NEWS

Crash test Euro NCAP: all'Audi TT solo 4 stelle

25 febbraio 2015

Prima vettura provata secondo le nuove regole, non riesce a conquistare le 5 stelle soprattutto per l’assenza della frenata autonoma di emergenza.

Crash test Euro NCAP: all'Audi TT solo 4 stelle
PROVE AGGIORNATE - La Audi TT di terza generazione, sul mercato già da alcuni mesi, non è andata oltre le quattro stelle nei sempre più severi crash test organizzati dall’Euro NCAP. Pesa nella valutazione finale l’assenza di alcune recenti tecnologie di sicurezza attiva come la frenata autonoma di emergenza. La sportiva tedesca è la prima vettura provata seguendo nuovi e aggiornati protocolli di prova (che prevedono anche l’impatto frontale a tutta larghezza) e utilizzando nuovi manichini. Il nuovo test prevede l’impatto della vettura contro una barriera rigida sovrapponibile a una velocità di 50 km/h. Due “piccoli” manichini donna vengono collocati sul sedile del conducente e sul sedile posteriore per valutare la sicurezza dei sistemi di ritenuta. 
 
URTO FRONTALE - L’abitacolo dell'Audi TT è rimasto stabile nel test di urto frontale disassato (del 40%). Buona la protezione di ginocchia e femori di conducente e passeggero (adeguata quella del torace). Nell’impatto frontale a tutta larghezza la protezione del corpo del conducente donna è risultata buona o adeguata ma è solo marginale la protezione del torace del passeggero seduto posteriormente. Da sottolineare che Audi sconsiglia l’uso degli strapuntini a persone di altezza superiore al metro e quarantacinque cm (il manichino dell’Euro NCAP è di 1,50 m). Massimo punteggio nel test di impatto laterale e nel test del palo. Solo marginale la protezione dal colpo di frusta dei sedili anteriori, insufficiente quella dei sedili posteriori. 
 
 
BAMBINI OK - Per quanto riguarda la sicurezza dei bambini, l'Audi TT ha fatto segnare il massimo punteggio nella protezioni dei manichini di tre anni. Nell’urto laterale, sono stati adeguatamente contenuti nei seggiolini riducendo al minimo il rischio di contatto della testa con parti interne del veicolo. Il cofano motore di tipo attivo della TT garantisce una protezione per lo più buona o adeguata per la testa del pedone. Insufficienza per i montanti rigidi del parabrezza, massimo punteggio per la protezione delle gambe.
 
MANCA LA FRENATA AUTONOMA - Al capitolo sicurezza attiva, la Audi TT paga l’assenza del sistema di frenata di emergenza autonoma. È di serie il controllo elettronico della stabilità, sono a richiesta il limitatore della velocità e il sistema di avviso di deviazione involontaria dalla corsia di marcia.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 12:57
ma dai audi in cosa mi caschi , ti perdi una stella per un stupido sistema di frenata autonoma ....
Ritratto di MAXTONE
26 febbraio 2015 - 00:52
Guardatela bene di profilo: Ora non sembra più un bacherozzo
Ritratto di Porsche
26 febbraio 2015 - 09:02
certo che se prendi come riferimento i giocattoli nipponici è bella anche prima, e manco di poco.
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 12:59
ok non avevo letto le nuove valutazioni ,mmh prevedo tante sorprese quest anno specialmente nel simpaticissimo impatto frontale completo
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 13:47
...prima che le case ritarino telai e carrozzerie per le 5 stelle con le nuove valutazioni. Anche se... continuo a non conoscere nessuno cui freghi più di 1 in una scala da 1 a 10 dei risultati dei test NCAP in fase di scelta di una macchina. La maggior parte manco sa cosa sono.
Ritratto di hulk74
25 febbraio 2015 - 14:29
Ho scelto la clio per le 5 stelle... Oltre che per altre caratteristiche. Ma non faccio testo, a 20 anni, i miei mi hanno preso un punto, ed io ho chiesto ABS ed airbag anziché l'allestimento sporting...
Ritratto di Fojone
26 febbraio 2015 - 14:09
in tanti non ne sanno abbastanza... nel mio piccolo ho mostrato i video e i risultati dei test delle loro auto a parecchi conoscenti, spesso scioccandoli! esempio: un po di tempo fa un amica arriva con la sua nuova Panda... prendo il tablet le mostro video e valutazioni... risultato? il seggiolino del bambino rimane sempre montato sulla sull'altra auto di famiglia!
