NEWS

Arval premia per i clienti con il migliore stile di guida

Pubblicato 30 novembre 2022

L’iniziativa, rivolta ai clienti della società di noleggio a lungo termine, garantisce di risparmiare sul canone per chi punta a preservare l’ambiente quando si mette al volante.

Arval premia per i clienti con il migliore stile di guida

Arval Italia, società leader nel noleggio a lungo termine e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, amplia i suoi servizi in modo tale da poter soddisfare una clientela sempre più ampia. Nasce ora Arval Driving Rewards, ideato per incentivare tra i guidatori uno stile di guida più sostenibile e sicuro. Da sempre, infatti, Arval, fa il possibile per sensibilizzare su questi concetti, ormai diventati fondamentali nel mondo dei motori. 

Questo ha spinto la società a lanciare nel 2020 Arval Beyond, un piano quinquennale che punta a raggiungere obiettivi importanti: ridurre il numero di sinistri del 10% e le emissioni di CO2 del 35% per la propria flotta. L’auspicio è che chi guida un’auto Arval possa fare sue queste idee ritenute indispensabili. 

Grazie ad Arval Driving Rewards i clienti Arval potranno usufruire di vantaggi importanti. Chi deciderà di aderire gratuitamente potrà installare sulla vettura la black box, che consente di tenere sotto controllo in maniera costante e in tempo reale il proprio stile di guida. I più meritevoli potranno così godere di una doppia ricompensa: una per sé e una per l’ambiente. 

Ogni utente potrà ricevere così un punteggio per due categorie differenti: “Score Guida Sicura” e “Score Eco”. Chi riuscirà a raggiungere un risultato elevato in entrambe le graduatorie potrà così ricevere due diverse ricompense. Questi vengono chiamati Reward Guida Sicura”, che prevede un bonus fino a 120 euro all’anno sul canone di noleggio, o “Reward Guida Eco”, grazie a cui Arval si impegna a sostenere un progetto di tutela ambientale volto a ripristinare un ecosistema degradato e favorire la biodiversità.

Chi non dovesse riuscire a raggiungere il traguardo potrà stare tranquillo: Arval non solo non penalizzerà gli utenti, ma si rende disponibile a dare consigli su come rimediare a eventuali errori quando ci si mette al volante. 

L’iniziativa introdotta da Arval è pensata per i clienti privati che hanno già un contratto di noleggio a lungo termine attivo e che sentono il bisogno di fare qualcosa di concreto per l’ambiente attraverso un miglioramento del proprio stile di guida. 



Aggiungi un commento
Ritratto di ziobell0
30 novembre 2022 - 11:22
quando si tenta il sorpassino chiama in diretta l'a.d. di arval Ah, no, con la ch-r i sorpassi non si possono fare
Ritratto di NITRO75
30 novembre 2022 - 12:11
Quindi se la lasci parcheggiata hai un sacco di premi.....
Ritratto di Quello la
30 novembre 2022 - 12:12
Ecco. Queste sono le modalità che mi piacciono. Niente costrizioni assurde ma tentativi (quasi un gioco) per insegnare e incentivare una guida sicura e pro ambiente. Spero che altri seguano questo esempio.
Ritratto di Jimgoose
30 novembre 2022 - 12:20
oltre a quelli che guidano col cappello avremo anche questi tra le scatole,x un piatto di lenticchie tra l'altro..
Ritratto di fastidio
30 novembre 2022 - 12:43
7
Redazione: "Arval premia i clienti con il migliore stile di guida" senza "per"..
Ritratto di Alvolantino
30 novembre 2022 - 12:52
L'unico modo per non inquinare con l'auto é averne una elettrica! ⚡ Iniziativa senza senso dunque.
Ritratto di No lavatrici
1 dicembre 2022 - 11:15
Sei più cret.no di quanto pensavo.....!!
Ritratto di NITRO75
1 dicembre 2022 - 11:20
Dipende sempre come ricarichi.....
Ritratto di Gordo88
30 novembre 2022 - 19:04
1
Una sfida a chi va più piano, come se non ce ne fosse abbastanza di gente rinco per le strade a intasare il traffico..
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2022 - 09:06
Vero.
Ritratto di erresseste
1 dicembre 2022 - 11:45
Come fa Arval a sapere quali sono i clienti con il migliore stile di guida? Usando i dati rilevati dalle black box!, alla faccia della privacy. Il giorno che un cliente farà un incidente a 70km/h dove c'è il limite dei 50km/h, con i dati rilevati dalla black box vedi che conto gli presenta...
Ritratto di dreamerofcars
2 dicembre 2022 - 16:07
Il controllo è una reazione tipica della paura che si prova con la perdita di padronanza delle situazioni. Inoltre il controllo genera sempre nuova ansia in un loop senza fine. In quali situazioni hanno perso la padronanza?