NEWS

Sempre più apprezzate le auto a metano

22 giugno 2012

Mentre le vendite di benzina a gasolio l’anno scorso hanno registrato un calo, quelle del metano sono cresciute del 3,8%. E da gennaio a maggio di quest’anno la domanda di veicoli a metano è cresciuta del 50,38%.

TENDENZA - In occasione della rassegna NGV2012, dedicata al settore dell’auto a metano e svoltasi a Bologna dal 19 al 21 giugno, l’Osservatorio Metanauto ha messo in evidenza l’andamento positivo del mercato del gas naturale (metano) da autotrazione. Nel 2011 la domanda è infatti aumentata del 3,8% (dai 848,9 milioni di metri cubi del 2010 a 881 milioni) a fronte del calo registrato per la benzina e il gasolio.

NUOVE IMMATRICOLAZIONI - Ciò in apparente contraddizione con i dati relativi alle immatricolazioni di veicoli nuovi alimentati a metano: nei dodici mesi dell’anno scorso le nuove immatricolazioni sono state 38.350, contro le 65.713 del 2010, con un calo del 41,64%, ma il dato è condizionato dal fatto che nel 2010 vigevano forti incentivi per i mezzi a metano. Nei primi cinque mesi del 2012 la tendenza si è invertita, con 24.407 unità immatricolate contro le 16.230 dello stesso periodo del 2011, con un aumento nell’ordine del 50,38%.

POCHI DISTRIBUTORI - All’origine della tendenza c’è la notevole convenienza economica del metano rispetto a benzina e gasolio, e se i distributori di metano fossero più numerosi (in tutta Italia quelli aperti sono soltanto 896, con altri 250 in via di apertura) sicuramente le vendite di auto a metano, e quindi di gas, sarebbero ancora più elevate. Purtroppo invece a fronte di realtà come quella di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, dove la rete dei distributori ha una discreta densità (rispettivamente con 156, 127 e 121 impianti) esistono altre regioni in cui la presenza di distributori di metano è rarissima. In Friuli ce n sono 3, in Liguria 7, in Molise 3, in Calabria 9 e in Basilicata 7.



Aggiungi un commento
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 14:50
ho cambiato il nome del profilo io sono il solito atalanta quello là è il finto atalanta si è impossessato del mio profilo perchè io gli ho detto la password comunque sono ritornato
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 15:56
Quindi adesso, cosa vuoi?
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 16:00
ho detto solo che atalanta ha mi sembra un tipo un po' strano e vedevo che litigavate voi due perchè lui parlava male l'italiano
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:25
a) l'italiano è pessimo anche con il nuovo nome b) visto che Xman ti ha rubato la password, finalmente ieri se ne andato. E oggi tu, il "vero atalanta" ritorni con... un nuovo nome. Perchè proprio oggi ti sei riregistrato con un nuovo nome. Ma pensi che crediamo a queste xxxxxx?
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 16:02
e poi atalanta non sa mettere l'immagine del profilo sa solo cancellarla e basta perchè quando c'è bisogno di metterla gliela chiede a bmwxdrive
Ritratto di Cinque porte
22 giugno 2012 - 16:30
Mi potete spiegare che sta succedendo? Prima Atalanta dice di andarsene e poi ritorna 20 minuti dopo con un altro nome... Che dice di essere Atalanta ma parla di lui in 3ª persona,inoltre dice che Atalanta non è buono a mettere l'immagine però poi bmw75 (che dice di essere Atalanta) si mette l'immagine... Non ci capisco niente! Potete spiegarmi!
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:34
La fantasiosa storiella sarebbe: al "vero atalanta" tempo fa misterX ha rubato la password. Misterx è diventato il "finto atalanta" che scriveva in pessimo italiano. Ma il Misterx in veste di "finto atalanta" ieri sera ha giurato (stile giurin giurello), che se ne andava (consulta l'articolo della 508 ibrida). Oggi, fiato alle trombe... il "finto atalanta" ha ridato la password al "vero atalanta" che ha provveduto a... registrarsi con un nuovo nome.
