NEWS

BMW X1: annunciati i prezzi

Pubblicato 03 giugno 2022

La nuova generazione della BMW X1 è ordinabile con prezzi di listino da 42.250 a 62.940 euro: le consegne inizieranno ad ottobre del 2022.

BMW X1: annunciati i prezzi

NON COSTA POCO - A pochi giorni dalla presentazione della nuova BMW X1, la casa tedesca ne annuncia i prezzi, che partono dai 42.250 euro della versione sDrive 18i, fino ai 62.940 della xDrive 23d (vedi tabella qui sotto). I tre allestimenti base, X-Line ed MSport sono abbinabili a tre diversi “pacchetti” che includono specifici accessori: Edition Essense, Edition Balance, Edition Signature (gli ultimi due disponibili solo per xDrive 23i e xDrive 23d).

LE VERSIONI DIPSONIBILI - Alla base della gamma della BMW X1 troviamo le versioni a benzina sDrive 18i a trazione anteriore con 136 CV e la xDrive23i mild hybrid 48V con 218 CV. Due le versioni diesel, l’sDrive 18d a trazione anteriore con 150 CV e l’xDrive23d mild hybrid 48V con 211 CV. Più avanti arriveranno le due versioni ibride plug-in, ossia la xDrive 25e con 245 CV e la xDrive30e con 326 CV.


> La BMW X1 in allestimento X-Line.

L’ALLESTIMENTO BASE - Fanno parte della dotazione di serie: il sistema anti bloccaggio di sicurezza abs, con brake assist system e cornering brake control (ottimizza la frenata), il sistema di monitoraggio della stanchezza alla guida, il sedile posteriore suddiviso 40:20:40 con 5 posti, e il dynamic cruise control (non adattivo), il paraurti in tinta con la carrozzeria, le calotte degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria e con indicatore di direzione a led, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldati, il terminale di scarico nascosto, fari e fanali a led, barre portatutto, sedili anteriori del guidatore e del passeggero regolabili manualmente in altezza, luci interne (centrale anteriore e posteriore, luci lettura anteriori e centrali), freno a mano elettrico, climatizzatore automatico bi-zona, interni in stoffa antracite "arktur", finestrini apribili elettricamente, presa 12v e luce nel lato destro del vano bagagli, presa 12v nella consolle centrale, 2 prese usb type c nella consolle centrale e 2 prese usb type c della consolle posteriore, widescreen display con quadro strumenti di 10,25" e control touch display di 10,70".


> La BMW X1 in allestimento MSport.

L’ALLESTIMENTO X-LINE – Chi sceglie l’X-Line aggiunge all’equipaggiamento base: interni in Sensatec neri, cerchi in lega di 18" aerodinamici Style 866 bicolore con pneumatici 225/55, chrome line esterna alluminio satinato BMW individual, pannello strumenti Luxury, cornice della griglia del radiatore in pearl chrome, cintura nera verniciata in contrasto colore (grigio scuro), calotte specchietti verniciate in contrasto colore (cromo satinato), listelli di rivestimento del tetto verniciati nel colore del veicolo, soglie d'ingresso (anteriore): inserti in alluminio con scritta BMW, protezione antincastro visiva anteriore e posteriore in pearl chrome, elementi di rivestimento del paraurti, anteriore/posteriore e sulle fiancate in pearl chrome, maniglie delle porte con accenti specifici della linea in pearl chrome.

L’ALLESTIMENTO MSPORT - Chi sceglie l’MSport aggiunge rispetto al base, gli interni in Alcantara/Sensatec Black con cuciture, i sedili anteriori sportivi, i cerchi in lega di 18" Style 838 M Double Spoke Dark Grey bicolore con pneumatici 225/55, sospensioni adattive M, cornice esterna in alluminio satinato BMW Individual, pannello strumenti Luxury, shadow-Line nero lucido M, volante M,  rivestimento interno del padiglione in colore antracite, dettagli esterni e interni M Sport.

