NEWS

Alfa Romeo, la supercar arriva davvero

Pubblicato 04 luglio 2023

La notizia è ufficiale: il 30 agosto 2023 l'Alfa Romeo presenta una super sportiva a tiratura ultra-limitata, che potrebbe chiamarsi 6C.

Alfa Romeo, la supercar arriva davvero

IL DEBUTTO È VICINO - Il 30 agosto 2023 gli appassionati alfisti farebbero meglio a tenersi liberi. Quel giorno, infatti, il museo storico di Arese tiene a battesimo il debutto della nuova, attesissima supercar in serie ultra-limitata dell’Alfa Romeo. Un’auto da sogno che, idealmente, raccoglie il testimone della 8C Competizione, prodotta in 500 esemplari coupé e 329 spider tra il 2007 e il 2010, ma che rispetto all’ultima, nobile fuoriserie del Biscione - stando alle pur sibilline anticipazioni fornite in questi ultimi mesi dall’amministratore delegato della casa milanese, Jean-Philippe Imparato - dovrebbe porre un accento ancor più marcato sulle prestazioni e sull’esclusività

IL PASSATO COME FONTE D’ISPIRAZIONE - Imparato, che alVolante la scorsa domenica ha intervistato a margine dell’undicesima edizione della Le Mans Classic (guarda qui la videointervista) ma teneva ancora il massimo riserbo per la nuova supercar dell’Alfa Romeo, aveva comunque lasciato intendere che l'arrivo dell'auto fosse imminente. Macchina che, a quanto sappiamo, è virtualmente sold-out già dallo scorso febbraio, quand’ancora il progetto era lontano dall’ottenere il semaforo verde da parte di Stellantis. Nelle forme la nuova Alfa renderà omaggio al glorioso passato del marchio, traendo spunto (magari anche nel nome) dalla 33 Stradale: il gioiello più ammirato tra i tanti esposti nella sale del museo aziendale (foto qui sotto). 

COL TRIDENTE NEL CUORE? - A proposito di nome, però, quello al centro delle maggiori speculazioni finora rimanda alla storica sigla 6C. La quale lascia intendere che la nuova super sportiva in edizione numerata del Biscione sarà mossa da un motore a sei cilindri. Al di là di come si chiamerà, comunque, non sembrerebbero esserci dubbi sul fatto che l’auto sfrutterà la base meccanica della Maserati MC20. Il che lascia intendere che la gamma potrebbe anche sdoppiarsi, con un modello al 100% elettrico “gemello” della versione Folgore del bolide del Tridente ad affiancare quella spinta dal motore a benzina.  



Aggiungi un commento
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 16:07
Qui qualcuno ai bimmeristi/triadisti gli vuole male, mi sa... :) :) :)
Ritratto di Bimmer87
4 luglio 2023 - 17:09
In effetti un ricarozzamento di una Maserati col logo Alfa in serie ultra limitata non farà dormire la notte ai tedeschi che hanno la BMW X6 M da 625 cv nuova di pacca, mentre gli italiani che girano con la Kia Picanto usata che costa quanto i tappi dei cerchi della BMW X6 potranno finalmente esultare e cantare di gioia dalla felicità. Non c'è niente di più soddisfacente per un italiano che guadagna 1300 euro ma ne spende 1400 per il fabbisogno vitale sapere che finalmente il 30 agosto uscirà un Alfa che non potra mai nemmeno vedere dal vivo probabilmente.
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 luglio 2023 - 17:28
1
Tutte le bmw , a parte qualche rara M3 fanno cacare a spruzzo caro , sopratutto quelle fogne di suvvoni con il muso da porko , muso che hanno i tipico acquirenti del marchio , saluti caro buone vacanze .
