NEWS

La BMW da corsa per il campionato IMSA 2023

Pubblicato 07 giugno 2022

Si chiama M Hybrid V8 la BMW della categoria LMDh che parteciperà al massimo campionato americano per vetture endurance.

La BMW da corsa per il campionato IMSA 2023

LA M SI È FATTA UN REGALO - Si chiama BMW M Hybrid V8 il prototipo della categoria LMDh che gareggerà nel 2023 nella serie IMSA WeatherTech SportsCar Championship e viene svelato ora proprio in occasione del 50° anniversario della divisione M della casa bavarese. 

HA I COLORI M - Esteticamente la BMW M Hybrid V8 non si distacca troppo dalle tipiche forme e proporzioni delle vetture che competono nelle massime categorie dell’endurance, dominate da superfici completamente asservite all'aerodinamica e dal massiccio alettone posteriore. Davanti la BMW ha voluto creare due aperture per l’ingresso dell’aria fresca con una forma che richiama quella della mascherina dei modelli di serie. La livrea di tipo camouflage è caratterizzata dai colori della divisione BMW M, ossia l’azzurro, il blu e il rosso mescolati al bianco, con il logo del 50° anniversario presente sul cofano.

TELAIO DALLARA - La BMW M Hybrid V8 dispone di un powetrain ibrido a trazione posteriore ed è sviluppata sulla base di un telaio realizzato dalla Dallara. Secondo quanto previsto dal nuovo regolamento, che si è focalizzato sulla riduzione dei costi, le vetture appartenenti alla categoria LMDh, oltre al telaio comune, devono essere ibride, a trazione posteriore, con un peso minimo di 1.030 kg e una potenza di sistema non superiore a 500 kW, pari a 680 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giulio Menzo
8 giugno 2022 - 16:15
2
Vedremo se riuscirà a insidiare la Toyota