NEWS

L'Audi potrebbe comprare la Ducati

12 marzo 2012

Si realizzerebbe così il sogno di Piëch, numero uno del gruppo Volkswagen e grande appassionato di moto, che già nel 2005 aveva provato a comprare la casa di Borgo Panigale.

SE NE PARLA DA GIORNI - Stando a quanto riportato dal quotidiano Corriere della Sera, l'Audi avrebbe in tasca una prelazione per l'acquisto della Ducati. La notizia, che sarebbe stata confermata da alcune fonti vicine alla casa di Borgo Panigale, avvalorerebbe le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi apparse sul sito di inSella (leggi qui la news).  Ricordiamo che il mese scorso, Andrea Bonomi, presidente di Investindustrial, il fondo di private equity che nel 2006 ha rilevato Ducati, aveva dichiarato che il costruttore di moto era alla ricerca di un partner industriale per crescere ulteriormente.

UN SOGNO DI PIËCH
- Non è la prima volta che i tedeschi si dimostrano interessati alla Ducati. Nel 2005 il gruppo Volkswagen è stato vicino ad acquistarla, salvo ripensarci all'ultimo per la difficile condizione finanziaria in cui versava la casa di Borgo Panigale. La situazione oggi è ben diversa: la Ducati detiene circa il 10,5% del mercato delle moto sportive e ha chiuso il 2011, il migliore anno della sua storia, con 42.000 moto vendute e circa 480 milioni di euro di fatturato. Secondo alcune indiscrezioni, Ferdinand Piëch, numero uno del gruppo Volkswagen, vorrebbe creare un “polo emiliano” riunendo Lamborghini e Ducati.

> Per saperne di più leggi l'articolo di Insella.it



Aggiungi un commento
Ritratto di Motorsport
12 marzo 2012 - 17:50
secondo me la vogliono comprare più che altro per fare concorrenza alla BMW... ps: visto che si parla di moto ed io non nè so molto al riguardo qualcuno di voi missà consigliare una bella moto adatta a me...? e la mia prima moto!!! mi piace molto la suzuki gsx-r600 k8 abs.. cosa nè pensate?
Ritratto di liinkss
12 marzo 2012 - 18:29
9
112Cv mi parono un po' tantino per una prima moto. Per un peso simile, se ti piaciono le naked, ti consiglio il Monster di base: è una delle moto più semplice da guidare ed è anche considerato come moto per principianti (costa meno l'assicurazione).
Ritratto di Motorsport
12 marzo 2012 - 21:11
e lo so però io vorei la depotenziata da 34cv!! per fare un po di esperienza... però la monster mi piace anche... forse cambio idea...
Ritratto di Valerio Ricciardi
13 marzo 2012 - 22:16
che è una moto "facile" (NON è disonorevole, checché ne dicano i maniaci) consumerà poco e ti insegnerà tante cose. Se per rientrare entro i fatidici 34 Cv una moto è troppo depotenziata, poi "va male", ha un che di soffocato, di compresso, meglio partire da qualcosa di meno distante nella versione "libera". Dev'essere sempre la moto per te, non tu per la moto. Non farti venire l'ansia da prestazione. Non devi confrontarti con la tua capacità di abbassare la piega come hai visto fare al (però superesperto) coattone la settimana scorsa, ma devi pensare che la moto è un mezzo che deve darti tanta libertà di spostamento e portarti in luoghi stupendi, per giornate serene e stimolanti possibilmente in compagnia di simpatica e procace fanciulla. Il rischio di rimetterci precocemente le penne lascialo ai maniaci, che debbono sempre dimostrarsi qualcosa cercando il limite. Purtroppo per loro, spesso lo trovano.
Ritratto di Motorsport
14 marzo 2012 - 17:25
grazie per il consiglio.. forse prendo propio il ducati monster....
Ritratto di Diavolo76
13 marzo 2012 - 09:05
E' la mia moto, la prima in assoluto, per un neofita è pefetta e quando ci prendi la mano (dopo 1 km)è divertentissima da guidare. bicilindrico da 650cc, potente, non strappa mai sembra un 4 cilindri. poca spesa e tanta resa!
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 marzo 2012 - 14:38
1
La prima moto è sempre un problema soggettivo. Dipende tutto da quanto fai funzionare il cervello, che è quello che comanda il polso destro. Puoi anche comprarti un 1000, e metterti in testa che ti devi tenere sempre 2 dita di paura in tasca.. Se sei consapevole di quello che fai, comprati subito la moto che ti piace, e vai per gradi. Non comprare una moto solo con le caratteristiche che attualmente ti servono, perché un domani presa la mano, ti stufi in fretta della moto facile. Io ho un CB1000R che è una favola! Usata, la compri con cifre ragionevoli, e ti permette di fare tutto! Dal passeggio tranquillo, alla pistata con gli amici. Per quest'ultima, meglio con un kit di sospensioni modificate, che è l'unico limite della moto. Ciao
Ritratto di manu.ibiza
13 marzo 2012 - 15:19
guarda anche io sono ad aspettare di aver pagato la macchina x comprarmi la moto...a me piacciono molto le triumph sopratutto la daytona...come prima moto (a meno che nn hai soldi da spendere) prendi quella che ti piace xke nn puoi cambiare 1 moto all'anno pensando che devi imparare e tutte le segate varie...tanto se uno nn è buono non guida neanche il triciclo...magari non prendere una 1000!!!! saluti...