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 20:21
@Raptor Qua non ci tiriamo indietro sui dovuti elogi, a chicchessia. La M4 va davvero forte nel tracciato dei tracciati. Il problema è, scoperto proprio l'altro giorno qui in zona commenti, che (pare eh, da quello che hanno scritto) essere un progetto un po' extra aziendale, quasi fatto di nascosto alle spalle della casamadre; e il problema di tale problema è che poi però tutto il resto della gamma (quella quindi non sistemata di nascosto da qualcuno extrazienda) sta esattamente ancora dietro a Stelvio QV nel caso di Suv, e dietro a Giulia QV tutte le altre tipologie... *Records, quelli delle 2 italiane, che fra l'altro hanno superato oramai il quinquennio di vita (ma niente nun gna fanno lo stesso a superarli)
Ritratto di Chicco Ferri
4 luglio 2023 - 20:55
BMW M3 a Balocco ha girato in 2'47''98 mentre la Giulia Q in 2'50''21. Magny-cours BMW M3 in 1'21''63 mentre Giulia Q in 1'23''35. Contidrom BMW M3 in 1'31''26 mentre Giulia Q in 1'32''63. La fertè gaucher BMW M3 1'55'30 mentre Giulia Q in 1'58''20. Hockenheim GP BMW M3 in 1'54''60 mentre Giulia Q in 1'57''10. Auto Zeitung BMW M3 in 1'37''40 mentre Giulia Q in 1'39''80. Praticamente in tutte le comparazioni BMW M3 ha stravinto contro la Giulia Q. Da dove ti viene fuori quindi la storia della superiorità della Giulia?
Ritratto di realista
5 luglio 2023 - 00:57
1
Già perché chi compra M3 o Giulia Q le usa in pista vero? Ma che ca..zzo di comparazioni fai? E chissenefrega dei tempi su circuiti realizzati peraltro da collaudatori diversi, con guida e capacità differenti. Ma stattene zitto che fai una più bella figura.
Ritratto di Chicco Ferri
5 luglio 2023 - 04:17
1) È pienissimo di BMW M3 che girano ai Track Day di tutta Europa, basta che vai al prossimo Track Day di Monza per vederlo. 2) La mia comparazione è oggettiva, stesse piste, stesso pilota, con centinaia di prove di svariate auto e tempi assolutamente confrontabili, e BMW M3 ha sempre battuto Giulia Q, e non di poco. 3) Impara l'educazione che sei soltanto un villano.
Ritratto di alveolo
5 luglio 2023 - 05:39
@Realista Lascia perdere, 99.999999% tempo mal speso il tuo vs chi non vuole aprire gli occhi(?): esiste SOLO il verdetto della PIÙ notoria delle classifiche attinenti il circuito PIÙ celebrato e agognato (agonato dalle case stesse in primis che ''personalmente" ci vanno a portare la macchina a girare , quindi unico vero test realistico puro 100%), ma qualcuno fa finta di aver preso nota fra un po' pure dei tempi venuti fuori dietro il garage di casa propria o nel parcheggio del centro commerciale, ma appunto """ignorerebbe""" invece cosa accaduto nel tempio dei record quello che poi tutti i siti del settore (e non solo) ci fanno il titolone: Civic Type R / Giulia QV / Model S Plaid / Stelvio QV nuovo record al ....urg ...ing (coi puntini a non svelare del tutto,,che gli reggiamo pure il gioco :) :) :) ). Ripeto non ci perdere nemmeno tempo, che lo sanno, lo sanno (e non si danno pace, da lunghissimi 6 anni...) come lo han saputo tutti sul pianeta terracqueo """""""dove"""""" Giulia gli ha fatto e ancora attualmente gli fa ammirare i propri scarichi cromati
Ritratto di fred3000
5 luglio 2023 - 09:34
mi pare che tra le berline 4 porte, la Porsche Panamera abbia battuto la Giulia
Ritratto di Chicco Ferri
5 luglio 2023 - 09:39
Non ho mai visto un mix di ossessione e ignoranza come nel tuo commento. Anche davanti all'evidenza dei numeri vivi sulle nuvole con le fette di prosciutto sugli occhi. BMW M3 a Balocco ha girato in 2'47''98 mentre la Giulia Q in 2'50''21. Magny-cours BMW M3 in 1'21''63 mentre Giulia Q in 1'23''35. Contidrom BMW M3 in 1'31''26 mentre Giulia Q in 1'32''63. La fertè gaucher BMW M3 1'55'30 mentre Giulia Q in 1'58''20. Hockenheim GP BMW M3 in 1'54''60 mentre Giulia Q in 1'57''10. Auto Zeitung BMW M3 in 1'37''40 mentre Giulia Q in 1'39''80. E anche al Nurburgring (dove il 99% delle auto non girano ma solo l'1% in cerca di un tornaconto economico, che la Giulia non ha avuto ma è stata un flop) pure li basterebbe guardare il tempo della gemella M4 di 07'28''57 per farsi un idea di come vada la gemella M3. Senza scomodare la ancora più veloce M4 CSL che ha fatto 7'17''08. Ora, se anche di fronte all'evidenza non hai/avete capito io mi ritiro e vi lascio continuare con i sogni.