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 16:34
allora atalanta ieri ha fatto commenti stupidi è insensati allora io sono entrato nel suo profilo gli ho cambiato la password e adesso non riesce più a fare commenti gli ho messo una password segreta poi se la legge la password si registra ancora
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 16:39
il vero atalanta non riesce più a fare commenti il finto atalanta non ha dato la password al vero atalanta se l'avrebbe data non sarebbe riuscito comunque perchè chiunque poteva entrare nel suo profilo e un ' altra volta non riusciva a fare commenti io ero testimone della situazione e ho provato a registrarmi e ho fatto subito una prova
Ritratto di Cinque porte
22 giugno 2012 - 16:39
Ma il vero Atalanta è bmw73 o l'Atalanta di prima che chiedeva a tutti di fare la classifica?
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:41
Per tutte le "tre" identità. Noti qualche differenza nell'ittagliano?
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 16:46
io questa settimana ho visto i commenti che faceva atalanta e chiedeva a tutti la classifica ma cosa gli può interessare la classifica al vero atalanta io come ho già detto prima io sono bmw73 e atalanta è un altro login il problema il vero atalanta ha dato la password a bmwxdrive poi qualcuno è entrato nel suo profilo e si è impossessato e gli ha cambiato definitivamente la password perchè egli aveva fatto faccio il login per un giorno e poi gli è scaduto il tempo per il login
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:49
Questo commento (sopra di questo) è storico. Non si capisce nulla.
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:43
Quindi ieri sera sei riuscito ad entrare nel account di Atalanta? Mitico!!!
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 16:49
sono io quello che è entrato nel suo profilo e gli ho cambiato la password non volevo dirtelo perchè pensavo che te l'ha prendevi con me grazie per il mitico!!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
22 giugno 2012 - 21:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Baq
25 giugno 2012 - 15:05
e sticaz*i ????
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
22 giugno 2012 - 14:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 14:58
caro marcello non so chi sia quello che quando fa i commenti esce il nome atalanta comunque non so chi sia potrebbe essere vagirimo o gig magari anche osmica e cinqueporte o tu sì proprio tu non so chi sia fra questi comunque io attendo la risposta del finto atalanta!
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 15:44
3
Scusa se mi intrometto, ma personalmente credo che nessuna tra le persone che hai citato sia il finto atalanta, anche perché sennò la persona in questione avrebbe grossi, ma grossi problemi di schizofrenia... scriveva in una lingua che definire italiano sarebbe un eufemismo, e ragionava come un bambino delle elementari. Comunque, secondo me è meglio che non risponda più, è meglio per tutti se se ne è andato.
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 15:48
se ne è andato veramente vero? se è un sì salto di gioia se è un no veramente gle ne dico quattro
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 15:54
3
Se vuoi verificare di persona vai a rileggerti i commenti nell'articolo della Peugeot 508 H4, io spero vivamente che mantenga la parola e che se ne vadi sul serio. Non lo vorrei rivedere qui mai più.
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:30
bmw73 o atalanta è la stessa persona... Adesso parla che il "finto atalanta" ieri sera ha ridato la password in modo tale da... registrarsi una nuova volta con un nome diverso. Perchè, il "vero atalanta", una volta rubata la password, non poteva riregistrarsi già tempo fa? Che coincienza! E l'italiano è sempre stentato. E noi dovremmo crederci? Che tristezza... Speriamo che la Redazione intervenga.
Ritratto di IloveDR
22 giugno 2012 - 17:26
3
perchè gli date importanza a questa nullità di utente??? Ignoratelo che si autodistrugge in poco tempo!!!!
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 17:30
infatti ignoriamo atalanta tanto si è già autodistrutto non vale niente come utente e spero che la redazione l'ho cacci! subito! tanto non riesce più a commentare
Ritratto di juvelamigliore
22 giugno 2012 - 17:44
ciao mi dispiace ma no come ha scritto sui commenti della peougeot 508 h4 ha detto ke se ne andava ma ritornerà. Nel caso tornasse fai una lettera alla redazione dicendo di bloccare il suo profilo per i motivi ke sappiamo tutti.
