NEWS

Dall’India un dispositivo che impedisce di telefonare mentre si guida

13 luglio 2012

Grazie al suo funzionamento mediante segnali radio a bassa frequenza bloccherebbe solo quello del guidatore e non degli altri passeggeri.

Dall’India un dispositivo che impedisce di telefonare mentre si guida

DALL’INDIA - Un gruppo di ricercatori dell’Anna University of Technology di Tamilnadu, in India, avrebbe messo a punto un dispositivo capace di impedire il funzionamento del cellulare di chi telefona mentre è al volante di una vettura. La notizia è stata riportata dal sito Gizmag Automotive, il quale illustra i notevoli meriti vantati dal sistema. Per esempio, la capacità di intervenire soltanto sul cellulare di chi è alla guida e non su quelli degli altri passeggeri dell’abitacolo. Ciò grazie al suo funzionamento mediante l’impiego di segnali radio a bassa frequenza.

MENO DISTRAZIONI - Il dispositivo consentirebbe di intervenire su una delle più importati cause di distrazione, con conseguente innalzamento della soglia di pericolosità. Perché proprio al cellulare è dovuto circa il 20% degli incidenti per distrazione. E questo non soltanto per le necessarie operazioni manuali per rispondere o magari, comporre il numero: il gruppo di lavoro dell’Università indiana sottolinea come lo stesso conversare al telefono faccia scendere la soglia di attenzione, con conseguenti rischi.



Aggiungi un commento
Ritratto di TurboCobra11
13 luglio 2012 - 17:04
Senza pattuglie in giro o con quelle che ci sono indaffarate a montare autovelox e leggere giornali, potrebbe essere la soluzione per impedire QUESTA PERICOLOSISSIMA CAUSA DI INCIDENTE. ...Saluti
Ritratto di Joeilpilota
13 luglio 2012 - 18:34
D'accordo al 99%. L'uno per cento è dovuto alla circostanza che bisognerebbe permettere al guidatore in casi eccezionali di lanciare un SOS alla Polizia ovvero al 118. Questa ipotesi potrebbe essere realizzata tramite due pulsantini (magari nascosti agli estranei) per comunicare appunto con il 113 o con il 118. saluti.
Ritratto di apm
13 luglio 2012 - 21:36
Se non ho capito male questo sistema manda il cellulare "fuori campo" o più semplicemente fa si che il telefonino non prenda il segnale, ebbene anche senza segnale un telefonino può effettuare le chiamate d'emergenza, notare che molti dispositivi quando non prendono o quando vengono accesi senza sim inserita, viene visualizzata una dicitura tipo "solo chiamate d'emergenza"
Ritratto di Joeilpilota
13 luglio 2012 - 22:06
In realtà l'apparecchio è tutto da vedere come funziona. D'accordo sul fatto che cellulari funzionano anche senza sim per chiamate di emergenza; purchè si lasci al guidatore la possibilità di un SOS per polizia o motivi di salute.
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2012 - 01:03
2
Scusa se non c'è campo perchè non c'è la copertura delle cellule telefoniche, mi spieghi come possa fare chiamate d'emergenza? Si deve pur sempre appoggiare ad una linea, non penso che si connetta alla centrale magicamente
Ritratto di romeopl
14 luglio 2012 - 14:33
No ti sbagli, se non c'è campo non c'è campo, non chiama e basta, l'opzione "solo emergenza" compariva sui vecchi telefoni quando ad esempio uno era Wind ma nella zona dove si trovava al momento c'era solo campo Tim, allora in caso ti emergenza si "appoggiava" alla rete altrui per permettere la chiamata. Stesso discorso quando il telefono è senza sim, cmq percepisce la presenza di una linea telefonica e ti permette di effettuare le chiamate di emergenza, ma se non c'è campo di NESSUN operatore tipo in alta montagna sta tranquillo che non chiami.
Ritratto di TurboCobra11
14 luglio 2012 - 07:04
Il sistema potrebbe essere impostato per far funzionare i telefonini solo in funzione emergenza, come quando prende poco o non c'è sim, non so, può essere sia possibile, non ne ho idea. Ma quel che è certo è che devono introdurre su tutte le auto il sistema di assistenza d'emergenza sanitaria o meccanica a partire dal 2015(?non ricordo l'anno), percui direi problema risolto, basta mettere i due sistemi contemporaneamente. ...Saluti a tutti!