Ritratto di oper
16 marzo 2012 - 21:30
credo che tu abbia ragione quando dici che se uno nn è buono non guida neanche il triciclo, ma siccome non sà ancora se è "buono" o meno credo che prendendo il gsxr, seppur 600,rischierebbe qualcosa in più rispetto ad una più docile ma sempre divertente monster 600, moto che riesci a trovare a prezzi abbordabili, ovviamente non di recente immatricolazione.penso di poterla consigliare in quanto fù la mia prima moto:1)divertente e quasi mai pericolosa in quanto bicilindrica ma poco potente(dà tutto ai bassi regimi e non ti sveni col bollo),2)ti puoi divertire a personalizzarla facilmente,3)puoi osare qualcosa in più senza preoccuparti troppo per l'investimento fatto e si ripara facilmente,4)io la ho rivenduta (pentendomene) dopo 2 anni recuperando quanto speso per l'acquisto. poi ovviamente può non piacere
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 marzo 2012 - 17:43
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Marco90
12 marzo 2012 - 18:20
Di uno dei grandi azionisti della Popolare di Milano...Bonomi...ci si potrebbe aspettare un bel boom in borsa...
Ritratto di Chris147
12 marzo 2012 - 17:44
A questo punto comprino anche Fiat e Lancia...così completeranno tutto!!!
Ritratto di yeu
12 marzo 2012 - 18:06
La vw ha un momento felice, sicuramente il più felice di tutta la sua storia e se vuole consolidarsi deve per forza investire dove capita visto che di soldi ne ha sin troppi.Detto questo va riconosciuto che hanno puntato molto sulla continuità senza stravolgimenti sulla propria identità e questo ha favorito la fiducia della clientela.Con questa filosofia hanno ottenuto una fiducia sui prodotti da parte della clientela e forti di questo sono in grado di vendere a prezzi più alti senza fare dei veri sconti.In poche parole bravi,anzi,bravissimi.Per la loro politica,per il trattamento dei dipendenti,per la concretezza e per tutto il resto,si meritano tutti i complimenti possibili e se riusciranno a diventare i primi costruttori del mondo(con auto non proprio economiche),tanto di cappello nel massimo rispetto.Un esempio vero su come si dovrebbe fare industria.
Ritratto di Marco90
12 marzo 2012 - 18:23
"investire dove capita"...beh ducati non è che faccia moto in plastica da 1000€ e ha addirittura un bilancio di tutto rispetto...questo si chiama grande investimento...e con questo consolideranno ancor di più il potere del marchio vw....sperando che tutto resti cmq made in italy...compreso chi ci lavora...
Ritratto di yeu
12 marzo 2012 - 19:24
Forse mi hai frainteso.Investire dove capita non vuol dire su ogni cosa ma vuol dire che per consolidarsi deve farlo e soprattutto nel modo giusto.Ducati ha dei prodotti abbastanza costosi in rapporto alla concorrenza eppure vende,quindi fa proprio come vw con la sua concorrenza.Pertanto l'acquisto di Ducati è un investimento che già rispecchia la filosofia del gruppo senza ulteriori interventi.
Ritratto di Valerio Ricciardi
13 marzo 2012 - 22:23
...ha un fatturato relativamente modesto, perciò è un investimento di nicchia anche se prestigioso (non è Kilim o Kymco). 42000 moto in un anno? Nel settore auto se stai sotto il milione e mezzo di vetture o ti fondi con qualcun altro costruttore o sei destinato al declino...
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 marzo 2012 - 14:47
1
Condivido al 100%.
Ritratto di Valerio Ricciardi
13 marzo 2012 - 22:20
...ogni volta che esce una nuova generazione di Golf, al solito che richiama parecchio la precedente, ecco che si sprecano i commenti che dicono "che pizza, finiranno per fallire, rifanno sempre la stessa macchina, nessuna fantasia..." etc etc Ma per fortuna le strategie di mercato non si fanno nei bar di quartiere... solo la composizione della Nazionale per la prossima amichevole si...
Ritratto di TurboCobra11
12 marzo 2012 - 19:06
vuole creare un polo emiliano insieme a Lamborghini, mi sa che qui il patriottismo italico lo deve insegnare Piech a Marchionne. Sarebbe garanzia di grande futuro entrare in VAG per ducati, anche se di certo sarebbe meglio italiana, ma visto l'esempio Lamborghini, ce da stare tranquilli, a differenza di Fiat che di preoccupazioni ne da anche troppe........
