NEWS

Arval: il noleggio diventa più flessibile

Pubblicato 10 marzo 2022

Con l’abbonamento Adaptiv della Arval si può cambiare il veicolo noleggiato ogni 30 giorni o a seconda delle proprie esigenze.

Arval: il noleggio diventa più flessibile

PER OGNI NECESSITÀ - I contratti di noleggio a lungo termine di norma durano tre anni. Per coloro che si stufano in fretta e vorrebbero cambiare auto più di frequente, Arval propone la formula Adaptiv, ovvero un servizio in abbonamento (per clienti privati) che permette di affittare un veicolo a seconda delle proprie necessità. In questo modo, a seconda dell’occorrenza, si può scegliere tra una citycar o un veicolo elettrico, più adatti agli spostamenti in città, oppure preferire una vettura più comoda e spaziosa per i viaggi o le vacanze 

COME FUNZIONA - L’abbonamento di Arval Adaptiv ha la durata di un anno e ha un prezzo pari a 199 euro. Accedendo a questo particolare servizio il cliente noleggia l’auto con la classica formula del canone fisso mensile per un periodo minimo di un mese. Adaptiv però consente di modificare l’auto scelta, che può essere sostituita ogni 30 giorni. 

COSA COMPRENDE - Nel canone mensile di Adaptiv sono compresi i principali servizi del noleggio Arval: manutenzione, copertura assicurativa completa, assistenza h24 e soccorso stradale, servizio pneumatici e bollo. La disponibilità dell’auto è garantita entro 7 giorni e il ritiro è previsto presso uno degli oltre 170 punti della società francese sparsi sul territorio. Invece, se dopo il periodo minimo di un mese non si è soddisfatti del servizio di noleggio, si può anche semplicemente riconsegnare il veicolo e terminare il contratto senza costi aggiuntivi e penali.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
10 marzo 2022 - 16:51
Si tutto bello, però dal sito vedo che le auto prevedono anche l'esborso di un anticipo, ad esempio 4000 euro per una Panda. Se dopo 30 gg decido di cambiarla i 4000 euro mi sono restituiti oppure se li tengono?
Ritratto di deutsch
10 marzo 2022 - 17:11
4
direi di no perchè se cambi la panda prendi qualcosa d'altro, parla di un abbonamento annuale
Ritratto di NITRO75
11 marzo 2022 - 09:30
Ma ok che la cambi ma vuoi dirmi che loro ti danno una vettura nuova o presunta tale con solo 199 euro al mese? Senza un acconto? Mi pare strano e troppo fantasioso. Anche il limite dei km in questo caso mi pare un poco farlocco. Io arrivo a 9900 km in magari 6 mesi e poi te la restituisco per prenderne un'altra così non sforo la percorrenza annuale dei 10000 km. Bo da qualche parte ci sarà la fregatura, nessuno ti regala nulla.
Ritratto di deutsch
11 marzo 2022 - 14:25
4
beh la logica mi porta a pensare che se paghi l'acconto per una panda e poi la cambi con una wrangler plugin forse dovrai integrare la differenza. probabilmente ci saranno catagorie di gruppi. chiaro che i km sono riferiti all'abbonamento annuale e non al veicolo quindi anche se cambi restano sempre quelli della formula scelta. 10000 km annui è in linea con la media nazionale, poi c'è chi ne fa di più e chi meno. ho il sospetto che hai inteso male la formula, il cambio macchina non è finalizzato ad azzerare i km
Ritratto di Goelectric
10 marzo 2022 - 17:01
Qualcuno ha esperienza di noleggio a lungo termine? A chi é convienente, oltre alla casa noleggiatrice?
Ritratto di deutsch
10 marzo 2022 - 17:12
4
visto i numeri che fanno sia tra le p.iva ed i privati evidentemente motti hanno trovato convenienza che però quasi sicuramente non è quella economica
Ritratto di Alvolantani
10 marzo 2022 - 19:14
Boh, io sta gran convenienza non la vedo, perché, oltre all' anticipo, ci sono forti limiti di chilometraggio annuale, tipo 10.000.
Ritratto di Alvolantani
10 marzo 2022 - 19:24
La considerazione vale in generale sul noleggio a lungo termine e non su questo specifico servizio su base mensile
Ritratto di enomismile
11 marzo 2022 - 08:54
@Goelectric sono un privato (non p.iva), ho firmato il mio primo contratto noleggio LT 2 anni fa. L'ho trovato molto conveniente rispetto all'acquisto della stessa auto, in pvt se vuoi ti do qualche dettaglio, non voglio promuovere nessuno. Ad oggi mi ritrovo a guardarmi in giro per via della scadenza contratto tra 9 mesi, non trovo in questo periodo offerte noleggio convenienti, nemmeno per l'acquisto tuttavia. Questo per dire: la mia esperienza è che il noleggio PUO' ESSERE molto conveniente, non è detto che lo sia. Dipende molto da periodo/auto/necessità del guidatore, ecc.
Ritratto di Goelectric
11 marzo 2022 - 12:05
Volentieri grazie!io ho p iva, non faccio moltissimi km ma ho l esigenza di un auto piu grande non suv, tipo mpv, se vuoi scrivimi in pvt
Ritratto di massi_82
12 marzo 2022 - 08:29
non mi sembra molto conveniente. 4000 euro di anticipo e 189 euro al mese per una Panda. Forse per P.IVA potrebbe avere un senso.