Ritratto di miscone
13 luglio 2012 - 17:29
1
ne vedo a decine ogni giorno .. al telefonino, senza cintura, che vanno sparati ... e la forze dell'(dis)ordine non fanno nulla, troppo presi a giocare a guardie e ladri.
Ritratto di mecner
13 luglio 2012 - 17:30
Si sono proprio d'accordo con questo nuovo sistema. Chi guida l'auto è isolato. Non può telefonare nè ricevere telefonate. Che ne dite............?
Ritratto di francesco alfista
13 luglio 2012 - 17:57
spero che lo commissionino a tutte le case automobilistiche...deve essere di serie...cosi uno pensa a guidare nn a messaggiare o chiamare...o chattare su fb..!!!
Ritratto di miscone
13 luglio 2012 - 18:04
1
certo se ti chiamano per un emergenza e non puoi rispondere perche isolato ... puo essere pericoloso.
Ritratto di JDeeeeM
13 luglio 2012 - 20:01
io di solito guardo i film mentre guido a volte videoconferenze oppure la dichiarazione dei redditi...ma le onde a bassa frequenza contro il mascara delle donne non le inventate?
Ritratto di osmica
13 luglio 2012 - 22:54
Ma perchè non criticate gli indiani anche in questo articolo?
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 11:09
Iniziativa da bocciare: per certi aspetti (come la riduzione delle distrazioni), potrebbe anche risultare utile (in tal modo, se le conversazioni sono fonte di distrazione, verrebbero abolite!), ma per altri, molto più importante, può risultare pericolosissima: pensiamo infatti ad un caso d' incidente: il guidatore non ha perso conoscenza e riuscirebbe a chiamare i soccorsi ma, purtroppo, questo inutile sistema, glielo impedisce. Secondo me è una pessima iniziativa. Si parla al telefono mentre si guida, peggio per chi lo fa, ma io non mi sentirei mai di andare in giro con la paura di non poter chiamare soccorsi (anche in caso di malore...). Questi indiani non hanno pensato alle drastiche conseguenze di questo (inutile) strumento!
Ritratto di Fr4ncesco
14 luglio 2012 - 13:28
2
Concordo, o mettiamo caso che bisogna avvisare immediatamente qualcuno mentre si è alla guida, anche in questo caso per via di qualche situazione a rischio..... poi già mi vedo che la gente per messaggiare si allunga sul sedile laterale per uscire dal campo "offline" rendendo la situazione ancora più pericolosa
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 16:05
Davvero una pessima iniziativa, concordo! Speriamo venga subito rimossa dal mercato!
Ritratto di TurboCobra11
15 luglio 2012 - 16:41
Ma non ci avete pensato che forse funzione solo con auto in movimento?! e poi per le chiamate di emergenza ci sarà il dispositivo integrato nell'auto che dal 2015-2016 dovrà esserci sulla auto. ...Saluti
Ritratto di gig
16 luglio 2012 - 09:17
E tu hai mai pensato che mentre guido ci potrebbe essere un mio parente che si sente male e tenta di chiamarmi per chiedermi aiuto ma io non posso rispondergli per via di questo sistema? Ciao... :)
Ritratto di superblood
16 luglio 2012 - 10:11
In questi casi è meglio chiamare il 113 direi...
Ritratto di TurboCobra11
16 luglio 2012 - 16:29
C'è il Bluetooth se vuoi telefonare, questo impedisce solo di usare il telefono manualmente senza auricolare. Poi il parente sarebbe meglio chimasse il 118. Il sistema è giusto, fa si che tu non abbia il telefono in mano mentre guidi, va con auricolare, da fermo ecc. ...Ciao!
Ritratto di gig
16 luglio 2012 - 20:33
Anche questo è vero, ma metti che questo ipotetico parente sa di avere l' ospedale lontano (e ciò comporterebbe maggiore attesa per l' ambulanza!) e me nei paraggi, non esiterebbe a chiamare me, non credi?
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 09:38
Ma come detto con l'auricolare, il bluetooth ecc il problema è risolto, d'altronde se per rispondere al cellulare per salvare il parente devi investire delle persone per la distrazione non direi che vada bene. Dobbiamo abituarci a usare il vivavoce, ma poi scusa, senti che suona, accosti e rispondi, semplice. ...Ciao!
Ritratto di fiorino95cv
14 luglio 2012 - 11:21
inventare un altro aggeggio che in caso di incidente sblocca le chiamate......ah signur......basterebbe un po di intelligenza e senso civico...senza bisogno di altre onde in auto....ma ahimè la gente esce senza portarsi il cervello dietro....