Ritratto di Pablo
27 febbraio 2015 - 08:04
Fa rima con ......ti Aiuto? Coj...
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 12:32
che usa tua madre per chiamarti! non posso mica rubartelo...
Ritratto di Pablo
27 febbraio 2015 - 14:53
Di madre che deve portarmi il resto , tranquillo lei capisce...grazie fojone....
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 16:08
è l'ho già usato io per pagare la tua... e mi ha dato indietro ancora del resto! pensa quanto poco prende....
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 12:32
che usa tua madre per chiamarti! non posso mica rubartelo...
Ritratto di onlyroma
27 febbraio 2015 - 10:33
I crash test,sono utili,ma ogni impatto possibile e immaginabile è diverso dall'altro. In pratica oggi fanno dei test,tutti uguali su ogni mezzo,ma nella realtà se l'angolazione e la zona di impatto cambia nessuna stellina ti dirà se ti salvi o meno. Sarebbe interessante leggere una statistica su quali automobili si muore di più. Io scommetto che il 70% ricade su auto abbastanza potenti. Guarda in questo caso specifico,senza frenata assistita 4 stelle,magari 3 stelle se non aveva il bip delle cinture allacciate. Ma alla fine nessuno ti salva se l'incidente è grave. Quanti mmuoiono su Super mercedes iper tecnologiche piene di airbag e sistemi anti sbandamento? Per me la migliore stella è la fortuna e la coscienza di saper riconoscere il pericolo e andare a velocità giuste.
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 12:39
è vero che ogni urto è storia a parte, ma se l'auto reagisce male a queste prove, allora in caso di urto in situazioni normali sei praticamente sicuro di farti male! poi è logico che se su un auto a 5 stelle ti lanci a 200 Km/h e fai un incidente il test fatto in queste condizioni di laboratorio è poco indicativo... ma dovrebbero esserci dei limiti di velocità in strada no?
Ritratto di onlyroma
27 febbraio 2015 - 12:48
Non ho detto che dici sciocchezze,era inteso alla sciocchezza di alcuni test sulle auto. Prima di rispondere leggi bene. Cmq il mio discorso non era sulla velocità da suicidio,ma anche a 50km/h cambia dove e a cosa si urta. Ogniuno la pensa a modo proprio,ma x me questi test sono attendibili solo in questi tipo di urti effettuati,ma cambiano nella vita reale. Certo che sia meglio avere una 5 stelle x carità,ma qui stiamo dicendo che se una non ha l'ultimo ritrovato tecnologico non è sicura. Per me questa è una grossa sciocchezza. Ora potrai continuare a dire le tue sciocchezze
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 13:24
l'ultimo ritrovato tecnologico non garantisce la sicurezza di un auto...però aiuta! e comunque se un'auto si comporta bene in questi crash test, non vedo perchè non si debba comportare bene anche in incidenti reali? certo se l'auto sbatte contro il guard rail, lo sfonda, precipita dal cavalcavia e viene centrata da un autocarro pesante che sopraggiunge, non hai scampo! ma se rimani coinvolto in un tamponamento o in un comune incidente a velocità standard che differenza c'è?
Ritratto di onlyroma
27 febbraio 2015 - 14:15
Non ho ne tempo ne voglia di farti capire il mio concetto. Hai ragione comprati una bella auto 5 stelle e stai sereno,sicuramente sei in una cella iper protetto. Mi raccomando non sgarrare nemmeno di 1 km/h,dato che la tua bella 5 stelle è testata x quella velocità. E mi raccomando non tamponare un palo di ferro perché non si sa come finisce. Naturalmente è solo un modo di dirti che non riesco a farti capire il mio ragionamento e non di augurarti un incidente,sia ben chiaro. Ciao
Ritratto di Pablo
27 febbraio 2015 - 15:02
Lascia perdere ...parli con uno che si chiama FOJONE.....che ti aspetti.... Ma secondo te con cosa fa rima FOJONE ....ahhhhh ci sono.....con CAZ....
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 16:10
ma non hai altro da fare?
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 16:12
perchè non sai più che dire! a meno che il palo non inchiodi all'improvviso credo che mi fermerò in tempo...
