NEWS

Coyote: finalmente compatibile anche con Android Auto

Pubblicato 17 giugno 2021

Questa applicazione per il telefono, che aggiorna le informazioni del navigatore in base alle segnalazioni della community di oltre 5 milioni di automobilisti, è ora compatibile anche con Android Auto.

Coyote: finalmente compatibile anche con Android Auto

DAL TELEFONO AL DISPLAY DELL’AUTO - Novità in arrivo per la Coyote, azienda francese che produce sistemi elettronici per la navigazione. Il più noto è il Nav+, un dispositivo portatile dotato di uno schermo a sfioramento di 5,5” che, oltre a visualizzare in 3D le mappe, fornisce molte informazioni provenienti dalle segnalazioni della community Coyote composta da oltre 5 milioni di utenti in Europa. Vengono trasmesse in tempo reale indicazioni sulla presenza di rallentamenti, incidenti e postazioni autovelox nel percorso impostato ed eventualmente ricalcolato l’itinerario in base alla situazione del traffico. Tutte informazioni che si possono anche scaricare tramite apposita app sugli smartphone e “trasferibili” al sistema multimediale dell’auto con Apple CarPlay e, da oggi, pure attraverso Android Auto. Si tratta di un’implementazione importante, dato che oltre il 50% delle automobili vendute in Europa nasce già integrata con questo tipo di tecnologia. L’utente, quindi, può ritrovare tutti i servizi offerti da Coyote semplicemente connettendo, tramite Apple CarPlay o Android Auto, il proprio telefono all’auto (con il wi-fi o con il cavo Usb) e controllando l’applicazione direttamente dallo schermo del veicolo: un bel vantaggio, rispetto alla visione, inevitabilmente più ristretta, che può dare il display di uno smartphone.

AVVISA ANCHE DEGLI EVENTI SPORTIVI - Altra novità, lanciata in concomitanza dell’ultima edizione del il Giro d’Italia (uno dei più importanti appuntamenti sportivi nazionali), è la funzione di allerta denominata “Eventi”: segnala le zone di passaggio della manifestazione ciclistica e lo svolgimento di altri eventi che porrebbero rallentare il traffico, come concerti e partite di calcio. Fresca di debutto anche la funzione “Lavori in corso”: sfruttando le fonti ufficiali della Società Autostrade, consente di rilevare i cantieri presenti sul territorio, avvisando con 30 chilometri di anticipo l’automobilista. 

GRATIS PER UN MESE - Coyote per Android Auto è disponibile per i clienti con un cellulare Android che abbiano attivato la formula Extend, proposta a 9,99 euro al mese (109,99 euro è il prezzo per l’abbonamento annuale). Fino al 15 luglio, tuttavia, l’accesso è concesso anche per gli utilizzatori della versione Classic, dal costo di 5,99 euro al mese (scaduto questo termine, l’utente perde l’implementazione con Apple CarPlay o Android auto: per navigare occorre consultare il display del smartphone). Per i nuovi clienti, invece, Coyote offre una prova gratuita di 30 giorni della formula Extend.  

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
17 giugno 2021 - 16:55
Ma invece Waze che funziona nello stesso modo, ha 130 milioni di utenti, è gratis ed è sia su Android Auto che sul Car Play da una vita?
Ritratto di Strige
17 giugno 2021 - 19:19
Waze, almeno a Londra, e' il fratello brutto e meno intelligente di Google (entrambi appartengono a google). Il 99% delle volte ti dice che dovresti arrivare a tale orario (tempo di viaggio ridotto di 15 minuti rispetto a Google), ma poi arrivi almeno 15 minuti dopo (all'orario previsto da google fin dall'inizio). Inoltre Waze ti fa fare strade impossibili che invece di farti guadagnare tempo, ti fa perdere minuti preziosi. Ovviamente, ripeto, mi riferisco usandolo a Londra.
Ritratto di Andre_a
17 giugno 2021 - 22:34
Con Waze bisogna perderci un po' di tempo a settarlo per bene, ma poi è praticamente come Google Maps, con più personalizzazioni e le segnalazioni della community (lavori, incidenti, pericoli, code, autovelox...). Io mi ci trovo bene, e ho iniziato ad usarlo proprio quando vivevo in Inghilterra, anche se a Londra in macchina non ci sono mai andato. Comunque lo stesso discorso si può fare per Google Maps: perché uno dovrebbe pagare 10€ al mese per questo Coyote, quando i navigatori gratuiti sono eccellenti?
Ritratto di Check_mate
18 giugno 2021 - 07:44
A me purtroppo è successo l'esatto contrario, non tanto per gli orari tendenzialmente sempre attendibili, quanto per i percorsi. Waze mi fornisce generalmente quello più adatto. Ma, come detto da Andrea, bisogna perderci un po' la testa per settarlo. Comunque Google Maps resta imbattibile per navigazione urbana, sia in auto che sui mezzi che a piedi. Waze invece è prettamente orientato ad un uso automobilistico.
Ritratto di Percy
18 giugno 2021 - 12:19
3
Si. Waze e un po' cervellotico da personalizzare, ma una volta a posto e una bomba. Percy.
Ritratto di Horizon2020
19 giugno 2021 - 05:39
Strumento inutile, è da anni che mi chiedo chi usi sto prodotto....gratuito con mille competitors