NEWS

Superpremio per i lavoratori Volkswagen

10 marzo 2012

I successi dell’auto tedesca nelle tasche dei dipendenti dei costruttori. È di diverse migliaia di euro il premio di produttività annuo che le Case germaniche possono elargire ai propri dipendenti. Ai 90 mila della Volkswagen vanno 7.500 euro a testa.

BONUS “SUCCULENTO” - L’utile netto per il 2011 per il gruppo Volkswagen è stato di 15,8 miliardi di euro e a beneficiare di questo brillante risultato non saranno solo gli azionisti, ma anche i dipendenti. Il board della Volkswagen ha infatti deciso che a ognuno dei circa 90 mila dipendenti tedeschi che hanno un rapporto di lavoro inquadrato da un contratto collettivo, per il 2011 venga liquidato un bonus di 7.500 euro. Nelle foto la fabbrica di Dresda, famosa per le sue pareti in vetro, dove viene assemblata la Phaeton.

LO FANNO ANCHE ALTRI - Per l’anno 2010, quando i profitti furono un po’ meno della metà rispetto al 2011, il premio pro capite fu di 4.200 euro. Peraltro in Germania altri congrui riconoscimenti economici alle maestranze per l’anno scorso erano già stati decisi nelle scorse settimane dalla Daimler (4,100 euro a ognuno dei suoi 125 mila dipendenti), mentre 7.600 euro è il premio spettante agli 8.500 addetti della Porsche.



Aggiungi un commento
Ritratto di grandedanny
10 marzo 2012 - 12:57
beati loro... e intelligenti noi che contribuiamo alla loro economia impoverendo la nostra... 7500€ di premio??? Qua da noi sono 8 mesi di stipendio per un cassaintegrato... fate vobis...
Ritratto di thor78
14 marzo 2012 - 22:33
eh già...hai proprio ragione:parte di quel bonus glielo abbiamo regalato noi. se solo l'italiano avesse capito un pò di economia........!!!!
Ritratto di grandedanny
15 marzo 2012 - 07:25
purtroppo siamo un popolo di ignoranti!!! me compreso... sarebbe ora che smettessimo di farci del male da soli comprando merce straniera, visto che la politica non aiuta le fabbriche a non andare all'estero, noi nel nostro piccolo possiamo non comprare più prodotti che vengono fatti fuori dall'Italia. Ma se c'è gente che continua a gioire per il premio dei tedeschi, non ne usciremo mai!!!
Ritratto di thor78
15 marzo 2012 - 13:05
ignoranti è il termine giusto,ma cosa ci vuoi fare;purtroppo qualcuno inizierà a capirlo quando la nostra economia sarà come quella della cambogia......
Ritratto di grandedanny
15 marzo 2012 - 13:35
essì perchè la gente ignora dove stiamo finendo!!! speriamo di riprenderci prima di finire come la cambogia, anche se a babbo natale ho smesso di credere da bambino.
Ritratto di davitonin
10 marzo 2012 - 13:20
1
non prendevo più di 600,00 €
Ritratto di giuseppe26
10 marzo 2012 - 13:29
w la volkswagen
Ritratto di Micrista
10 marzo 2012 - 13:34
la phaeton
Ritratto di gig
10 marzo 2012 - 13:38
Come darti torto...! :)
Ritratto di Micrista
11 marzo 2012 - 19:51
auto meno vistose e allo stesso tempo eleganti, tu che auto possiedi?
Ritratto di gig
12 marzo 2012 - 07:31
... (te l' ho scritto in un altro post), ho una i10 (Hyundai). Tu? Una Micra suppongo. Ciao... :)
Ritratto di Micrista
13 marzo 2012 - 15:05
una micra ma per esigenze familiari ho comprato una Citroen C5 3.0 hdi che tra poco cambierò, e punto a una coupè a 4 porte
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 15:10
Buona fortuna per l' acquisto prossimo!
Ritratto di Micrista
14 marzo 2012 - 18:38
scusami se ti ho risposto adesso, mi piacerebbe più che altro il touareg R50, ma me lo sparano a un prezzo allucinante e soprattutto devo acquistare una piccola utilitaria per mia moglie, hai qualche auto da consigliarmi?
Ritratto di gig
15 marzo 2012 - 07:36
... se tua moglie si accontenta di una citycar, ti consiglio vivamente una i10: sul mercato, tra le più piccole, è la più conveniente, curata e dotata. C' è la Panda, è vero, ma, per avere la dotazione adeguata al motore bisogna avere in tasca 15000 euro da spandere (a mancano gli specchi richiudibili elettricamente e i vetri elettrici posteriori tra la lista di accessori). Una i10 invece, anche se oramai l' affare che ho fatto io (7800 euro per un esemplare nuovo con tanto di sensori di parcheggio in allestimento intermedio!), ti fa spendere meno. La qualità e l' affidabilità Hyundai non te la da nessun altro marchio! Fidati, è la migliore (e ne ho provate tante...)
Ritratto di Micrista
17 marzo 2012 - 23:05
per il consiglio, ne abbiamo configurate tante e abbiamo prenotato un test drive, io ho trovato da rimpiazzare la mia C5 ritornando a una piccola peperina
Ritratto di gig
18 marzo 2012 - 08:51
Fammi sapere quale prenderete...! Ciao... :)
Ritratto di Micrista
18 marzo 2012 - 14:00
possiamo gia considerare comprata, ma per la sostituta della C5 ci stà disputando una sfida tra una Seat Ibiza SC FR 2.0tdi e l'unica rivare Audi A1 2.0 tdi sono molto indeciso
Ritratto di gig
18 marzo 2012 - 18:48
Se vuoi leggiti le mie prove sulla i10: è la mia auto ed è la migliore citycar. L' A1 è la mia preferita (se clicchi sul profilo e cerchi tra le prove trovi anche una sulla piccola Audi!), ma non la comprerei per la scomoda guida bassa. Se a te la guida rasoterra piace te la consiglio. Per la i10, non te ne pentirai. Quale versione hai scelto
Ritratto di Micrista
18 marzo 2012 - 22:03
io mi sono stancato della guida tranquilla della C5...volgio tornare alla guida cattiva e nervosa come facevo con la micra...quelli si che erano bei momenti di guida
Ritratto di gig
19 marzo 2012 - 07:43
Con la i10 vai sul sicuro: si guida bene in ogni condizione e, dopo ore di viaggio anche in autostrada (ci ho fatto Latina-Bologna e ritorno!) non stanca mai! Ciao... :)
Ritratto di medo
10 marzo 2012 - 13:43
alla fiat......marchionne IMPARA sia come si trattano i lavoratori,sia come si fanno le auto!!!!
Ritratto di ste85gangy
10 marzo 2012 - 21:36
concordo pienamente la fiat non le fa auto così come può venderle si deve aggiorna ha marchi di prestigio come lancia e alfa li utilizzasse a dovere
Ritratto di camoruitz
16 marzo 2012 - 17:19
Purtroppo sono d'accordo con te!
Ritratto di herm52
10 marzo 2012 - 14:12
Un sentito ringraziamento al governo Berlusconi e a Marchionnne da parte di tutto il comparto metalmeccanico italiano.
Ritratto di Claus90
10 marzo 2012 - 14:30
I tedeschi sono proprio tedeschi impeccabili e perfetti in tutto non fanno una piega.
Ritratto di SAUZER75
12 marzo 2012 - 09:59
Hanno perso 2 guerre, e' stata radiata al suolo per due volte, e' stata divisa in due, si sono riassorbiti la Germania dell' est con tutti i suoi debiti. Nonostante tutto sono sempre ai vertici dell'economia. Questione di carattere, di testa. Noi non saremo mai cosi'... Troppo ladri in tutto
Ritratto di trap
10 marzo 2012 - 14:32
..comunque io avrei dato un premio più variabile, magari tra i 5 e i 10 mila €) in base all'impegno personale. Non so se in Germania è come in Italia dove c'è chi lavora duro e chi approfitta del posticino, ma di sicuro non saranno tutti bravi uguale.
