NEWS

BMW X1: che grinta la M35i

Pubblicato 28 giugno 2023

Questa nuova versione della X1 si ponte al vertice della gamma grazie al 4 cilindri da 300 CV con trazione integrale. Arriverà a novembre del 2023.

BMW X1: che grinta la M35i

LA TOP DI GAMMA - Anche la più piccola delle suv tedesche può ora vantare la presenza nella gamma di una versione marchiata M. Si tratta della BMW X1 M35i xDrive, spinta dal 4 cilindri M TwinPower Turbo a benzina facente parte della nuova generazione modulare di motori Efficient Dynamics che può contare su una potenza di 300 CV e su una coppia di 400 Nm. Le prestazioni sono da sportiva di razza con uno 0-100 km/h di 5,4 secondi, e una velocità massima di 250 km/h (autolimitata). 

IL NUOVO MOTORE - Sono diverse le novità che distinguono il nuovo motore M TwinPower Turbo dalla generazione precedente, tra cui l'adozione del ciclo Miller, la riprogettazione delle porte di aspirazione e delle camere di combustione e le modifiche alla fasatura degli alberi a camme, all'iniezione, al sistema di accensione e al percorso dei gas di scarico. È stata riprogettata la trasmissione dell'albero motore, che ora è più robusta, e ottimizzati l’alimentazione dell'olio per i pistoni e il sistema di sovralimentazione e il raffreddamento indiretto dell'aria.

TELAIO ALL’ALTEZZA - Gli ingegneri hanno lavorato per garantire alla BMW X1 M35i xDrive delle doti dinamiche all’altezza, includendo i freni M Compound (optional), con dischi anteriori da 385 mm e posteriori da 330 mm, ottimizzando il sistema di trazione integrale M xDrive, che si combina con il differenziale meccanico a slittamento limitato per l’asse anteriore integrato nel cambio Steptronic a sette rapporti. Fanno parte della dotazione di serie le sospensioni adattive M, con ammortizzatori regolabili e selettivi in frequenza a controllo meccanico.

TANTI MUSCOLI - Esteticamente la BMW X1 M35i xDrive si caratterizza per alcune modifiche alla mascherina, con doppi profili verticali con una trama nera, minigonne e presa d’aria maggiorate che consentono a motore, trasmissione e i freni di lavorare al meglio. Al posteriore si notano le due coppie di terminali di scarico. Fanno parte della dotazione di serie i cerchi da 19" e gli specchietti retrovisori M.

DEBUTTA IL SYSTEM 9 - Il carattere sportivo della BMW X1 M35i xDrive viene riproposto anche all’interno dove si ritrovano i sedili M Sport con logo M illuminato (optional). Su questo modello debutta la versione aggiornata del sistema operativo BMW iDrive con QuickSelect e BMW Operating System 9. Si distingue per l’introduzione di diverse funzioni aggiuntive e per una nuova intuitiva schermata.

BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
41
34
20
45
VOTO MEDIO
3,1
3.10326
184


Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
28 giugno 2023 - 14:26
1
Aridatece la M1 , no sta forma da cassonetto AMA delle X , ok per il turbo benzina .
Ritratto di Maxi12345
3 luglio 2023 - 12:18
E' talmente brutta che per ordinare la x1 come la x2,x3,x4,x5 e x6 serve una raccomandazione del presidente della Repubblica. E solo per ordinarla aspettando comunque due anni per averla.
Ritratto di CB400four
28 giugno 2023 - 14:37
6
m35i... è un po' troppo per un 2 litri 4 cilindri da 300cv... Potevano chiamarla m20is in omaggio alla 320is anni 80.
Ritratto di Arreis88
28 giugno 2023 - 14:52
Per favore no. Non si fa dispiacere, ma non accostiamo la popò al cioccolato....
Ritratto di Goelectric
28 giugno 2023 - 15:25
+1
Ritratto di snake76
29 giugno 2023 - 09:44
Ma anche no, si fa dispiacere eccome, popò allo stato puro, eccezionalmente odorosa!
Ritratto di Volpe bianca
28 giugno 2023 - 15:10
Bmw è sempre stata tra i miei marchi preferiti. Ultimamente però come design è notte fonda e questa X1 così pesante e tormentata sia al frontale che al posteriore ne è la prova ulteriore. Che delusione.
Ritratto di nano75
28 giugno 2023 - 16:37
concordo con il design delle ultime Bmw, motivo per il quale in famiglia siamo passati a Mercedes da febbraio 2023....bellissima eh, con interni futuristici...ma in quanto a guidabilità, fluidità di marcia e piacere di guida non è paragonabile a bmw e chiaramente il confronto è tra due auto della stessa categoria
Ritratto di Quello la
28 giugno 2023 - 18:32
E invece, cari Volpe e nano, devo ammettere che questa, rispetto alle ultime BMW, non mi dispiace. Gli interni, invece... mamma mia, parliamo d'altro, va. PS Caro nano, da quanto ne so le Mercedes sono, da sempre, dei barconi da guidare, altro che i bisturi BMW...
Ritratto di Volpe bianca
28 giugno 2023 - 18:41
Sugli interni caro @Quello la impossibile non darti ragione... Servirebbe un armocromista :-)))
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 23:06
1
Quello la.. questo era vero vent' anni fà da un paio di generazioni di mercedes le cose sono cambiate parecchio, basti guardare di cosa sono capaci c 63 amg oppure anche la più piccola a45amg s
Ritratto di Kappa18
29 giugno 2023 - 04:57
Caro Volpe, concordo pienamente, ho visto l'ultima serie 7 dal vivo, frontale alto mastodontico senza un minimo di quella classe che distingueva le BMW. Pero' devo dire che questa X1 non e' cosi esasperata, alla fine e' un bel giocattolino.
Ritratto di Volpe bianca
29 giugno 2023 - 11:04
@Kappa18 concordo, l'ho vista anch'io l'ultima serie 7, non sembra una bmw... Ma in generale in molti modelli hanno accentuato la verticalitá e l'altezza dei frontali, una pessima idea a mio parere
Ritratto di Maxi12345
3 luglio 2023 - 12:27
Si dice da 30 anni che i nuovi modelli BMW sono esteticamente brutti rispetto alle versioni precedenti. Poi però le versioni nuove le copiano tutte. Ricordo le risate all'uscita della X6 primo suv coupè, oggi si vendono solo Suv-coupè e tutte le case hanno l'hanno scopiazzata. Ricordati le critiche feroci ai modelli disegnati da Chris Bangle, oggi invece consideratI dai puristi, esempi massimi di stile. Peccato che chi oggi osanna le linee di Bangle erano gli stessi che criticavano i modelli appena usciti.
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 15:49
1
Un comparto tecnico di tutto rispetto anche se presente su un mid suv.. con il restyling del serie 1 che prevedo arriverà a breve farà ancora più figura, magari anche con un aumento della cavalleria..
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 16:11
Luglio 2024 per la nuova generazione di 1er, con questo powertrain già disponibile al lancio.
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2023 - 16:30
1
Sempre sul pezzo flyn quando si tratta del marchio bavarese..:)
Ritratto di Ferrari4ever
28 giugno 2023 - 17:30
1
Guarda che sarà un restyling non una nuova generazione, dopotutto è del 2019. Comunque mi sembra un po’ in là luglio 2024, sono oltre 5 anni dalla presentazione di questo modello.
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 17:48
Appunto. Skippano il restyling (che sarebbe dovuto uscire quest’anno ) e saltano l’anno prossimo direttamente al nuovo modello. La sigla interna è F70 e i muletti già girano.
Ritratto di Zonamorta
29 giugno 2023 - 08:30
Flynninuccia in autostrada la tua famiglia morirà AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHA
Ritratto di LoSvizzero
30 giugno 2023 - 13:49
1
Gentile Redazione , i post come questo qui sopra disturbano le persone moderate , che nulla di male augurano a chicchessia. Vogliate prendere adeguati provvedimenti. Ringrazio.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 giugno 2023 - 17:18
RSQ3 400 cv X1 M35i 300 cv GLA 35 306 cv Formentor VZ5 390 cv Tiguan R 320 cv Il mercato dei C-Suv sportivi è in mano ai tedeschi.
Ritratto di Ferrari4ever
28 giugno 2023 - 17:34
1
Senza dimenticare la GLA 45 S da 421 cv.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 giugno 2023 - 17:36
Esatto
Ritratto di Giulio Ossini
28 giugno 2023 - 18:34
Suv "sportivo"??? Cosa non mi quadra hahaha Qualcosa non torna
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 giugno 2023 - 18:36
Più sportivi tra i suv. Semplice.
Ritratto di FollowMe
28 giugno 2023 - 19:18
D'altra parte non è che il panorama automobilistico mondiale offra niente di simile ai prodotti tedeschi e/o "oriundi" sopra citati. Cioè guardando in Europa: Stellantis con Alfa & C. è una pena, fanno solo frullini per i frappè; Renault è praticamente defunta e anche guardando a est tra jap, coreane e cinesi non è che siano messi meglio.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 giugno 2023 - 19:22
In tutte le categorie le versioni sportive sono tedesche. Tranne la Giulia/Stelvio.
Ritratto di - ELAN -
28 giugno 2023 - 21:16
1
In mano ai tedeschi forse nel nostro mercato. Cmq non credo ci sia da vantarsene...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
28 giugno 2023 - 21:24
Infatti non è un vanto , ma un dato di fatto.
Ritratto di alveolo
29 giugno 2023 - 06:52
Bah, magari 10-20 anni fa... Ma oggi, dove questo ha 300CV; Tonale, il loffissimo(?) Tonale, arriva già a 280CV. E chissà quanti ev-C-Suv cinesi scavalcheranno tale livello di potenza... Se sportivo è (con tutti i mix motoristici oramai possibili) avere oggi sulla qualunque carrozzeria (e relativo dinamismo) tanti cavalli e lo 0-100 (come a tantissimi oggi parrebbe bastare) la platea è oramai vastissima.
Ritratto di alveolo
29 giugno 2023 - 07:03
* Smart #1 (per dimensioni quasi B suv piuttosto che C), e ovviamente tutte le imparentate con cui lì condivide, da 270 a 420 CV, a memoria, circa. In confronto tutto il """nostro""" listino di c-suv premium (a partire da? 105-120CV ?) sembra roba da poracci oramai in (tali) termini di sportività :)
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 07:44
Ma infatti questo è solo uno tanti esercizi di marketing. Esattamente come il tempo al ring della Giulia di qualche giorno fa.
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 07:45
Che discutevamo qualche giorno fa
Ritratto di alveolo
29 giugno 2023 - 08:34
Ma infatti va benissimo. Era solo per dire che la eventuale affermazione di partenza su tot livelli di potenza (volendo già di suo un po' forzatamente associarlo più del dovuto poi al discorso sportività più in generale) non sussiste più come mera esclusiva teutonica (in tal caso, ma anche altre tipologie/segmenti a dire il vero), dati/fatti alla mano
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 08:49
E pur vero che la definizione di “sportivo”‘ e’ puramente soggettiva.
Ritratto di alveolo
29 giugno 2023 - 09:40
Infatti, per molti sarà n volte più sportiva di questa tedesca la Smart #1 (o qualche sua equivalente locale, lì in cina) coi suoi buoni 420 e passa CV (elettrici)
Ritratto di Vadocomeundiavolo
29 giugno 2023 - 10:09
Il problema per il cliente tedesco che è solito usare sempre le Autobahn per ogni spostamento perchè gratis , è la velocità di punta e la media che puoi tenere con un veicolo elettrico. Che in questo ambito è mortificato da batterie mediocri.
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2023 - 20:18
1
Per me è la visione del tedesco da parte di un italiano.. e anche questo è un dato di fatto.
Ritratto di redelsuv71
28 giugno 2023 - 18:32
Purtoppo bmw sta facendo linee alquanto discutibili,e questa x1 ne è la conferma anche su un suv il risultato è migliore che su una berlina e mi riferisco alla nuova 5,da ex possessore di una serie 3 E36 la rimpiango ogni giorno che vedo passare una nuova bmw.......e pure io sono passato alla concorrenza.....nello specifico MB e sono più che soddisfatto..........
Ritratto di puccipaolo
28 giugno 2023 - 19:12
6
Credo che in BMW abbiano grossi problemi di raffreddamento a giudicare dalle pre d'aria e calandra....Ma lo sanno che esistono le elettro-ventole nel radiatore ....dagli anni '40!
Ritratto di BZ808
28 giugno 2023 - 19:19
Toh, un p0rc3ll0n3 XXL!
Ritratto di ALBARCA
28 giugno 2023 - 20:32
1
Brutta, terribilmente brutta. Meglio l'interno. Troppo pesa e cara. Occorre tornare con i piedi sulla nuda terra.
Ritratto di Illuca
28 giugno 2023 - 20:33
Bellissima
Ritratto di - ELAN -
28 giugno 2023 - 21:18
1
Questa costerà come un modello dalla meccanica più raffinata?
Ritratto di Flynn
28 giugno 2023 - 21:30
Io mi aspetto tra i 60 e 65. Sotto sarebbe “ un affare” .
Ritratto di Rush
29 giugno 2023 - 01:53
Mi sa che non bastano. Ho provato a configurare la X1 23 e sono arrivato a 70k.
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 04:31
Si chiaro, il mio è un’ipotesi sul prezzo di listini a cui poi devi aggiungere i canonici optional. Però una particolarità delle versioni MPerformance è che partono già con un buon allestimento di base e paradossalmente non costerà molto di più di una 23d. Intanto giusto ieri sera mi hanno avvisato che hanno finalmente una iX1 per un test drive…
Ritratto di CB400four
29 giugno 2023 - 01:34
6
Con la mascherina nera, sembra incidentata anche davanti oltre che dietro!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 giugno 2023 - 07:59
la stessa sportività di uno scarpone da montagna...
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2023 - 08:45
Classico Suv pompato alla tedesca. A me non dispiace. GLA e RSQ3 rimangono però i riferimenti per prestazioni e cavalli. Qui dubito che arriverà una versione da oltre 400 cv. PS deduco che ne stanno vendendo bene di questi X1: è davvero facile incrociarne uno per strada.
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 09:24
Per i 400Cv hanno il 6 cilindri che per fortuna montano ancora sulla Serie 2 e giustamente non si mettono a fare sovrapposizioni tipo Mercedes. In effetti nonostante la tempistica di consegna e i prezzi questa X1 vende benissimo.
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2023 - 10:07
Io preferisco le sovrapposizioni =) E secondo me si tagliano una fetta di papabili clienti in questo modo.
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 11:35
Si può essere, ma bisogna vedere quanto il gioco valga la candela. Se poi fai “il motore” lo devi spalmare su più modelli. Il 4 cilindri AMG è notevole, però adesso è finito anche sotto la Classe C.
Ritratto di marcoveneto
29 giugno 2023 - 11:43
Eh già. Audi invece ha il 5 cilindri, dedicato per la famiglia su piattaforma MQB. Non so per quanto, ma credo sia un bel vanto.
Ritratto di Rav
29 giugno 2023 - 10:08
4
Questa X1 mi è piaciuta fin da subito col suo look da X3, questa versione però mi sembra un po' pasticciata. Fuori si distingue poco da una qualsiasi M Sport (o pacchetto M che dir si voglia) e che già francamente trovo eccessiva, soprattutto quell'inserto nero sul paraurti posteriore. Dentro quei sedili sembrano opera di un tuner, ben poco integrati col resto. Resto dell'idea che l'X Line rimanga la versione più azzeccata a livello di stile. Oltre al fatto che se cerco sportività non andrei su una X1 ma magari su una Serie3 che probabilmente darà anche lo stesso grado di divertimento con meno cavalli.
Ritratto di palazzello
29 giugno 2023 - 10:42
Se devo prendere una macchina prestazionale preferisco prendere una berlina non un SUV. anche perché con la famiglia prendere le curve ad alta velocità non è il caso…
Ritratto di Alsolotermico
29 giugno 2023 - 11:27
Fin quando ci saranno sempre dei motori Veri sotto al cofano..le automobili saranno sempre Ottime. Brava Bmw...W i motori termici!!..
Ritratto di Flynn
29 giugno 2023 - 12:41
Peggio di un giradischi rotto!!! Anzi no.. un grammofono è più indicato.
Ritratto di Maximilian-92
29 giugno 2023 - 12:40
2
Resta comunque sottinteso che la BMW è una macchina superiore all'Alfa su qualità, prestazioni e consumi.
Ritratto di andrea120374
29 giugno 2023 - 12:55
3
Gran mezzo
Ritratto di - ELAN -
29 giugno 2023 - 20:20
1
Tra i suv con meccanica generalista è una delle massime espressioni.
Ritratto di Rush
30 giugno 2023 - 01:05
Vado un po’ contro corrente rispetto a molti giudizi. A me piace tantissimo la nuova X1. Costosa… forse un po’ troppo se la si vuole un po’ allestita. Però dai tempi di consegna che mi han dato in Bmw sembra che venda bene.
Ritratto di AZ
30 giugno 2023 - 16:02
Bella, ma a che serve così potente?
Ritratto di rodem
2 luglio 2023 - 00:18
Ma la BMW sa produrre solo sti cessi...?