NEWS

Audi e Google contro tutti?

01 gennaio 2014

Potrebbe essere annunciata una collaborazione per opporsi alla Apple che ha già stipulato accordi con vari costruttori.

Audi e Google contro tutti?
L'AUDI FA POKER AL CES - Un indizio non è sempre una prova, ma quando sul tavolo si mettono più tasselli concordanti di uno stesso puzzle, la probabilità di avvicinarsi alla verità dei fatti riguardo una particolare ipotesi cresce esponenzialmente. Molto probabilmente è così che va letta la partecipazione del gruppo Audi, per il quarto anno di fila, al CES (Consumer Electronic Show), la fiera della tecnologia elettronica che avrà luogo a Las Vegas dal 7 gennaio.
 
ANNUNCIO PER L'EPIFANIA - Nell'occasione il presidente del consiglio di amministrazione del colosso tedesco, Rupert Stadler, terrà un intervento nel corso del quale al pubblico del Nevada annuncerà probabilmente una serie di sviluppi per la progressiva e ormai inevitabile integrazione fra il Web e l'automobile. Un annuncio molto atteso, perché potrebbe contenere una sorta di prefigurazione o road map delle crescenti funzioni di informazione e intrattenimento degli autoveicoli del prossimo futuro, sicuramente per un arco temporale di almeno quattro-cinque anni.
 
GOOGLE SI METTE AL VOLANTE - Conferme non ce ne sono, indiscrezioni molte, tuttavia l'ipotesi più verosimile, avallata anche da un “rumor” del quotidiano economico Wall Street Journal, è che negli Stati Uniti al sarà ufficializzata un'importante collaborazione fra l'Audi e Google per lo sviluppo di una piattaforma basata sul sistema operativo Android specifica per l'ambito automotive, denominata “Android in the Car”. Il sistema sarà progettato per consentire ai conducenti e ai passeggeri di accedere alle applicazioni e servizi simili a quelli presenti su smartphone e tablet basati sul sistema operativo di Google, tanto più che già oggi la marca tedesca integra la possibilità di accedere ai prodotti offerti dal motore di ricerca americano grazie a sistemi multimediali di che adottano processori Tegra. 
 
SFIDA AD APPLE E NON SOLO - Ovviamente, le App per la navigazione e per l'ascolto di musica sono le prime cui si pensa in una fattispecie del genere (inclusi i servizi di streaming), ma l'obiettivo principale di questo progetto congiunto sarebbe quello di superare di slancio quanto proposto dalla Apple con “iOS in the Car” al quale hanno già aderito vari costruttori: BMW, Mercedes, General Motors, Ferrari e Honda. Questo progetto, del quale non si sono ancora visti i primi frutti, ha lo scopo di portare all'integrazione del sistema operativo iOS della Apple all'interno delle auto.


Aggiungi un commento
Ritratto di V1rgi00
1 gennaio 2014 - 17:00
1
Di sicuro negli ultimi 10 anni le auto sono diventate via via più tecnologiche, ma ho paura che tutte queste App nei sistemi Infoterminent possano distrarre chi guida, già ora con i cellulari sono abbastanza pericolosi.
Ritratto di Lilly
1 gennaio 2014 - 17:13
Già' quelli con le Audi si fanno riconoscere,( gli onnipotenti, padroni della strada, maleducati etc etc ) così' peggioreranno ancor di più'.
Ritratto di V1rgi00
1 gennaio 2014 - 17:55
1
Se è per questo si riconoscono pure quelli con le varie Range Rover,ML,GL,X5,X6,X3, che quando stai in corsia di sorpasso a 140/150km/h arrivano e frenano a 20cm dal paraurti e cominciano a sfanalare per chiedere strada.
Ritratto di Fojone
2 gennaio 2014 - 12:59
sono pochi ma quasi tutti si credono piloti in gara!!!
Ritratto di H-ROSSA無限
2 gennaio 2014 - 14:19
1
Quoto parola per parola.