I TRE “PACCHETTI” - La dotazione degli allestimenti può essere arricchita dai tre diversi “pacchetti” obbligatori: Edition Essense, Edition Balance ed Edition Signature, che raggruppano specifici accessori (vedi nella tabella qui sopra).

BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
41
34
20
45
VOTO MEDIO
3,1
3.10326
184


Aggiungi un commento
Ritratto di q8
3 giugno 2022 - 18:11
Il modello precedente partiva da 32000 se non ricordo male , non stanno bene
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 08:09
Ni, perché a 32.000 c’era la versione nuda e cruda volante e sedile e già per l’allestimento con due optional basilari (advantage) passava a 35.600.
Ritratto di andrea10
4 giugno 2022 - 10:46
Sarebbero sempre 7K di differenza .. non male
Ritratto di Santhiago
4 giugno 2022 - 12:10
Esatto, così, per gradire, un +20%. Grazie al clacson
Ritratto di Trattoretto
3 giugno 2022 - 18:13
Alla fine è un derivato rialzato della serie 1 (alias mini one) ... e prezzi però sono da x3 di un anno fa. Dove andremo a finire con questi listini. E poi ci si accapiglia sui prezzi delle elettriche ... mah
Ritratto di alvola2023
3 giugno 2022 - 18:31
Infatti poi che daranno anche i prezzi della versione elettrica... Oggi quasi 40k li chiedono per una Megane elettrica, quando qualche di anno fa non elettrica partiva da circa la metà.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2022 - 18:51
4
secondo me la megane elettrica è un pò cara per la sua categoria rispetto alla concorrenti. detto questo non c'entra nulla con la vecchia megane termica
Ritratto di alvola2023
3 giugno 2022 - 19:01
Non c'entra nulla come prezzo soprattutto perché è elettrica, che corrisponde al perché poi -ci si accapigli sul prezzo delle elettriche-. Il filo logico era proprio quello.
Ritratto di alvola2023
3 giugno 2022 - 19:07
O detto in altro modo, quando la Megane costava a partire da 20.550 euro la Kadjar partiva come listino da 20.250.
Ritratto di andrea10
4 giugno 2022 - 10:48
Già ... comunque la Megane-e è fatta molto bene, ma i listini delel vetture sono ormai fuori controllo
Ritratto di deutsch
6 giugno 2022 - 09:08
4
oggi la megane termica, peraltro diesel, parte da 26 in allestimento base a manuale, già prendendo quello un pò più ricco automatico si parte da 31, la plugin parte da 36. stiamo comunque parlando di un modello di parecchi anni fa ed a fine carriera. le attuali berlinette, escluse le low cost come la tipo, partono da 25/27 in allestimento base
Ritratto di deutsch
3 giugno 2022 - 18:49
4
mi sa che le elettriche diventeranno economiche non perchè calerà il loro prezzo ma perchè aumenterà quello delle termiche
Ritratto di Check_mate
3 giugno 2022 - 21:55
non delle buone premesse, Deutsch :D
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 08:01
Per il prezzo dell’elettrica ci vorrà ancora qualche mese, ma sono decisamente curioso, visto che la i4 parte da 60.000
Ritratto di Santhiago
4 giugno 2022 - 12:12
Così non rare vero economiche né le une né le altre. Obiettivamente, i prezzi stanno diventando assurdi.. Poi a dire il vero in più di un caso ho sentito di sconti pesanti in concessionaria... Boh
Ritratto di Velocissimo
3 giugno 2022 - 18:35
Prezzo altissimo: la soluzione è comprare altro.
Ritratto di deutsch
3 giugno 2022 - 18:47
4
ci sono un sacco di prodotti di diversi prezzi, ognuno sceglierà in base al proprio budget di spesa.
Ritratto di Edo-R
3 giugno 2022 - 20:07
@deutsch Io non la vedo come "ognuno ha il suo budget", perderei per un valore di 7-10 k di sovrapprezzo. "1 euro oggi vale più di 1 euro domani" cit.