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 marzo 2012 - 14:51
1
L'altro continua a dire che in Italia non si può fare azienda..
Ritratto di TurboCobra11
14 marzo 2012 - 11:33
Grazie. ...Ciao!
Ritratto di alfa_juve
12 marzo 2012 - 19:23
p@rca p@ttan@...m@nti alza il cul@ e tutela il made in italy...NON PUOI PERMETTERLO:-( :-( :-(...RADUNA GLI IMPRENDITORI ITALIANI... MA COME SI FA A LASCIARSI SCAPPARE UN MARCHIO COSì C@ZZ@...GRUPPO PIAGGIO IL BERLUSCA JOHN TRONCHETTI PROVERA ECC...FATE UNA CORDATA ITALIANA...HA UN MARGINE DI CRESCITA PAZZESCOOOOOOOOOOO...VIVA L'ITALIA QUELLO CHE CI RIMANE :-( :-( :-(...DUCATI :-( SE TE NE VAI PERDERAI UN SOSTENITORE :-( :-( :-( viva l'italia forza alfaaaa
Ritratto di TurboCobra11
12 marzo 2012 - 19:36
Non hai altre belle parolacce da pubblicare?! Qualche insultino carino, nient'altro??? Un pò più di educazione non pensi sia il caso di metterla?
Ritratto di alfa_juve
12 marzo 2012 - 21:05
turbocobra11...non ti sembra di esagerare?!?...per un p@$ca p@££@na e un c@££@ "te li ho mascherati ancora di più così non ti "scandalizzi" :-)...quando sei arrabbiato la tua più grande parolaccia è PER DIRINDILLINA?!? :-)... se si perché non fai domanda "davanti ai cancelli" del v@tic@no...sono sicuro che saresti meglio di quei PER DIRINDILLINA :-) che ci abitano...DUCATI RIMANI ITALIANA IMPRENDITORIIIIII ITALIANI FATEVI AVANTI PER FAVORE :-( :-( :-(...viva l'Italia forza alfaaaaa ciao ciao comunque SCUSA se ti ho dato fastidio xD
Ritratto di TurboCobra11
13 marzo 2012 - 14:21
Punto 1: Non mi sono scandalizzato. Punto 2: Davanti al Vaticano per me puoi andarci a mettere la bomba che vuoi mettere a Volfsburg, non mi interessa di quei ricconi in tonaca. Punto 3: Quando mi arrabbio ne dico anch'io, ma non mi arrabbio così per una casa automobilistica, e soprattutto non lo scrivo su un blog, dove chiunque può leggere, anche persone che si offendono o bambini ecc. Punto 4: Mi hanno ammonito(la Redazione) ad ottobre per molto ma molto meno, ma evidentemente era solo perchè avevo appena criticato loro, e così hanno cercato di zittirmi, dimostrandosi così irrispettosi dei pareri altrui, oltre che confermare ciò che di loro pensavo e che tutt'ora penso. ...Ciao!
Ritratto di alfa_juve
13 marzo 2012 - 18:53
la prossima volta scriverò invece di ca### ORGANO RIPRODUTTIVO MASCHILE....e al posto di p@rc@ pu##an# donna che si concede facilmente "naturalmente con rispetto ma è solo un modo di dire :-)"...COSì VA BENE?!? ;-)....per quanto riguarda il punto 3, io invece essendo moltissimo issimo nazionalista mi fa tantissimo arrabbiare perdere "speriamo di no :-(" un'altro pezzo d'Italia!!!!!!!!!!!...sul v@tican@ sono pienamente d'accordo...basterebbe che vendesse i musei v@tic@ni e l'anello del p@p@ per sfamare l'intero mondo....p.s ti posso chiedere che cosa pensi di alvolante???...COMUNQUE SCUSA ANCORA SE TI HO DATO FASTIDIO viva l'Italia forza alfaaaaaaa ciao ciao
Ritratto di TurboCobra11
14 marzo 2012 - 12:00
Basta dire che ti fa arrabbiare o incavolare, senza andare al volgare che come detto può offendere qualcuno. Anche io sono patriottico, ma se per essere italiana deve campare a stento, è inutile che lo resti. Ovvero, se fanno una roba tipo Lamborghini, non mi sembra male, visto che è rimasta in Italia ed è cresciuta economicamente. Io sono patriottico, ma guardando la produzione e gli operai, infatti se la proprietà dovrebbe essere italiana e poi andare a produrre chissà cosa allora si che mi incavolerei, ma se l'azienda crescerà e la produzione aumenterà in Italia con forti investimenti, non ci vedo nulla di male, poi logico che se tutto fosse italiano al 100% sarebbe meglio, ma ahimè non si può avere tutto. ...Ciao! PS= Cosa penso di Alvolante, che non sappiano cosa sia l'imparzialità, sia come quantità e qualità dei giudizi, sia cosa peggiore, nel punire il non rispetto del regolamento, in che senso: se io scrivevo un millesimo delle parole che hai detto tu mi avevano non radiato, ma fucilato! Sul fucilato scherzo, sul resto no. ...Ciao!