Ritratto di Montreal70
14 luglio 2012 - 16:19
Dio, quando pensavi che l'ignoranza impersonificata si fosse allontanata, ecco che ritorna con la sua scatola coreana peg perego. L'unica cosa pericolosa è che certa gente possa guidare. Fortuna che non tutti siano altrettanto limitati e che i ricercatori limitino l'inibizione delle chiamate a veicolo in movimento. Pertanto, a meno che dopo un'incidente l'auto continui a volare in aria per ore, le chiamate di emergenza possono tranquillamente essere effettuate. Senza considerare che così come avvisa le forze dell'ordine dell'infrazione, può avvisare del malaugurato avvenimento. Pessimo individuo, se la sua eta reale è davvero di oltre 40 anni. Compatibile invece, se si scopra essere un quartordicenne che sogna di guidare la carretta della mamma a 18 anni.
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 16:27
Caro Montreal, capisco la tua invidia contro l' eccellente auto che ogni giorno guido (e che non so come tu possa osare affermare il contrario senza conoscermi, e, soprattutto, dopo aver letto le mie recensioni che si basano sulle esperienze di guida, quindi forse quello che deve pensare che l' altro non abbia la patente perchè non ci arriva con l' età dovrei essere io, non credi?), ma da qui ad arrivare a mettere (maleducatamente e senza prove!) in dubbio ciò che scrivo per poi non rispondere più dopo esserti accorto di aver fatto una palese figuraccia, non mi sembra proprio un comportamento corretto! Infatti, se solo avessi letto il mio post superiore (al quale, come correttezza esige, avresti dovuto rispondere premendo l' apposito bottone in modo da farmi leggere i tuoi pensieri con l' arrivo della mail da parte di alVolante!) senza tutta la rabbia che nutri nei miei confronti, avresti capito che intendevo anche l' impossibilità di effettuare una telefonata in caso di emergenza per malore. Una cosa sola, quindi, ti chiedo: non ti vergogni a provocarmi così inutilmente e maleducatamente come tuo solito? P.S DEVI ANCORA RISPONDERMI RIGUARDO L' ASSENZA (DA ME SMENTITA!) DEL SERVOSTERZO SULLA HYUNDAI i10. CHE ASPETTI?
Ritratto di Montreal70
14 luglio 2012 - 16:37
Non è che se un bambino mi provoca io debba sentirmi in obbligo di rispondere. Comunque, visto che insisti, ti metto in imbarazzo mostrando a tutti la tua ignoranza ed idio.zia. Il listino di Al Volante omette certi accessori in base al prezzo. Il servosterzo viene menzionato solo per le auto inferiori a 10000 euro, mentre viene omesso su quelle superiori. La Panda base costa oltre 10000 euro. Tu potere capire, amico? Per il malore, non so se tu lo faccia apposta ad apparire limitato. La gente che guida davvero, se sta male prima si ferma e poi chiama. Quindi sei idi.ota, stop. La prossima volta tappati la bocca prima di infangare chi con le sue capacità si impegna per migliorare il mondo e la sicurezza di noi automobilisti.
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 16:51
Allora, vediamo. Se la i10 viene offerta in versione base al prezzo di soli 8750 euro, ciò non significa che non debba avere il servosterzo. Infatti, se vai a pagina 221 del numero di Agosto di alVolante, puoi leggere DI SERIE PER TUTTE LE VERSIONI Airbag guida, passeggero disattivabile [...]; servosterzo... Quindi, non essendoci vicino la dicitura "non per Like", non vedo il perchè delle tue affermazioni (invidia? Forse sì!). Per il malore, se tu hai l' innata capacità di prevenirlo, ti invito a presentarti allo Show dei Record: sei l' unico uomo al mondo a prevedere di ammalarsi durante la guida e quindi a essere certo di non incorrere mai in simili sventure (cosa che non ti auguro, ma che potrebbe capitare a chiunque, non trovi?!). A me piacerebbe molto questo sistema, infatti concordo con te sul fatto che è stato inventato da gente che si impegna per migliorare la nostra vita (e dobbiamo solo ringraziarli!), ma resta il fatto che su questo sistema (a mio avviso) ci sono più ombre che luci. Però, proprio fatico a comprendere il perchè del tuo odio nei miei confronti: perchè, visto che già nella vita di tutti i giorni ci sono svariati pretesti per litigare, su un forum (dove immagino che anche tu ti rechi per svago, e non per attaccare gratuitamente la gente!) si deve creare un contesto per offendere e criticare (senza nemmeno conoscerla!) una persona? Secondo me, infatti si potrebbe tranquillamente convivere scambiandosi opinioni e pareri (ovviamente anche contrastanti!) civilmente. Perchè non ti impegni a farlo anche tu? Ti ringrazio anticipatamente. Cordialmente.