Ritratto di realista
6 luglio 2023 - 00:18
1
Ripeto ma a chi interessano i tempi sui vari circuiti peraltro realizzati in condizioni diverse, con collaudatori diversi etc...??? Io, come la maggior parte delle persone, compro un'auto per mille motivi ma sicuramente non perchè sul tal circuito ha dato 1 secondo ad un'altra etc... Snoccioli dati che alla maggior parte degli acquirenti di quel tipo di auto non interessano e non conoscono. Fatti una vita.
Ritratto di Chicco Ferri
6 luglio 2023 - 04:33
realista ma che problemi hai? Oltre ad essere un villano sei anche un gran cafone. I tempi di Balocco per esempio sono da sempre un riferimento per tutti gli Italiani quando si tratta di comparare la dinamica delle automobili, nessuno ha detto che le auto si comprano solo per questo. Se non ti interessano puoi semplicemente sorvolare e guardare altro. Poi davvero pensi che la tua vita sia migliore di quella degli altri?
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 00:16
1
La mia vita, per me, è ovviamente mia e non la comparo con nessun altro. Ma forse tu non capisci il mio ragionamento, terra terra. I tempi Balocco pensi che interessino a chi vuole spendere 100K per una vettura che userà se va bene per andare in vacanza un paio di volte all'anno e all'apericena? Ma che accidenti pensi? Ci sarà forse un 1% di persone che si intendono di auto, di meccanica, di handling etc... e scelgono la loro futura auto in base a questo sempre che le loro auguste consorti glielo permettano. Ma torna giù da Marte.
Ritratto di Chicco Ferri
7 luglio 2023 - 03:26
Non riesco a capire perchè ti ostini a parlare di un argomento che non conosci minimamente. Vado in pista da 25 anni, ho un Saxo preparato apposta non targato da 280 cv ed ho girato in tutti i Track Day italiani e anche esteri (Nordschleife compresa) e da sempre le persone che vogliono un auto da tutti i giorni per girare anche in pista comprano BMW M3 e simili. Ad ogni Track Day ne puoi vedere tantissime, alcune anche preparate e non targate. Nessuno, e dico nessuno, compra un BMW M3 solo per fare l'apericena o per andare in vacanza. Sai quanto paga solo di superbollo una BMW M3? Evidentemente no, o forse a questo punto mi viene il dubbio che scambi i 320d M Sport per le M3. Ti faccio solo una banalissima domanda, visto che fai il fenomeno, negli ultimi 10 anni a quanti Track Day sei andato? Evidentemente zero!
Ritratto di realista
8 luglio 2023 - 01:05
1
Nessun track day perché non me ne potrebbe interessare di meno. Sei tu che non capisci. A fronte di un certo numero di appassionati (tra cui ci sei tu), nessun altro compra auto da 100K per le prestazioni. Siete una minoranza minima. Per carità assolutamente rispettabile, ma non fate testo riguardo al mercato delle auto. Divertiti con i tuoi track day, ognuno è liberissimo di spendere i soldi duramente guadagnati come vuole. Io preferisco altro.
Ritratto di realista
8 luglio 2023 - 01:08
1
Tra parentesi: Saxo non è maschile. E' unA Citroen Saxo. Mica tanto da essere orgogliosi visto che è un'auto che è uscita di produzione nel 2004. Vecchietta no? Se aspetti ancora una decina d'anni diventa storica e non paghi neanche il bollo.