Ritratto di Sepp0
6 giugno 2022 - 12:17
Nì. Se vuoi un mezzo simile come dimensioni e prestazioni, il sacco diventa sacchetto del farmacista
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 18:55
Aspettando il commento del Divino della bocciofila di Mestre per vedere cosa ne pensa, ma soprattutto cosa tirerà fuori adesso come esempio per il costo di questa Bmw X1...
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 19:21
Il Divino ha parlato : il prezzo è elevato, consideriamo sempre che all'incirca una Mercdes 190E di 40 anni fa costava la metà o quasi di una Klasse C semi base di oggi, l'ha rilevato 4R, cioè ci siamo fatti abbindolare un bel pò in questi ultimi anni, però la cosa preoccupante saranno i prezzi delle versioni elettriche che poi non saranno differenti da queste esteticamente o come marketing / modello, cioè il prezzo elevato per le elettriche si può giustificare per le elettriche pure, ma nel caso delle Opel Corsa elettriche tutti allora dicono che so: la Corsa a benza parte da 17.000 Euro quella elettrica da 32.000 o cose così e l'elettrica non essendo un modello autonomo sembra costosissima.
Ritratto di Tu_Turbo48
3 giugno 2022 - 20:17
@Giulio Divino allora ci faremo abbindolare dai prezzi di listino delle auto Cinesi in Europa...
Ritratto di alvola2023
3 giugno 2022 - 21:41
In questo caso, come discorso in generale, appoggio il Sommo. Non tanto col paragone ad auto di decenni fa. Ma in maniera più ravvicinata a quelle di scarso un decennio fa che davvero iniziamo ad avvicinarci a situazioni di prezzi in crescita a doppia cifra col primo numero anche abbastanza importante. Nel mio caso sarò troppo arretrato, ma di pagare di più per un sistema che toglie le classiche manopole per costringermi a parlargli o distrarmi sui touch, o di una macchina che mi alza e abbassa il cofano quando prendo il borsone per poi andare in palestra (si noti il gioco di situazioni: uno a breve entrerà in palestra ma vuole evitarsi di alzare/abbassare un portellone a mano), onestamente non so che farmene e li trovo investiti davvero male come soldi. Non per forza in questo tipo di auto che almeno in quanto premium un certo tipo di discorso, e prezzi, è preventivabile ed in fondo ci può già stare.
Ritratto di giulio 2021
3 giugno 2022 - 19:29
Comunque facendo un discorso da vecchio divino, sarebbero prezzi da 84 milioni a 126 milioni delle vecchie lire per l'auto di base della BMW, la vecchia BMW più economica del 2000, 20 anni fa circa costava ho guardato 38 milioni delle vecchie lire. e non parlo di BMW (che la base negli anni 80 costava come l'Alfa 33) o altre marche, parlo in generale, saranno passati 20 dall'introduzione dell' Euro ma 84 milioni a 126 milioni detti così sembrano quasi prezzi da Ferrarino: per restare in tema anni 80...
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 21:02
Ragionamenti da c r e t i n o, che fa anche rima con divino...
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 07:42
Solite ciance da Di-Vino
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:27
Fortuna che c'è ancora qualche c r e t i n o in giro e fa 2 + 2 coi prezzi e non compra auto nuove da 60.000 Euro (o per sto prezzo compra che so una Alpine, insomma qualcosa che si rivaluta col tempo), comunque certo la Lira sono 20 anni che non c'è più quindi il mio è solo un ragionamento teorico, però sarebbero appunto per una X1, non una Serie 7, prezzi da 84 milioni a 126m,ilioni delle vecchie lire.
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:28
Comunque anch'io appoggio il discorso di alvola2023.
Ritratto di Ferrari4ever
4 giugno 2022 - 06:38
1
Ancora con questa lira?????? Basta. Sono 20 anni che non si usa più.
