NEWS

2uettottanta, omaggio ai 100 anni dell'Alfa

1 marzo 2010

Al Salone di Ginevra che si apre domani, l'Alfa Romeo "scarterà" un regalo molto speciale per i suoi 100 anni. La Pininfarina ha realizzato un prototipo omaggio alla "mitica" Duetto.

IN ANTEPRIMA - A poche ore dal debutto previsto per domani a Ginevra, alVolante.it è in grado di mostrarvi le foto in anteprima mondiale della 2uettottanta, il "concept" realizzato da Pininfarina per celebrare i 100 anni dell'Alfa. L'attenzione della Casa torinese si è concentrata sulla Duetto degli Anni 60, alla quale si ispira chiaramente la 2uettottanta.

 

Pininfarina duettottanta 02

 

PER I 100 ANNI DEL BISCIONE - Se il prototipo di questa spider intende festeggiare il centenario dell'Alfa Romeo, con il nome di questa scoperta si celebrano anche gli 80 anni della Pininfarina.

 

Pininfarina duettottanta 01

 

A BREVE MAGGIORI INFORMAZIONI - In attesa di ulteriori notizie sulla 2uettottanta godiamoci le foto a tutto schermo nella "Galleria fotografica".

Aggiungi un commento
Ritratto di FG
1 marzo 2010 - 17:04
Bellissima! Sarebbe proprio un sogno avere una VERA erede del duetto... E questa sembra anche piuttosto compatta, non come quelle "barche" che oggi spacciano per spider!!!
Ritratto di 19miki90
1 marzo 2010 - 17:06
1
bisogna evidentemente renderla più normale, come ogni concept...comunque come base é bella...
Ritratto di maverick1980
1 marzo 2010 - 17:11
Ha una linea fuggente. Una spider deve essere leggera non con una linea pesante come l'attuale.
Ritratto di bombolone
1 marzo 2010 - 17:43
Chi ci mettiamo al posto di Dustin Hoffman?
Ritratto di Al86
1 marzo 2010 - 17:51
Che dire, una vettura derivata da questo concept sarebbe realmente la degna erede della mitica Duetto, spero propio che ci pensino seriamente a farla
Ritratto di Montreal
1 marzo 2010 - 17:59
Che dire ragazzi...Stupenda...L'ha disegnata il vento quest'auto....domani arriverà la bastonata alla bmw e alla VW! PS: spero solo che sotto quel bell'abito gli abbiamo messo un bel V6 o V8 turbo benzina a trazione posterione! come da vera ALFA ROMEO! eh CA**O ci vuole dai!!! non possono rovinarla sotto quest'aspetto!!
Ritratto di pietro 9
1 marzo 2010 - 19:08
ok ai v6 e perchè no anche ai v8....pero secondo me bisognerebbe puntare anche su motori piu piccoli...come fanno mercedes e bmw (vedi slk, z4)che possiedono sia motori accessibili che motori al top della gamma...se no con i soli motori v8 rischia di diventare un oggetto per pochi fortunati questa stupenda macchina che spero di vedere al piu presto nelle strade....questa si che è una vera alfa romeo....da far venire i brividi....
Ritratto di fastidio