Ritratto di Chicco Ferri
8 luglio 2023 - 03:42
Non pago il bollo neanche adesso visto che non è targata, è preparata solo per la pista e del Saxo originale ha solo il telaio. Motore, cambio, differenziale, radiatore, intercooler, assetto, freni sono tutti da pista. (PS, l'ho sempre chiamata "al maschile").
Ritratto di realista
10 luglio 2023 - 22:35
1
Ripeto, ognuno è libero di spendere il proprio denaro guadagnato onestamente e duramente come vuole. La tu* Saxo è degn* di nota, un giocattolo davvero notevole, sta il fatto che non puoi generalizzare. Il mio ragionamento è solo questo.
Ritratto di Goelectric
4 luglio 2023 - 23:11
Asfaltato!!:)
Ritratto di No lavatrici
5 luglio 2023 - 17:23
Concordo al 101%
Ritratto di Ferrari4ever
4 luglio 2023 - 18:41
1
bimmero stai zitto, che voi a Monaco di Baviera vi sognate auto così.
Ritratto di Bimmer87
4 luglio 2023 - 19:26
Sisi a Monaco di Baviera dove la gente gira in X5, X3, Serie 3 e Serie 5 in effetti si sognano di diventare italiani e girare in Punto, 500X, Panda, Ypsilon.
Ritratto di Ferrari4ever
4 luglio 2023 - 20:20
1
Perché devi paragonare x3, x5, serie 3 e serie 5 con punto, 500x, panda e ypsilon??? Sei per caso quello sfig@to m&rdoso che su Instagram ha la pagina fieri-di-non-essere-alfiattari?? No, perché fate gli stessi paragoni inutili. Comunque fa un fischio quando in BMW farete una macchina per sfidare la MC20, o questa. E non solo quei pachidermi di xm da 2.800 kg a vuoto.
Ritratto di Bimmer87
4 luglio 2023 - 20:41
Quello su Instagram solo grazie alla pagina guadagna più di te pur "lavorando" mezz'ora al giorno. E vedendo quanto ti fa irritare sarà ancora più motivato a snervarvi ancora meglio. Poi perchè mai BMW, che vende 50 auto per ogni Alfa venduta, dovrebbe sprecare risorse e denaro per competere con quel flop della MC20 quando i facoltosi clienti delle supercar comprano Porsche, Ferrari, Lamborghini e McLaren. La MC20 venderà un decimo rispetto a Porsche 911 Turbo S e Porsche 911 GT3, è già bello quindi se riescono a recuperare qualcosina dell'investimento fatto. E che ci sia crisi lo si vede proprio dal ricarozzamento della MC20 per una fake Alfa a serie limitata (fake perchè non avrà un solo bullone di un Alfa Romeo) che grazie a qualche miliardario degli Emirati (che poi nemmeno la guiderà mai) tirerà un po' su le misere risorse economiche rimaste alla fallita Alfa Romeo e Maserati.
Ritratto di RaptorF22Stradale
4 luglio 2023 - 22:45
1
Non capisco il nesso bmw porsche 911 , potrei capire audi rs5 o 6 e porsche visto che stanno sotto la vw
Ritratto di realista
5 luglio 2023 - 00:59
1
Ma lascialo perdere, è un troll id.iota.
Ritratto di Mc9
5 luglio 2023 - 08:01
Che nesso vuoi che faccia uno che deciderebbe che auto acquistare in base ai tempi fatti su un circuito?
Ritratto di realista
6 luglio 2023 - 00:24
1
+1
Ritratto di bangalora
5 luglio 2023 - 07:50
Questo non credo, sarà una 6 o perché no una 8C rivista. Alfa cuore sportivo
Ritratto di GENIASAS
5 luglio 2023 - 08:15
La BMW aveva partecipato ad un bando di gara per la Bundeswehr per una nuova autoblindo. Ha perso e quindi sono nate la X6 e X4 .
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 16:09
Ottimo un manifesto così ci sta tutto. Lasciate fare a Imparato che ne sa’ !!