Ritratto di Montreal70
14 luglio 2012 - 16:53
Semplicemente perchè oltre ad infastidirmi, l'ignoranza, me ne hai dette di tutti i colori solo per aver scritto un post spiritoso sulla A1. Per il resto, ti ringrazio anch'io, ma per il contribuire a rendere questo sito divertente con i tuoi deliri.
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 16:58
... citi più? Perchè? Per il confrontarsi civilmente, mi potresti cortesemente fornire il link dove ho osato offenderti? Non essendo assolutamente nelle mie intenzioni, ci tengo a chiarire: magari può trattarsi di un banale malinteso e si potrebbe ricominciare a dialogare come un tempo anche con te: civilmente ed educatamente, senza scambi di offese! Spero almeno di averti fatto capire come la penso su questo sistema contro il cellulare in auto. Per il resto (servosterzo della i10 e chiarimenti), aspetto. Nell' attesa, cordiali saluti
Ritratto di gig
14 luglio 2012 - 17:20
Ehi Montreal...? Ci sei ancora o ti sei disconnesso? Grazie
Ritratto di gig
15 luglio 2012 - 11:11
Fammi capire una cosa, per favore: non rispondi più perchè ti sei disconnesso (e sei stato scorretto a non avvisarmi perchè cortesia vuole che quando si interrompe una discussione mentre l' altro utente è in linea si avvisa!) o perchè hai capito di aver torto (ancor più grave perchè io ti ho letteralmente "incastrato" nelle tue inutili ed errate affermazioni). Attendo delle risposte. Grazie anticipatamente
Ritratto di TurboCobra11
15 luglio 2012 - 16:49
Se guardi la prima pagina dei listini dove dice: caratteristiche o qualcosa del genere omessi, dice che per le auto con prezzo di partenza sotto i 10.000€ non viene omesso nulla, oltre 10.000 vengono omesse alcune cose, sopra i 20.000 altre e via così serve per non affollare troppo i listini inutilemente, infatti sopra un certo prezzo base alcune cose le hanno tutte, mentre sotto non è detto e quindi specificano. Per esempio una A6 è inutile che ti dicano che ha servosterzo, volante regolabile, alzavetro posteriori ecc, perchè è scontato. Ciao!
Ritratto di gig
16 luglio 2012 - 09:20
Se guardi la pagina 221 di alVolante del mese di Agosto leggi DI SERIE PER TUTTE LE VERSIONI Airbag guida, passeggero disattivabile [...] servosterzo; volante regolabile in altezza. NON essendoci scritto "non per Like", la versione base della i10 HA IL SERVOSTERZO! Ciao... :)
Ritratto di TurboCobra11
16 luglio 2012 - 16:38
Ascolta. All'inizio dei listini, prima dell'abarth, c'è la pagina che dice come leggere i listini, ok? A questo punto se guardi in basso, non ricordo esattamente, non ho alvolante a portata di mano, ti dice le DOTAZIONI OMESSE: SOTTO I 10.000€ NESSUNA DOTAZIONE OMESSA SOPRA I 10000 E SOTTO I 20.000 DOTAZIONI OMESSE: questa quella e quell'altra. Il tutto per dire che se un auto ha un prezzo di partenza di listino superiore ai 10.000€ magari 10.050€ le cose indicate nella lista delle dotazioni omesse citata qui sopra non sono scritte nelle caratteristiche/optional di serie, perche già scritto li che per tutte quelle sopra i 10.000 ce l'hanno, è per non essere ripetitivi. Spero di essermi espresso chiaramente. Faccio un esempio. Macchina che parte da 8.000€ come prezzo più basso c'è scritto tutto ciò che ha tutto, macchina con prezzo di partenza di 10.050€ c'è scritto ciò che ha tranne le cose gia scritte nella prima pagina che ti dicevo, come il servosterzo ecc perchè sopra quel prezzo lo hanno tutte e quindi invece di scriverlo in tutte scrivono all'inizio che tutte le auto sopra i 10.000€ hanno quelle dotazioni che nel listino saranno omesse. ...Ciao!
Ritratto di gig
16 luglio 2012 - 20:32
Spero tu lo faccia per provocarmi e che non pensi davvero che ciò che scrivi sia esatto: CHI VIETA, INFATTI, ALLA HYUNDAI DI OFFRIRE, SU UN' AUTO ECONOMICA, IL SERVOSTERZO DALLA BASE? INOLTRE, SE E' SCRITTO CHE A PAG 221 DEL LISTINO DI AGOSTO CHE IL SERVO C' E', E' COSI'. INOLTRE, GUARDA QUESTO LINK... IN FONDO C' E' SCRITTO CHE IL SERVOSTERZO E' DI SERIE... http://listinoauto.motori.it.msn.com/hyundai/i10-5porte-citycar-2011/1.1-Like/7942471
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 09:34
Nessuno glielo vieta, non dico che non ce l'ha, mai detto, ti sto dicendo come sono fatti i listini, in generale e applicandolo a un modello come un altro. Adesso ti faccio un esempio, aspetta....
Ritratto di gig
17 luglio 2012 - 10:22
... news, hai ragione! Per il servosterzo, quello che io ho scritto in maiuscolo per farti capire era che so come funzionano i listini, ma non capisco il perchè del vostro accanimento contro la Hyundai che, seppur facendole pagare poco, ci tiene a dotare eccellentemente ogni sua vettura, sin dalla base! Spero di aver chiarito!Ciao... :)
Ritratto di TurboCobra11
17 luglio 2012 - 14:16
Ma chi si è mai accanito, io no, per altri non mi interessa. Ci tenevo solo a far chiarire cosa intendevo e cosa intendeva Montreal. Quello che dicevo che ti volevo fare un esempio, è a pagina 170 del numero di agosto, dove nella parte bassa, dove dice dotazioni di serie e poi dice: Sotto i 10.000€ NEssuna dotazione omessa; dai 10.001 ai 20.000 omessi:airbag guidatore e passeggero, alzavetro anteriori, chiusura centralizzata, retrovisori elettrici, servosterzo. Poi tutte le altre fasce. Venendo all'esempio, per non citare Hyundai e fiat, per essere neutri ma è uguale, uso la Chevrolet. Premesso che non conosco le dotazioni ed è solo un esempio. ti spiego: se la spark avesse/ha chiusura centralizzata e il servosterzo e gli alzavetri anteriori elettrici è indicato nel listino della spark, mentre per un Cruze che come prezzo base è fra i 10 e i 20 mila queste cose le ha per certe e non le scrive, ma perchè tutte le auto sopra i 10 mila le anno ed è inutile metterlo su tutte, è scritto nella pagina iniziale che ce l'hanno e basta, mentre dira che ha gli alzavetro posteriori, il computer di bordo ecc, altre cose non sempre presenti in auto di quella fascia di prezzo._____ Fine___ Se è chiaro questo io sono a posto, non ho nulla da dire, come non ho mai detto in discorsi generali contro Hyundai o qualsialsi altro marchio. ...Ciao!
Ritratto di gig
17 luglio 2012 - 20:23
Stiamo sostanzialmente affermando la stessa cosa ma in modo diverso. Io intendevo che la i10 base, comunque, il servosterzo LO HA DI SERIE! Ciao... :)
Ritratto di TurboCobra11
18 luglio 2012 - 12:18
Bene, allora siamo a posto. ...Ciao!
Ritratto di gig
18 luglio 2012 - 20:21
Quando si parla senza guardarsi in faccia, come qui, nel forum, il rischio è proprio quello: dire la stessa cosa in modi diversi. Sono felice di aver chiarito, e scusami ancora per lo "sfogo"! Ciao ciao... :)
Ritratto di TurboCobra11
20 luglio 2012 - 20:20
Ciao!
Ritratto di Cinque porte
15 luglio 2012 - 11:20
Se un tizio deve fare una telefonata importantissima per lavoro non può farla?! BAH!
Ritratto di TurboCobra11
15 luglio 2012 - 16:46
Così eviti di schiantarti cosa che se coinvolge solo chi telefona non mi fa ne caldo ne freddo, ma che se colpisce un innocente mi fa in..arrabbiare come una iena. Con simpatia. saluti
Ritratto di vagirimo
15 luglio 2012 - 16:08
4
deve fare una chiamata urgente??? O se ha il Bluetooth con viva-voce e può chiamare senza distrarsi? Ottimo sistema, ma da migliorare.