Ritratto di onlyroma
27 febbraio 2015 - 20:11
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire.... Cmq si hai vinto,non posso battere un nn capente che si ostina a non capire o peggio che nn riesce proprio a capire
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 21:00
non è vero che non avevi ne il tempo ne la voglia... ti mancano solo gli argomenti :)
Ritratto di carmelo.sc
26 febbraio 2015 - 11:02
sopratutto tra le citycar sara´ un "bagno di sangue"..
Ritratto di Gianni.ark
25 febbraio 2015 - 13:02
Che figura di m....!!!! Con quanto fanno pagare un'auto, che gli costava aggiungere quel sistema frenante...!!
Ritratto di Paglianti
25 febbraio 2015 - 13:05
Pare che vista L' INDISCUTIBILE qualita' superiore alla concorrenza, e visto la suddetta concorrenza che razza di listini propone, mi pare che l Audi possa quasi definirsi economica. Signori, la qualita' si paga.
Ritratto di MAXTONE
25 febbraio 2015 - 17:05
Perché l'unico marchio punto di riferimento per qualità e affidabilità (certificate) è Lexus, a proposito, è appena uscita la classifica anche di Consumer Reports che fa la media dei voti presi da tutti i modelli per ogni marchio: Audi al quinto posto dietro Mazda e Toyota tra le altre, mentre Lexus: Primo (con ampio vantaggio sui rivali. Spiace per BMW un po' arretrata in classifica.
Ritratto di MAXTONE
25 febbraio 2015 - 17:41
Tenuta del valore dell'usato a parte dove consultando autoscout24 si hanno anche delle sorprese sui valori residui di Lexus praticamente identici a quelli di audi e bmw (e leggermente inferiori a mercedes),Hai provato a confrontare prezzi e dotazione di serie di una lexus con un corrispondente modello audi? Cavolo! Lexus ti da di serie tutto il possibile mentre su audi paghi a parte addirittura i sensori di parcheggio e i fari allo xeno... (Che tenerezza vedere quelle con gli alogeni e senza luci diurne). Ricordo bene la pubblicità Lexus negli USA di qualche tempo fa che prendeva di mira gli slogan delle tede sche con un claim da oscar: "Non c'e piacere, non c'è progresso e non c'e' il meglio nel pagare a parte accessori che dovrebbero essere standard". Chapeau.
Ritratto di Porsche
26 febbraio 2015 - 10:09
il morto di fame deve fare sempre qualche cosa per farsi notare. I nipponici starnazzano da 30 anni, e poi i tedeschi li fanno piangere a le mans... un video meraviglioso, quando il grande Ferdinand gironzolava come nulla fosse, i nipponici gli chiedevano ? nei box a piangere dall'alto dei loro sfottò contro il pragmatismo teutonico !!! ahahahahahahah
Ritratto di hulk74
26 febbraio 2015 - 11:42
Sia stata una tedesca a vincere il WEC... Mi sa che avevano gli occhi a mandorla
Ritratto di ormonello
26 febbraio 2015 - 16:32
mmmmh magari prima..questo commento lo terrei per un altra volta visto i risultati del World Endurance Championship...imbarazzo... soprattutto per Porsche
Ritratto di Porsche
27 febbraio 2015 - 13:17
sciacquati la bocca
Ritratto di danieleninja
25 febbraio 2015 - 13:07
Non sono tanto amante di quest' auto, ma debbo dire che i risultati visti i nuovi parametri piu severi, sono ottimi ,secondo il mio punto di vista, non sarà facile ricevere le 5 stelle
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 13:11
da sito euroncap "Nel 2015, è previsto un nuovo test full-width e i punti complessivi per la protezione antiurto frontale sono equamente suddivisi tra questa nuova prova e il test OBD (invariato). Il test di impatto laterale si avvale ora di un simulatore più largo e più pesante, mentre il pole test laterale prevede un impatto più severo, ad angolazione obliqua. Entrambi i test di impatto laterale si avvalgono di un nuovo manichino, più realistico (WorldSID), per garantire una valutazione più precisa della protezione offerta durante i test. " accidenti ci stanno andando finalmente pesanti ...
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 febbraio 2015 - 22:08
con gli altri produttori (in particolare FCA...). 4 stelle prima o poi capitano a tutti, forse ti ricordi quante ne dicesti nel 2011, per a Panda senza ESP di serie.