Ritratto di alfa_juve
14 marzo 2012 - 23:02
l'Italia campa grazie ai monumenti,opere d'arte,il territorio...portano il turismo e quindi i soldi che alzano l'economia italiana...ma anche e soprattutto dalle aziende "come ducati"che aiutano l'economia italiana...se tu togli le aziende l'Italia diventa come la greci@...infatti la lamborghini purtroppo alza l'economia tedesc@ a scapito di quella nostra...la vw produce in portogallo india ecc...perchè ci guadagnano loro e india e portogallo ci "guadagnano solo i determinati operai delle fabbriche"... PENSACI!!!...viva l'Italia forza alfaaaaaa IMPRENDITORI FATE UNA CORDATA ITALIANA FORTE ANCHE CON BONOMI CHE DA SOLO NON RIESCE!!! :-( ciao ciao
Ritratto di TurboCobra11
14 marzo 2012 - 23:08
Guarda che Lamborghini è gruppo Vag ma è una società italiana, infatti fa parte insieme alla Dr della associazione delle case automobilistiche italiane. L'importante sono i posti di lavoro, e se vengono salvati abbiamo fatto già un buon risultato. Poi se rimane italiana anche la proprietà meglio, ma come detto, prima di tutto, devono rimanere italiani gli operai. Tutti producono all'estero, la differenza con fiat è che lei lo fa solo all'estero, infatti la Vw produce certo fuori dalla germania, ma non solo nel terzo mondo, slovacchia spagna ecc, perchè ha Skoda e Seat, ma di certo non lascerebbe mai lo stabilimento centrale (volfsburg) senza produzione senza investimenti ecc, anzi è il primo in cui investe, a differenza di Mirafiori che è un deserto, un museo dell'auto con tutto fermo. Non mi sembra di dire chissà cosa, sono i fatti, punto. ...Ciao!
Ritratto di alfa_juve
14 marzo 2012 - 23:51
la fiat non ha tutti i soldi di vw e quindi può impegnare molti molti molti meno soldi negli stabilimenti...è come l'Italia che sta cadendo a pezzi autostrade monumenti ecc...in germ@ni@ con tutti i soldi che hanno non succedeeeeeeeee....io spero e penso che il gruppo fiat adesso sta intraprendendo una strada giusta nuova y giulietta fra un anno suv alfa punto mito freemont stanno studiando adesso veri modelli chrysler_lancia nuova panda ecc...sulla juve si diceva la stessa cosa e quest'anno potrà non vincere niente "faccio gli scongiuri xD" però la squadra c'è ed è stata costruita nonostante tutto lo scetticismo contro di lei!!!!!...la lamborghini ancora italiana???...ti puoi per favore spiegare meglio...viva l'Italia forza alfaaaa ciao ciao
Ritratto di TurboCobra11
15 marzo 2012 - 17:38
La lamborghini è una società italiana, nel senso che ha sede e produzione in italia, ciò che produce è made in italy, la proprietà è tedesca, e certo l'utile lo guadagnano i tedeschi, ma le tasse su gli utili le paga in italia, le tasse sulle imprese le paga all'Italia. La Fiat gli investimenti in Usa li ha fatti e li sta facendo, ha investito in Serbia Polonia Brasile(nuova fabbrica), e ha 20MLD di liquidità, che non usa per saldare il debito di oltre 6Mld che ha per non avere problemi di liquidità, in pratica non li dà alle banche per non aver problemi ad averli se e quando gli serviranno. Detto questo 1-2 miliardi di investimento per far lavorare almeno un minimo Mirafiori lo poteva fare senza alcun problema. La questione è non averne voglia, non le possibilità. Per la Juve è un altra cosa, anch'io sono juventino, oltre alla squadra della città, e per vincere sta zitto, non dire nulla perchè qua facciamo la fine dell'Inter di qualche anno fa...che tanto diceva e poi risultati 0. Quindi zitti tutti, tifiamo e speriamo che facciano gol un pò più spesso :-))))))
Ritratto di TurboCobra11
15 marzo 2012 - 17:45
La lamborghini è una società italiana, nel senso che ha sede e produzione in italia, ciò che produce è made in italy, la proprietà è tedesca, e certo l'utile lo guadagnano i tedeschi, ma le tasse su gli utili le paga in italia, le tasse sulle imprese le paga all'Italia. La Fiat gli investimenti in Usa li ha fatti e li sta facendo, ha investito in Serbia Polonia Brasile(nuova fabbrica), e ha 20MLD di liquidità, che non usa per saldare il debito di oltre 6Mld che ha per non avere problemi di liquidità, in pratica non li dà alle banche per non aver problemi ad averli se e quando gli serviranno. Detto questo 1-2 miliardi di investimento per far lavorare almeno un minimo Mirafiori lo poteva fare senza alcun problema. La questione è non averne voglia, non le possibilità. Per la Juve è un altra cosa, anch'io sono juventino, oltre alla squadra della città, e per vincere sta zitto, non dire nulla perchè qua facciamo la fine dell'Inter di qualche anno fa...che tanto diceva e poi risultati 0. Quindi zitti tutti, tifiamo e speriamo che facciano gol un pò più spesso :-))))))
Ritratto di alfa_juve
15 marzo 2012 - 18:43
VAI GRUPPO FIAT STUPISCICI!!!! ;-)...viva l'Italia forza alfaaaaaa....scusa ancora se ti ho dato fastidio... ciao ciao xD
Ritratto di TurboCobra11
15 marzo 2012 - 18:53
Tranquillo non mi sono offeso, io lo dicevo solo per parità di trattamenti se cancellano un commento mio con un mezza parola e con solo l'iniziale e poi solo puntini, penso che anche quello che hai scritto tu era da rimuovere, ma non perchè sei tu, ma solo perchè allora non dovevano rimuovere il mio. Niente di personale. :-) Forza Juve lo dico anch'io, e speriamo bene per la 3ª stella!!!!!!!!!!!! ...Ciao alla prossima!