Ritratto di Lilly
2 gennaio 2014 - 22:09
Ma che cavolo stai scrivendo, guarda che l'ultimo dell'anno e' finito, comincia a buttare via il bicchiere del vino
Ritratto di H-ROSSA無限
2 gennaio 2014 - 22:41
1
Ti sei fatto uno spinello?
Ritratto di ilpilota
2 gennaio 2014 - 17:54
Non ho capito... chi guida le Audi: sono i padroni della strada nonché maleducati... Bella questa!!! La prima bufala del 2014! Secondo te le persone vengono giudicate dall'auto che guidano? Ma che stai a di'? Ma per favore!!! Cambia blog!!!
Ritratto di Lilly
2 gennaio 2014 - 22:05
Sicuramente te sei uno di quelli.
Ritratto di ilpilota
4 gennaio 2014 - 14:58
Oltre ad essere una coatta, ti consiglio di camminare a piedi. Secondo me non ti sai nemmeno sedere su un automobile! W Audi-Volkswagen!!! Hippy, hippy, Urrah!!!
Ritratto di Lilly
4 gennaio 2014 - 21:28
Caro( pirlota) per tua informazione io ho un cayenne, (che tu te la puoi sognare) Buttati tu è l'audi.
Ritratto di ilpilota
5 gennaio 2014 - 20:57
Cretina l'Audi-Volkswagen è proprietaria della Porsche! Informati coatta! Buttati tu... però in burrone con la tua Cayenne!
Ritratto di Lilly
4 gennaio 2014 - 21:28
Caro( pirlota) per tua informazione io ho un cayenne, (che tu te la puoi sognare) Buttati tu è l'audi.
Ritratto di PariTheBest93
5 gennaio 2014 - 11:26
3
"Buttati tu è l'audi"... Complimenti per l'ottimo italiano! Ma a parte questo non sai che la Cayenne deriva strettamente dalla VW Touareg? Audi poi, esattamente come porsche, appartiene a VW quindi ti stai insultando da solo, a maggior ragione che guidi una VW vestita a festa (halloween) esattemente ciò che sono tutte le audi...
Ritratto di Lilly
5 gennaio 2014 - 23:20
Fighetti invidiosi
Ritratto di PariTheBest93
6 gennaio 2014 - 11:35
3
Invidioso? Come al solito non hai argomenti per controbbattere... Ah e alla tua supercar (si fa dire) basta l'elise 1.6 per fargli il cul0 alla prima curva...
Ritratto di Flavio Pancione
5 gennaio 2014 - 12:01
8
a parte che onestamente puoi tenertelo, ma parla chi ha una Porsche che deriva da VW e condivide alla grandissima anche con la Q7!! Guarda magari è 3.0 diesel ed è il quadro è completo oltre che tragicomico..
Ritratto di Lilly
6 gennaio 2014 - 00:10
La tua specie di BMW se li sogna i miei 550 cv della cayenne turbo s. Poverino
Ritratto di Flavio Pancione
6 gennaio 2014 - 12:44
8
;)
Ritratto di Subaru_Impreza
5 gennaio 2014 - 22:48
ahahahaah "io c'ho il cayenne e tu te lo sogni" aahahahah classica affermazione da contadinaccio arricchito, se non fosse per il fatto che se proprio tu quello che se lo sogna il cayenne! (gran macchinone poi eh...)
Ritratto di Lilly
5 gennaio 2014 - 23:58
Sei un sumaro con la subaru
Ritratto di Subaru_Impreza
6 gennaio 2014 - 02:32
Hai complessi di inferiorità talmente evidenti che ti riduci a invertarti di possedere un Cayenne turbo S su un forum di auto ... pensa un po' ... quelli come te mi fanno sbudellare. Sei poco credibile e parecchio insicuro... ma parecchio eh. Con la tua uscita pensavi di farci morire d'invidia invece hai suscitato l'ilarità generale!