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 17:52
tanto è impossibile non sa la sua password perchè glielò cambiata quindi spero che non l'abbia scoperta se no accede l'ennesima volta al sito e non riesco più a cacciarlo devo digli alla redazione di cacciarlo per sempre!
Ritratto di juvelamigliore
22 giugno 2012 - 18:30
beh se lo fa sai cosa fare
Ritratto di Simone1996
23 giugno 2012 - 15:48
Io non ho capito niente Chi ha rubato il profilo a chi? E tu chi sei? Ahahah scusa ma ho capito poco e niente
Ritratto di bmw73
23 giugno 2012 - 15:52
vai alla news della range rover evoque al nurbugring e vai all'ultimo commento e là capirai tutto
Ritratto di gig
24 giugno 2012 - 10:14
BMW73 TI PERMETTERE MAI PIU SOLO DI PENSARE CHE IO POTREI AVER PRESO LA TUA PASSWORD E SCRITTO AL TUO POSTO I COMMENTI! NON TI PERMETTERE MAI PIU'! VERGOGNATI: DOPO SETTIMANE DI GRATUITE PRESE IN GIRO NEI MIEI CONFRONTI HAI ANCHE IL CORAGGIO DI SCRIVERE QUESTE COSE?!?!?!? REDAZIONE VI PREGO PRENDETE PROVVEDIMENTI: STA FACENDO UN DISASTRO. SAPPIAMO TUTTI CHE TU SEI ATALANTA! VERGOGNATI! INOLTRE, FINISCILA CON LE MINACCE CHE FAI A TUTTI GLI UTENTI QUANDO TI SGAMANO E TI FANNO ARRABBIARE PERCHE' NON SAI PIU' CHE INVENTARTI A TUA DISCOLPA. ESIGO DELLE SCUSE!
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 15:50
3
Naturale... di questi tempi qualunque cosa permetta di risparmiare qualche soldo è la benvenuta nelle famiglie, e le auto non fanno eccezione. Io poi sono fortunato, perché vivo nella regione dove c'è la più grossa presenza di distributori (l'Emilia Romagna), ma da altre parti il rifornimento è un problema abbastanza grosso.
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 17:05
Ma in se è un dato ancora più positivo (per le vetture a metano). A Trieste non c'è alcun distributore di metano. E quello più vicino è a Udine, a 75km di distanza. Quindi non mi viene neppure in mente l'acquisto di una vettura a metano. E se la rete della distribuzione del metano sarebbe maggiore, l'acquisto delle vettura a metano aumenterebbe ancora.
Ritratto di Tony9229
22 giugno 2012 - 18:28
...concordo, su tutto quello che hai detto. Ah però il mondo è piccolo, anche io vivo in Emilia Romagna, più precisamente a Reggio Emilia tu ?? Comunque per fortuna stanno aumentando anche in autostrada i distributori di metano, anche se il servizio non è il massimo, ne per la rapidità ne in tutto il resto !!!
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 21:48
3
Ma dai, anch'io vivo a Reggio Emilia! O meglio, in un paese in provincia, Bibbiano, se sei di Reggio lo conosci sicuramente. Tu di preciso dov'è che stai? Comunque concordo, negli ultimi tempi i distributori di metano e GPL in Emilia spuntano come funghi... per fortuna, perché abbiamo un'auto a GPL in famiglia. In autostrada non so, non ci sono mai stato... quando ci andrò vedrò di farci caso :-)
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
22 giugno 2012 - 21:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 21:57
3
Ma và a spalare letame nei campi, invece di rompere i cojoni alla gente và... sei patetico, la tua vita è talmente triste che non hai niente di meglio da fare che provocare la gente su internet. Mi fai pena...