Ritratto di alfa_juve
17 marzo 2012 - 18:08
forza juveeeeeeeeee........viva l'Italia forza alfaaaaa ciao ciao xD
Ritratto di Cinque porte
12 marzo 2012 - 19:36
Proprio oggi mi chiedevo se eri scomparso!
Ritratto di alfa_juve
12 marzo 2012 - 20:41
mi trovavo a wolfsburg...davanti ai cancelli della...a pi@zz@re una mega b@mb@...così l'impero...farà booooohm!!!!!! :-).....in questi giorni ascolta i telegiornali e vedrai :-) :-) :-)... scherzo ovviamente!?! :-) :-) :-)...DUCATI RIMANI ITALIANA :-( :-( :-(...p.s grazie per "il pensiero" viva l'Italia forza alfaaaaa xD
Ritratto di fabri99
12 marzo 2012 - 20:52
4
Sicuramente Alfa_juve si sarebbe fatto vivo! Anche solo per urlare Forza Fiat o Viva Italia o Vaiii Alfaaaaaaaa!!!! Bentornato alfa_juve!
Ritratto di alfa_juve
13 marzo 2012 - 18:55
grazie fabri...viva l'Italia forza alfaaaaaa ;-) ciao ciao
Ritratto di ilovemultijet
12 marzo 2012 - 19:29
2
pretenderanno di comprare l'intero sistema solare...
Ritratto di alfa_juve
12 marzo 2012 - 19:32
COMPRATELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)... MA VA BENE QUALSIASI PERSONA O PERSONE.....BASTA CHE SIA O SIANO ITALIANI O ITALIANO :-) VIVA L'ITALIA FORZA ALFAAAAA...PER FAVORE :-(
Ritratto di OrgoglioItaliano
12 marzo 2012 - 19:43
...i migliori tasselli stanno scomparendo.Ma non c'è da meravigliarsi.Il nostro orgoglio non esiste più.Siamo alla deriva e gli stranieri arraffano tutto quello che possono alla faccia nostra.Mah...
Ritratto di probus78
12 marzo 2012 - 20:11
se proprio la Ducati deve finire in mani straniere allora la VW è il meglio possibile. Meglio che il marchio resti in U.E. piuttosto che finisca in mani asiatiche. La Lamborghini alla fine non è stata snaturata dopo essere stata acquistata da Audi, e sta facendo ottimi prodotti, ottimo made in Italy. Speriamo che anche la Ducati possa restare ad essere fabbricata in Italia.
Ritratto di Limousine
12 marzo 2012 - 20:24
"Onorevoli" politici, dopo DECENNI di orge e gozzoviglie varie (grazie anche al puntuale sostegno di TUTTE le componenti sociali, NESSUNA esclusa) il nostro povero Paese si sta sbriciolando come il gigante d'argilla che è sempre stato. "GRAZIE" per tutto questo!!! Ciò doverosamente sottolineato, porgo i miei migliori auguri alla Ducati ed al probabile partner tedesco che s'appresta di "sposarla". Solo chi ha senno cresce e segna costanti progressi. Gli altri, pazienza... P.S.: speriamo che MOLTO PRESTO, pure l'Alfa Romeo si accasi alla Volkswagen, al fine di veder terminare l'attuale, inarrestabile agonia che le tocca in casa Fiat, Azienda SPECCHIO di ciò che oggi è l'Italia: il Paese del bunga-bunga e dei saltimbanchi!
