SONO IN ATTESA - Momenti di attesa “calda” per la questione del rifiuto delle autorità francesi di immatricolare alcuni modelli Mercedes il cui impianto di climatizzazione impiega il gas R134a (
qui la news), da gennaio messo al bando dalle norme europee per i modelli di nuova omologazione. Secondo la normativa si deve utilizzare il gas R1234yf.
ALLEANZA “GASSOSE” - Il Consiglio di Stato di Parigi ha annunciato per domani, martedì 27 agosto, la propria “sentenza” e a scaldare l’attesa è venuta la notizia che anche la Toyota ha deciso di seguire l’esempio della Mercedes tornando a equipaggiare alcuni modelli con il “vecchio” gas R134a. I modelli Toyota interessati sono la Prius Plus, la GT 86 a cui si aggiunge la
Lexus GS.
PERICOLOSITÀ - La Toyota ha reso noto di avere preso la decisione in seguito a numerose perplessità raccolte tra la sua clientela allarmata da quanto sostiene la Mercedes, e cioè che il gas R123yf è pericolo perché a rischio incendio.