Ritratto di fabrizio GT
3 giugno 2022 - 20:19
stavo guardando questa pagina web e.... ho notato l'articolo della toyota corolla cross BBianca , non ho potuto fare altro che paragonarla a questa bmw x1 BBianca.................................fuori sono praticamente uguali, DUE LAVATRICI DELL'UNIEURO!!!!! scusatemi lo sfogo ma mi fanno defecare tutte e due, meglio andare in giro con una panda 30 viola e striscia gialla, tipo muscle car!!!!
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2022 - 20:26
Prezzi folli per un 3 cilindri su base mini
Ritratto di Giulio Menzo
3 giugno 2022 - 20:37
2
Un po' costosetta devi dire, ma tutto sommato...
Ritratto di Lorenz99
3 giugno 2022 - 23:14
SUI PREZZI, ORMAI SONO NELLA PRASSI, TRANNE DACIA SONO TUTTI ASSURDI, A PARTIRE DA UNA SCATOLETTA PANDA NATA 11 ANNI FA CHE PARTE DA CIRCA 15000€,PASSANDO PER SEGMENTO C CHE PARTE DAI 30000. CIO CHE SCONVOLGE È LA DOTAZIONE. IL GIORNALISTA ENFATIZZA CHE HA GLI SPECCHIETTI IN TINTA ,ILLUMINAZIONE INTERNA E VETRI ELETTRICI,SEMBRAVA DESCRIVERE LA PEUGEOT 106 DI 20 ANNI FA..? COMUNQUE VENDERÀ BENE NELLA RICCA ITALIA .
Ritratto di bangalora
7 giugno 2022 - 18:44
Mitica la 106 rally 1.3 non ci sono piu' auto di questo genere erano la gioia di noi giovani.
Ritratto di 356Speedster
3 giugno 2022 - 23:33
Prezzi folli, la macchina passa in secondo piano. Non ci sono optional o miglioramenti che possano giustificare i 10k di troppo (visto che come faceva notare qualcuno 32k era il prezzo base precedente serie) Il mercato è del tutto impazzito ormai
Ritratto di Gatsu
4 giugno 2022 - 01:12
2
Da 33.600 a 42.250 ci sono quasi 9.000 euro di aumento, pensavo di aver letto male, follia...
Ritratto di Pintun
4 giugno 2022 - 07:21
9000 euro in più per la versione base sono una follia; se poi si considera che le hanno anche rovinato gli interni, la boccerei costasse anche 9000 euro in meno
Ritratto di Jimgoose
4 giugno 2022 - 07:38
ci facciamo abbindolare eccome,quando leggo tra le dotazioni di serie:"terminale di scarico nascosto",come fosse 1 lusso che bmw concede ai suoi privilegiati clienti mi vien da ridere e piangere e sparare col mitra
Ritratto di Jimgoose
4 giugno 2022 - 07:45
senza contare che 1 certa mazda ha appena presentato 1 suv che a quelle cifre monterà anche motori 3 litri e 6 cilindri oltre all'ibrida
Ritratto di CIABATTA
4 giugno 2022 - 08:23
Ben detto. A codeste condizioni economiche, francamente, meglio guardare altrove...che si facciano tanti o pochi km, che si ha oggettivamente in più oltre al "brand" di rappresentanza? Migliori consumi? Probabilmente si. Tenuta di valore nel tempo? Forse. Migliori materiali ed estetica? Opinabile. Migliore affidabilità? Assolutamente no, anzi...
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 09:19
Bha, io me lo dico tutte le volte che cambio auto. Poi alla fine finisco sempre lì
Ritratto di Santhiago
4 giugno 2022 - 15:41
Dici che non è molto affidabile bmw?
Ritratto di bangalora
7 giugno 2022 - 18:48
Confermo quanto citato BMW per niente affidabile viaggia sugli allori acquisiti 30anni fa. Oggi ci sono auto molto piu" affidabilità e con un costo molto più contenuto.
