SUV-COUPÉ - Si chiama Citroën Basalt e per ora è ufficialmente una concept, anche se è chiaro che si tratta del modello praticamente definitivo che andrà in produzione fra qualche mese. Verrà lanciata in India e in Sud America e si caratterizza per una carrozzeria dinamica, con una linea del tetto spiovente verso la coda, marcati passaruota, fiancate delineate da importanti nervature e due fanali posteriori che si sviluppano in orizzontale. Mentre frontalmente troviamo gli elementi stilistici che caratterizzano il nuovo corso del design Citroën, come i caratteristici fari a led che si sviluppano in due direzioni.
ALTA DA TERRA - La Citroën Basalt dovrebbe essere lunga circa 430 cm ed avere una buona altezza da terra che, oltre a facilitare l’ingresso e l’uscita dal veicolo, la adatta anche ai terreni sconnessi delle aree geografiche alle quali è destinata. Gli scudi protettivi anteriori e posteriori e le protezioni laterali in plastica grezza sottolineano ulteriormente il suo carattere.
È LA TERZA - La Citroën Basalt è il terzo modello dopo C3 e C3 Aircross facente parte del programma internazionale chiamato “C Cubed” (C al cubo), che prevede il lancio di modelli sviluppati per favorire la crescita del marchio in due regioni strategiche come l’India e il Sud America. Tutti e tre i modelli sono ingegnerizzati sulla stessa piattaforma Smart Car, progettata per soddisfare le esigenze dei clienti di questi mercati.