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 17:52
Si certo flyn ! per far fallire un marchio imparato e il top ! Già l’alfa è morta con questi manifesti si sotterra da sola
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 18:12
Hanno già l’auto pronta a Modena. Cambiano 2 stemmi e qualche lamierato e il gioco è fatto . Basta poco, che ce vo’ !!!
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 18:17
Flyn ma scusa eh.. ti prenderesti quella con la mascherina Maserati oppure alfa?? Ed dai su anche te ! Così rilanci un marchio???? Un conto è se lo fai su auto per il “popolo” (e li ti do ragione c’è sempre stato dagli anni 80 non scopriamo l’acqua calda oggi) ma un conto se lo fai su auto del genere!
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 18:19
Ogni marchio corrisponde a tipologie di vetture come è sempre stato! E più bello così secondo te? Ora ci manca solo la dacia che faccia una super car e poi siamo a posto heheh
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 18:48
Beh Beppe.. a quanto pare il numero delle persone che se la comprano con il marchio Alfa Romeo è già stato definito è chiuso.
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 20:44
Non c’è ne saranno proprio flyn… perché chi compra alfa romeo non ha la grana di chi compra Maserati ecc.. ecco perché per me è un grosso buco nell’acqua ;) che sia elettrica o termica non mi importa è proprio il modo di rilanciare un marchio che è sbagliato.. e confermo che imparato e un incompetente.. sia di vendite che storia del marchio.. dalla 33 alla 147.. dalla 75 alla 156.. questo è quello che il cliente alfa romeo che puo permettersi.. poi vabbè ci sono gli appassionati che non vadano a spesa..ma quelli sono rari…
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 20:49
Eppure le Giulia GTA sono andate a ruba e costavano pure molto di più di tante Maserati.
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 21:00
A ruba??? Ma stai scherzando? Guarda quante c’è ne sono in giro ancora in vendita nei vari siti di vendita di auto… e per di più mi stai parlando di un modello “molto” di nicchia la gta… che secondo te cambierà le previsioni in meglio di alfa romeo? ;) come secondo te cambierà in meglio questa nuova super car???
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 21:03
No non scherzo affatto. Che l’abbia comprata il privato o il rivenditore per speculazione non cambia nulla, loro le hanno vendute. È così venderanno anche queste. Se hanno piazzato le Giulia elaborate a 175.000, queste le venderanno a 250.000 senza problemi.
Ritratto di Goelectric
4 luglio 2023 - 23:18
Scusate l intromissione, ma questa auto è gia praticamente sold out, non risolleverà il marchio, però crea hype(direbbero quelli bravi). A me sicuramente desta curiosità più questa, che il futuro ennesimo suv su base peugeot
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 23:23
Esatto è hype a “basso costo” nel senso che a livello di progettazione meccanica hanno già tutto fatto. Comunque una nota.. le tanto acclamate 147 o 156 che hanno fatto la gioia degli Alfisti erano poi su base Fiat…
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 00:58
1
Lo scopriamo adesso? ma poi su strada avevano un comportamento completamente diverso chissà perché..
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 03:57
Meglio mettere ogni tanto un remainder. Comunque di fatto, la Tonale su strada è migliore della Compassa.
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 11:18
1
Sarà ma io provandola non me ne sono accorto.. invece ricordo bene quando provai la 147, avevo 18 anni ma mi accorsi subito come affrontava le curve rispetto alle coeve golf bravo e altre rivali dell' epoca (visto che siamo in tema di reminder)
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 11:26
Hai provato sia la Compass che la Tonale e non trovi differenza? E rispetto agli altri suvvetti?? Chiedo per completezza eh!
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 11:37
1
Io non le ho percepite affatto se non per la maggior prontezza del freno
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 11:50
Mi stranisce ma non ho motivo di dubitare delle tue impressioni. Rimane il fatto però che non si può pretendere le Alfa in un certo modo se poi non vengono comprate. Oppure , viceversa, che le si accetti per un eventuale prezzo proposto.
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 11:53
Più precisamente: io un sacco di Alfisti che hanno trovato la Giulia fuori dalle proprie tasche li ho sentiti. Ma d’altronde… vuoi la TP, i quadrilateri , la leggerezza… e ok, ma è roba che costa!