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 09:33
Comunque io il mio Maggiolino da ben 100 cavalli e difetti a non finire l'ho pagato nuovo 19.000 Euro esattamente 10 anni fa appena uscito, forse è stato il primo in Veneto tra i Maggiolini 2012, cioè costava pure abbonadantemente di meno del Maggiolino New Beetle della generazione precedente molto più scomodo, con consumi elevati e irrazionale, questa attuale era molto più Porsche come impatto generale e attuale come auto del 2012, cioè all'epoca i prezzi erano perfino inferiori alla generazione precedente, ricordo che anche le Golf si portava via a quella cifra, ora come tutti sappiamo prezzi Nio da 30 a 60.000 anche per la Golf, insomma come dice anche alvola2023 i prezzi sono aumentati senza una ragione in questi ultimissimi anni.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 11:23
Basta fare come i cinesi: prendi lo stesso pianale, meccanica compresa e ci spandi sopra dal segmento A a quello E. Poi poco importa che escano delle linee goffe e posteriori pesati (dovuti alle ridicole ruotine che per forza di cose si ritrovavo a dover montare) tipo BYD Seal, tanto si troverà sempre qualche esperto dell’Osteria della Marisa che riuscirà’ a lodarne il design.
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 12:13
No perchè questa chissà che pianale ha... La BYD Seal purtroppo per noi è una vera concorrente della Tesla3, Herbert Diess il CEO di VW, cioè quello dell'osteria famosa ha dichiarato che VW dovrebbe essere come Nio e BYD, il capo di Lucid, Lucid Air ha detto che faranno una berlina più umana più compatta per entrare in competizione con Nio Et5, poi ha ciatato BMW i4 ma dopo la Nio, Tesla manco citata, magari se beveva parecchio vino adulterato alla famosa osteria che frequentano tutti i CEO ovviamente, diceva che doveva affrontare DS, Opel, Lancia o Jeep, allora lo ricoveravano...
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 12:42
La X1 ha il pianale Mini ma , sorpresa!!!!! non la fanno uscire con i cerchi da 15” , tuttavia capisco che per te certi discorsi siano aramaico antico. Questa è la dichiarazione di Diess di ieri: “La Casa americana (Tesla, ndr) – ha detto Diess durante il Car Symposium a Bochum, in Germania – è molto veloce e molto concentrata, su molte cose va a una velocità due volte maggiore rispetto a quella del resto dell’industria automotive”. Come al solito sei primo in classifica.
Ritratto di alvola2023
4 giugno 2022 - 13:12
Ma secondo me il Ceo nemmeno sa dell'esistenza di Nyo, e se lo sapesse spererebbe che tutti andassero come quel marchio. Viaggiano come brand per intero sulle 7-8 mila vettura, tutte vendute in madrepatria. Avrà più timore di DS.
Ritratto di Flynn
4 giugno 2022 - 13:18
Certo, hanno preso il primo stupidotto di passaggio e l’hanno messo alla guida al più grande gruppo automobilisti mondiale. A sto punto c’è speranza anche per per te di disegnare un’auto per Manzoni.
Ritratto di giulio 2021
5 giugno 2022 - 08:58
Tesla Nio e BYD sono le Case che vengono più seguite dagli altri CEO mi sembra anche ovvio, e ci sono numerose dichiarazioni a riguardo, volete che seguano DS... Comunque il discorso era che 10 anni fa con 20.000 Euro portavi a casa la Golf.
Ritratto di Flynn
5 giugno 2022 - 09:06
Rimane il fatto che l’ultima dichiarazione di Diess conferma che quanto hai scritto è stato partorito dalla tua fervida fantasia o dalla tua incapacità di comprendere il precedente discorso.