Ritratto di Fojone
6 gennaio 2014 - 02:46
chi si inventa di avere un Cayenne o chi si inventa di saper guidare? bella lotta!!! :))
Ritratto di Subaru_Impreza
6 gennaio 2014 - 14:05
ahahah che sagoma ancora ti aggrappi a quello ahahah che babbione del cazz0, poi tanto io aspetto la guida autonoma eh! A che serve guidare? Un cojone che mi viene a dire che non so guidare ahahahah tu pensi pure di fare il simpatico agli occhi degli altri quando già vedendo il tuo nome basta per scompisciarsi, se aggiungi poi che avrai 60 o 70 anni e compari solo negli articoli delle tecnologie del futuro è proprio il top ahahah
Ritratto di Fojone
6 gennaio 2014 - 20:51
credi di aver imparato a guidare in questo tempo? fino a prova contraria con quello che hai scritto non sai assolutamente guidare! la mia età non ti deve riguardare...tantomeno le auto che possediamo io e gli altri utenti del sito.... io commento gli articoli che mi sembra sia utile commentare... se non ti va bene per me non cambia un cazz0! comprati un auto col cambio automatico....almeno non devi + usare la frizione!
Ritratto di Lilly
6 gennaio 2014 - 20:19
Alle 02.32 i bambini sono già' a letto, non sparano cazzate. L'invidia te n'è fa sparare tante. Non piangere ti regalerò' la mia Smart cabrio.
Ritratto di liinkss
1 gennaio 2014 - 18:54
9
Mi pare un matrimonio strano... l'Audi si vuole premium ma sceglie Android che è il sistema più popolare nel mondo mobile... curioso.
Ritratto di MaurizioSbrana
1 gennaio 2014 - 23:14
1
Audi fa pur sempre parte del gruppo volkswagen, c'è da pensare a una futura estensione verso il basso del prodotto, fino ad arrivare a seat e skoda. E poi ricordiamoci anche che al gruppo volkswagen piace fare i controcorrente....
Ritratto di salvospak
1 gennaio 2014 - 20:29
Bruttissime queste collaborazioni delle case con i vari sistemi operativi! La casa automobilistica è ormai diventata un "assemblatore di elementi vari": non hanno più una dinastia propria, alcune di esse! E' così triste vedere il sistema multimediale dell'Opel Adam (Apple!) in giro tra i centri commerciali
Ritratto di attila80
4 gennaio 2014 - 00:35
Secondo me invece seguire la tecnologia e le potenzialità di internet in auto così come nei vari smartphone e tablet può essere molto utile. Per esempio potrebbe essere installata l' applicazione waze ( o google maps) per avere un navigatore gratuito e sempre aggiornato (e con infinite informazioni in più). Oppure un' altra applicazione che potrebbe servire in auto ( e che consiglio a TUTTI di scaricare sul proprio telefono) è "PrezziBenzina": è in grado di trovare i distributori più economici e/o più vicini in maniera semplicissima. Ricordo inoltre che Google sta crescendo anche nella collaborazione con autostrade, e quindi tutte le info su cantieri e incidenti in tempo reale possono (o potranno) essere visualizzate .
Ritratto di demarchig
2 gennaio 2014 - 08:48
...funzionare le auto con il sistema Android. Non credo sia facile staccare la batteria alla macchina per resetarla e farla ripartire come si fa normalmente con i telefonini !
Ritratto di Beppe74
2 gennaio 2014 - 09:42
Il progresso che avanza.....quando entri in casa, in ufficio il tuo telefono o altro sistema informatico si collega alla "Nuvola" e condivide le informazioni così gli utenti vogliono anche questa soluzione in macchina, se la scelta di Audi è indirizzata verso Android sarà giusta o sbagliata questo non lo so è vero che avere un sistema integrato con rubriche e tutto il resto in macchina compreso di vivavoce sicuramente aumenta la sicurezza visto e considerato che molti sistemi hanno i comandi vocali integrati e ti permettono di non distogliere lo sguardo dalla strada.