Ritratto di alfa_juve
12 marzo 2012 - 20:46
lasciami stare l'alfaaaaaaaaaaaaaaaaa :-).....DUCATI RIMANI ITALIANA :-(...viva l'Italia forza alfaaaaaa
Ritratto di Limousine
12 marzo 2012 - 22:07
Pure a me farebbe piacere che l'Alfa rimanesse sempre, totalmente, italiana. Ma Fiat ha già abbondantemente dimostrata la propria incapacità e cattiva volontà in merito. A proposito, ma dove sei sparito ultimamente? Era da un po' che non ti leggevo più su queste pagine. Comunque, ben tornato! ;)
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2012 - 23:33
1
Concordo pienamente il tuo pensiero, adesso la ducati poi in un futuro non molto lontano anche l' alfa ne sono sicuro.. Questo perchè in Germania sanno cosa vuol dire investimento con la I maiuscola che non significa arricchirsi alle spalle dei propri dipendenti o rubare soldi pubblici per diventare sempre più ricchi senza mai spendere in ricerca e innovazione. Loro sanno farlo e noi no, quindi tutta la nostra bella creatività ed inventiva va a farsi benedire a beneficio della concorrenza straniera che ci assorbe sempre più. Poi te alfa juve fai sempre gli stessi commenti con mille faccine e parolacce mascherate, forza cresciamo un pò dai!!
Ritratto di alfa_juve
13 marzo 2012 - 19:20
si può essere seri nelle cose che contano e buffoni e bambini in altre....per quanto riguarda le faccine è uno dei modi per far capire gli stati d'animo, le battute ed è anche un modo simpatico....le parolacce,sono scritte in uno sfogo, mascherate e sono 2 delle parolacce più dette ;-)...i commenti ripetitivi, meno male vuol dire che sono obiettivo...dal tuo commento si deduce che ti sto sull'organo riproduttivo maschile :-)...mi dispiace, spero di farti cambiare idea!!! viva l'Italia forza alfaaaaa ciao ciao
Ritratto di alfa_juve
13 marzo 2012 - 20:13
non fare il finto tonto ;-)...sto ancora aspettando il tuo regalo...la M5 full optional :-)...viva l'Italia forza alfaaaaaa ciao ciao p.s grazie per il ben tornato e aspetto xD...
Ritratto di Limousine
13 marzo 2012 - 22:45
A-ha! T'ho beccato finalmente!!! E così ti piacerebbe davvero la BMW M5, veroooo? E che mi dici, allora, di "viva l'Italia, forza Alfaaaaaaaa"? Lo sapevo che alla fine ti piace di più la valchiria teutonica, piuttosto della piccoletta italica... Buongustaio!!! ;) Da oggi in poi dovrai scrivere: "viva la Germania, forza Biemvuuuuuuuu". Ah, ah, ah! =) http://www.topcars.pl/archiwum/galeria/glowna/bmw_m5_model_2012/bmw_m5_2012_58.jpg
Ritratto di alfa_juve
14 marzo 2012 - 23:20
si.....si......gira la frittata......complimenti ;-)....tu mi hai detto...scegli un'auto tra mercedes bmw volvo....e io ho scelto la m5 full optional CHE STO ASPETTANDO xD...se mi avessi aggiunto IL SERPENTE RE CHE MANGIA L'UOMO CON LA CROCE TEMPLARE non avrei avuto dubbi.....L'ALFA 8C COMPETIZIONE...viva strudel e forza würstel lascialo dire alla cul@n@ xD...viva l'Italia forza alfaaaaa ciao ciao
Ritratto di Eto.Demerzel
12 marzo 2012 - 20:59
DUCATI è una realtà che: "D E V E" rimanere ITALIANISSIMA!
Ritratto di Claus90
12 marzo 2012 - 20:59
Noooooooooooo
Ritratto di Army64
12 marzo 2012 - 21:27
Un'altro pezzo d'italia che se ne va'.....gambe per aria!Non credo che un'industria di auto si possa occupare di moto semplicemente mettendo i capitali e risolvere i problemi complessi di un'industria motociclistica che per sopravvivere non puo'piu'continuare a costruire prodotti d'elite ma si deve espandere in tutte le direzioni(vedi BMW).Io penso modestamente che solo se viene acquistata da una grande casa motociclistica(Honda per esempio) possa espandersi e quindi continuare a fare belle moto ma accessibili a piu'utenti.E comunque dei tedeschi non mi fido visto quello che sta facendo BMW che per rincorrere i grandi numeri per sopravvivere si è sputtanata andando a produrre il mono 650 in cina(soncin)ed acquistando i bicilindrici paralleli dalla Rotax per la f800 e il 650 per lo scooterone dalla kimco(è il 700cc della my road modificato dai tecnici tedeschi).
Ritratto di Army64
12 marzo 2012 - 21:27
Un'altro pezzo d'italia che se ne va'.....gambe per aria!Non credo che un'industria di auto si possa occupare di moto semplicemente mettendo i capitali e risolvere i problemi complessi di un'industria motociclistica che per sopravvivere non puo'piu'continuare a costruire prodotti d'elite ma si deve espandere in tutte le direzioni(vedi BMW).Io penso modestamente che solo se viene acquistata da una grande casa motociclistica(Honda per esempio) possa espandersi e quindi continuare a fare belle moto ma accessibili a piu'utenti.E comunque dei tedeschi non mi fido visto quello che sta facendo BMW che per rincorrere i grandi numeri per sopravvivere si è sputtanata andando a produrre il mono 650 in cina(soncin)ed acquistando i bicilindrici paralleli dalla Rotax per la f800 e il 650 per lo scooterone dalla kimco(è il 700cc della my road modificato dai tecnici tedeschi).