Ritratto di anton79
10 marzo 2012 - 15:06
...sono il boia dell Europa....la mettono in c...llo....a tutti ....figuriamoci ...noi rumeni aspiranti a euro....povero il nostro sederino....speriamo che sprofondi Europa....diciamo speriamo che si disintegra....xche altri sono schiavi ..e altri padroni...qmq....Germany=USA=BOIA....faranno anche delle buone e valide machine...ma si fanno pagare.....qmq.....complimenti alla vw....
Ritratto di SAUZER75
12 marzo 2012 - 10:04
Vero! Vi conviene a restare in Romania, invece di venire a cercare lavoro qui, ormai non ne abbiamo piu neanche noi di lavoro. . Spargi la voce ai tuoi amici romeni. Andate in Francia li si sta meglio. Ciao
Ritratto di cesta
12 marzo 2012 - 11:59
giussto. Io tornare a casa mia! - in mia ammata terra di ROMANIA. Se tu furbo torna anche tu. Diceamolo a tutti nostri cari amici di ammata Romania: torniamo tuti a cas!!!
Ritratto di anton79
15 marzo 2012 - 19:53
se si va via...dovrette preocuparvi....sprofunderete enormamente,peggio della GRECIA...le tasse li paghiamo = a voi anzi...di + di voi....e poi ...a me sembra che c'e lavette con gli stranieri.....boh......vorrei vedervi che voi combinate al di fuori dall nucleo famigliare?!?!....beh.....visto un rep.sull canale 4 di E.Fede ... ,,gli italiani mamoni a 40 ani,, ....con questo ho detto tutto....MA NON E VALIDO X TUTTI GLI ITALIANI...che non si fra intenda......qmq....pensate + a lavorar..e meno a come mandar via gli stranieri anche se l'avette fatto molto educatamente....io come stranieroo...dividerei l'italia in 2...da Toscana in giu....altro mondo....
Ritratto di Twincharger
10 marzo 2012 - 15:20
Che dire qua in Italia non si trova nemmeno lavoro e invece a loro danno premi pazzeschi, non riesco più a trovare fierezza nell'essere italiano. Ma quando rincomincerà a girare anche la nostra (una volta) tanto amata ITALIA??
Ritratto di grandedanny
10 marzo 2012 - 17:34
mai perchè la comunità europea la gestisce la germania in primis e le fette grosse di tutto se le prende lei... poi c'è la francia a farla da padrona e poi l'Inghilterra CHE NON E' NEMMENO DENTRO NELL'UNIONE EUROPEA... Per noi poveri Italiani c'è solo la crisi!!! E se fosse saltato il piano salva grecia, adesso saremmo noi italiani nella pupù...
Ritratto di OrgoglioItaliano
10 marzo 2012 - 18:33
...che siamo governati da mafiosi!!E tutte le discussioni finiscono qui.I politici che dovrebbero portare avanti la nostra amata nazione,non sanno manco quanto costa un litro di benzina,fanno patti con la mafia,fottono soldi a destra e a manca,sono i più privilegiati e pagati d'europa,ignoranti,arroganti e cafoni.Quando la musica a livello politico cambierà(e la mentalità degli italiani con esso)allora riavvieremo la nostra economia e forse torneremo a essere orgogliosi di questa terra...tanto bella quanto maledetta!!PS:Marchionne,tu dici che non bisogna puntare sul prodotto attualmente(sto attualmente poi dura da secoli...cmq)perchè si perdono soldi.Ma guarda i tuoi colleghi tedeschi cosa hanno creato in questi anni,puntando solo ed esclusivamente sul PRODOTTO!!Sono i migliori e a voi dirigenti Fiattari manco vi vedono!!
Ritratto di Baf
11 marzo 2012 - 12:01
L'Inghilterra fa parte dell'unione europea dal 1973 e, anche se non ha adottato l'euro per ragioni legate al valore della sterlina, è rimasta nell'UE.
Ritratto di grandedanny
11 marzo 2012 - 22:30
è stata proprio questa la strategia vincente dell'Inghilterra: non accettare l'Euro!!! ma se non hai l'€ non è giusto che ti siedi al tavolo con quei paesi che si stanno rovinando grazie all'€... ma poi qui dovremmo iniziare discorsi su massoneria, illuminati ecc... ma non è questo il forum giusto
Ritratto di liinkss
11 marzo 2012 - 23:58
9
Con un primo ministro leader del Bilderberg (e altro), mi sa che ci siamo più che mai in questo "discorso"... a livello europeo basta pensare che la BCE continua a prestare valanghe di soldi quasi gratis (1%) alle banche, mentre stanno dissanguando i greci... evidentemente, c'è così poca gente ad essere cosciente di questi meccanismi che, la stragrande maggioranza è pure felici di contribuirci.
Ritratto di grandedanny
12 marzo 2012 - 05:23
condivido in pieno liksss... oggi la grecia... domani noi... speriamo presto nel rapimento dei credenti!!!
Ritratto di SAUZER75
12 marzo 2012 - 10:19
In Italia troppi ladri, troppa mafia e non esiste lo spirito di unita' nazionale, e da quando "avete" aderito all'unione europea e' venuto alla luce tutto, prima era meglio, nessuno sapeva, nessun obbligo da rispettare, e il paese andava avanti cosi, e' la vita. Questo paese non sara' mai ai vertici europei pur avendo le carte in regola, potremmo battere perfino la Germania in economia, ma non sappiamo ne sfruttare le nostre bellezze artistiche, ne geografiche e ne manifatturiere. Qui, quando si fiuta l'odore del grano, si fa di tutto per accaparrarselo, in barba agli altri, allora ci ritroviamo a far andare avanti sto paese di debiti e precari e di sogni, con le lottterie, i super enalotto, gratta e vinci, bingo e giochi d'azzardo. Ma.... miraccomando gioca il giusto, e non sperare di stare meglio tra 10 anni che tanto qui non ti salva nessuno. Ah! un'applauso ai ladri che si sono tolti di tasca 750 euri, grande sforzo e grazie ancora! Che bel paese! Dimenticavo a ottobre iva al 23% staremo proprio meglio....
Ritratto di camoruitz
16 marzo 2012 - 17:23
Smettiamola di fare gli ipocriti, il problema dell'Italia sono gli italiani.
Ritratto di fabri99
10 marzo 2012 - 15:39
4
In Italia ce li sognamo.... Saluti
Ritratto di Limousine
10 marzo 2012 - 15:51
Non solo i tedeschi premiano generosamente i propri dipendenti, ma pure Mascheronne fa lo stesso - e pure meglio - con i suoi: ovvero, li DERUBA d'ogni MINIMO diritto e li intasca tutti per se stesso. Che uomo di mer... avigliosa levatura (morale e materiale)! Mascheronne al Soglio Pontificio SUBITO!!!
Ritratto di wiliams
10 marzo 2012 - 18:43
Secondo me stai sparlando e non ti rendi conto bene di quello che scrivi.Sappiamo bene tutti quanti in che situazione si trovano alcuni stabilimenti della FIAT in ITALIA,vuoi per la crisi del settore auto vuoi per alcuni modelli di auto poco riusciti gli stabilimenti FIAT lavorano molto al di sotto delle loro potenzialità,basta vedere MIRAFIORI dove si lavora una settimana al mese se va bene,senza contare poi i conflitti tra azienda e sindacato,proprio ieri(venerdì 9)si è avuto uno sciopero indetto dalla CGIL-FIOM,sappiamo bene tutti quanti poi che FIAT non è VOLKSWAGEN,quest'ultima casa è praticamente la prima al mondo con oltre 8 milioni di auto vendute,ovviamente domina in EUROPA,fatturato e utili non possono certo essere paragonati a quelli del GRUPPO FIAT.Quindi parliamo di due realtà industriali diverse e soprattutto di due paesi con mentalità socio-economiche completamente all opposto.In GERMANIA si produce,in ITALIA no.In GERMANIA la produzione avviene senza intoppi,in ITALIA no.In GERMANIA quando decidono di fare o costruire un qualche cosa lo fanno senza tante storie,in ITALIA questo non accade,in ITALIA per "fare" bisogna sempre chiedere a tante persone,burocrazia a non finire,manifestazioni a non finire(vedi TAV),corruzione dilagante,tangenti,politici che promettono e poi puntualmente non mantengono,cantieri iniziati e poi mai finiti,ecc......In sostanza quello che voglio dire è che il premio di oltre 7 mila EURO dati ai dipendenti della VW dalla casa madre non sono stati dati solo perchè VW l anno scorso a battuto ogni record di produzione e fatturato,ma testimoniano soprattutto il fatto che in GERMANIA le "cose" funzionano in modo meraviglioso,negli stabilimenti non vi è alcun conflitto con presunte sigle sindacali,non si fanno scioperi,cè un basso assenteismo(per non dire quasi nullo),non stanno a casa in occasione di partite,non esistono malati immaginari,insomma vi è un totale controllo degli stabilimenti da parte della VOLKSWAGEN,quindi si produce anche di più.Cosa che non si può certo dire dell ITALIA e degli stabilimenti della FIAT,anche se a POMIGLIANO DARCO sembra che finalmente da quel stabilimento allo "sbando" che era ora sia diventato un esempio di efficienza.Ma le polemiche non si spengono:siamo in ITALIA.
