1940 fuori produzione.
Ritratto di Walkyria1234
9 marzo 2022 - 16:15
Personalmente, una delle automobili più brutte, insensate e dispendiose in relazione a quello che offre; soprattutto nella pseudo versione sportiva Abarth. Nathan
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
10 marzo 2022 - 14:30
Sì, è proprio brutta, l'ovetto kinder, almeno, è "simpatico".
Ritratto di giulio 2021
9 marzo 2022 - 16:26
Ho guardato la prova su un libro del 1967 con tutte le auto del mondo, della Fiat 850 coupè, mammamia che macchina, dicono smplicemente che dà molto di più di quello che uno spendeva, cioè era una vera sportiva, faceva i 140 all'ora e teneva la strada, oggi non possiamo capire, ma la 500 non superava i 100 e le medie erano più lente, e si poteva trasportare la famiglia con i costi di un utilitaria e che classe, cioè un altro pianeta rispetto alla semplice utilitaria Fiat 850 (berlina), ecco lì era una cosa che solo noi italiani sapevamo fare, oggi si 4 scorreggine...
Ritratto di alvola2023
9 marzo 2022 - 16:36
Se ci credi tu...
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 18:49
@Giulio hai fatto il tuo classico miscuglio di due auto nate in epoche differenti, contento tu....
Ritratto di giulio 2021
9 marzo 2022 - 19:15
Forse siete voi a non avere capito: la semplice Fiat 850 coupè che io non avevo mai considerato molto, in un enciclopedia dell'auto dell'epoca veniva considerata un'auto che valeva il doppio di quello che si spendeva: testuali parole, cioè noi facevamo auto che poi venivano imitate, spesso male, in tutto il mondo, ora abbiamo auto che vengono derise in tutto il mondo (la Abarth in questione per la sua vecchiaia non per altro) , e lasciamo stare la Abarth 850 - OT 2000 che nel 1967 toccava i 270 km/h... Ne hanno costruite due soli esemplari perchè era davvero pericolosa, però si segnava la strada per tutti, oggi al massimo si segue e da distante...
Ritratto di alvola2023
9 marzo 2022 - 19:42
Sicuramente la semplice, come la indichi tu, fiat 850 c. valeva il doppio di quello che si pagava. La 128 il triplo. La 124 dieci volte. La 33 cento volte. Per questo tutti i marchi italiani sono andati praticamente a gambe all'aria, vendevano a rimetterci. Genio. Come sempre
Ritratto di Flynn
9 marzo 2022 - 20:02
Ciullio lei ha un talento innato per rendersi ridicolo. Che lavoro fa? Il clown del McDonalds?
Ritratto di Tu_Turbo48
9 marzo 2022 - 20:22
@Flynn ahahahaha. :-)))
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2022 - 18:00
1
Provata in più di un' occasione quella da 180cv di un' amico riconosco che la linea piace ancora dopo parecchi anni di produzione e non è da tutti soprattutto per una sportivetta.. come già sottolineato da altri ha una piattaforma che mal si adatta ad una guida veloce ma la grinta del motore compensa un pò questo difetto.. del resto un' abarth su base 500e sarebbe migliore? Non credo e poi con l' aggravante di pesare come una seg c. e senza sound per me non avrebbe senso di esistere
Ritratto di OB2016
10 marzo 2022 - 00:32
1
Ok, ottima cartella stampa “copi&incolla”, ma quali sarebbero le novità?
Ritratto di Sparviero
10 marzo 2022 - 08:35
Wow una rivoluzione!!! :) nn sanno piu cosa inventare ormai la minestra è sempre la stessa anche se è stata una buonissima minestra non lo discuto. Ma oggi a quel prezzo..........
Ritratto di Sparviero
10 marzo 2022 - 08:36
Una macchina bella la tenevano e l'hanno tolta dal listino 124 Abarth
Ritratto di NITRO75
10 marzo 2022 - 09:30
Proprio vetture per il periodo attuale con al benzina oltre i 2 euro ad ogni accelerata corrisponde una coltellata. Ciò nonostante continuo a vedere gente alla mattina che guida come se fossero ad Imola infischiandosene di tutto. Per poi arrivare al benzinaio a fare le code e lamentarsi sui social del prezzo dei carburanti......
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
10 marzo 2022 - 14:32
Ancora con l'ovetto Kinder a quattro ruote. Capisco chi la compra, ma è proprio brutta.
Ritratto di Velocissimo
12 marzo 2022 - 21:08
Una macchina mitica. Nel 2015, un amico imprenditore che era iscritto a tutto il campionato del Trofeo 500 Abarth, per impegni fuori Italia, visto il mio trascorso nel Motorsport, mi ha proposto di fare tre gare. A Monza, si girava ad una media di 160 km/h e grazie alle scie ero addirittura terzo. Però, purtroppo sempre grazie alle scie, alla parabolica arriviamo in tre affiancati e altri due attaccati al cu..o. Morale: quello che mi ha affiancato a sinistra mi dà una sportellata, io correggo leggermente al centro e quello che ho dietro mi da un colpetto sull'angolo sinistro del paraurti che mi fa intraversare quel poco che mi fa capottare tre o quattro volte nella sabbia. Ho pensato: non ti sei ammazzato in F 3000 correndo fra i (quasi) professionisti e ora a 52 anni (all'epoca) quasi ci lasci le penne su una 500 in mezzo a un'orda di assatanati. Tralascio di dirvi cosa mi ha urlato dietro mia moglie nell'occasione.