NEWS

Arval punta sull’elettrico grazie alla nuova partnership con Shell

Pubblicato 02 marzo 2023

L'accordo con Shell Recharge consente ai clienti di Arval di disporre di una buona rete di punti di ricarica per le loro auto elettriche ed ibride a noleggio.

Arval punta sull’elettrico grazie alla nuova partnership con Shell

Arval Italia, società leader nel noleggio a lungo termine, punta a rendere il suo servizio sempre più ampio in modo tale da accontentare un maggior numero di persone. Consapevole di come l’elettrico sia destinato a rappresentare il futuro nel mondo dei motori, l’azienda ha stretto una partnership con Shell Recharge Solutions, leader globale di soluzioni di ricarica intelligenti per veicoli elettrici. Ricaricare la propria vettura per le società clienti di Arval diventerà quindi più semplice. 

Fino ad ora chi si è mostrato perplesso all’idea di acquistare una vettura elettrica lo ha fatto nella maggioranza dei casi per due ragioni, il costo giudicato superiore rispetto ai modelli analoghi a benzina e diesel, e il timore di “restare a secco” a causa di una rete di ricarica sul territorio ritenuta insufficiente. Ora quest’ultimo problema potrà essere facilmente risolto grazie al frutto di questo accordo. 

Le aziende clienti Arval avranno infatti a loro disposizione una “Energy card”, grazie a cui sarà possibile usufruire di un network di ricarica, che comprende più di 300.000 punti in oltre 35 Paesi UE. Shell consentirà inoltre agli utenti di scaricare un’apposita app, denominata “Shell Recharge app”, grazie a cui sarà possibile trovare la colonnina di ricarica più vicina, monitorare l’operazione ed effettuare il pagamento nell’arco di pochi minuti. 

I vantaggi non saranno però finiti qui. Il costo previsto per la ricarica sarà infatti incluso nel canone di noleggio, in modo tale da poter gestire ogni aspetto relativo alla propria auto con un unico operatore, a cui ci si potrà rivolgere per ogni necessità. Il servizio è destinato a crescere ancora: entro il 2025 si punta a inserire nella flotta Arval ben 700 mila veicoli elettrici. 



Aggiungi un commento