NEWS

Con la Airflow si apre un nuovo capitolo per la Chrysler

Pubblicato 05 gennaio 2022

La Airflow, presentata al CES 2022, è il prototipo che segna il rilancio del marchio Chrysler, il quale dal 2028 produrrà solo auto elettriche.

Con la Airflow si apre un nuovo capitolo per la Chrysler

IN PRODUZIONE FRA TRE ANNI - Si chiama Chrysler Airflow, la crossover elettrica a cui spetta il compito di rilanciare il marchio americano che attualmente ha solo due modelli in gamma. La sua versione di serie, che dovrebbe essere molto simile a questo prototipo, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025, inaugurando una gamma che entro il 2028 composta da veicoli completamente elettrici.

UN SOFISTICATO CERVELLO - Il punto di forza della Chrysler Airflow è il sofisticato sistema multimediale basato sulla nuova architettura STLA Brain, che “unisce” hardware e software, dando la possibilità agli sviluppatori di software di creare e aggiornare rapidamente funzioni e servizi destinati al cockpit o allo stesso sistema multimediale. Quest’ultimo, oltre a essere ovviamente compatibile con gli aggiornamenti via internet, presenta una grafica semplice e intuitiva, in grado di semplificare l’esperienza dell’utente. Particolare cura è stata riposta verso la “vita digitale” dell’utente e la stessa vettura.

ESPERIENZA PERSONALIZZATA - Dietro al volante della Chrysler Airflow è visibile uno dei sei pannelli lcd che costituisce la strumentazione digitale dell’auto, denominata STLA SmartCockpit, anch’essa basata sull’architettura STLA Brain. Chiaramente non mancano l’assistente vocale, il sistema di navigazione, e una serie di servizi a pagamento. Il tutto può essere personalizzato al massimo, così che gli occupanti possano dare la priorità alle informazioni che ritengono più importanti.

ELETTRICA CON 400 CV - La Chrysler Airflow dispone inoltre di sedili con telecamera integrata, che permette agli occupanti di partecipare a una videoconferenza di gruppo, rimanendo comodamente all’interno dell’auto. La vettura è dotata dell’hardware necessario per la guida autonoma di livello 3. La Chrysler Airflow è alimentata da due motori elettrici da con 203 CV, uno all’anteriore e uno al posteriore, alimentati da una batteria che consente di percorrere fino tra 560 e 640 km con una singola ricarica.