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
22 giugno 2012 - 22:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 22:13
3
Mi fai solo un piacere!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
22 giugno 2012 - 22:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Tony9229
23 giugno 2012 - 14:19
...il mondo è proprio piccolo !!! Certo che conosco Bibbiano, io Reggio Reggio, abito vicino lo stadio Mirabello e la Gelateria 90, a due passi dalla Via Emilia. Guarda, di distributori di GPL in autostrada ne trovi senza problemi, ma quelli di metano scarseggiano un pò, e quei pochi che ci sono, o ti fanno un "pieno" per 9-10 Euro, che il giorno dopo è già finito, (ovviamente sono pompe schifose, che non buttano dentro il metano alla giusta pressione), oppure c'è una sola pompa per 10-15 auto e c'è da perdere un pò di tempo.
Ritratto di MatteFonta92
23 giugno 2012 - 17:42
3
Capisco... penso dipenda molto dalla grandezza del serbatoio dell'auto, ma in genere con 9-10 € non ci fai un pieno in una macchina a GPL (nella nostra ci vanno almeno 20 €), quindi questa è la riconferma che i servizi in autostrada di solito sono peggiori di quelli in città. Noi, per fortuna facciamo sia benzina sia GPL in una pompa bianca a 500 metri da casa, è comodissima e anche economica, proprio perché non è di una compagnia petrolifera. Il mio paesino avrà tanti difetti (non c'è praticamente nulla), ma almeno da questo punto di vista è vantaggioso!
Ritratto di Tony9229
24 giugno 2012 - 10:46
...la mia auto è a benza/metano, ma di solito pago un pieno 13/14 Euro. Solo in alcune pompe autostradali pago 9/10 Euro per un pieno. Senti, ma se ci sei sul Face, ti aggiungo.
Ritratto di MatteFonta92
24 giugno 2012 - 17:17
3
No, io su "faccia da libro" :-) non ci sono, ho Skype se preferisci, trovo che sia più diretto. Il mio contatto è matte.fonta2992, se ti interessa.
Ritratto di Tony9229
24 giugno 2012 - 22:00
...Skipe !!! :D
Ritratto di MatteFonta92
25 giugno 2012 - 15:58
3
Fa lo stesso, tanto Skype lo uso poco ;-). Per il resto, se vuoi dirmi qualcosa basta che rispondi ad un mio commento. P.S.: sei del '92 anche tu, per caso? Dal tuo nick parrebbe di sì...
Ritratto di Tony9229
25 giugno 2012 - 17:42
...quello che ho pensato anche io, cioè di sentirci qui sopra :D !!! Si esatto, anche io del 92, almeno siamo coetanei.
Ritratto di supermax63
25 giugno 2012 - 17:23
preferisco di gran lunga i motori Diesel sia al metano sia al GPL
Ritratto di Cinque porte
22 giugno 2012 - 16:16
Ritratto di TurboCobra11
22 giugno 2012 - 16:36
E che cavolo, è possibile una roba del genere(vedete sopra), fra un pò ci saranno più Fake che utenti veri, che schifo, ma non vi vergognate a non intervenire mai, vi piace tanto far diventare il blog un porcile del genere????
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 16:55
Ma non userei l'espressione "ma non vi vergognate" ; Il personaggio scrive anche su altri articoli... Ed ha incominciato appena 2 orette fa (puoi controllare quando si è registrato cliccando sul suo nome). Magari la Redazione è impegnata in altro... Cmq mi auguro che la Redazione intervenga presto.
Ritratto di MatteFonta92
22 giugno 2012 - 18:11
3
Anche se avevo già un mezzo sospetto, confermo a te e a tutti che il caro atalanta non se ne è andato, ma è ritornato sotto il nome di bmw73. L'ho riconosciuto perché i due fanno lo stesso orrendo errore di grammatica (es: invece di "me lo dici" scrive "me l'ho dici"... mi viene il vomito a scrivere una ciofeca simile), per cui sappiatelo, e prendete le vostre decisioni in merito.
