NEWS

Chevrolet Colorado, pick-up all’americana

23 novembre 2013

Completamente rinnovata, la nuova Chevrolet Colorado fa il pieno di tecnologia. Due i motori a benzina, in attesa del diesel quattro cilindri.

Chevrolet Colorado, pick-up all’americana
IN ARRIVO ANCHE IL DIESEL - La Chevrolet ha presentato al salone di Los Angeles la nuova Chevrolet  Colorado, la più piccola pick-up della casa americana (si far dire visto la lunghezza di 529 cm), “gemella” della GMC Canyon. Sviluppata espressamente per il mercato nord americano dove sarà in vendita a partire dall’autunno 2014, la Chevrolet Colorado è stata rivista tanto nel design degli esterni e degli interni quanto nella tecnologia di bordo.  Due i motori a benzina inizialmente disponibili, entrambi abbinati ad un cambio automatico a sei marce mentre è atteso per il 2015 un diesel 2.8 a quattro cilindri. Alla base dell’offerta il 2.5 quattro cilindri da 193 CV e 253 Nm di coppia (anche con cambio manuale a sei marce), il più potente 3.6 V6 eroga invece 302 CV e 366 Nm di coppia (i dati sono ancora in corso di certificazione). La trazione può essere sia a due che a quattro ruote motrici, la capacità di traino è di poco superiore ai 3.000 kg. 
 
Chevrolet  Colorado
 
NON DISDEGNA GLI AIUTI ELETTRONICI - La Chevrolet Colorado può disporre del sistema multimediale MyLink di nuova generazione con display touchscreen da 8 pollici, di un differenziale posteriore a bloccaggio automatico, del Forward Collision Allert che avvisa il conducente di un possibile incidente, del sistema di mantenimento della corsia di marcia e dello StabilyTrack con mitigazione del rollio, controllo del rimorchio, assistenza alle partenze in salita e alle discese. Per contenere la massa e migliorare il bilanciamento del peso, il cofano motore è in alluminio mentre per migliorare l’aerodinamica le lamelle della griglia anteriore si chiudono automaticamente a velocità autostradali. Numerose le soluzioni per il pianale di carico per un veicolo che si configura soprattutto come mezzo da lavoro. Per ora non è previsto un arrivo sul nostro mercato.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
23 novembre 2013 - 13:31
2
Bello, rispetto alla versione globale ha un frontale più americano, in linea con i SUV Chevrolet più grandi e alla berlina Impala. Potrebbe essere venduto anche da noi, visto che è già venduta la variante Isuzu D-Max, e potrebbe competere tra quei pickup meglio rifiniti come il Navara o il Ranger. Sarebbe stata bella però una mascherina cromata anzichè nera.
Ritratto di MatteFonta92
23 novembre 2013 - 13:51
3
A me questi enormi macchinoni americani non sono mai piaciuti, a prescindere dalla loro validità e dai contenuti. È un genere di auto che proprio non mi attrae. Almeno questo Colorado ha un frontale piuttosto gradevole, ma per quanto mi riguarda i pregi finiscono qui.
Ritratto di lucios
23 novembre 2013 - 14:09
4
.....è già in prima fila dai concessionari. Bello, ma qui da noi, a parte a qualche imprenditore edile ea qualche boscaiolo non so a chi altro possa servire.
Ritratto di Caprotti92
23 novembre 2013 - 14:25
Bello, complimenti al marchio Non trovate bassi i valori di coppia? per un pick up soprattutto
Ritratto di Shakito
23 novembre 2013 - 14:48
1
se i due motori a benzina sono aspirati (come credo che siano, in tipico stile americano) sono valori normali, in rapporto alla cilindrata e alla potenza
Ritratto di NeedCars
23 novembre 2013 - 14:46
I pick up non mi sono mai piaciuti,ma questo Colorado è almeno guardabile(come la Toyota Hilux che sono i due pick up che mi piacciono),poi,per essere un pick up nell'interno è molto discreto.
Ritratto di NeedCars
23 novembre 2013 - 15:08
Mi ricorda il nuovo Ford Ranger e leggermente la Toyota Hilux.
Ritratto di Merigo
23 novembre 2013 - 15:47
1
Due terzi dei box italici non potrebbero contenere 'sto coso, perché costruiti sulle misure delle auto nostrane degli anni '60. Nel mio inoltre, non riuscirei neanche ad avvicinarmi alla porta perché l'area di manovra è anch'essa progettata per le FIAT 850 o giù di lì! Saluti.
Ritratto di Fr4ncesco
23 novembre 2013 - 16:06
2
Beh questo non è un pickup enorme, di queste dimensioni ce ne sono già in Europa, vedi i vari Hilux, Ranger, L200 ecc. Per quanto riguarda i box quoto. Sono troppo piccoli perchè fatti per auto come la 500 o la 126. Entro a millimetri nel mio con una Fiesta, pensa te.
Ritratto di onavli§46
23 novembre 2013 - 20:16
l'articolo del sito, questo pickup è fatto esclusivamente per il mercato americano, e comunque per i grandi spazi, cosa che da noi in Italia (ma anche in Europa), sarebbe assai ingombrante. Sicuramente un mezzo con tanta sostanza, spazio per tutto e per tutti, e anche dalla linea comunque stranamente gradevole, rispetto al solito.
Ritratto di fabri99
23 novembre 2013 - 21:15
4
Mi piace, è molto spartano, forse in certi punti troppo, ma molto gradevole.. Ma la mascherina non cromata è una delusione...
Ritratto di Bounty Killer
25 novembre 2013 - 22:30
Piacevole esteticamente (dentro e fuori) e molto valido - almeno sulla carta - in merito i contenuti. Dal momento che i concorrenti già in vendita pure da noi, sono altrettanto "ingombranti", non vedo il motivo per cui non pensare di commercializzarlo pure qua. Specialmente se, come leggo nell'articolo, lo motorizzeranno pure a gasolio, il nuovo Colorado potrebbe tranquillamente ben figurare.
Ritratto di Bobber90
7 febbraio 2014 - 08:44
Premetto che sono un amante dei pick up e ne sono legato anche dal lavoro che faccio; non potrei mai farne a meno. Ma a me questo pick up piace tantissimo! Linea americana, muso basso (tipo f-150 svt), ben rifinito e con optional davvero confortevoli. Visto che entro un anno dovrei cambiare il mio che ha ormai 15 anni, fin adesso avrei scelto senza dubbio il Ranger... Ma vedendo questo ci ho ripensato subito! Ma davvero molto probabilmente non uscirà in Italia ?!?!?!