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 22:41
ti invito a leggere cosa scrissi a quell'articolo ,le stesse cose che ho scritto qui solo che li si parlava di una rivale diretta che faceva meglio in quasi tutti i campi ,qui si parla di prima auto che viene testata secondo i nuovi standard ,non vedo qualcosa da confrontare
Ritratto di UnAltroFiattaro
26 febbraio 2015 - 00:39
Però forse "non ti ricordi" che la Up! costava e costa tutt'ora più della Panda quindi mi sembra il minimo che alcune dotazioni siano di serie, sennò come giustifichi il prezzo più alto? Non credere (anche se tu ne sei convinto...) che sia giusto far sborsare più soldi al possibile acquirente solo perché c'è il logo VW sul cofano!
Ritratto di wesker8719
26 febbraio 2015 - 09:23
assolutamente no ,la up non costa più della panda neanche a parità di accessori ,la differenza sta nel fatto che la panda oltre ad avere una versione incredibilmente scarna non aveva manco l'esp montato di serie su almeno il 60% della gamma e una certa debolezza strutturale nella protezione bambini ,non ho scritto niente di più niente di meno
Ritratto di wesker8719
26 febbraio 2015 - 14:11
no è proprio il contrario ,tra le due quella che perdeva era la panda perchè al contrario della up un mercato che la nutre ce l'ha e un modello precedente pure che la doveva trascinare anche , nonostante questo la quota della panda nel segmento si è praticamente dimezzata ,hai voglia a scontarla e togliere di produzione la panda classic....
Ritratto di Flavio Pancione
25 febbraio 2015 - 13:17
8
Sulla valutazione con questi sistemi elettronici di sicurezza. Insomma, della frenata automatica spesso sotto i 30 km/h (se non erro, non sono appassionato di sicurezza) non mi puo fregar di meno se a 70 all'ora rischio la vita. Per fortuna, credo che salvo questa frenata automatica a bordo di quest'audi si possa stare tranquilli
Ritratto di MegaMauro
25 febbraio 2015 - 13:19
Il sistema di frenata automatica non viene fornito neanche come optional a pagamento ?
Ritratto di NeroneLanzi
25 febbraio 2015 - 13:26
No, d'altra parte se fosse stato opt a pagamento si sarebbe trovato il modo di farlo entrare nella valutazione e testare
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 13:29
credo che nelle nuove valutazioni la parola "optional" valga meno di zero
Ritratto di NeroneLanzi
25 febbraio 2015 - 13:32
No, gli opt (anche a pagamento) li puoi far rientrare dichiarando che una maggioranza delle vetture che produrrai li monterà. Per la TT ad esempio sono stati utilizzati il limitatore di velocità (opt), così come i pretenzionatori posteriori (standard ma non su tutti i mercati).
Ritratto di Gino2010
25 febbraio 2015 - 14:50
dovrebbero essere ancora più restrittivi.Trovo infatti una paraculata che si possono far rientrare optionals a pagamento nella valutazione perchè la domanda sorge spontanea:a pagamento quanto?se io un accessorio lo faccio pagare 3.000 euro su di una vettura del segmento B ad esempio è quasi come non avercelo.La valutazione andrebbe fatta sull'auto nuda e cruda.Non è il caso di questa audi TT comunque che purtroppo è una macchia nel seppur ricchissimo curriculum audi.
Ritratto di NeroneLanzi
25 febbraio 2015 - 15:00
Sì, purtroppo c'è un certo grado di discrezionalità. Ovvero i valutatori scelgono se includere un opt in base alle argomentazioni del costruttore. E si tratta sempre di scelte basate su previsioni (nessuno può sapere se veramente la maggioranza dei clienti ordinerà il limitatore di velocità o meno, ad esempio). Diciamo che casi limite come quello ipotizzato non verrebbero probabilmente considerati. Personalmente ritengo che un difetto ancora maggiore dell'attuale EuroNCAP risieda nell'ostinarsi a mantenere scale omogenee a frotne di test che cambiano nel tempo. Correttissimo adeguare i test, e anche inasprirli. Ma eventualmente allungando la scala. Questo consentirebbe di poter confrontare vetture testate con standard diversi. Ed è una situazione che si verifica sempre più spesso visto che ora i test vengono aggiornati a distanza di massimo un paio di anni
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 15:10
...uno col modello base e uno con lo stesso modello ma con tutti gli optional di sicurezza montati, spiegando, in caso di (probabile) cambio del punteggio, cosa ha fatto variare (presumibilmente in meglio) il punteggio del modello full optional e il costo aggiuntivo per arrivare a quel livello di sicurezza. Altrimenti è un pasticcio.