Ritratto di jb007
12 marzo 2012 - 21:35
nn è l'inferno!!a parte gli skerzi, già ci han preso la lambo, e ora pure la ducati. ma nn aveva 1 collaborazione cn la mercedes?
Ritratto di miniJCW
12 marzo 2012 - 21:48
se piech è un fan delle ducati darà molta importanza alla produzione di moto
Ritratto di fogliato giancarlo
13 marzo 2012 - 00:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Bellafrance
13 marzo 2012 - 09:03
Con la Lamborghini la VW sta lavorando bene valorizzando il marchio, investendo in ricerca e nuovi prodotti. Farà altrettanto bene con la Ducati. Riguardo ad un'eventuale acquisizione di Alfa non saprei, da una parte avremo (finalmente) auto degne del marchio dall'altra alla VW non servono gli impianti e la tecnologia Fiat quindi temo che si perderanno posti di lavoro in Italia. In realtà anche la Fiat si muove nella stessa direzione tra accordi capestro con gli operai, "nuovi" modelli prodotti all'estero, minacce di chiusura di stabilmenti esistenti... Negli anni '90 la VW ha avuto la sua crisi e, in accordo con il loro sindacato, decisero di non licenziare dipendenti in cambio di più flessibilità. Orario (e stipendio) minimo garantito in cambio di turni di lavoro anche festivi e notturni (ben pagati). Tutto questo ovviamente solo dopo aver presentato un piano di investimenti aggressivo con molti nuovi modelli per il rilancio delle gamme dei vari marchi ed oggi ne vediamo i risultati. Esattamente il contrario della strategia Fiat che, poco alla volta, tolgono prodotti dai listini..
Ritratto di Porsche
13 marzo 2012 - 19:00
hai detto bene, tutto tutto va bene, ma se non c'è il prodotto alla lunga sei perdente.
Ritratto di Simone1996
13 marzo 2012 - 09:36
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Già abbiamo perso la Lamborghini, chi se ne frega che la Vw fa bene le macchine, lasciasse stare i marchi italiani! Le auto del gruppo Fiat non sono di certo le migliori, ma almeno sono italiane, già l'impiccio con la Chrysler non mi piace...
Ritratto di alecns
13 marzo 2012 - 10:57
Stiamo perdendo la nostra identita'. Presto saremo una colonia, saremo totalmente dipendenti da tedeschi e francesi che faranno di noi cio' che vorranno. Che peccato! Spero che l'Italia si svegli prima o poi e se ne accorga.
Ritratto di Porsche
13 marzo 2012 - 12:21
Ottimo acquisto. Ma i scooter per la gente normale ? Che fine ha fatto questo progetto ?
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 marzo 2012 - 15:26
1
ti fanno la barba con l'orgoglio italiano, e poi vendono quando il loro investimento è al top.. tutto lecito ma, rimane la presa per i fondelli
Ritratto di ACCAROSSA無限
14 marzo 2012 - 23:33
bene...vendiamo tutto ai crucchi,e andiamo a fare i badanti ai vecchietti tedeschi :) Ovviamente è sarcastico,però secondo me non dobbiamo vendere i nostri marchi storici ad un gruppo che pensa solo al profitto! se non sbaglio già Suzuki ha "licenziato" la Volkswagen perchè pretendevano senza scambiar nulla con il marchio giapponese e ricordo che era in progetto una moto marchiata VW ma esteticamente era una Suzuki Gladius....mhààà....secondo me la Ducati può trarre vantaggio più da un marchio come BMW o Honda piuttosto che da chi costruisce auto di discutibile qualità
Ritratto di ilovemultijet
15 marzo 2012 - 02:29
2
per "...chi costruisce auto di discutibile qualità" intendi dire che audi costruisce auto qualitativamente discutibili? puoi dire che sono tutte uguali e che peccano un po di originalità,ma non che non siano auto di qualità superiore...e ti parlo da amante di alfa old generation e alfiat :-)...o forse ho frainteso il senso di quello che hai scritto?
