NEWS

Audi, le foto spia dell'A8 ristilizzata

02 agosto 2013

Sarà svelata al Salone di Francoforte, con poche novità apparenti ma molte “sottopelle”.

Audi, le foto spia dell'A8 ristilizzata
COLTA IN FALLO - Le foto inviateci dal lettore Gabriele (che ringraziamo) riprendono l'Audi A8 ristilizzata, che debutterà al Salone di Francoforte il prossimo settembre. A dispetto del camuffamento, ormai leggero, sono evidenti le modifiche alla linea: i fari anteriori sono più sottili e la griglia più accentuata e imponente, con una cornice che sottolinea l'andamento del paraurti. Dietro, i fari sono tagliati longitudinalmente da una linea sottile, per alleggerirne l'impatto visivo.
 
CAMBIA SOTTOPELLE - Il prototipo dell'Audi A8 qui ripreso ha quattro scarichi posteriori di forma ovale: sul 6.3 litri a benzina con architettura W12 saranno rettangolari. I cambiamenti estetici, tutto sommato, non sono rivoluzionari: difficile per un'ammiraglia una rivoluzione nel design. Saranno più consistenti sottopelle, con il possibile arrivo di un motore ibrido di tipo plug-in, probabilmente lo stesso della Porsche Panamera S E-Hybrid.
 
 
ARRIVERÀ LA SUPERAMMIRAGLIA? - Voci ricorrenti parlano di un possibile ampliamento al vertice per quanto riguarda i motori: attualmente l'Audi A8 più potente è la S8 equipaggiata con il V8 4.0, capace di 520 CV; decisamente meno orientata allo sport la A8L spinta dal W12 6.3, comunque in grado di sviluppare qualcosa come 500 CV. Qualcosa in grado di avvicinare il V12 di casa Mercedes che equipaggia la S 65 AMG, capace di 630 CV e avversaria dichiarata delle A8 più sportive.
 
LE RIVALI DI SEMPRE - L'Audi A8 se la vedrà sul mercato con le rivali storiche: oltre alla già citata Mercedes S, la BMW 7, l'inglese Jaguar XJ e la giapponese Lexus LS.
Audi A8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
62
60
37
56
VOTO MEDIO
3,3
3.29373
303


Aggiungi un commento
Ritratto di wiliams
2 agosto 2013 - 13:40
Stanno collaudando i nuovi LED??????
Ritratto di osmica
2 agosto 2013 - 16:29
Come nel 1990
Ritratto di napolmen
2 agosto 2013 - 15:10
..camuffata?! boh
Ritratto di MAXTONE
3 agosto 2013 - 16:49
Non serviva camuffarla così tanto però devo dire che mi piace veramente un sacco l'A8, mentre altre Audi come l'A4 mi sanno di scialbo o in alcuni casi di terrificante (a1, q3), l'A8 mi ha sempre ammaliato.
Ritratto di MAXTONE
3 agosto 2013 - 16:57
Che se dovessi scegliere tra Maserati Quattroporte e Audi A8 non ci penserei neanche su un secondo...A8. E spiego il perché: La Quattroporte è un ammiraglia che vorrebbe essere tante cose incluso una sportiva ma è troppo grossa per esserlo mentre per farla il piu'sportiva possibile a livello di set-up l'hanno resa scomoda rispetto a un A8. Mentre quest'ultima pare riuscire perfettamente in qualunque attivita'la si impegni, dalla guida rilassata dove si rivela tra le top in confort a quella sportiva dove sfodera un insospettabile agilità. Ed' è dura ammetterlo, mi piace anche molto di piu'per la linea. Da notare che questo commento viene da uno che non è vaggaro anzi, Wesker mi conosce molto bene, audi è uno dei marchi che oggi trovo in assoluto piu'antipatici, ma è mia abitudine ammettere quando un auto mi piace anche se il marchio della stessa ispira tutto tranne che simpatia.
Ritratto di Gianluu
2 agosto 2013 - 16:17
1
Non capisco il motivo di camuffare tutta l'auto per dei lievi rittocchini.... secondo me se non l'avessero camuffata nessuno si sarebbe accorto delle modifiche e non avrebbe tratto nessuna attenzione ahhahahah saluti:)
Ritratto di MatteFonta92
2 agosto 2013 - 16:46
3
Le modifiche sono talmente sottili che avrebbero potuto anche fare a meno di camuffarla, la gente non l'avrebbe distinta comunque da quella attuale. In generale, comunque, tutte le Audi (e anche BMW) di alta gamma mi sembrano molto "insipide" come design...
Ritratto di tomkranick
2 agosto 2013 - 19:55
In realtà l'hanno camuffata proprio per far vedere che stavano procedendo al restyling!
Ritratto di Sam1989
2 agosto 2013 - 22:17
Cosa l'hanno camuffata a fare che basta guardare quella vecchia per capire come sarà... Sapete una cosa? Se non la camuffavano la gente non si sarebbe accorta di niente e quello sarebbe stato il vero camuffamento!!! Perché le persone se cambi i fari o i disegni delle gomme non si accorgono... ottima strategia audi!
Ritratto di Bialbero1570
5 agosto 2013 - 17:53
Ma è solamente la mia impressione o la griglia anteriore è più grande di quella di uno Scania o di un Iveco??? ...e basta! ...ci manca solo che facciano una griglia da lato dx a lato sx e tra le alette inseriscano i fari a led, e poi siamo arrivati!! In questo modo, questa A8 sta perdendo molta dell'eleganza che aveva.
Ritratto di Willy2000
5 agosto 2013 - 19:07
A mio parere l'Audi A8 è una delle migliori ammiraglie sul mercato però anche secondo me non c'era bisogno di camuffarla in quel modo; Comunque gran macchina!!!