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 18:22
ti sbagli io gli ho cambiato la password ad atalanta me lo spieghi perchè sei così atalanta non può più commentare gli sta bene e poi non è neanche capace di mettere l'immagine del profilo
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 18:30
A tutto c'è un limite. Buffone! (e mi fermo quà) p.s. mattefonta92, lo so che è sempre lui. L'ho capito appeno ho aperto questo articolo :) E' stupendo leggere di come si ostina a scrivere, cambiare versioni ecc. Irreducibile. Purtroppo.
Ritratto di nello13
22 giugno 2012 - 18:51
7
ma se Atalanta scriveva in un Italiano pessimo...tu credi di essere da meno?? E poi,noi siamo fessi??? Dobbiamo credere a 'ste càzzate?? Comunque se volevi sembrare un'altra persona,diversa da quel che eri nel profilo ''Atalanta'' almeno potevi impegnarti a scrivere un pò meglio! Zero punteggiatura,ORRORI di grammatica e via dicendo... Sempre peggio questo sito! :/
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 18:37
adesso basta quando fissate proprio non cedete volete capirlo prima davate la colpa al povero bmwxdrive che non era bmwxdrive ma era atalanta adesso con me ma basta se vuoi telefonami ti do il mio numero di telefono e vedrai dopo
Ritratto di SaverioS
25 giugno 2012 - 13:57
per favore vogliamo parlare di metano e auto..... AL VOLANTE e una rivista di motori....... Se dovete fare questioni per argomenti non inerente ANDATE A ROMPERE I C*JONI da un'altra parte, massa di bambini inconcludenti ( la 1º parte di tutti gli interventi se né andata solo per le vostre cazz**te. E basta!
Ritratto di TurboCobra11
23 giugno 2012 - 14:47
Ciao, il termine non vi vergognate è usato perchè sono mesi che va avanti così, con segnalazioni segnala abuso, e mail senza risposta, per quello si devono vergognare, fosse uno e da qualche ora non avrei mai detto una cosa del genere, ma ormai girano e parecchio, perchè una volta erano rigidi, e ora non fanno nulla. ...Ciao Osmica!
Ritratto di nello13
22 giugno 2012 - 18:47
7
è diventato una porcheria! Ormai si discute di più dei vari utenti e delle cavolate che fanno piuttosto di parlare dell'auto (o della notizia) in questione!!! Che tristezza...
Ritratto di bmw73
22 giugno 2012 - 18:52
adesso basta ho capito tutto loro vogliono prendere in giro gli utenti e voi ci credete che io o bmwxdrive siamo atalanta l'ho scoperto subito questo tranello mai cadere dentro ai tranelli perchè atalanta è un login strano
Ritratto di osmica
22 giugno 2012 - 21:51
Tu sei strano... e anche tanto. Sei messo peggio del tuo itagliano. Senza offesa.
Ritratto di TurboCobra11
23 giugno 2012 - 14:51
Concordo nello. ...Ciao!
Ritratto di lucios
24 giugno 2012 - 10:03
4
....CANCELLA QUESTE PERSONE!
Ritratto di tony74
23 giugno 2012 - 09:06
che skifo!!!!banda di ragazzini ....
Ritratto di TurboCobra11
23 giugno 2012 - 14:50
ragazzini, non lo so e non lo userei comunque come termine per definire questi utenti, infatti ci sono utenti molto giovani come fabri, vagirimo si sta impegnando, poi anche altri man mano poco più grandi che comunque scrivono dei commenti che sono ottimi e costruttivi. Percui li definirei falsi utenti(fake) senza categorizarli come ragazzini, perchè si farebbe di tutta un erba un fascio. ...Ciao!
Ritratto di IloveDR
22 giugno 2012 - 17:23
3
e i loro padroni...dalle mie parti c'è solo un distributore a Galatina e questi "tirchioni" con l'idea di risparmiare si comprano la Panda a metano e poi ogni volta per fare il pieno si fanno 50-60 km inutilmente...molto meglio il GPL, è una scelta + razionale...PS che è successo all'atalanta...è scesa in Lega Pro???