Ritratto di Rav
2 gennaio 2014 - 13:41
4
"L'AUDI FA POKER AL CES" ahahahahahahah scherzi a parte credo che per certe cose internet in auto sia molto utile, basti pensare alla possibilità di utilizzare Google Maps per il navigatore dimenticandosi così la manfrina del dover aggiornare continuamente le mappe (o tenersele vecchie) ma anche per tante altre applicazioni utili o ricerche di luoghi di interesse. Però sul piano della distrazione bisogna stare davvero attenti. Perchè il progresso va bene ma dev'essere intelligente e così se Maps va bene, la condivisione di foto, musica, l'accesso a Facebook trovo che abbiano il solo scopo di distrarre perchè con l'auto e la guida non centrano proprio nulla. E allora se ad esempio la C4 Picasso permette di impostare come sfondo del tachimetro una propria foto, trovo assolutamente inutile poter guardare le foto sullo schermo del navigatore, poter accedere a twitter o a facebook. Sulla mia 208 si possono vedere le foto sul grande schermo in plancia ma che me ne faccio? Tanto se ho una fotocamera le scarico sul pc e se le devo mettere in una chiavetta per vederle lì, lascio perdere. Ci sono optional molto più utili ed importanti. Quindi una certa connettività va bene, ma senza esagerare. Si è già abbastanza distratti alla guida senza aggiungere ammenicoli.
Ritratto di Fojone
2 gennaio 2014 - 18:55
anzi... direi che questi accordi vengano fatti per evitare di dover togliere le mani dal volante e lo sguardo dalla strada. svilupperanno i comandi vocali e chissà che altro....probabilmente l'auto ti leggerà le pagine di facebook o twitter che ti interessano e tu gli detterai quello che vuoi scrivere
Ritratto di Subaru_Impreza
2 gennaio 2014 - 20:45
Pensa che bello che sarà ... cheppalle guidare! Almeno dopo dedicheremo il tempo a utilissime questioni quali facebook, twitter... stare al pc in auto (o quello schermino odioso touch nella plancia)... infatti nella nostra vita non ci rompono già abbastanza i "cojoni" con smartphone, tablet, pc, mezzi tablet mezzi notebook, social network e pugn3tte varie, effettivamente si sente proprio il bisogno di un po' di tecnologia anche in auto. Era ora!
Ritratto di Fojone
3 gennaio 2014 - 03:37
il computer gli smartphone e le tecnologie varie sei libero di non usarle più... potresti iniziare finendola di scrivere qui i tuoi ottusi commenti! volevo farti una domanda: per fermarmi la frizione la devo schiacciare o uso solo il freno? :)) è passato tanto tempo ma quando ci ripenso rido ancora come la prima volta che l'ho letta!!!
Ritratto di H-ROSSA無限
8 gennaio 2014 - 16:43
1
Dopo la squillo in Porsche abbiamo anche Nostradamus.... alVolante state dormendo? Chi sono sti tipi?
Ritratto di Lilly
9 gennaio 2014 - 12:54
Asino,quello in Porsche e' un uomo, svegliati, lilly e' un nome di fantasia.
Ritratto di H-ROSSA無限
9 gennaio 2014 - 15:12
1
Ahhhhhhhh, scusami, sei un uomo. Lilly è il nome dopo l'operazione?capito.
Ritratto di PariTheBest93
9 gennaio 2014 - 17:03
3
Forse è una storia come quella di Vladimir Lussuria, è un uomo ma si sente donna perciò si comporta come tale e si è creato un nome d'arte, probabilmente ispirato da un noto film della Disney...
Ritratto di Lilly
9 gennaio 2014 - 23:03
Ti droghi o sei scemo da quando sei nato? Tu invece ti sei creato un nome da imbecille.
Ritratto di PariTheBest93
10 gennaio 2014 - 12:03
3
Ti potrei fare la stessa domanda, ma non serve visto che so già la risposta ;)
Ritratto di Lilly
9 gennaio 2014 - 20:48
si quello della tua compagna. ahhhhhhhhhhhhhh
Ritratto di H-ROSSA無限
9 gennaio 2014 - 21:18
1
Brava ;)
Ritratto di Lilly
9 gennaio 2014 - 20:49
si quello della tua compagna. ahhhhhhhhhhhhhh
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 13:19
se ti riferisci a me sei fuori strada (e di testa!) non serve un profeta! togliti un po i paraocchi e guarda come sta cambiando la società... per la maggior parte della gente guidare è una scomoda necessità....avere un auto è troppo costoso... se a queste esigenze ci aggiungi che tutti i produttori stanno studiando sistemi di guida autonoma e, che molti sono già in stato avanzato; non puoi che dedurre che il futuro va in quella direzione....