STILE MINIMALE - Gli interni della Chrysler Airflow sposano perfettamente lo stile elegante e minimale della carrozzeria, con un sistema di illuminazione ambientale a led, che congiuntamente al tetto panoramico in vetro, li rende particolarmente luminosi e accoglienti. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
5 gennaio 2022 - 16:57
Nel panorama odierno la trovo più originale di molte altre. Ah già, "dovrebbe" uscire nel 2025....
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2022 - 16:58
2
Forse nel 2025? Addirittura? Ma fate con calma!
Ritratto di Tu_Turbo48
5 gennaio 2022 - 19:09
@RubenC con le auto elettriche bisogna fare sempre con calma!!
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2022 - 19:15
2
Specie con una Model S Plaid.
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 20:21
Che tu non hai
Ritratto di RubenC
5 gennaio 2022 - 20:22
2
?
Ritratto di Check_mate
5 gennaio 2022 - 16:59
"a cui spetta il compito di rilanciare il marchio americano che attualmente ha solo due modelli in gamma" la coerenza di fca ahahah ha accorpato Lancia e Chrysler a suo tempo per renderle simbiotiche: Chrysler è in Usa ciò che Lancia è in Italia. Esilarante ahahha
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 21:57
D’accordissimo
Ritratto di Edo-R
5 gennaio 2022 - 17:15
Sono tutte simili, noiose.
Ritratto di Nico1983
5 gennaio 2022 - 17:36
Bella! 2025 -> 2026 base Aurelia
Ritratto di Quello Li
5 gennaio 2022 - 17:42
E LA STELLANTIS BATTE UN COLPO (FORSE) NELLA DIREZIONE GIUSTA.
Ritratto di Volpe bianca
5 gennaio 2022 - 18:00
Esternamente è proprio bella e internamente è proprio brutta.
Ritratto di Tu_Turbo48
5 gennaio 2022 - 19:27
@Volpe Bianca concordo con te, quest'auto è bella è allo stesso tempo brutta.
Ritratto di Volpe bianca
5 gennaio 2022 - 20:13
@Tu_Turbo48 Concordo anche con @Quello la quando scrive che non sembra una Chrysler, anche se esternamente mi piace.
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 21:58
D’accordissimo
Ritratto di Rush
5 gennaio 2022 - 18:04
A me sembra una DS col posteriore si il Porsche Cayenne coupè… mi sembra manchi di originalità…
Ritratto di Quello la
5 gennaio 2022 - 18:57
America is the new China?
Ritratto di Quello la
5 gennaio 2022 - 18:58
Non è brutta, ma non sembra una Chrysler, anche se, e devo essere onesto, non conosco bene il marchio.
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 19:07
America is the new China? Maybe, but not sure for Chrysler. Verrebbe da fare una battuta: potevano presentarla solo al CES, no va bè a parte le battutacce, l'auto non è male ma si parla di 2025: 2025..?!?!!!! E con un marchio a perdere come Chrysler, uno dei marchi più marginali al mondo oggi, che non evoca niente, anche Dodge e RAM sono assolutamente regionali non vendono più manco in Messico superati dai soliti... Qui il problema è più il costruttore ed il marchio che l'auto, poi fu un flop totale anche le vera Airflow del 1934 pur bellissima...
Ritratto di Vincenzo1973
5 gennaio 2022 - 22:39
E dopo Dodge e ram non vendono piu.. Cala l'ennesimo sipario
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:43
Non vendono neanche più in Messico, mentre da noi come sappiamo ingombrano i marciapiedi...
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 22:46
giulio, secondo me dovresti trovare un lavoro come le persone normali e non buttare il tuo tempo a leggere dati di vendita che non sai capire
Ritratto di BZ808
5 gennaio 2022 - 19:19
Si vede che non c'è più maglioncino! Tolta la zavorra si torna a fare auto!
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 19:38
Fare auto: per me l'imitazione dell'imitazione di auto.
Ritratto di BZ808
5 gennaio 2022 - 19:40
Preferisci il rimarchiamento della Ypsilon?
Ritratto di Hondista99
5 gennaio 2022 - 20:37
Ma ti prego se questa è una Chrysler... Sembra una cinese
Ritratto di BZ808
5 gennaio 2022 - 20:39
Allora chiudessero il marchio...
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:44
Magari (sia : sembrasse una cinese e chiudessero Chrysler, hanno chiuso Oldsmobile e Pontiac che qualcosa hanno fatto...)
Ritratto di BZ808
7 gennaio 2022 - 16:52
E perché non chiudiamo pure Lancia, Dodge, FIAT, Alfa Romeo, ecc.?!?
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 18:39
Secondo la maggior parte degli analisti dell'automotive o di ex CEO automotive è piuttosto plausibile quello che afferma lei, cioè anche che ci arrivano al 2030 : Chysler, Dodge o Alfa saranno al traino di qualcuno e anche anche.
Ritratto di BZ808
7 gennaio 2022 - 18:46
Dai, chiudiamo tutte le marche storiche di auto, e in fumo decenni di innovazioni, successi sportivi e auto bellissime...
Ritratto di Freedom7
7 gennaio 2022 - 20:41
Tavares ha dato 10 anni di tempo a tutti i brand Stellantis compresi Chysler e Dodge. Non sono sicuro dal fatto che se si fossero "sposati" con qualsiasi altro gruppo, si avrebbe avuto l'opportunità di progettare modelli di ogni singola Casa. E se seguono le novità ex PSA che sono uscite da 1/2 anni a questa parte, esiste la speranza di differenziazione da brand a brand in base alle caratteristiche proprie del marchio.
Ritratto di BZ808
7 gennaio 2022 - 21:20
...e dei mercati! Speriamo, incrocio le dita!