Ritratto di nello13
22 giugno 2012 - 18:54
7
sono un pochino esagerati... ma noi per esempio,in famiglia a Marzo di quest'anno abbiamo preso la prima bifuel (Clio 1.2 benzina/gpl) abbiamo 3/4 distributori nel raggio di 10km... e 1 di metano a 2km,che per ora non mi interessa,ma non sarebbe una cattiva idea! ;)
Ritratto di StanleyFrehley
22 giugno 2012 - 17:23
Io abito nelle marche e ce ne sono davvero parecchi di distributori nelle mie zone e nella mia famiglia abbiamo solo macchine a metano. E poi al diavolo le prestazioni (che poi non sono cali davvero così drastici), io con 12-13 euro faccio quasi sui 300 km
Ritratto di SaverioS
25 giugno 2012 - 14:20
( un nome più facile no e? ) anche io nelle Marche non ho problemi di rifornimento ma se possiedi purtroppo una punto evo il problema della ripresa c'e eccome..... Rasenta la follia un 1.4 che a differenza di un 1.4 VW non vale niente. Dalla 2º alla 4º anche con il vento a favore se ti azzardi ad un sorpasso ti si gela il sangue....... L'accelleratore anche a fondo pedale e come se non esiste, e non si può fare nulla per dare un pò di vivacità, NON COMPERATE fIAT punto evo!! Molto meglio panda a metano anche la 1.2 che non viene più prodotta con quel motore
Ritratto di StanleyFrehley
26 giugno 2012 - 16:06
Io infatti non ho una punto evo 1.4 ma una punto (2003) 1.2 60 cv con trasformazione a metano e va da dio e meglio ancora l'alfa 147 di mio fratello, non si capisce nemmeno che è stata trasformata ;)
Ritratto di giuseppe26
22 giugno 2012 - 20:59
ottimo il metano.
Ritratto di francesco alfista
23 giugno 2012 - 01:40
anche xche' e' piu' diffuso....del metano poi le prestazioni delle auto calano di piu' a metano..cmq meglio cosi...il futuro deve basarsi su questi carburanti e nn sull elettrico che e' solo fumo negli occhi....!!!x il resto su 50..commenti in questo articolo...43..sono solo c....e di pseudo utenti...che si copiano e si passano password...chiedo alla redazione di bannare certi tipi...sta diventando una cosa...schifosa...questo sito...!!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
23 giugno 2012 - 01:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di francesco alfista
23 giugno 2012 - 11:53
quindi.....vedi te...!!
Ritratto di lucios
24 giugno 2012 - 10:07
4
......a prendere un'auto a gpl o metano, ma la cosa che mi fa paura è che (eccetto alcune case come FIAT, OPEL, SUBARU, MERCDES, che producono auto gasate da tempi non sospetti), tutte le case, per motivi commerciali, si sono lanciati in questo mondo. La domanda che pongo a tutti è la seguente (fatta anche un po' di tempo fa): quale auto è veramente affidabile con la questione delle valvole?