Ritratto di ACCAROSSA無限
15 marzo 2012 - 09:05
forse mi sono spiegato male io,però penso che come Volkswagen,anche Audi è un marchio MOLTO sopravvalutato,non lo dico per iniziare una discussione,ma parliamoci chiaramente, BMW da che mondo è mondo produce se non i migliori, degli ottimi motori a trazione posteriore, è un marchio di lusso e vale i soldi spesi, Toyota ha sempre fatto dell'innovazione la sua bandiera,è stata la prima a sviluppare il motore ibrido tant'è che ora molte case tedesche vogliono tale tecnologia,Mercedes è inutile che ne parliamo,produce auto di gran lusso e si vede quando ci sali,Honda produce 14.000.000 di motori l'anno,costruisce auto,motociclette,barche,aerei ed è la più avanzata nella robotica,produce i migliori trazione anteriore e valei soldi spesi,Subaru produce degli ottimi trazione integrale,Mazda con il motore a pistoni rotanti è tutt'un programma,le Alfa nonostante quel che si dice ha sempre fatto auto belle e soprattutto sportive (la Giulietta ne è un esempio),parliamo del Multijet Fiat?sappiamo tutti che è ottimo.....ti posso dire una cosa?il gruppo Volkswagen oltre a fare tanta pubblicità cosa ha fatto in questi anni? un TDI vecchio di 20 anni, gli interni che mettono tristezza solo a salirci, è silenziosa? SI,ma oggigiorno quale auto non è ben insonorizzata? il motore è una roccia? OK,ma senza l'automobilista preciso nei tagliandi,che si cura della macchina,anche una Ferrari può dar noie....perciò,secondo me le Audi sono veramente belle ed eleganti,ma qualitativamente non ci vedo nulla di così eccezionale
Ritratto di ilovemultijet
16 marzo 2012 - 01:01
2
non sono un cruccofilo coi paraocchi che denigra a prescindere(e questo sito ne è pieno,oltre vw c'è il vuoto a detta di qualcuno),modestamente credo di essere abbastanza obbiettivo e giudico le auto con oggettività,a prescindere se è tedesca,italiana,francese,ecc...l'unica che odio è la biemmevu,ma è un odio mio personale...perciò non inizierò una discussione,rispetto il tuo punto di vista...amo i motori multijet e ti ringrazio per il giudizio positivo che hai espresso (ho una punto 1.3 multijet 70 cv che adoro,e il mio sogno è la giulietta 2.0 jtdm 170 cv) su di essi e sulle alfa,qui qualcuno non ricorda la mitica 156 superturismo che dava ancora del filo da torcere alla 320,cioè un auto datata 1997 che batteva una tedesca concepita nel 2004...peccato che la 159 non sia stata una degna erede...,o la 155 2.5 v6 turbo...naturalmente le alfa "old" erano un altra cosa :-) seguendo il tuo ragionamento,mi trovi d'accordo:vw non è mai stata innovativa,anzi è sempre arrivata dopo...come sul common rail...
Ritratto di ACCAROSSA無限
16 marzo 2012 - 13:41
personalmente non odio nessun marchio, ma non sopposto i "fanatici" che senza sapere nulla sui motori,la storia dei vari marchi oppure avendo preso informazioni qua e là,o per sentito dire,fanno i sapientoni, questo non lo concepisco...poi si può parlare di tutto,design,velocità di punta,0-100,motore ecc...ma non si può classificare "superiore" un auto SOLO per il marchio. L'unica cosa che non capisco è questa "arroganza" a volte del gruppo Volkswagen, di far credere di essere i migliori,gli unici, e di poter acquistare qualsiasi cosa...e secondo me la Ducati non è un marchio da vendere (e lo dice uno che ama le moto Jap,Honda in primis)
Ritratto di fogliato giancarlo
17 marzo 2012 - 00:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ACCAROSSA無限
17 marzo 2012 - 08:41
Io non sono daccordo,anche perchè di qualità superiore intendo le solite blasonate Ferrari,Maserati,Lamborghini,Bugatti,Porsche, Rolls-Royce...... per me queste sono superiori,poi ci sono quelle di lusso ma più commerciali,e qui ci metto Mercedes, BMW, Lexus, Infiniti, Cadillac, Acura, Audi, addirittura ci inserisco ALCUNE Alfa e Lancia....queste sono ottime a prezzi più UMANI,però non sono tutte tedesche,perciò non seguo il luogo comune di molti che credono nella SOLA superiorità teutonica
Ritratto di ACCAROSSA無限
17 marzo 2012 - 08:58
bhe un pò di storia fa bene,quindi parliamo di guerra :) comunque essendo un militare sò bene quanto i tedeschi siano all'avanguardia in questo campo, e durante la II guerra mondiale non avevano eguali....neanche l'Impero giapponese era così preparato eppure dai loro cantieri fecero uscire le corazzate più grandi e meglio armate di tutti i tempi,le gigantesche Classe Yamato...nonostante ciò noi italiani avevamo la 2° flotta più imponente,dopo i Russi se non sbaglio,ma i tedeschi avevano un'arma molto più potente e infida,ovvero i sottomarini...comunque parliamo di auto che è meglio,se no qui scoppia una "guerra" hehehehe
Ritratto di fogliato giancarlo
17 marzo 2012 - 19:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 marzo 2012 - 19:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ACCAROSSA無限
19 marzo 2012 - 23:16
vedo che sei informato un pò su tutto :) comunque restando in tema IO preferirei una Alfa Brera piuttosto che la Volkswagen Scirocco e tra la BMW Z4 e la Honda S2000 prenderei la 2k litri giapponese....secondo me l'eccellenza per i "comuni mortali" non necessariamente è tedesca