Ritratto di alvola2023
5 giugno 2022 - 09:38
Su Tesla siamo d'accordo. Bid, bah potrebbe pure essere se uno è interessato al mercato chinese. Ma Nyo al momento sembra più da osservare per capire cosa NON fare, per lo meno se l'obiettivo è di fare vendite abbondanti e globali, cioè negli ultimi mesi con tutta la gamma non vendono nemmeno 8 mila auto/mese. Numeri che un altro po' basta la sola 500 elettrica (che in Fiat nemmeno la volavano fare).
Ritratto di FollowMe
4 giugno 2022 - 11:25
Prezzi da follia. Comunque ci saranno molti babbei che firmeranno 120 comode rate pur di avere la propria "fallica" Premium da sfoggiare e fare invidia ai vicini.
Ritratto di - ELAN -
5 giugno 2022 - 22:12
1
Tanto sotto non sanno cosa ci sia (i vicini, e forse non solo).. si potrebbe prendere un tre cilindri..
Ritratto di Volandr
4 giugno 2022 - 12:06
Sembra alta e stretta. Mi fa pensare a un camioncino.
Ritratto di giulio 2021
4 giugno 2022 - 12:16
In realtà credo, almeno dalle mie parti quelli affascinati da BMW dal premium e che affronterebbero un esborso di 50.000 Euro per un suvetto alla fine sono donne, guardate la pubblicità della nuova Mercedes SL che gira in TV è l'unica auto che prendono in considerazione alcune donne che ho sentito, e guardate a chi è rivolta la pubblicità, mai credo sia stata fatta in TV da noi la pubblicità della SL, è quasi come fare la pubblicità della Ferrari... Dimenticavo costa 210.000 Euro circa...
Ritratto di Check_mate
4 giugno 2022 - 13:30
Io non capisco l'offerta BMW sui benzina, che passa dai 136 ai 218 cavalli senza offrire nulla da 160-180 cavalli.
Ritratto di Ennio78
4 giugno 2022 - 17:05
Se continuano così si venderanno sempre più Dacia
Ritratto di vize84
4 giugno 2022 - 19:36
Cmq i prezzi sono davvero lievitati, ma non solo nel nuovo, parlo anche dell'usato.. Nel 2019 ho speso 25.5K per una Golf 1.5 TSI R-line nuova e oggi ho visto lo stesso identico modello, uguale allestimento e stesso anno in vendita usato a 26K..
Ritratto di FollowMe
5 giugno 2022 - 00:21
Concordo che i prezzi siano lievitati indiscriminatamente, infatti le vendite del nuovo degli ultimi anni la dicono lunga sulla realtà del mercato e non solo in Italia. Quando le case vorranno rendersi conto che la gente non ha più troppi soldi ne voglia di spendere in automobili nuove sovraprezzate senza giustificazioni reali forse la musica potrebbe cambiare... ma ci credo poco!
Ritratto di Gratto Da Vinci
5 giugno 2022 - 08:04
https://inflationhistory.com/ Con 64'000'000 di Lire nel 2001 ci si comprava una Range Rover (https://landitalia.com/mag/6658/la-range-rover-turbodiesel-compie-30-anni/), e non certo in "versione base". Quei soldi oggi equivalgono ai 42'000 Euro di questa X1. Continuate ad offendere pesantemente chi sostiene il vero, tanto la figura dei fessi la rimediate voi, anche per strada. Altro che "Tizio fuori", "Caio fuori", con atteggiamenti della serie: qui comando io, qui chi commenta lo decido io, qui se non date retta a me se ne vanno tutti, e poi finiscce che me ne vado pure io, non dategli retta, non rispondetegli, emarginatelo, è un vecchio, è uno psicopatico e straputtanate a del genere, a iosa. Ma buttar fuori da dove, poi? Da 'stu cess di sito in cui passate le giornate? Ma andate al bar ad ubriacarvi, piuttosto! Esattamente come facevano i vostri antenati. Date pure i vostri soldi a chi volete, pirlotti del menga. E insultate pure chi sostiene che il re è nudo, tanto i fessi di cui hanno bisogno siete proprio voi. Vediamo ora chi è il primo coglionazzo che arriva con le solite menate della serie: ah... ma gli ADAS, ah... ma l'EuroX, ah... ma l'Euro NCAP, ecc.
Ritratto di giulio 2021
5 giugno 2022 - 09:03
Si infatti questa è la vera osteria della Marisa alla fine, mentre se si ascoltano le dichiarazioni degli esperti veri e dei CEO di tutto il mondo siamo su di un altro pianeta: il vero pianeta automotive, poi qualcuno spenderà tra gli 84 e i 126 di milioni delle vecchie lire per sta BMW gender style entry level... (che poi una MG ZS da 15.000 Euro ha gli stessi ADAS e EuroNCap di questa BmW)
Ritratto di alvola2023
5 giugno 2022 - 09:47
Se non erro in offerta la davano a 13.900 euro.
Ritratto di Flynn
5 giugno 2022 - 11:53
Qualcuno comprerà questa X1 , qualcuno la Duster. Di sicuro non mancheranno però i vorrei ma non posso che si nasconderanno dietro le critiche.
Ritratto di 19andrea81
5 giugno 2022 - 09:35
Hahahaha,dove sono quelli che dicevano che tra qualche anno le EV costeranno molto meno??? Le ICE costano sempre di più e parliamo di tecnologia già esistente....
Ritratto di istintivo
6 giugno 2022 - 07:09
Prepariamoci al noleggio a lungo termine o vivere di usato. Le auto nuove presto (forse già ora) diventeranno appannaggio di classi sociali ben più alte. Questa sembra ormai la direzione. Chi vuole una bella auto capiente ed esteticamente gradevole deve approfittarne ora, perché più avanti diventerà dura per molti. Un saluto
Ritratto di studio75
6 giugno 2022 - 07:45
5
Se spendo diciamo 50k per la x1 (versione poco sopra la base), poi dopo 4 anni a quanto la posso rivendere? 30K? ma poi chi mi prende un auto usata con 70-80k km a quel prezzo?. boh...
Ritratto di nik66
6 giugno 2022 - 08:34
personalmente a quasto punto mi compro una countryman, che mi piace di più, e risparmio qualcosetta, tanto la meccanica è la stessa
Ritratto di Oxygenerator
6 giugno 2022 - 09:54
Le auto costeranno sempre di più. Anche le termiche. Sopratutto perchè la transazione elettrica e l’adeguamento degli impianti, nonchè gli studi, qualcuno li deve pur pagare. Gli acquirenti.
Ritratto di Carlo959
6 giugno 2022 - 10:15
OXYgenerator, sintesi perfetta (che condivido da tempo): "Le auto costeranno sempre di più. Anche le termiche. Sopratutto perchè la transazione elettrica e l’adeguamento degli impianti, nonchè gli studi, qualcuno li deve pur pagare. Gli acquirenti." Non serve una sola parola in più. E un nuovo modello (tedesco) non può certo fare eccezione - diciamo che con 55k euro in questo caso ce la si può cavare. Tutte le affermazioni dei Produttori parlano chiaro: tagliare i margini dei concessionari (e ridurne il numero, anche) e massimizzare i margini di contribuzione sui nuovi modelli, sia alzando i listini che espellendone le versioni meno redditizie. Si vende(rà) di meno...? Pazienza, anzi meglio così per certi versi (dal loro punto di vista). Chi compra e comprerà paga e pagherà anche una parte per quelli che non comprano, in buona sostanza. L'essenziale è che, per ogni dollaro/euro investito, l'azionista (che conta) faccia un buon reddito trimestrale. Per la maggior parte di noi (sottoscritto incluso, direi) serve e servirà un atteggiamento con qualche punto in più sul lato razionale e in meno su quello emotivo, forse, per scegliere le prossime auto.
Ritratto di studio75
6 giugno 2022 - 13:11
5
Mi sa che la soluzione sarà il monopattino/bici elettrica per andare fino alla stazione. Non ce lo vedo l'italiano medio ad impegnarsi per più di 20-25k sull'acquisto di un auto.
Ritratto di dumbo54
6 giugno 2022 - 12:08
2
4 stelle, bella ma non mi entusiasma. Ma lo vogliamo capire che la macchina “per tutti” è un discorso chiuso? Sono anni che ci menano il torrone con greta, salvo dimenticarsene se arriva una bella crisi. Sono almeno vent’anni che i nostri stipendi scendono invece di salire. Queste sono macchine per l’elite, che può permettersi questi listìni forsennati. Per tutti gli altri, se va bene, rimarrà il car sharing. A mio avviso il sistema ha i mesi contati. Speriamo.
Ritratto di dumbo54
6 giugno 2022 - 12:09
2
Siccome costa come un monolocale, l’alternativa potrebbe essere dormirci dentro…
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
6 giugno 2022 - 16:57
Cifre importanti per l'ennesima automobile brutta.
Ritratto di - ELAN -
7 giugno 2022 - 10:27
1
Addirittura brutta?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
7 giugno 2022 - 11:21
Tutte le BMW con questa calandra ingrandita ed eccessivamente allargata, per non parlare di quelle "con denti di castoro", per me lo sono. Per gli altri è, evidentemente, un auto desiderabile, o giù di lì.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
7 giugno 2022 - 11:25
Gli interni, contrariamente, dalle foto, sembrano buoni, eccetto il nuovo doppio tablet con strumentazione totalmente digitale che sostituisce il classico cruscotto.
Ritratto di - ELAN -
8 giugno 2022 - 12:18
1
Pure per me è bruttina ma anche meglio proporzionata di altre bavaresi con i reni ingigantiti. Penso anche all'assurda nuova Serie 7.
Ritratto di Zucchini
6 giugno 2022 - 22:00
Meravigliosa... Il bracciolo flottante una trovata geniale... Nulla da dire.. Semplicemente bmw... Applausi...
Ritratto di - ELAN -
7 giugno 2022 - 10:26
1
Ah ah ah! Il fan teuto...
Ritratto di bangalora
6 giugno 2022 - 22:17
Oltre 40 mila pepite per una base? Ma siamo impazziti TSO subito
Ritratto di - ELAN -
7 giugno 2022 - 17:42
1
Guarda che fan bene, io l'avrei messa a sessantamila.
Ritratto di bangalora
7 giugno 2022 - 17:45
Perche' farebbero bene? Per me sono soldi buttati, trovi auto a meno e al pari di questa se non meglio pluriaccessoriata. Poi una brucia il proprio denaro come meglio crede.
Ritratto di - ELAN -
8 giugno 2022 - 12:16
1
Mica la vende il cliente, o tu.. il prezzo lo fa il produttore. E se riesce a venderle a quel prezzo...
Ritratto di bangalora
8 giugno 2022 - 13:23
Onestamente ,lei la comprerebbe? Se si, perché? Sia onesto ho guidato anche io BMW ma fortunatamente non mi sono fatto abbindolare da facili promesse. Buonagiornata.
Ritratto di bangalora
8 giugno 2022 - 13:27
Avevo capito, io intendevo il produttore, dalle mie parti ci sono a saldo delle BMW18 a pochi km delle Audi praticamente nuove ( 2000km ) basta scegliere il colore, delle Golf e Giulietta ad un prezzo da saldo e anche qualche Mito.
Ritratto di Dario 61
7 giugno 2022 - 00:03
Bei prezzi per un’auto neppure tanto bella. la precedente versione, quando è nata, sicuramente era molto meglio. Ad ogni modo, in Italia non avremo alcun problema… basta guardare la classifica delle auto che si vendono veramente; Panda, Y, 500, ecc e ad ogni mese che passa mettiamo sempre un bel segno - (meno). In sintesi, l’italiano compra sempre meno auto e sempre meno costose, ma anche il resto d’Europa non sembra che vada tanto meglio.