NEWS

Cresce la gamma Pirelli Elect Winter

Pubblicato 20 giugno 2022

La Pirelli annuncia la disponibilità della tecnologia Elect anche per i pneumatici invernali e all season.

Cresce la gamma Pirelli Elect Winter

Come ben sappiamo quando si parla di prestazione non ci riferiamo solo alla velocità, bensì anche all’efficienza. Entrambi questi aspetti sono fondamentali su un’auto elettrica o ibrida plug-in, dove, appunto, i pneumatici devono assicurare una bassa resistenza al rotolamento, che significa maggior autonomia per le batterie dei motori elettrici, ma anche tenuta di strada. I pneumatici Pirelli Elect sono stati sviluppati appositamente per le auto elettriche e ibride plug-in, riuscendo a coniugare prestazioni con efficienza.

Ora la Pirelli annuncia la disponibilità della tecnologia Elect, prevista per le gamme P Zero, Cinturato e Scorpion (specifica per le suv), anche negli pneumatici invernali e all season. Secondo quanto comunicato dalla Pirelli la tecnologia Elect prevede una riduzione del consumo di batteria, un’aderenza studiata per gli scatti “brucianti” delle elettriche, supporto del peso del veicolo (le vetture elettriche e ibride plug-in pesano di più delle controparti termiche) e una rumorosità limitata. 

Tecnologia Pirelli Elect che viene scelta anche da diverse case automobilistiche visto che questi pneumatici fanno parte del primo equipaggiamento di varie elettriche e ibride (nel 2021 le omologazioni Elect hanno superato le 250). Uno dei primi modelli a montare un pneumatico della serie Elect è la Porsche Taycan, per la quale la casa milanese ha sviluppato lo speciale P Zero Elect, con mescola, struttura e disegno del battistrada specifici. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
20 giugno 2022 - 18:17
Con questo caldo dovrebbero presentare i pneumatici che emettono aria invernale