Ritratto di NeroneLanzi
25 febbraio 2015 - 16:23
Sì potrebbe essere una soluzione, ma ti costringe a (quasi) raddoppiare i costi dei test, se si tratta di opt come i pretensionatori o gli airbag (che ormai sono sempre meno presenti in forma di opt).
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 20:18
...ma bisogna prendere un decisione. O si fa il doppio test modello base / full optional, oppure si fa il test unico facendosi mandare un esemplare con allestimento intermedio "as is" senza optional aggiuntivi di nessun genere. Sennò è come fare i crash test con un Leopard e dargli 5 stelle quando poi per strada girano solo le sue versioni base con la carrozzeria di cartone e i cingoli di gomma invece che d'acciaio. Credo che il potenziale pubblico interessato ai crash test, non potendo avere un doppio test base/full, sia più interessato a vedere come si comporta il modello base piuttosto che il full optional.
Ritratto di hulk74
25 febbraio 2015 - 14:32
Oppure solo la TT?
Ritratto di Gino2010
25 febbraio 2015 - 14:53
secondo le nuove regole.Incrociamo le dita sperando che punto e mito possano essere messe in vendita negli anni successivi.
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 15:15
... la valenza che danno gli acquirenti ai test NCAP è prossima allo zero, quasi nessuno sceglie un'auto anche in base alle stelline della sicurezza. E' più una cosa da sfoggiare nelle brochure per bullarsi che un parametro seriamente preso in considerazione. Io stesso, che pure mastico di auto da 20 anni, non mi faccio quasi minimamente influenzare dai risultati NCAP per scegliere un'auto. Al massimo, se vedo che ha tre stelle, approfondisco per capirne il motivo, ma se ne ha 4 non ci faccio manco caso.
Ritratto di Gino2010
25 febbraio 2015 - 15:24
1)i test servono ad evitare di essere invasi da paccottiglia cinese 2)influenzano le riviste come al volante e 4R che a loro volta influenzano sì i compratori.
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 15:45
...che i test sono inutili (anzi), intendevo solo dire che poi non vengono quasi mai considerati, a meno che non siano davvero disastrosi. Sul fatto che le riviste influenzino particolarmente gli acquisti ho dei seri dubbi, influenzano solo il consumatore consapevole, che è una mosca bianca. E vale in tutti i campi, dalle auto ai televisori ai telefonini, ecc.
Ritratto di Gino2010
26 febbraio 2015 - 09:55
che molti quando devo comprare la macchina nuova prima si accattano la rivista specializzata,che poi è una scelta tra al volante e 4R,certo non compri elaborare.Addirittura vi fanno riferimento anche le concessionarie per quanto riguarda valutazione dell'usato,test,richiami e soprattutto listino.Sui telefonini hai ragione anche perchè in pochi sanno cosa è la sensibilità del medesimo,l'SNR e se vedono un numero col meno davanti pensano che un telefonino con una sensibilità di -110dbm sia peggiore di uno con una sensibilità di -100dbm.Ma con le auto,un po' perchè i cv un po' tutti lo sanno che cosa sono un po' perchè i soldi da sganciare sono un po' di più che per un telefonino,un po' perchè c'è sempre l'amico,il cugino,il parente super esperto di auto che ha letto che.... ha visto che.....alla fine si compra la rivista.Poi la rivista ti mette il test,e lì in effetti la stragrande maggioranza capisce solo le stellette.Poi va dal concessionario e dice:ho visto che questa macchina ha 5 stelle,ma è nuova?perchè io non voglio l'usato di Beppe Grillo.
Ritratto di Mattia Bertero
25 febbraio 2015 - 15:14
3
Di per se è un auto solida come struttura ed appunto non riceve 5 stelle esclusivamente per la mancanza del sistema automatico di frenata. Ad ogni modo qui Audi è cascata per una stupidaggine, cosa costava metterlo...
Ritratto di cris25
25 febbraio 2015 - 15:23
1
facendo la media si avvicina al 75% necessario per ottenere le tante ambite 5 stelle. Tale risultato appunto non è arrivato per la mancanza del sistema automatico di frenata, quindi non vedo nulla di così assurdo. Inoltre considerando che i test sono rigidissimi credo che per qualsiasi auto sarà complicato ottenere le 5 stelle...
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2015 - 15:53
...non capisco tutto sto polverone, manco avesse preso due stelle. Credo che molti altri modelli di altre case avranno lo stesso problema, inizialmente.
Ritratto di fabri99
25 febbraio 2015 - 15:59
4
Includere i sistemi di sicurezza in questi test credo sia abbastanza ridicolo. Per sistemi di sicurezza intendo tutti quelli che ormai montano molte auto ma che sono particolarmente inutili o comunque che fino a pochi anni fa non esistevano e che intervengono in situazioni limitate, come questo che frena sotto il 30 km\h in città. Prima cosa, non tutte le auto li possono montare(da una low cost non si può prentendere) e seconda cosa, credo sia molto più importante che l'auto sia robusta piuttosto che se freni da sola sotto i 30 km/h(che poi magari è pure un optional). Quindi, seppur necessario testarli, credo debbano essere testati a parte, o comunque la valutazione per questi debba incidere molto meno sul giudizio finale.
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 17:06
ma infatti la TT, considerati i nuovi test decisamente più severi, ha ottenuto risultati ottimi ma quella stella in meno per un sistema di frenata diciamo che è una steccatura per audi perchè anche se i crash test contano poco e niente per l'acquirente finale è comunque questione di immagine !!
Ritratto di wesker8719
26 febbraio 2015 - 11:59
ma per caso tu sei l'ottavo nano ? BANNOLO ahahah siamo già arrivati a napolmen 3
Ritratto di Boxer2.0
25 febbraio 2015 - 17:12
Per quanto odio in generale il marchio Audi e la TT nello specifico, credo che non abbia meritato le cinque stelle non solo per la mancanza della frenata automatica, ma anche per via dei Crash Test che sono stati resi più severi. Secondo me anche altre auto testate avranno dei problemi inizialmente...
Ritratto di wiliams
25 febbraio 2015 - 18:33
Che bella figura!Questa sarebbe la supremazia tedesca.Tempo fa si fece tanto casino per le 4 stelle della nuova PANDA,adesso i tedescofili che scuse tireranno fuori?
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 18:56
con la differenza che si parla del 2011 e la panda aveva carenze strutturali (protezione adulti e bambini) oltre all'assenza del normalissimo esp, non era solo questione di un sistema di aiuto alla guida come la frenata automatica, una panda in un test con questi criteri prenderebbe due stelle
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 febbraio 2015 - 18:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Franck Dì
25 febbraio 2015 - 18:59
si si come nò.... sono molto tecnologiche le audi.... carmin vattin......
Ritratto di rikykadjar
25 febbraio 2015 - 19:33
3
Audi ha ottenuto un buon risultato in questo crash-test; se si contina così i sitemi di sicurezza saranno la cosa principale e basta; ok voglio gli airbag, l' ABS, l' ESP e qualche dispositivo che agevoli la guida ma non si muore senza la frenata automatica e 10 anni fa non mi pare che non si potesse guidare senza frenata automatica, quindi; ripeto è un BUON ma non ottimo risultato... Audi potevi sforzarti di più, questo dispositivo lo può avere anche la Up! quindi....
Ritratto di hulk74
25 febbraio 2015 - 22:38
Ma con punteggi parziali di 81, 68, 82, 64; non credo che avrebbe ottenuto le 5 stelle con quei due ausili...
Ritratto di wesker8719
25 febbraio 2015 - 22:48
non vorrei sbagliare ma la media per le 5 stelle è del 75% e se noti questa gli si avvicina notevolmente (73,75), con il suddetto sistema montato avrebbe migliorato l ultimo punteggio e raggiunto le 5 stelle
Ritratto di hulk74
26 febbraio 2015 - 00:37
Si dovessero passare gli 80...
Ritratto di IloveDR
26 febbraio 2015 - 09:38
3
e togliere molte stelle alla 500 che dopo 8 anni avrebbe, al massimo, un paio di stelle...è la 17ma auto più venduta in Europa, l'EuroNCap dovrebbe dedicarli un crash coi nuovi parametri...per rispetto di chi lavora seriamente come Audi.
Ritratto di IloveDR
27 febbraio 2015 - 08:56
3
se uno la pensa diversamente dalla massa, bisogna levargli il diritto di parola!!! Italia, land of Panda (perché gli altri modelli li vogliono eliminare)
Ritratto di Fojone
27 febbraio 2015 - 10:06
rifacessero ora il test alla Panda... prenderebbe 2 stelle!