Ritratto di TurboCobra11
24 giugno 2012 - 19:08
Per la Opel qualche anno fa hanno fatto un disastro con il Gpl, macchina che si rompevano, tagliandi costosi non comunicati all'acquisto e il alcuni casi neanche all'atto dell'effettuarlo. Adesso, dopo la scottatura, anzi l'ustione di terzo grado, i GplTech sono modificati per il funzionamento a Gpl, con tagliandi ogni 30.000 km con in più rispetto al benzina il filtro Gpl, ovvero 5-10 € e così si stanno riscattando, certo che gli acquirenti del 2007 hanno preso una bella fregatura, con problemi con l'assitenza, che addirittura sono finiti a Mi manda rai tre. E l'assitenza non è migliorata, io per un problema allo sterzo ho avuto fregatura in officina perchè per dirmi che dovevo cambiare il piantone ci sono volute due visite in officina per spillarmi il costo della manodopera, per alla fine dirmi che è da cambiare, 1200€ nuovo o 700€ revisionato, nessuno sconto. Contattato il numero di roma per i clienti, mi hanno detto che non è possibile fare nessuno sconto, a parte il classico 10% su pezzi e 20% su manodopera per i possessori Opel da più di 4 anni, con la family card, ma niente di più. Problema che ha afflitto molte Meriva e Corsa, per questo mai più Opel, almeno finchè non offriranno la garanzia A VITA ovvero mai. Ero soddisfatto di Opel, e mi piacciono come auto, ma per il fondo schiena non mi ci pigliano a me. Inoltre non gli ho ne fatto fare il lavoro ne gliela porto più in officina, dove anche fuori garanzia la avevo portata a fare il tagliando, tranne l'ultima volta raggiunti i 5 anni di età. Percui non consiglio Opel, anzi meglio tenersi alla larga, infatti il post vendita consiste o ti frego o ti arrangi. Non so altre case, ma leggevo l'altro giorno su 4ruote che una cliente di un usato toyota, si trovava bene con la yaris, ma che la terza entrava non bene, la toyota la invitata in officina e gli ha proposto di metterla a posto facendosi carico di quasi tutto il costo la toyota. Dopo aver letto una cosa così, se(perchè con i tempi che corrono...) in futuro dovrò acquistare un'auto, un giro alla Toyota ci sta tutto. scusa l'evidente fuoriuscita dal tema da te posto, però più che la marca penso sia da informarsi bene sul motore se ha ricevuto modifiche, perchè magari anche marche che arrivano da poco nel settore del gas, se hanno modificato e testato il motore per andare a gas non danno problemi, il discorso è come lavora la casa, se con serietà o solo con la fretta di commercializzare e vendere. ...Ciao!
Ritratto di lucios
25 giugno 2012 - 21:39
4
.....riguardo alla Opel, la mia è stata solo una constatazione del fatto che tra tutte le case è quella che si è messa a proporre auto gasate già da un bel po', con tutti i rischi, anche da te evidenziati (ricordo anche le prime multipla con problemi alle valvole). Ci cono case che si son lanciate dalla sera alla mattina a montare impianti a gas sui propri modelli, e poi, tanta gente ha avuto problemi a non finire.........e tanti ne avranno ancora, visto che 40-50.000 km ancora non li hanno raggiunti. A me quello che fa imbestialire è questo modo di tutti gli addetti ai lavori (case, concessionarie e officine) di mirare solo alla vendita e non ad una corretta gestione del post: ti vendo l'auto a gas, poi che me ne frega quel che succede. E questo non avviene solo con le auto gasate......ti dico tutto, il famigerato FAP/DPF che sta costringendo tantissimi automobilisti (tra cui il sottoscritto) a spese extra, fastidi, ecc..........noi siamo delle vacche da mungere per questi addetti ai lavori e basta. Con questo mi allaccio al seconda questione, LE OFFICINE. Pensa che a me hanno fatto pagare 19 euro più iva per una voce in fattura GIRO DI CONTROLLO: "ho speso del tempo x controllare la sua macchina" mi è stato risposto......cioè, ti rendi conto a che siamo arrivati? E' solo una vergogna, questi stanno li, come lo stato, consapevoli che la tua auto è per loro una fonte di risorse e niente più. Come lo stato si prende le tasse e poi non fa niente per gli automobilisti (si pensi alle buche per strada). così questi che ti spillano soldi e poi al primo problema, ti resettano la centralina come un cellulare e via, oppure, con l'auto che cade a pezzi tu rispondono con un laconico "è tutto normale!"........ora mi fa piacere che stanno a fallì. Chiedo scusa per i vari OT.