Ritratto di Limousine
10 marzo 2012 - 22:12
Ti rispondo citando l'ECCELLENTE riflessione del buon OrgoglioItaliano, postata poco sopra: "Hai dimenticato che siamo governati da mafiosi!! E tutte le discussioni finiscono qui. I politici che dovrebbero portare avanti la nostra amata nazione, non sanno manco quanto costa un litro di benzina, fanno patti con la mafia, fottono soldi a destra e a manca, sono i più privilegiati e pagati d'europa, ignoranti, arroganti e cafoni. Quando la musica a livello politico cambierà (e la mentalità degli italiani con esso) allora riavvieremo la nostra economia e forse torneremo a essere orgogliosi di questa terra... tanto bella quanto maledetta!! PS:Marchionne, tu dici che non bisogna puntare sul prodotto attualmente (sto attualmente poi dura da secoli... cmq) perchè si perdono soldi. Ma guarda i tuoi colleghi tedeschi cosa hanno creato in questi anni, puntando solo ed esclusivamente sul PRODOTTO!! Sono i migliori e a voi dirigenti Fiattari manco vi vedono!!" Credo non vi sia altro d'aggiungere. Un caro saluto!
Ritratto di wiliams
10 marzo 2012 - 22:26
Come non darti ragione sulla prima parte del tuo commento,siamo proprio governati da politici mafiosi e corrotti,che se ne infischiano della NAZIONE e degli ITALIANI.Giustamente poi se VW si trova dove è ora un motivo ci sarà,anche dove si trova il GRUPPO FIAT in questo momento un motivo ci sarà,peccato che non siamo proprio in un bel periodo per investire soldi in nuovi prodotti che poi si farà una fatica bestia a vendere,il mercato dell auto è troppo in crisi per azzardare un qualcosa di nuovo,soprattutto per certe case automobilistiche.Ma alla fine,siamo ancora in gioco,eccome se lo siamo,e al giorno d oggi non è cosa da poco,fidati.Saluti.
Ritratto di madeinchina
11 marzo 2012 - 00:01
ma scusa in germania con 7500 euro di premio ma che cavolo hai da bloccare qui e' stato chiesto un aretramento dei diritti x pochi spiccioli . hai sentito che un cassintegrato 7500 li vede in un anno? e vedi che a pomigliano 2000 lavoratori sono impegnati mentre gli altri 3000 lavoreranno ''forse'' alla fine del 2013 e prenderanno ancora 7500 euro anno di cig . ma nessuno di voi avrebbe voglia di chiedere alla fiat quando spende sti 20 miliardi e quante macchine fa qua in italia e quanta gente ritorna a lavoro? no perche' qua senza piani industriali e senza prodotti sono tutte chiacchiere , e le chiacchiere ormai vanno avanti dal 2009 mentre fatti non se ne vedono .il contratto profiat adesso c'e' ora dove stanno le auto da produrre ? P.s. scusa x il cavolo
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 15:02
1
1 PECCATO che venerdì 9 l'azienda ha chiuso, perché sa già che il 2012 sarà un disastro di vendite!!!!! 2 Peccato che gli stipendi sono diminuiti con il famoso contratto!!!!!! Peccato che Alfa non ha vetture in listino, che possa dare un alternativa a chi è intenzionato a cambiare 159, Brera e Spider, consegnando i clienti alla concorrenza!!! Peccato che Lancia è solo un logo sulle Chrysler, che le 500L al salone erano CHIUSE!!!! Con la gente che girandoci attorno, dava giudizi poco edificanti sulle scelte di "Marchionnì" Peccato che... questo fa quel che vuole, e la gente lo pontifica pure.. quando poi chiuderà le serrande, ci sarà da ridere
Ritratto di Luke_84
10 marzo 2012 - 15:51
Che dire! Secondo me è come un circolo virtuoso che si auto alimenta da solo! Un operaio viene assunto, prova ad impegnarsi, vede che dalla parte del datore di lavoro c'è la volontà di ringraziarlo per i risultati del suo impegno e lo rincompensa con dei bonus, lui capisce che è sulla retta via e mantiene questa andatura... ci guadagnano azienda e dipendenti... In Italia purtoppo, credo che ci sia anche qui il circolo, ma "vizioso", una gara al ribasso di chi fa meno! Non in tutti i settori lavorativi, ma in buona parte, però! I metalmeccanici sono proprio uno di quelli! Stipendi che fanno ridere pure i polli, premi produzione altrettanto ridicoli... e soprattutto sempre la Spada di Damocle (che corrisponde al termine "precariato" o anche lincenziamento), che pende sempre sui dipendenti. Peccato, perché di auto valide (tipo Giulietta in primis) ne sanno fare...
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 15:26
1
La disaffezione maggiore, la si nota proprio nei dipendenti della stessa Fiat! Conosco troppa gente che lavora in Fiat, e che per protesta si compra auto concorrenti.. è tutto detto! Non devono riflettere solo i dipendenti, devono riflettere e molto, le classi dirigenziali.
Ritratto di gilrabbit
12 marzo 2012 - 19:00
compravano auto Fiat e dopo 6 mesi le rivendevano. A Roma fuori dal deposito Fiat alla Magliana si creava un mercato del'auto e c'era la caccia all'auto del dipendente. In pratica lui ogni 6 mesi prendeva un'auto nuova pagandola con un forte sconto e alla scadenza la rivendeva prendendone un'altra. Non c'era di pendente Fiat che non avesse l'auto Fiat. Altri tempi. Quanto al raffronto Fiat Vw non esiste perchè le 2 aziende si muovono su percati diversi. Basta girare per le autostrade tedesche per vedere auto che per noi sono irraggiungibili. Da noi la signora va in Panda mentre da loro avere la Golf come 2^ auto è normale. Inoltre altro tutto il nuovo mercato dell'est europeo dove le auto italiane sono sconosciute e dove Passat e Bmw sono nella testa e nei sogni delle persone. Basta girare per Roma e vedere che tutte le Bmw in circolazione hanno targa romena tanto che i romani nopn le comprano più!
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 21:28
1
Assolutamente no. Lo sconto da dipendente è ridicolo!! Trovi scontistiche superiori sia dalla concorrenza, che da rivenditori non ufficiali. In più il circolo, in questo caso vizioso, dei km0 creato dalle severe imposizioni di casa madre, ha sotterrato in modo determinante questa abitudine. E con lei, anche il mercato vendite in generale.. insieme alle catastrofiche rottamazioni, che hanno drogato il mercato. Il raffronto con VW non è più proponibile non certo per colpa di VW, ma per demeriti di Fiat. In quanto a quest'ultima, non gli mancano certo le potenzialità. Ma è gestita e diretta da una serie di sciacalli, che sanno fare tutto tranne che automobili.
Ritratto di gilrabbit
12 marzo 2012 - 22:34
...viene da qualche anno addietro ed è colpa della miopia dei governi e della stupidità dei nostri sindacati e della politica che gestiva aziende come la Fiat. Nei primi anni 80 una sciagurata visione impose il superbollo ai diesel e la limitazione della cilindrata a 2000 oltre la quale scattava l'iva al 35% bloccando di fatto la produzione di auto di livello lasciando il campo libero ai tedeschi che fino a quel momento dovevano inchinarsi davanti alle nostre auto avendo in produzione il maggiolino e qualche altro scassone con la Bmw che produceva la 700 una macchinina copiata pari pari alla nostra 850 coupè. Ed ecco che giunsero in italia le serie 200 della mercedes oggetto sconosciuto in germania dove la cilindrata partiva dai 2500 in su. Idem fu per Opel e la nostra Fiat dovette abbandonare le linee di auto come lo fu la 130 e Lancia di un certo livello che erano le auto di lusso per antonomasia. Poi si misero in mezzo anche i sindacati che impedirono alla Ford di acquistare l'Alfa Romeo e rifiutarono la proposta della Nissan di impiantare una fabbrica in italia. Morale la Nissan andò a costruire in inghilterra con il governo Thacher gli regalò addirittura la fabbrica. A questo punto l'Alfa venne regalata dal sig Prodi alla Fiat dando la morte all'ultima vera Alfa che era la 75 per tirare fuori modelli come la 155 che altri non era che una Tempra mascherata e il resto è storia recente. Quindi oggi il danno è fatto e non c'è nessuno sciacallo a dirigere la Fiat ma gente che cerca di tenere in piedi una baracca che al momento deve solamente tenere per quanto le è possibile la posizione. Non bisogna in tutto questo dimenticare che se oggi esiste la Vw lo si deve a noi italiani Giugiaro in testa che sono andati a ritirare in piedi una fabbrica fallita che faceva gli ultimi Maggiolini!!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
13 marzo 2012 - 09:48
1
I mali non vengono mai da soli, o per colpa degli altri. Forse non sai che attualmente i cervelli importanti del centro ricerche è stato trasferito in altri lidi, per far crescere i cassoni tanto amati dal maglione. Dico sciacalli, perché qualcuno oltre ad essere AD, ha anche un pacchetto di azioni che fa paura... il momento che decide di andare a spasso per il Canada, ha il potere azionario per far chiudere baracca e burattini.. altro che...
Ritratto di camoruitz
16 marzo 2012 - 17:28
Io lavoro in un'azienda che fornisce a Fiat dei componenti per i motori, ma ho sconti maggiori alla VW.
Ritratto di jb007
10 marzo 2012 - 16:17
la stessa cifra ai suoi dipendenti, solo diviso 10!
Ritratto di Jinzo
10 marzo 2012 - 16:20
che nn hanno trasmesso perche censurato...la germania ha voluto l'euro per avere il domino sull'europa.... 60 anni fa con la guerra adesso con la carta....il nazismo finanziario...tutti i soldi vanno in germania ed ecco perche ce dinuovo un grande esodo da quelle parti...molti italiani sono li a lavorare e a loro conviene..e come li conviene...
Ritratto di passioneaudi
10 marzo 2012 - 16:23
menomale che adesso in casa FIAT arriva la 500L a monopolizzare tutti i mercati mondiali...sarà l' auto piu venduta al mondo...ahahahah Comunque apparte gli scherzi, non è colpa del popolo italiano che compra qualsiasi prodotto che non sia italiano ma è colpa di coloro che sono ai vertici di fiat, che stanno sbagliando tutto sulle scelte di mercato, PREMETTO che io non sono nessuno ma come la vedo io e come la vedono molte persone tutte le scelte di fiat sono sbagliate... partiamo parlando solo di fiat: stanno andando avanti solo con il successo della 500, ma non si può puntare tutto sulla 500, la scelta di modificare la grande punto 1° erie è stata un pò troppo azzardata in quanto prodotto che vince non si cambia in modo radicale come hanno fatto con la punto evo ,PEGGIORANDO di per se un auto davvero equilibrata nel design, se avessero unito gli interni della punto evo con gli interni della grande punto 1° serie sarebbe stato meglio, alla fiat manca una sw decente ma non certo a livello di a4, bmw serie 3 o mercedes classe c (perchè non sono in grado di farlo CON I MOMENTI CHE CORRONO) MA DI UNA SW come la focus o l' opel astra diciamo su quella fascia di prezzo... e poi dove èandata a finire la bravo???nessun restayling niente di niente???un piccolo monovolume come la idea??? per quanto riguarda la lancia: non basta la sola y a rimettere a posto le cose AAAAAHH ma certo c'è la thema voi mi direte!!!no ma la thema 1° è troppo grossa e troppo americana diciamo che ci vorrebbe qualcosa a livello di mercedes classe a/b e mercedes classe c, con le relative varianti , il lancia voyager??? troppo grosso per i nostri standard c'è bisogno di un piccolo monovolume, si certo tipo la citroen c4 picasso magari studiato proprio insieme a PSA... per quanto riguarda l' alfa bisogna dire che del BISCIONE non c'è rimasto nulla se non si considera la giulietta che è una bella auto e forse la migliore della sua categoria dopo la golf ma la vedo piu sul marchio lancia o fiat...per non parlare della mito che è tutto tranne che alfa!!! all alfa dovrebbero tirare fuori l' erede della 159 un ottima auto sia come estetica che come finiture ma dovrebbe essere come costuzione molto simile a BMW, ma non nel senso estetico ma nelle caratteristiche di guida ovvero SPORTIVEEEEEEE!!!!!!trazione posteriore, bei motori, sia benzina che diesel, non quelli sproporzionati americani che sono 40000000di cc e 20cv ci vogliono motori europei dei piccoli turbo e soprattutto in versioni cabrio, coupè e sw...una piccola spider vedrei bene la 4c, sia in versione coupè che cabrio magari con tetto in metallo...ma pur mantenedo la trazione posteriore...QUESTO è QUELLO CHE PENSO IO MI POTRò SBAGLIARE CERTO e non lo metto in dubbio mapurtroppo la fiat ha fatto delle scelte di mercato moooolto azzardate e sta aspettando he le cose si rimettano come 10-15 anni fà per tirare fuori qualcosa di decente...LE COSE SI DEVONO FARE ADESSOOO, NON TRA 10 ANNI ,DOVE LA FIAT NON ESISTERà PIU E L' ITALIA CROLLERà A PICCO...IO HO SEMPR COMPRATO TEDESCO MA SE IL GRUPPO FIAT TORNERà A FARE AUTO DI UN CERTO LIVELLO, ALLORA SARò IL PRIMO A COMPRARE ITALIANO, MA FINO A QUANDO LE COSE NON SI RIMETTONO I SOLDI SONO MIEI E CI COMPRO QUELLO CHE IL MERCATO HA DI MEGLIO DA OFFRIRMI... scusate per la lunghezza del messaggio ma io la penso così...
Ritratto di Cinque porte
10 marzo 2012 - 19:39
Ritratto di gilrabbit
12 marzo 2012 - 19:16
Stai paragonando una corazzata con un canotto. La germania è sempre stata un potenza industriale e non può essere paragonata alla nostra industria poco più che artigianale. Paragonare la potenza di aziende come Mercedes, Bmw e gruppo Vw contro il gruppo Fiat non ha senso in quanto loro sipossono permettere con tutti i soldi che hanno di produrre anche auto che non vendono. Vedi modelli sia Mercedes che Bmw o Vw che sono marginali. Se noi facessimo altrettanto falliremmo dopo 10 minuti. Insomma è come se il salumiere sotto casa volewsse fare concorrenza alla Coop. Questo però non deve sminuire i nostri prodotti che pur non potendo coprire l'intera gamma del creato hanno la loro validità. Auto come Punto, 500, Panda, Bravo, Giulietta e Ypsilon non hanno nulla da temere dalle loor dirette concorrenti. E' evidenet che una Bravo o Giulietta non può concorrere con Mercedes o Bmw ma non sono inferiori alla Golf o alle Francesi di pari categoria. Anzi se andiamo a vedere cosa gira sotto i cofani di molte autopmobili va fatto un plauso ai nostri motoristi e a che ha inventato tutto quello che oggi, solamente per potere economico, possono sfruttare al meglio. Quindi non vedo cosa ci sia da piangersi addosso e dove sia la nostra inferiorità anche perchè se parli con un tedesco lui sotto sotto è invidioso del nostro modi di vivere e fatevelo dire da uno che la germania la conosciuta e dove tutti si muovono come i burattini in un teatrino perfetto. Quindi avrammo pure le Mercedes e le Bmw ma una spiaggia e un piatto di pasta se lo sognao di notte. Dimenticavo: ho una Bravo 1600 mtj 120 cv con Dpf di serie a altri accessori quanto basta, L'ho pagata poco e va che è una scheggia!!
Ritratto di Bmw Xdrive
10 marzo 2012 - 16:20
FORZA TEDESCHI !!!!!!!!
Ritratto di Motorsport
11 marzo 2012 - 11:51
:-)
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 13:34
E cmq FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!se vi piace tanto espatriate no?un tedesco non direbbe mai una cosa simile ecco dove sta la differenza!!!!
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2012 - 14:09
1
Hai ragione è importante il patriottismo però a volte sentendo come in Italia vengono amministrati i soldi pubblici e come certi imprenditori speculano sugli operai con casse integrazioni minacciando altrimenti di trasferirsi all' estero, la voglia di tifare Italia viene meno..
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 14:42
Su questo siamo tutti d'accordo ci mancherebbe!!!!ma anche noi popolo dobbiamo cambiare atteggiamento!!!imitiamo tutto dei tedeschi non solo quello che ci fa comodo!!!quindi anche professionalità senso civico e senso di appartenenza!!!!dire forza tedeschi lo trovo una bestemmia pensando a tutte le risate(anche pubbliche )che si fanno su di noi!!!!!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
12 marzo 2012 - 17:29
concordo
Ritratto di carmelo.sc
10 marzo 2012 - 16:47
complimenti alla vw, la si che sanno come si trattano i lavoratori...e non lo dico per elogiare le case tedesche ma, obiettivamente parlando, in Germania funziona tutto e bene, non come da noi!! basta farsi un giro per le strade tedesche per capire di cosa sto parlando!!
Ritratto di ale112002
10 marzo 2012 - 17:57
Si in Germania sono precisi ecc ecc ma bisogna sottolineare il fatto che l'Unione Europea è fatta solo dalla Germania e dalla Francia che decidono tutto, gli altri paesi sono solo delle "colonie". L'italia è stretta in questa morsa e anche se recuperiamo il debito la crescita economica è pressocchè assente e non vedo nessuna luce in fondo a questo tunnel. Chi ha ancora un lavoro si può ritenere fortunato, per gli altri ci sono solo le briciole!! la benzina continua a salire e se va avanti così mi dite chi riuscirà ad andare in giro ancora con le proprie auto? io la mia l'ho già depositata in garage e la uso lo stretto indispensabile perchè, soprattutto per chi come me è disoccupato, non può permettersi di il lusso di girare in macchina. Questa è la triste realtà ragazzi, i tedeschi non sono più bravi di noi ma solo più furbi la storia si ripete solo che questa volta non siamo in guerra.
Ritratto di Twincharger
10 marzo 2012 - 18:39
Ale ti capisco davvero tanto, per noi giovani è diventato uno schifo.
Ritratto di neptun03
10 marzo 2012 - 18:34
..l'unica categoria che in italia se la passa sempre alla grandissima....sono i nostri beneamati politici..Il loro ''premio di produzione'' è semptre al top..Che lavorino (?) o battano la fiacca per loro il sole splende all'infinito..Bello non dover render conto a nessuno!!!
Ritratto di vw150na
10 marzo 2012 - 22:01
wolkswagen,bmw,audi ,mercedes sono le case automobilistiche migliori ................
Ritratto di PEPPER78
10 marzo 2012 - 22:09
LA VERGOGNA DELL'ITALIA! ..... Fabbriche che chiudono , vedasi Termini Imerese, con oltre 1400 cassaintegarti!..." Ed io Pago!!!!!" .................. IL MIN.. KIONNE che minaccia di chiudere altre due fabbriche... aumenta le ore , diminuisce il tempo di pausa.... da stipendi da fame ai poveri operai... E I NOSTRI POLITICI...... se ne sbattono ... dormono come scolaretti sui banchi di scuola.... sono Asini.... ALTRO CHE 7500 € .... IN ITALIA SOLO UN INCREMENTO DI TASSE PER I LAVORATORI, LA VW REGALA CIRCA IL 4 % DELL'UTILE AGLI OPERAI ... AIUITANDOLI... CREANDO IN LORO VOGLIA DI ALZARSI LA MATTINA E LAVORARE .... QUI DA NOI SE FAI QUALCOSA DI BUONO RISCHI DI SPACCARTI IL C...LO PER POI ANZICHE ESSERE ELOGIATO .. MANDATO A CASA... IN CASSAINTEGRAZIONE MARCHIONNE.... VENDI STA FIAT.....ALLA VW , E VATTI A FARTI UN GIRO......VAI A FARE L'AMERICANO DA UN ALTRA PARTE !!!!! VW DI SICURO NON FARà PEGGIO DI TE
Ritratto di wiliams
10 marzo 2012 - 22:13
Comunque attenzione,non pensate che tutti i dipendenti della VOLKSWAGEN avranno questi soldi,intanto solo gli operai tedeschi avranno questo premio,nel mondo ci sono 500 mila dipendenti della VOLKSWAGEN,quindi alla fine meno del 20% di tutti gli operai VW benificerà del premio produzione da oltre 7 mila EURO.
Ritratto di PEPPER78
10 marzo 2012 - 22:23
GIUSTO HAI RAGIONE ... MA ... LA VW è TEDESCA E SOSTIENE IL POPOLO TEDESCO... LA FIAT è ITALIANA E SE NE F..TE DELL'ITALIANOOOOO!!
Ritratto di wiliams
10 marzo 2012 - 22:31
Mi sembra che anche gli ITALIANI se ne f..te della FIAT.
Ritratto di PEPPER78
10 marzo 2012 - 22:40
CERTO.... CON STIPENDI AL MINIMO SINDACALE... , CON IL RISCHIO DI PERDERE IL LAVORO UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE... CHE DOVREBBERO FARE? GIOIRE? ..... LA VW STIMOLA I PROPRI DIPENDENTI .... LA FIAT LO HA MAI FATTO? NO!!! SE UN OPERAIO SA CHE VERRA PREMIATO DA IL MAX NEL SUO LAVORO.... PERCHE è STIMOLATO A FARLO! ..
Ritratto di xspray
11 marzo 2012 - 11:31
io compro una nuova panda.molti italiani comprano la nuova panda.la panda ha un grande successo e fanno rientrare gli operai in cig prima.avranno un premio di produzione perchè avranno prodotto tanto.si aumenteranno gli stipendi degli operai. E' INUTILE CHE CI GIRIAMO INTORNO;L'ITALIANO MEDIO CHE COMPRA VW RAGIONA COSI': 1)LE MACCHINE DEVONO ESSERE PIU' BELLE E MIGLIORI DELLA CONCORRENZA 2)DEVONO COSTARE DI MENO DELLA CONCORRENZA 3)DEVONO ESSERE PRODOTTE IN ITALIA 4)GLI OPERAI DEVONO AVERE STIPENDI DA 3000€ 5)NON SE NE FO'TTE DI TUTTO QUESTO PERCHE' CONTINUERA' A COMPRARE TEDESCO.
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 15:39
1
Anni e anni di pessima gestione, poi una luce! Che in realtà si sta dimostrando una fiamma che ridurrà tutto in cenere. Tutto mentre la pontificazione è in atto
Ritratto di Superbike 74
10 marzo 2012 - 22:32
Non come in aziende come quella per cui lavoro che, a fronte di un fatturato di 25 milioni di euro, a fine anno ti danno a malapena il panettone! e con soli 20 dipendenti. M.e.r.d.e.!
Ritratto di madeinchina
10 marzo 2012 - 23:45
dedicato all'unica casa automobilistica italiana e al suo ad. non si possono chieder sacrifici sui contratti per 200 euro lorde al mese . ma a volte mi chiedo ma in germania i lavoratori dell'industria automobilistica sono metalmeccanici o extraterrestri? beh questo non lo so' ma di sicuro x loro vige ancora un contratto collettivo nazionale di lavoro che a quanto vedo non e' poi tanto male visto i risultati . non e' con i contratti che si cambiano le cose ma con gli stimoli e per un'operaio che prende 1200 euro al mese beh si capisce bene quali siano gli stimoli. ciao a tutti P.S. adesso vorrei sentire tutti quelli che dicono che in polonia o in serbia i dipendenti prendono 250 euro al mese beh in germania le case automobilistiche ci dimostrano che per ottenere risultati non si deve per forza andare a produrre fuori
Ritratto di neptun03
11 marzo 2012 - 10:03
..la verità è una sola..la Germania è EUROPA..l'Italia è NORD AFRICA..e il gap lo si percepisce nella vita di ogni giorno..servizi carenti..stipendi da fame..sanità da terzo mondo..corruzione dilagante..E via di questo passo!!
Ritratto di tony74
11 marzo 2012 - 10:18
Si chiedono sempre parita' di trattamento con il popolo tedesco ma si fanno orecchie da mercante quando gli si chiede di lavorare seriamente e CON professionalita' COME FANNO i tedeschi!!!in italia si andra' in pensione a 66 anni e un po' tra qualche anno IN GERMANIA E' UNA VITA CHE SI FA COSI!!!IN GERMANIA UN LAVORATORE VA A LAVORARE ANCHE CON LA FEBBRE QUI IN ITALIA SI STA A CASA UNA SETTIMAna X UN RAFFREDDORE!!!ALLA LUNGA UN ECONOMIA DI QUESTE COSE NE RISENTE ECCO PERCHE IN GERMANIA ORA SE LA GODONO!!!ANCHE GRAZIE ALLA SERIETA' DEI LORO POLITICI E AL LORO SENSO DELLO STATO!!!!qui in italia tutti pensano al proprio orticello ecco perche ci ritroviamo in queste condizioni!!colpa del nostro modo di vivere,dei politici e dei SINDACATI!!!!conosco 90enni che sono andate in pensione a 52anni!!!!!40 anni di pensione pagate da tutti noi giovani lavoratori!!!un buon sindacalista secondo me deve saper garantire piu il futuro lavoratore(pensionato)che quello del presente!!!!!!un saluto a tutti!!!
Ritratto di cervuz
11 marzo 2012 - 11:38
Mi viene da vomitare a pensare che molta gente italiana finanzia la germania,vw e i suoi operai invece di auitare l’italia in un difficile momento economico. Bisogna chiedere grazie agli estereofili.
Ritratto di Motorsport
11 marzo 2012 - 11:57
se l'italia non fa macchine che ci soddisfano allora xchè dobbiamo comprarle per forza... le macchine italiane non le comprerei mai per vari motivi... solo la ferrari ma chi se la permette la ferrari!!! quindi quando l'italia farà delle macchine al altezza dei tedeschi allora si...
Ritratto di cervuz
11 marzo 2012 - 16:00
Scommetto che parli così ma non hai mai avuto un auto italiana. Parli solo per partito preso e luoghi comuni. Le auto italiane sono molto migliorate negli ultimi anni e quando ne avrai una capirai che un auto italiana ha molta più personalità di un auto tedesca
Ritratto di giovanni1973
11 marzo 2012 - 20:28
Chi parla così è proprio perché le auto Italiane le ha avute...e non per partito preso.... poi io della personalità in un'auto poco mi importata..sono altre cose che guardo.
Ritratto di Energy Concept
11 marzo 2012 - 20:30
Le macchine italiane di oggi sono penose esteticamente che qualitativamente.Sono macchine zeppe di difetti e rifinite alla bene meglio. Perfino le coreane e le giapponesi,mangiariso a tradimento sono superiori alle nostre.Non parliamo delle tedesche che anche solo a rivenderle si prende più che con una italiana.Piuttosto che comprare una Fiat vado a piedi,credimi. O prendo il tram.Dire che una macchina ha personalità è un'espressione non volgare per dire che ha una linea da schifo...Si chiama consolazione ed è un discorso che vale per gli aborti stilistici.
Ritratto di liinkss
12 marzo 2012 - 00:19
9
Io non sono italiano e, avendo la possibilità di vedere la cosa senza conflitto d'interesse, devo dire che leggere commenti come il tuo, mi fa veramente pena per la mancanza di fiducia, anzi di rispetto per i tuoi connazionali che producono quelle macchine... poi, forse è il caso che t'informi di cos'è fatto un macchina, chi e dove le produce. Magari ti accorgerai che quei pezzi, i costruttori, non fanno altro che assemblarli... con la conseguenza, a parte le finiture, c'è ben poco di diverso tra l'affidabilità di una FIAT e quella di una VW
Ritratto di cervuz
12 marzo 2012 - 17:47
Ho una punto e in 2 anni mai avuto problemi. Con questo ho detto tutto
Ritratto di Energy Concept
13 marzo 2012 - 13:47
Nel boschetto della tua fantasia...
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 10:29
liinss sono daccordo con te!!!ti sarai accorto di quanto siamo esterofili noi italiani!!!io rimango sempre sbalordito!!!si loda sempre lo straniero che ci ride pure in faccia!!!con la loro aria(specialmente il tedesco)da spavaldi maestrini di tutto!!!!ma vaff............io come loro nn ci vorrei mai essere esseri infelici che ridono solo quando sono ubriachi!!!!!
Ritratto di Motorsport
12 marzo 2012 - 15:58
prima di tutto io non sono italiano... poi cosa c'entra che se uno e italiano allora deve per forza valorizzare o comprare le macchine italiane... io dico la mia verità.. io non comprerei mai una auto italiana.. mio zio e la terza auto italiana che compra ed è la terza volta che l'auto lo lascia a piedi!! detto questo che puo capitare a me personalmente nessuna auto italiana mi soddisfa sia come interni sia come qualità degli interni e sia come design... poi io voglio una auto a trazione posteriore.... poi non capisco cosa c'entrano i tedeschi che sono sempre ubriachi quando ridono mah..... noi siamo l'unione europea e bisogna essere tutti uniti tedeschi o non.. ciao
Ritratto di liinkss
12 marzo 2012 - 18:51
9
Parli per pregiudizzi... io, ho avuto 4 tedesche(1 VW, 2 Audi e una Focus) tutte mi hanno lasciato a piedi. Invece, le 2 miei ultime auto sono Alfa e non ho niente da ridire... non per questo, non comprerò mai più un Audi o altro. La sfiga esiste con qualsiasi brand!
Ritratto di vw150na
11 marzo 2012 - 20:43
sono perfettamente d'accordo con te. Ognuno si compra la macchina che crede migliore, mica tutti gli italiani devono avere macchine italiane.
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 17:42
IO NON SONO LA COMUNITA EUROPEA!!!che ci ride in faccia tutti i giorni e ci prende x ilc... Vedi quote latte!!!IO SONO ITALIANO E BASTA. Poi certo con i tuoi soldi sei libero di fare quello che vuoi ci mancherebbe come io sono fiero di essere italiano(con tutti i nostri difetti) e preferisco comprare macchine italiane...dico solo ai miei connazionali che decantano sempre sti tedeschi di imitarli in tutto non solo quello che gli fa comodo...poi basta co sta discussione che mi sono rotto le scatole tanto non serve a niente:)
Ritratto di bruno1978bruno
11 marzo 2012 - 16:01
Paragonare un colosso industriale come la W, con la Fiat è azzardato, le forze in campo sono diverse, dal prodotto, stabilimeti, dirigenza. Nulla è paragonabile, quindi anche i compensi delle maestranze non possono essere paragonati. Ma la w che sconti fà quando compra il cliente. . . . . non certo quanto fiat; Ma il mercato w quanto è ampio . . . . . . . . non certo quanto fiat (tranne il Brasile); L'efficenza degli stabilimenti W. . . . . non certo quanto fiat. TUTTO QUESTO PORTA IL RENDIMENTO QUINDI ANCHE IL GUADAGNO
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 15:44
1
Forse perché loro pensano a costruire MACCHINE e non FUFFA e movimenti di denaro!!!
Ritratto di VatyKo88
11 marzo 2012 - 17:35
e poi fanno quello scandalo di pubblicità della nuova panda che definirla ridicola è poco...... considerAndo ke viene fatta all estero e i poveracci che la producono in italia hanno un contratto da prima rovoluzione industriale.. questa è l'italia ke piace??? a me x nente propio..
Ritratto di tony74
11 marzo 2012 - 19:21
guardate solo i contratti guardate anche le percentuali di assenteismo(specialmente quelle di pomigliano)!!!!!paragonatele e chiedetevi perche marchoinne chiede garanzie!!!anche questa e' un italia che non dovrebbe piacere......un saluto!
Ritratto di tony74
11 marzo 2012 - 19:37
AUTO TEDESCHE AFFIDABILI MA SPERTANE E INFELICI COME TUTTO IL LORO POPOLO!!!!SOLO A GUARDARLE MI VIENE L'ANGOSCIA!!!CI SIETE MAI STATI IN GERMANIA?RIDONO SOLO QUANDO SONO UBRIACHI!!!!CHE DIO CE NE SCANSI E LIBERI!!!!SEMPRE E CMQ FORZA ITALIA!!!!! FIRMATO FELICE POSSESSORE DI UNA FIAT BRAVO!!!!E SFANCULATO LE MIE 3 PRECEDENTI SCRICCHIOLANTI OPEL CORSA!!!!!
Ritratto di VatyKo88
11 marzo 2012 - 20:53
auto tedesche affidabili hai detto bene... meglio una auto che scricchiola (ho una corsa e scricchiola x carità non lo nego) che una ke ti lascia a piedi... (ovviamente non te lo auguro)... e poi vorrei vedere una punto se non scricchiola x niente. ho detto una punto xchè sono 2 auto della stessa categoria quindi dovresti fare un paragone con l'astra. non con un utilitaria. obbiettivamente: non c'è storia..
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 10:23
invece quello scricchiolamento proprio nn lo sopportavo!!1a me veniva pure dagli sportelli quando facevo le curve!!!!calcola che io ho avuto tre corsa una x generazione!mio padre una kadett e un astra ora siamo felici possessori di una fiat bravo a testa!prime macchine italiane da noi avute!e tutta sta differenza nn c'e' anzi mi ritengo soddisfattissimo!!!!!!io sono contento cosi e mi dispiace sentir parlare italiani cosi dei nostri prodotti!sicuramente un tedesco questo nn lo farebbe mai anche se fosse vero!!la differenza che fa la differenza tra noi e loro secondo me e' proprio questa!!!!un saluto...
Ritratto di VatyKo88
12 marzo 2012 - 10:53
in parte sono d accordo ma inanzitutto ripeto: fai un paragone con auto della stessa categoria.. definire la nuova astra spartana mi sembra una grossa svista.. sono salito sulla nuova bravo, x carità passi avanti della fiat, ma ancora tanta strada da fare. le plastiche della bravo si rigano con le unghie!!.. x quanto riguarda l'assenteismo da lavoro... è vero le percentuali in italia sono alte ma ti assicuro: conosco diventa gente che lavora all'estero e ti posso confemare che il lavoro lì è quasi un hobby, con meritocrazia, senza raccomandazioni (ci saranno pure x carità ma molto molto meno), con gente che ama quello che fa e uno stipendio ti basta x 2 mesi quasi.. queste sono fattori che aiutano a vivere meglio e lo spirito di lavorare non può che aumentare. Qui in italia il lavoro è uno stress... tutto è uno stress ti sfruttano x poi mandarti a casa con un calcio nel... (esperianza personale) ... tra un po se fai un giorno solo di malattia in italia non te lo pagano nemmeno quindi conviene farsi na settimana a casa!!! ora vogliono toccare l'articolo 18 ma scherziamo!!! gli italiani vogliono assolutamente un lavoro visto ke siamo uno dei paesi con il più alto tasso di disoccupazione ma allo stesso tempo lo vedono come un incubo.. ma dato che siamo costretti a lavorare x vivere accettiamo tutte le condizioni...
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 11:30
Infatti quando dico ognuno pensa al proprio orticello mi riferirsi ci anche a certi imprenditori!!!calcola che ti parla uno che lavora da domenica a domenica!!!!x poter dar da mangiare a mio figlio!!però ci sono cose che dobbiamo migliorare e secondo me sono le uniche cose che dobbiamo invidiare ai tedeschi!!sono l'etica civile e il senso di appartenenza!!!ela professionalità!!!ciao un saluto
Ritratto di Gordo88
11 marzo 2012 - 22:41
1
Purtroppo è inutile girarci attono ma in Germania la gente lavora bene, c' è meno ladrismo e sono organizzati come Dio comanda, cosa che in Italia neanche l' ombra. Naturale che loro vendano di più e che gli operai siano incentivati con premi aziendali a fare meglio. Quindi se vogliamo recuperare( e ne abbiamo da fare) dobbiamo rimboccarci tutti le maniche ed investire sul nostro paese, capito Marchionne!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 15:50
1
il problema è che manca la volontà. Molti operai se ne fottono, ma è l'azienda che porta molti a fottersene.. L'ultima tagliola di diritti, e in molti casi anche di stipendi, ha falciato solo chi lavora e produce qualcosa! I dirigenti dall'alto delle loro 3 auto aziendali, stipendi da favola e benefit, sono sempre li con i loro privilegi!! Questa è la cruda realtà! In sostanza sono come i nostri politici...
Ritratto di lorenz66
11 marzo 2012 - 23:33
Il fatto è che in Germania, come in tanti altri paesi al mondo ci sono veri imprenditori, in Italia ci sono solo mercenari disposti a passare sopra tutto e tutti pur di far soldi. Vedi Marchionne, Tanzi, ecc. ecc. o, storia recente, come Cipriani a Venezia. E poi dicono che gli operai italiani non hanno voglia di lavorare!!!! Sono loro che ce la fanno passare
Ritratto di Porsche
12 marzo 2012 - 09:05
Con questa cifra Vw supera anche il bonus Porsche. Senza parole !!!!
Ritratto di Korvo
12 marzo 2012 - 10:46
...è inutile aggiungere altro, penso che la notizia si commenti da sola. Però una cosa non mi spiego, ma questi ca*#o di sindacati, ma a cosa servono? Ah già, giusto a fare qualche ora di sciopero (inutile per i lavoratori, tanto le cose non cambiano),striscioni, sigle e bla bla bla..Ma mi chiedo, e vi chiedo, una Camusso, un Bonanni, un Angeletti, quando leggono una notizia simile, ma non provono un minimo di vergogna per il loro operato? Vero è che certe persone hanno la faccia come il c#lo, però ci dovrebbe essere, almeno credo, uno straccio di dignità. Invece stanno lì, come le teste dell'isola di Pasqua, inattacabili, inossidabili, attenti ai loro emolumenti, e come gestire i loro potere. Nessuno li schioda dalle loro poltrone, se non per raggiunti limiti di età o causa di forza maggiore, (leggi chiamata inderogabile del Padreterno!). Ma un ultimo pensiero va comunque a noi popolo italiota, che ogni giorno ci pieghiamo sempre di più alle volontà dei vari poteri, che la fanno da padrone nel NOSTRO(?) Bel Paese. Però abbiamo motivo di essere soddifsfatti, i nostri sacrifici stanno finalmente per essere coronati, siamo li come e dove ci vogliono, e non sarà per niente bello, anzi...Il traguardo è ad un passo: 90°!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 15:53
1
Sono gli unici che hanno chiesto di non falciare i diritti dei lavoratori, e sono fuori dal tavolo di Fiat!! Infatti Fiat ha stretto solo con i sindacati che gli davano il via libera...
Ritratto di Fede97
12 marzo 2012 - 11:09
allora vado a lavorare alla fabbrica vw così entro a casa a fine mese con 10.000€ xD molto bene :)
Ritratto di Boys
12 marzo 2012 - 13:21
1
Da prendere come esempio e come riferimento dai nostri "imprenditori" !!
Ritratto di kimi69
12 marzo 2012 - 13:23
Sono stracontento per coloro che usufruiranno del premio, e al contempo mi deprimo per la situazione opposta che devono accettare i ns. metalmeccanici, sono schifato dai ns. governanti.
Ritratto di tony74
12 marzo 2012 - 13:39
Perché i tedeschi stanno avanti a noi anni luce!!!!
Ritratto di Paolo_1973
12 marzo 2012 - 13:53
3500 Dollari di Bonus agli operai americani: non tanti come VW, ma comunque onorevole. Link: http://www.businessweek.com/news/2011-10-12/chrysler-to-pay-3-500-signing-bonus-to-its-uaw-employees.html La differenza è che le fabbriche americane fanno profitti, quelle italiane sono in perdita, e sono di fatto mantenute da quelle americane. La differenza è che gli americani danno fiducia a Chrysler, comprando i loro prodotti. Gli italiani invece per ogni Fiat Bravo venduta comprano 4 Golf. Nonostante la stra-maggioranza dei clienti Bravo sia stra-soddisfatta. E nonostante la VW (come tutte le altre case straniere, che detengono il 70% del mercato italiano) non abbia UN SOLO Stabilimento in Italia, e non si siano presi Termini NEMMENO IN REGALO, nemmeno con i soldi della regione-sicilia-a statuto-speciale. Idem per la Delta, che vende meno della Astra nonostante sia di un prodotto eccellente. E non parlatemi di Station Wagon, che incide minimamente sulle vendite Golf. Tutte scuse, e scuse pessime. Marchionne non è il CEO perfetto, ha fatto degli errori e , per vostra informazione, ne farà altri, perché è un essere umano. Ma gli italiani, con lui , hanno solo il diritto di stare zitti, visto che hanno accettato le angherie di Romiti (quello che davvero viveva sui sussidi pubblici, quello che ha raso al suolo Arese, venduto il Common Rail per due soldi e chiuso Lancia rally, quello che investiva in Assicurazioni e Villaggi Turistici e che ha distrutto il Core Business di Fiat, mettendo basi solide per il suo fallimento) per 20 anni, senza fiatare. Tenetevi Romiti, e date Marchionne agli americani. Ognuno al suo posto, ognuno con la sua gente.
Ritratto di AyrtonTheMagic
12 marzo 2012 - 16:02
1
Core Business, nulla è cambiato... Peccato che il bonus gli americani lo hanno preso grazie agli investimenti fatti con le risorse italiane, a discapito dell'italia!! Ora è troppo facile per i difensori del maglioncino, dire che gli americani fanno profitti, quando si interrompono le produzioni di auto italiane, per sostituirle con quello prodotte in mexico e canada... La scusa successiva è che il mercato non concede il lusso di proporre nuovi modelli, o rinnovare gli attuali... infatti la VW va a ramengo... Le continue minacce di maglioncino verso stato e classe operaia, non aiuta di certo a creare affezione al marchio. Chissà che lavoro fai.. di sicuro non lavori in fabbrica, altrimenti avresti vissuto cosa significa perdere le speranze. Ma perché per far ben figurare una persona, si prende sempre il peggior esempio??
Ritratto di lidel
12 marzo 2012 - 14:04
2
invece di dire sempre le solite c@zzate marcionne maledetto guarda ed impara dai tedeschi. ma guai al mondo vero? i debiti della fiat sono di tutti mentre gli utili sono solo dei dirigenti, ma vai a cag@re, invece di dire che minacci la chiusura delle fabbriche in italia perchè non inizi ad imitare i tedeschi anche dai lati buoni? possibile che là prendono 7500 euro di premio produzione ed han lo stipendio doppio di un italiano e qui invece si parla sol odi cassaintegrazione? BUFFONE TU E I TUOI AMICI AVVOLTOI!!!
Ritratto di silverado
12 marzo 2012 - 15:32
la differenza è una sola ed è semplice da spiegare: la Germania è da sempre considerata simbolo di efficienza, laboriosità e onestà. In Italia invece è tutto il contrario; viene premiato chi ruba, chi imbroglia, chi truffa e chi non lavora. Ma se mettessimo alla forca chi ci governa(?) forse anche i nostri lavoratori avrebbero un premio
Ritratto di fafner
12 marzo 2012 - 18:55
Prima faccia della medaglia: mia madre, era svizzera-tedesca quindi, fui educato con rigore e, senza tanti "fronzoli". I principi di "base", erano i seguenti: dire "sempre" la verità, anteporre i "doveri" ai diritti, assumersi le proprie "responsabilità", essere "onesti" e, sul "lavoro", dare il meglio di se stessi, giacchè il lavoro "nobilita", rende indipendenti, ed offre la possibilità di mantenere la famiglia e, togliere se possibile, anche qualche innocente "sfizio". Ma soprattutto m'insegnò che, niente è "dovuto", che la zuppa non ti cola in bocca gratuitamente, ed il pane te lo devi "guadagnare" sudando e, faticando. --- Seconda faccia della medaglia: mi sono sempre fatto il cosidetto "mazzo" lavorando anche con febbre, rinite, mal di schiena, etc. Benefici? A parte lo stipendio, non un grazie, un premio di produzione, praticamente: "Nulla"! Questi, chiamiamoli "bonus", erano regolarmente elargiti ai soliti ruffiani, nullafacenti protetti dal "sindacato" che, in qualsiasi azienda che, si rispetti, sarebbero stati licenziati sui due piedi e, ad "altri figuri" della medesima risma. Pertanto: tutto detto! Quanto ai nostri "governanti" metterli alla forca non sarebbe una cattiva idea, anzi! Purtroppo, rimarrà un sogno nel cassetto... Saluti!
Ritratto di SaverioS
12 marzo 2012 - 15:48
AI SIGNORI TEDESCHI... sono sempre "tanto di cappello". Economia, trasparente,concreta,lungimirante, e sopratutto controcorrente...... un motivo ci sarà !!!. L'industria automobilistica e non solo Volskwagen ( Audi,Bmw,Mercedes,Porsche ) nonostante la crisi vanno a gonfie vele..... La colpa quì in Italia e sempre e solo dei vari governi che si sono "avvicendati" nei decenni con un unico scopo, RUBARE !!! senza creare presupposti per continuare a farlo.... ( a furia di farlo hanno perso il lume della ragione e ci hanno ridotto come la storia dell'Isola di Pasqua ). I vari marchionne.... sono una logica conseguenza alla strada buia e tempestosa oramai inboccata da tempo.....
Ritratto di neptun03
12 marzo 2012 - 17:13
..in Italia abbiamo il sindacato più ''organizzato'' d'Europa..e gli stipendi tra i più miseri...Strana la vita! :))
Ritratto di hornet72
12 marzo 2012 - 18:26
Cose dell'altro mondo, io neanche se lavoro 15 ore al giorno, mi darebbero un bonus, grazie ai sindacati (il mio è Cgil)che hanno rovinato tutto!
Ritratto di ceccorapo
12 marzo 2012 - 18:47
Volskwagen li premia,Fiat li licenzia.
Ritratto di pinto
12 marzo 2012 - 20:46
Magari che un giorno anche in Italia si arrivi a una cosa del genere. Speriamo prima possibile per dimostrare chi in realta' siamo.
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 15:12
.
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 15:13
.
Ritratto di vagirimo
13 marzo 2012 - 16:48
4
questa è la germania!
Ritratto di bob977
11 aprile 2012 - 23:36
se succedesse in italia, ricordiamoci che dei famosi 7500 euro di bonus, il 50% è dello stato. volenti o nolenti