Ritratto di 1995
5 gennaio 2022 - 19:30
Interessante! Peccato che potrà averla solo mio nipote alla pensione!
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 19:52
Molto molto interessante. Linee non propriamente originali ma decisamente meglio di quei SUV /catafalchi cinesi fatti con lo stampino che montano ruote da 13”. Internamente non mi piace il tablet slegato dalla plancia, ma comunque progetto promosso.
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:00
Ma si
Ritratto di Road Runner Superbird
5 gennaio 2022 - 20:35
Mi sembra l'auto ideale per rilanciare il marchio, finalmente un modello completamente nuovo, alla moda e moderno. Peccato solo per i tempi sempre troppo lunghi per i marchi "FCA". È questo il momento per fidelizzare la clientela, ora che ci sono ancora pochi player effettivi e poca concorrenza.
Ritratto di Hondista99
5 gennaio 2022 - 20:38
Retro di una banalità disarmante, pare un mix tra una Porsche e una Honda HRV.
Ritratto di sayonara
5 gennaio 2022 - 22:44
Non ha nulla della HRV, altrimenti farebbe ancora più schifo
Ritratto di otttoz
5 gennaio 2022 - 21:19
proprietà Stellantis
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:01
Purtroppo
Ritratto di maomar61
6 gennaio 2022 - 00:18
Una serie di pannelli lcd intorno ad una carrozzeria. Bah.... e poi arriva tra tre anni, chissà come la modificheranno nel frattempo. Lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi... ma quando un'auto degna di questo nome?
Ritratto di Lorenz99
6 gennaio 2022 - 00:31
SEMBRA GIÀ ADESSO NOIOSA E ASETTICA,SENZA UNA PROPRIA PERSONALITÀ, NON OSO IMMAGINARE FRA 3 4 ANNI LA VERSIONE DI SERIE. STANNO SERIAMENTE TOGLIENDO LA PASSIONE, ECCO SPIEGATO L'AFFERMARSI DELLA DR, ORMAI P'EMOZIONE DI CAMBIARE L'AUTO È LA STESSA DI PRENDERE UN NUOVO FORNO PER CASA. GIA IL FRIGO SAMSUNG CON IL SUO MEGA DISPLAY E CONNESSO AD INTERNET, SUSCITA UN PO' PIÙ DI EMOTIVITÀ.
Ritratto di Pintun
6 gennaio 2022 - 09:08
Non ha nulla di americano e degli interni orribili
Ritratto di alex_rm
6 gennaio 2022 - 09:21
Una delle poche elettriche con linea gradevole
Ritratto di Christianb
6 gennaio 2022 - 12:15
Copiato il posteriore dalla porsche
Ritratto di MrRobby
6 gennaio 2022 - 15:07
Bella da guardare: stile minimalista fuori, molto high tech dentro. 2025? Se si sono presi 3 anni di tempo significa che stanno ancora nella fase di ristrutturazione delle fabbriche per produrre esclusivamente auto elettriche. Siamo un po' indietro eh...
Ritratto di ziobell0
6 gennaio 2022 - 15:46
Linea asettica, zero spunti. Dentro è Tesla. Che tristezza....
Ritratto di Oxygenerator
6 gennaio 2022 - 21:25
Bella dentro e fuori. Fra tre anni però, potrebbe anche essere tardi.
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 08:45
Ma ragazzi vi siete visti il CES di Las Vegas o pensate che questa robaccia qui sia la reginetta... Good morning Vietnam !
Ritratto di Tu_Turbo48
7 gennaio 2022 - 16:57
@Giulio dopo averci fracassato per benino i cosiddetti per tutto l'intero anno scorso con le auto Cinesi, quest'anno invece è la volta delle auto Vietnamite?... no giusto per sapere, così almeno mi preparo in anticipo per tutto l'anno!!!
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 18:40
Turbo : ma vogliamo parlare di auto o di cosa, è come se parlassimo di calcio ma non si potesse parlare di Juve, Milan, Inter, Real o Manchester etc, ma solo di Luogodurese o Real San Marco dai...
Ritratto di Tu_Turbo48
7 gennaio 2022 - 22:16
@Giulio parliamo di auto, però senza parlare sempre delle stesse auto in ogni articolo, per tutto l'intero anno come fà lei caro Giulio!!!
Ritratto di marcoestra
7 gennaio 2022 - 15:10
Mi piace.
Ritratto di giulio 2021
7 gennaio 2022 - 18:41
Orribile, almeno io i disegni a quel livello li tengo per me, ha lo stesso appeal dello studio di un proctologo...
Ritratto di Flynn
7 gennaio 2022 - 18:53
È evidentemente la sua profonda conoscenza di tali studi per emettere un verdetto simile.
Ritratto di Flynn
7 gennaio 2022 - 18:53
È evidente la sua profonda conoscenza di tali studi per emettere un verdetto simile
Ritratto di marcoluga
8 gennaio 2022 - 04:03
2
Ma la smetta di sputare sentenze su chi il designer lo fa veramente. Gran brutta cosa l’invidia.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 18:40
La Airflow è stata giudicata piacevole, quando non addirittura bella, da buona parte dei media di settore. Sobria e armoniosa, è priva di inutili ricercatezze stilistiche che nulla aggiungono al linguaggio estetico (anzi, tolgono, involgarendolo). Poi c'è il dissenso di chi scarabocchia nei sottoscala e non riesce a beccarne una in nessun ambito, ma quella è un'altra storia, decisamente triste
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 19:54
Recensione di Auto&Design: «I tratti dominanti della vettura sono passo lungo, linee slanciate e una silhouette dinamica ma non estrema. Airflow reinterpreta un corpo muscoloso che fluisce e diventa tutt’uno con le ruote, mentre i cerchi si ispirano agli elementi meccanici di un motore elettrico e creano un effetto di movimento simile a quello dei meccanismi interni di un orologio. Gli stilisti si sono concentrati principalmente sull’interazione tra uomo e tecnologia»