Ritratto di TurboCobra11
26 giugno 2012 - 23:43
Si, avevo capito che tu avevi fatto una costatazione, diciamo io ho voluto dire la mia esperienza con Opel, ovvero pessima. A me hanno fatto pagare un 80€ in tutto fra le due volte, per collegare la cetralina, la prima volta per reimpostare lo sterzo, per vedere, pensando che comunque si vedeva se era guasto e me lo dicevano e gli ho chiesto male che andava come stavamo sui costi, risposta, dipende non so, ma insistendo ha detto sui 500€, invece poi l'ho riportata e mi hanno detto che dovevano riguardarci, e li ho capito che facevano i furbi, perchè cosa hanno fatto la prima volta?! Così mi hanno detto 1200 che con lo sconto spiegato, quello per tutti i clienti andavano a 1040 oppure 700 il revisionato, il tutto a voce, gli ho detto se me lo potevano scrivere, sai cosa ha fatto, sul retro della fattura ha scritto un 1200 freccetta 1040 e sotto un 700, senza scrivere nemmeno €uro. Con il capo officina che quando gli ho detto vedrò, capendo che non mi avrebbero spennato facilmente, mi ha detto che è pericolo e che se si rompe in curva............ io me ne sono andato e non ho più rimesso piede li. Gli avrei dovuto dire che anche lui quando usciva dall'officina alla sera poteva passare un tir e poooom! Che pezzo di, non dico cosa. Sono passati 6 mesi, ed è così e funziona, alcune volte quando l'accendo è duro, ma niente di più, e mio zio meccanico dice di tenerlo così perchè tanto cedono a volontà, di punto corsa meriva idea ecc ne ha viste caterve con quel problema e uno con l'idea l'ha cambiato 2 volte in 3 mesi. Sul piacere che stanno fallendo, sono d'accordo, sono delle sanguisughe, morissero di fame così capiscono, forse, che non ci si deve approfittare della gente. Poi anni fa in un tagliando, per voglia di verificare , prima di portarla ho verificato i livelli e rabboccato tutto, compreso lavavetri. In fattura? 1 litro di lavavetri, allora sono tornato dentro, ero già all'uscita e gli ho detto perchè 1 litro di lavavetri? mancava e lo abbiamo anche provato se funzionavano! Io l'ho rabboccato prima di portarla qui per provarla ne è andato via un litro?!. Scusi scusi e mi hanno ridatto 2 € e qualcosa, io gli ho detto testuali parole" dei due € non mi importa, non mi faccio ricco, sono ritornato solo perchè è la presa in giro che mi da fastidio" Ciao Lucios e scusa la lungaggine e se ti ho annoiato!
Ritratto di gig
24 giugno 2012 - 10:16
Io non prenderò mai un' auto a metano...
Ritratto di Thesista
25 giugno 2012 - 13:38
secondo me è uno dei carburanti migliori per le autovetture:ha prestazioni pari se non superiori alla benzina(vedi prova di alvolante della VW Touran a metano sul numero di luglio e il record di velocità stabilito negli anni '90 dalla Bugatti EB110 a metano;si pensi anche alle varie competizioni fra auto con questa alimentazione),costa poco alla pompa e non consuma uno sproposito.
Ritratto di Baq
25 giugno 2012 - 15:08
alcuni sono obbligati a prendere l'auto a metano, e' l'unico modo per risparmiare un po'
Ritratto di milziade368
25 giugno 2012 - 17:07
...l'alimentazione a GPL o a metano, di solito sono le valvole che soffrono e si "bruciano". Le informazioni in merito non sono mai troppo precise e spesso di parte. Provare cercando un buon artigiano, di quelli che montano pochi impianti al mese, dove c'è la fila e che sia disposto a spiegare quali motori si adattano bene, quali meno e quali per niente. Se ci si convince, meglio spendere un po' di più per un lavoro ben fatto. Fare poi regolare spesso l'impianto.
Ritratto di sonema1954
27 giugno 2012 - 16:42
in quell'isola non vi è nemmeno l'ombra, anzi un soffio di quel prezioso gas che è il metano.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 25 luglio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser