NEWS

Audi: l’usato è certificato con Prima Scelta :plus

Pubblicato 11 novembre 2021

Il programma Audi Prima Scelta :plus prevede, per i veicoli di seconda mano venduti dalla rete ufficiale, 328 controlli e una serie di servizi aggiuntivi.

Audi: l’usato è certificato con Prima Scelta :plus

SCEGLIERE IN SICUREZZA - In un mercato dove le auto nuove scarseggiano per problemi di approvvigionamento, ecco che diventano ancora più rilevanti i programmi dell'usato delle singole case. Ne è un esempio il programma Audi Prima Scelta :plus, con il quale la casa tedesca propone le migliori auto usate attraverso la sua rete ufficiale. Rivolto alle vetture di seconda mano da 0 a 8 anni, e con un massimo di 150.000 chilometri, può contare anche su prodotti finanziari dedicati e sulla garanzia fino a quattro anni dalla data di acquisto.

CONTROLLI A 360 GRADI - Con Audi Prima Scelta :plus, prima di ottenere la certificazione, i veicoli della casa tedesca passano per una serie di esami. Sono sottoposti a una check list di 110 punti che prevede 328 test, mirati ad assicurare la conformità. Di fatto il mezzo viene ispezionato da cima a fondo, dalla carrozzeria al motore in tutte le sue parti, passando da trasmissione, impianto elettrico e dispositivi di sicurezza, fino a scocca ed equipaggiamenti. Inoltre, i modelli elettrici vengono sottoposti a un’approfondita ispezione dello stato della batteria. Ma il processo di controllo riguarda anche la documentazione, perché certifica il chilometraggio e lo storia manutentiva dell’auto.

UN PROGRAMMA COMPLETO - Audi Prima Scelta :plus prevede anche una gamma di servizi accessori, necessari quando si compra un veicolo usato. Dalla garanzia fino a 4 anni dalla data di acquisto, senza limiti di chilometraggio e flessibile in funzione all’anzianità della vettura, ai test drive pre-acquisto, oltre a esami su misura aggiuntivi alla check list, richiedibili dal futuro acquirente. A questi si aggiungono la permuta dell’usato, l’assistenza stradale e la vettura sostitutiva in caso di sosta in officina.

I FINANZIAMENTI - Audi Prima Scelta :plus non sarebbe completo senza delle soluzioni di finanziamento: ce ne sono tre, flessibili e con tassi variabili a seconda dell’anzianità e della tipologia di veicoli, ma accompagnati dall’attivazione gratuita di un pacchetto di manutenzione con durata di 24 mesi o 30.000 chilometri. Infine, l’Audi ha pensato anche ad aggiungere un lato digitale al programma, offrendo sulla piattaforma eCommerce Lite le auto con certificazione Prima Scelta :plus, dando la possibilità al futuro acquirente di bloccare il veicolo per 7 giorni. Una forma di pre-ordine, utile a risparmiare tempo prima di finalizzare l’acquisto.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
11 novembre 2021 - 16:41
Ho cercato ovunque la scritta "messaggio promozionale" o "informazione pubblicitaria", ma niente.
Ritratto di Dr.Torque
11 novembre 2021 - 16:50
Non c'è perché si tratta di un articolo oggettivo e privo di qualsiasi ingerenza di qualsivoglia marchio.
Ritratto di NITRO75
11 novembre 2021 - 17:27
Seee......sicuro.......
Ritratto di Dr.Torque
12 novembre 2021 - 09:20
Il mio commento voleva essere sarcastico.
Ritratto di lovedrive
13 novembre 2021 - 16:13
sai, ci sono certi tipi in internet :)
Ritratto di Oxygenerator
12 novembre 2021 - 09:41
:-))))))
Ritratto di Oxygenerator
12 novembre 2021 - 09:44
Han dimenticato di scrivere che, come capita anche alla BMW, sono al 96% diesel.
Ritratto di Massi VT
12 novembre 2021 - 10:57
1
Prezzi a dir poco esorbitanti, cercando neanche troppo in giro si trovano auto comparabili come chilometraggio e versione a cifre decisamente - ma decisamente - inferiori. Come al solito, ricaricano pure sull'aria che respiri negli autosaloni..
Ritratto di Cilindrata
12 novembre 2021 - 13:16
Buone solamente per le bisarche che vanno in Romania e Bulgaria.
Ritratto di bangalora
12 novembre 2021 - 20:20
Concordo e condivido