NEWS

Ciampino: il 25% dei benzinai è irregolare

27 ottobre 2014

Da un controllo è emerso che 3 impianti su 12 applicavano un prezzo più alto di quello riferito al Ministero.

Ciampino: il 25% dei benzinai è irregolare
IL PREZZO È INGIUSTO - Da circa un anno, i gestori di tutti gli impianti di distribuzione di carburante dell’intera rete stradale devono obbligatoriamente comunicare i prezzi praticati al Ministero dello sviluppo economico al fine della loro pubblicazione sul sito Osservaprezzi, il portale che permette di consultare in tempo reale il prezzo alla pompa. Nel corso dell’ultima settimana, il comando di polizia locale di Ciampino ha effettuato un controllo sul territorio relativo alla corretta comunicazione dei prezzi su espressa richiesta del ministero. Tre impianti su dodici sono risultati irregolari poiché il prezzo applicato era più alto di quello riferito all’osservatorio. Ai trasgressori è stata applicata una sanzione amministrativa compresa tra 560 e 3.096 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
27 ottobre 2014 - 19:59
dovrebbero controllare anche chi eroga acqua e la spaccia per benzina oltre a truccare l' erogatore
Ritratto di ilpongo
27 ottobre 2014 - 20:31
5
L'adulterazione od il semplice "taroccamento" non è fenomeno recente, ma negli ultimi tempi, vuoi la crisi, vuoi che per queste circostanze i clienti sono più attenti, si sente maggiormente. Da "persona informata dei fatti" posso solo consigliare di stare attenti, rifornirsi nel limite del possibile da esercenti "conosciuti" (anche se non garanzia di sicurezza) e, nel dubbio, allertare le Autorità! Grazie!
Ritratto di Lucky777
27 ottobre 2014 - 23:45
le forze dell'ordine o se ne fregano oppure si pigliano carburante gratis... io più di una volta ho segnalato distributori ma nada... tre anni orsono mi litigai di brutto con un gestore Agip di Mantova perchè io avevo fatyto 35 litri di carburante... il serbatoio ne segnava nemmeno 30... vabbè che ero in riserva. ma loro mettendo gli special price(prima dell'iperself) attiravano gente in maniera ingannevole e ti fregavano almeno 7-8 litri alla fin dei conti... e replicando al commento precedente purtroppo a me è capitato di dover cambiare le pompe del gasolio per colpa di schifezze di varia natura dentro il serbatoio...
Ritratto di ilpongo
28 ottobre 2014 - 15:09
5
Sono dispiaciuto per la tua disavventura (pompe da sostituire9, a dispetto del tuo nik... Comunque (e posso garantirtelo di persona) qui in Friuli i controlli li facciamo. Figurati che in un articolo simile ho già scritto di aver mandato la pattuglia da un benzianio che conosco dopo una segnalazione di dubbio per un rifornimento di appena 10 euro. Ed aveva ragione il cliente...
Ritratto di SaverioS
28 ottobre 2014 - 11:15
E chi sanziona lo stato Italiano per tutto quello che ci ruba ogni giorno quando andiamo a fare carburante con le accise tasse e tassette??????????
Ritratto di pcatalini
28 ottobre 2014 - 18:15
L'anno scorso ho avuto un danno superiore ai € 2000,00 e come si è appurato, causato da diesel sporco o annacquato (cioè con aggiunta di acqua) Senza contare tutti gli inconvegnenti che ciò mi ha causato. Ho perso tre giorni di lavoro, per riparazioni al mio Mercedes Sprinter, gettato € 100,00 di diesel inutilizzabile e questo a causa di un benzinaio "LADRO" che oltre al diesel vuole guadagnare anche sull'acqua che ci aggiunge.