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 12:15
1
Punti di vista per me le alfa che sono semplici ricarrozzamenti o poco più dediti alla ricerca dei grandi numeri non hanno senso di esistere, o meglio preferirei diventasse un marchio di nicchia..
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 12:27
E andrebbe pure benissimo, ma Alfa è Alfa solo per gli italiani e con la nicchia non ci campi. Vedi Lotus o l’apertura di Ferrari con SUV, Roma e BEV.
Ritratto di Bialbero1570
5 luglio 2023 - 10:57
Flynn ricordo soltanto (a proposito di reminder) il quadrilatero alto al posto del McPherson, per parlare di avantreno, e già, se uno le ha mai guidate o ha anche una minima cognizione tecnica, ho detto tutto. Poi se vuole proseguo con i motori a benzina ed i variatori di fase... Non è per fare polemica, ma è come dire "semplicemente" che la Cayenne è su base VW
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 11:20
Hai indubbiamente ragione. Ma lo stesso vale per Compass/Tonale. Sicuramente non hanno rivisto la configurazione delle sospensioni ( a che pro, poi su un SUV ? ) ma l’assetto è stato rivisto e la potenza del motore pure. Al limite ci si può lamentare che non si è agito (o si agirà in profondità) ma dire che le Alfa saranno Peugeot con lo stemma diverso per me è un po’ la stessa cosa che dire prima erano Fiat.
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2023 - 18:37
Più di lei sicuramente signor flynn!!! Almassimo lei può fare il porta borse di Imparato ruolo che le si addice alla perfezione.
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 18:47
Certo, non tutti hanno la fortuna di avere la pappa pronta dal papino. Saluti al capo!!!
Ritratto di Alsolotermico
5 luglio 2023 - 15:40
Solito commento patetico.. perché sempre è comunque si parte dal basso anche avendo la fortuna di avere la pappa già pronta.
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 15:42
Di patetico qui c’è solo lei, che fa il troll quanto AlVolantino.
Ritratto di Road Runner Superbird
4 luglio 2023 - 16:13
L'ennesima Alfa da poster o sfondo desktop, se tutto va bene. Certo tutto molto bello, ma ho sempre preferito cose tangibili e acquistabili e scusate se non sono miliardario.
Ritratto di Trattoretto
4 luglio 2023 - 16:38
Ottimo. Su telaio e meccanica condivisi con Maserati. Cosa buona e giusta, è ben collaudata.
Ritratto di Volpe bianca
4 luglio 2023 - 16:38
Dopo il grande successo della Tonale era giusto dedicarsi anche a qualcosa di più elitario. Scherzi a parte, sono molto curioso di vedere come sarà.
Ritratto di Sprint105
4 luglio 2023 - 16:54
Sbaglio o la Maserati MC20 doveva essere un'Alfa Romeo, meglio nota come 6C, ma poi pensarono di farla diventare una Maserati? Se fosse così, sarebbe una specie di restituzione :)) Comunque, ben venga una supercar del Biscione, sono curioso di vederla.
Ritratto di Oxygenerator
4 luglio 2023 - 17:09
Operazioni gia viste più e più volte. Servono a indorare il marchio ok, ma poi ? Sempre giulia e stelvio ci sono da comprare. Ah no, tonale.
Ritratto di Miti
4 luglio 2023 - 23:34
1
Oxy , magari faranno anche una shuttle... Magari arriveranno sul marte prima di musk ... magari... magari...
Ritratto di Gordo88
4 luglio 2023 - 17:19
1
Continua il connubio alfa-maserati che la scorsa volta aveva partorito la 8c competizione, una delle più belle gt di sempre, questa nuova 6c essendo basata sulla mc20 sarà ancora più potente e sportiva, vedremo cosa ne verrà fuori.. forse farebbero meglio ad aumentare la produzione, se sono già sold out da febbraio evidentemente il marchio tira ancora tanto quando si tratta di sfornare certi "mezzi"
Ritratto di fred3000
5 luglio 2023 - 09:55
esatto, che poi sono capace anche io di fare "sold-out": faccio un catorcio in 1 unico esemplare, lo compra mia madre ed ho fatto il "sold-out"!
Ritratto di capobutozzi
4 luglio 2023 - 17:24
non credo nelle serie ultra limitate o le vendi o non le vendi. mica siamo bugatti
Ritratto di ziobell0
4 luglio 2023 - 17:41
io completerei con molta umiltà la gamma poi magari sotto con la fuoriserie.
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 17:54
Così facendo l’alfa Romeo farà la fine della lancia… già fa numeri ridicoli poi con queste super car inutili elettriche ancora peggio … trovatemi un deviato di testa che compra un alfa così al posto di una Ferrari o Lamborghini … tanto per far qualche nome
Ritratto di Gordo88
4 luglio 2023 - 18:20
1
A parte che utilizzerà il v6 maserati ( forse una versione elettrica) e poi c' è scritto che sono già tutte vendute..
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 20:49
Gordo88 quello che voglio dire che se vuoi rilanciare un marchio come alfa romeo non lo rilanci con una supercar ricarozzata… perché come ho scritto sopra chi ha la grana compra Maserati non una alfa romeo.. il brand ragazzi!! Tutti sono capaci di far auto da 1000 Cv ma la gente guarda il brand, specialmente per chi non capisce molto di auto…Al giorno d’oggi ancora gli amministratori delegati non hanno capito che ogni marchio ha il suo brand e la sua storia… e l’alfa romeo non è mai vissuta solo di super car… cosa in cui Maserati lo è sempre stata o almeno ha fatto la sua storia e popolarità ;)
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2023 - 00:55
1
Evidentemente qualcuno apprezza come del resto lo è stata la 8c competizione riconosciuta come una delle auto più belle di sempre, se questa avrà le linee della 33 stradale per me è già sufficiente per dire che la devono fare.. per quanto riguarda il rilancio di alfa ne sento parlare da quando sono nato e non sarà certo una supercar di nicchia a distogliere dal programma di "rilancio" elettrificato dei prossimi anni a venire quindi..
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2023 - 18:44
Ottima idea. Speriamo soltanto in un bel V6 a benzina magari perché no un Busso come da tradizione Alfa romeo vuole nelle automobili per una certa nicchia di appassionati che sicuramente questa Supercar del Biscione sarà rivolta principalmente. Brava Alfa Romeo.
Ritratto di Fabry79
4 luglio 2023 - 22:22
2
Sicuramente Bimmer87 scriverà che la sua 730d le farà mangiare la polvere al Ring
Ritratto di Arreis88
4 luglio 2023 - 22:46
Se gli introiti derivanti dalla vendita di quest'auto serviranno concretamente a progetti più "normali" diciamo, ben vengano anche i ricarrozzamenti.
Ritratto di BZ808
5 luglio 2023 - 00:41
Ci crederò quando la vedrò...
Ritratto di 51m0
5 luglio 2023 - 09:53
Auspico un ritorno alle corse in un qualche campionato GT, percorso non ancora preso in considerazione per un vero rilancio del marchio. Se Dacia parteciperà alla Dakar, perché Alfa Romeo non deve presentarsi su qualche griglia di partenza?
Ritratto di mika69
5 luglio 2023 - 10:15
Il design del frontale sarà determinante. Speriamo non toppino come sulla Tonale.
Ritratto di Robx58
5 luglio 2023 - 11:12
13
Al comune utente, di queste auto a tiratura ultra limitata che addirittura sono virtualmente sold-out già dallo scorso febbraio, non gli può fre.are de meno, non sono le auto che un essere umano normale può ambire, se ne fai 50 o 100, sti caz..!
Ritratto di gbvalli
5 luglio 2023 - 12:55
1
Insomma... allora non sarebbe proprio un'Alfa Romeo... Peccato ! Ma attendiamo notizie più precise .
Ritratto di THORO
5 luglio 2023 - 20:43
mi piace anche se dovesse poi risultare più lenta di una pari categoria teteska; anzi no, pari categoria crucca non esiste. nel frattempo, quanto soffrono i nemici di questo nostro glorioso marchio, poveri i fegati, col complesso di inferiorità che devono subito confrontarsi con il Biscione, come se importasse qualcosa Alfa Romeo, che amore. Incondizionato