Ritratto di Cinque porte
15 luglio 2012 - 19:17
Che brutta la tua nuova immagine! P.S Sto scherzando non ti offendere! :)
Ritratto di vagirimo
17 luglio 2012 - 11:43
4
con Supermax63... non credo tu stia proprio scherzando... vabbè, i gusti so gusti... non ti preoccupare, non mi sono offeso! Ciao ;)
Ritratto di francesco alfista
15 luglio 2012 - 19:16
nn puo' chiamare il centro assistenza della hyundai il sistema glielo impedisce....!!
Ritratto di Cinque porte
15 luglio 2012 - 19:20
Questa era carina! Però il centro assistenza è quello Fiat e a chiamare non sarà Gig!
Ritratto di francesco alfista
15 luglio 2012 - 19:29
ti ricordo che tutte le auto di qualsiasi marca hanno problemi...quindi...!!.va be si puo' chiamare pure il 118 x ricovero contro la cruccagine...!!
Ritratto di poliedrico
16 luglio 2012 - 10:00
quando la gente si indebita per alcune migliaia di euro, acquistando magari l'auto dei sogni (Giulietta, Golf, Suv, o qualsiasi altra auto), mettesse in conto di installare anche direttamente dalla casa al momento dell'acquisto un piccolo quanto invisibile aggeggino che si chiama....sapete come? KIT VIVAVOCE BLUETOOHT... Lo hanno inventato diversi anni fa!!! Pensate....PRIMA ANCORA DELL'I-PHONE...!!! MAGARI FACCIAMO UN PASSAPAROLA.... PS: pensiamo a spendere in maniera utile i "danari" di cui disponiamo...nelle utili tecnologie come questa citata sopra.... Saluti.
Ritratto di TurboCobra11
16 luglio 2012 - 16:42
...Saluti.
Ritratto di SaverioS
16 luglio 2012 - 12:13
Ci voleva l'alta intelligenza dei ricercatori Indiani per inventare un simile dispositivo ??? Il problema e un'altro !! NON VERRA' MAI INSTALLATO UN SIMILE DISPOSITIVO, VERRA' BOICOTTATO IN PARTENZA!!! perchè si venderebbero ancora meno auto. Cosa diversa sarebbe invece inventare, ( l'hanno già fatto !! ) un dispositivo istallato direttamente dalle case automobilistiche ( e blindato !! ) in tutte le auto che impedisce di partire o di mettersi in moto quando il guidatore e ubriaco ( tarando l'apparecchio al tasso di alcool vigente in quello stato ) QUESTO APPARECCHIO SAREBBE VERAMENTE UTILE E METTEREBBE FINE ALLA PAROLA GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE INDOTTA DA ALCOOL !!! DOPODICHE' COME FAREBBERO LE ASSICURAZIONI, LA STRADALE, GLI AVVOCATI A LUCRARE SUGLI INCIDENTI?????????? A TUTTO C'E UNA RISPOSTA ;)
Ritratto di TurboCobra11
16 luglio 2012 - 16:41
...Saluti
Ritratto di angioletto5320
16 luglio 2012 - 13:15
CHE GLI INDIANI PRIMA O POI DOVEVANO RAGGIUNGERE SE NON SUPERARE IL NOSTRO LIVELLO DI TECNOLOGIA,DEL RESTO SONO STATI IN GRADO CON LA TATA A FAR RAGGIUNGERE IL SUCCESSO ALLA LAND ROVER E ALLA JAGUAR,FRA UN PO NOI SAREMO SUPERATI IN FATTO DI TECNOLOGIE RISPETTO A LORO,I MIEI COMPLIMENTI,DEL RESTO HANNO I PIù BRAVI INFORMATICI DEL MONDO IN INDIA,PERCHè LI LA SCUOLA A DIFFERENZA DELL'ITALIA VIENE PRIMA DI TUTTO.
Ritratto di milziade368
16 luglio 2012 - 19:43
Anche con l'adozione dei dovuti accessori, l'uso del telefono cellulare può essere motivo di distrazione, se non altro per motivi emozionali. Affidare ad un congegno quel controllo che ogni essere appena umano dovrebbe mettere in pratica mi sembra a dir poco agire come un de-fi-100. Sempre meno grave, sottolineo, dei genitori che, sul sedile anteriore senza cintura, tra le amorose braccia custodiscono e coccolano il..... "babybag"