NEWS

Annullato il Milano Monza Motor Show 2020

Pubblicato 23 ottobre 2020

Gli organizzatori annunciano che il MIMO viene rimandato alla primavera del 2021 per ragioni legate all’emergenza sanitaria.

Annullato il Milano Monza Motor Show 2020

Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il comitato organizzatore del Milano Monza Motor Show, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, decide di rinviare alla primavera del 2021 la 1ª edizione della manifestazione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della manifestazione Andrea Levy: “Decidiamo di rinviare la 1ª edizione del MIMO e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”. Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano ha aggiunto: “Ringrazio organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione. Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano".



Aggiungi un commento
Ritratto di muchoman
23 ottobre 2020 - 11:53
mi dispiace ma era scontato avvenisse. sono oltretutto fortunati che xiaomi non gli fa causa per il logo
Ritratto di Blueyes
23 ottobre 2020 - 12:04
1
ah ma è il logo dell'evento?! Ero convinto che fosse lo sponsor xiaomi! Arriveranno querele credo.
Ritratto di xmatte
23 ottobre 2020 - 14:28
Cinesi che fanno causa perchè qualcuno li copia? Dove si è mai visto?
Ritratto di Flavio8484
23 ottobre 2020 - 14:43
Si è rigirato il mondo!
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2020 - 16:54
E' da un pò che copiamo i cinesi, del resto un miliardo e mezzo di persone fra cui molti geni, avranno anche qualche idea o no...
Ritratto di AndyCapitan
25 ottobre 2020 - 14:00
4
una frittata davvero rovesciata....dovevamo barricare l'europa commerciale e mantenere attive le nostre aziende....non lasciarci invadere...i cinesi son molto pericolosisia a livello commerciale sia a livello di tecnologie applicate!!!!
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 14:46
Ma le nostre aziende lavorano per loro. Ad esempio Bertone è l'unico Carrozziere fallito perchè appunto fallì pochi anni fa prima che i cinesi commissionassero a Torino un infinità di nuove carrozzerie, tutti gli altri a Torino sono rigogliosi come non mai, anzi nascono perfino nuove house design per soddisfare la richiesta.
Ritratto di Al Volant
23 ottobre 2020 - 16:37
Beh loro hanno utilizzato il simbolo dell ss naziste... si potrebbe denunciarli per apologia di nazismo...
Ritratto di Andre_a
23 ottobre 2020 - 22:24
Sono i nazisti ad aver usato un simbolo buddista. Se vai in Giappone, noterai sicuramente che le cartine turistiche (quelle che indicano "tu sei qui") sono piene di svastiche. Sono dritte e rovesciate, indicano i templi buddisti, ma la prima volta che ci sono stato facevano una strana impressione.
Ritratto di NITRO75
23 ottobre 2020 - 12:05
A ecco.......era impensabile organizzare una manifestazione del genere con questo clima, consentitemi il termine, di terrore. Con quale stato d'animo si sarebbe affrontata la cosa? Mi spiace ma meglio così....
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2020 - 12:29
Spiace però se restava il grandioso Salone all'aperto della Carrozzeria Italiana al parco del Valentino a Torino oltre che infinitamente più interessante, invece che quasi una sagra di paese in centro a Milano, forse gli enormi spazi all'aperto del Parco del Valentino potevano permettere uno svolgimento in sicurezza, comunque mi pare proprio un'evento sfortunato, sto spostamento a Milano. una volta avevamo il salone di Torino e il Motorshow a Bologna, possibile che adesso siamo a sti livelli...
Ritratto di Blueyes
23 ottobre 2020 - 17:31
1
Concordo, da torinese spero che questa roba milanese a pagamento fallisca.
Ritratto di Andre_a
23 ottobre 2020 - 22:25
Come a pagamento? Non sarebbe stato gratis?
Ritratto di AndyCapitan
25 ottobre 2020 - 14:04
4
ma perche???....solo per campanilismo???....ma suuuu....loro dovevano solamente organizzarlo prima....a luglio o settembre!!!
Ritratto di Blueyes
26 ottobre 2020 - 12:24
1
@andre_a: è gratis solo la parte in centro, la rassegna motoristica di Monza sarebbe stata a pagamento. @andycapitan: sarà anche campanilismo, ma non è la prima volta che Milano si fotte le nostre manifestazioni, questo è solo l'ultimo esempio, tra l'altro il nostro era gratuito e ben inserito nel parco centrale della città. Questo a pagamento ed è un'altra cosa. Sicuramente anche colpa nostra eh, però che cacchio.
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2020 - 14:48
Si e poi a Torino a parte gli spazi immensi era davvero un Salone dei Carrozzieri e designer nella città dove tutto ciò è nato, una cosa unica, a Milano sarebbe stata poco più della Sagra del Tuning e di qualche concessionario come a Coidroipo.
Ritratto di Ale94
23 ottobre 2020 - 14:47
Giusto!