Ritratto di H-ROSSA無限
9 gennaio 2014 - 14:03
1
Che un giorno le auto si guideranno da sole non è una fantasia così impossibile, basta vedere già che alcune auto hanno il park-assist (che vergogna) però spero che quel giorno non arrivi mai, almeno finché vivo. Guidare è un piacere, ci si sente liberi, e preimpostare un luogo di arrivo annulla totalmente il viaggio, lungo o corto che sia.
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 14:36
ma fammi il piacere dai.... che piacere provi a guidare nel traffico in città? e nel guidare dopo 8 ore di lavoro per tornare a casa? e nel dover accompagnare tuo figlio e altri 3 marmocchi agli allenamenti di calcio? per non parlare poi di quelle volte in cui devi guidare ma non stai bene (basta un raffreddore per rendere un viaggio di pochi km un incubo!) altro che piacere di guida!!!
Ritratto di H-ROSSA無限
9 gennaio 2014 - 14:46
1
Cosa ci fai in un sito di auto se non ti piace guidare?
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 15:33
ma non tutte le volte che devo farlo è piacevole! non è che anche tu come AMG hai appena tolto la P dal lunotto?o è cosi o guidi molto poco....
Ritratto di H-ROSSA無限
9 gennaio 2014 - 15:42
1
Non so AMG, ma io sono del '85, guido ormai da 10 anni, e in media percorro 600 km solo nel weekend, perché vivo in Emilia e lavoro in Liguria. Eppure a me piace guidare, però, so che non tutti amano farlo. Dipende tanto anche dall'auto.
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 21:05
un mare di km alla guida... impressionante! comunque 10 anni di patente sono pochini!... fai ancora in tempo a stancarti di guidare... tra emilia e liguria che strada fai?
Ritratto di H-ROSSA無限
9 gennaio 2014 - 21:17
1
Chissà, 10 anni sono pochi, però non sono alle prime armi, comunque più dell'auto amo guidare la moto, forse della prima potrei stancarmi, ma delle 2 ruote non credo, cambiando discorso percorro la Cisa, è scandalosa come autostrada per via dei lavori eterni, ma mi diverte fare tutte quelle curve.
Ritratto di Fojone
9 gennaio 2014 - 22:34
ho detto solo che fai in tempo a stancarti! sulla moto non posso che darti ragione, credo che non ti stancherai mai di guidarla...non conosco nessun motociclista che si sia stancato, al limite ci hanno rinunciato per vari motivi ma, stancati mai! dalle mie parti per andare dal Emilia alla Liguria facciamo il Cerreto; anche li le curve non mancano! la Cisa non la faccio da tantissimi anni... mi dicono che è stata molto migliorata...
Ritratto di karman
11 gennaio 2014 - 00:04
Leggo che continuate a sparare cazzate e cose che non c'entrano nulla col forum di auto e in più' vi accanite su altri utenti . Andate su Facebook, le vostre cose personali non ci interessano. Crescete bambini.
Ritratto di PariTheBest93
11 gennaio 2014 - 13:13
3
Leggi bene dall'inizio CHI si accanisce sopra CHI, e scoprirai che l'unico che deve crescere, poiché è qui soltanto per infamare, è uno solo... Saluti!
Ritratto di karman
11 gennaio 2014 - 12:50
Il discorso sopra vale anche per te.
Ritratto di karman
11 gennaio 2014 - 14:47
Ancora una volta avete dimostrato di essere una manica di dementi. Tempo sprecato rispondervi sensatamente
Ritratto di PariTheBest93
11 gennaio 2014 - 15:23
3
Perché non ti è parsa sensata la risposta che ti ho dato? Vabbé io ho cercato di essere cortese...